lunedì 3 marzo 2014

Dc Comics: Green Lantern Story [Parte 4]


Hal Jordan e Guy Gardner sono arrivati nel settore proibito 3601, su un pianeta popolato interamente da Manhunter.
Qui scoprono che le Lanterne Verdi disperse vengono tenute prigioniere ed alimentate per qualcosa di terribile. Con l'aiuto del Superman Cyborg, i Manhunter adesso hanno anche la possibilità di assorbire l'energia dell'Anello del Potere e per le due Lanterne terrestri la salvezza sembra che sia impossibile, soprattutto dopo la cattura di Guy Gardner. Hal spera nell'aiuto di alcuni membri del Corpo che è riuscito a liberare, ma sembra che dovrà difendersi anche da loro, soprattutto dalla Lanterna Boodikka!



Titolo: Revenge of the Green Lanterns Part 4
Tratto da: Green Lantern #13
Data: Agosto 2006
Pubblicazione italianaLanterna Verde / Freccia Verde Presenta #4
Data: Agosto 2007

Guy Gardner è tenuto prigioniero all'interno di un enorme Manhunter che sta attaccando i membri del Corpo insieme ad altri robot. La Lanterna Boodikka non riesce a pensare altro al gesto di Hal Jordan, che l'ha lasciato a morire nello spazio inseme agli altri, e lo considera ancora come un nemico.

Hal approfitta del caos dei suoi "compagni" per andare a recuperare Arisia ma il corpo della ragazza viene recuperato dal Superman Cyborg che lo tiene in ostaggio. Hal carica l'energia nel suo anello e gli scaglia contro un raggio che arriva a colpire anche il grosso Manhunter che ha Gardner nel petto. Questo gesto, dapprima scambiato come un attacco verso le altre Lanterne in volo, da invece loro la possibilità di liberare l'amico prigioniero.

Tra Hal ed il Superman Cyborg nasce un furioso scontro ma la Lanterna può contare sull'aiuto di Arisia, che si è svegliata proprio quando lui aveva bisogno di un mano. Hal comunica a Garder di liberare tutte le Lanterne prigioniere e di ritornare su Oa e si fa catturare, con Arisia, dal grosso Manhunter. E' l'occasione che aspettava per sconfiggerlo: avendo inglobato due Lanterne Verdi, queste possono tentare di sovraccaricarlo e distruggerlo dall'interno. E questo accade.

Su Oa, Gardner, che è una Guardia d'Onore e quindi può infrangere per tre volte le regole, si prende la colpa di aver autorizzato lui l'attacco al pianeta dei Manhunter e viene punito. Hal chiede ai Guardiani di andare nuovamente su Biot per recuperare Henshaw, poichè se è ancora vivo, potrebbe riattivare i Manhunter. Ma gli alieni blu rifiutano di andare nel settore proibito.

Alla cittadella, le Lanterne Verdi ritornate vengono festeggiate e ringraziano Hal Jordan per averli trovati e liberati e lo raccomandano di comportarsi bene poichè non hanno dimenticato ciò che ha fatto in passato. Anche Arisia lo ringrazia, baciandolo sulle labbra.

La punizione di Guy Gardner consiste nello stare a guardia per un mese ad una cella posta all'interno di un sole rosso. Il criminale da tenere d'occhio è Superboy Prime!

Nella sala del consiglio, i Guardiani sono preoccupati di ciò che sta accadendo al settore proibito. Valutano l'idea di interrogare Superboy Prime per scoprire se il percorso nel settore spaziale 3601 è stato scoperto e capiscono che è necessario un Corpo delle Lanterne Verdi.

Per capire se Henshaw ha scoperto il segreto dei 52, decidono di andare a cercarlo...

Titolo: Wanted: Hal Jordan Part 1
Tratto da: Green Lantern #14
Data: Settembre 2006
Pubblicazione italianaLanterna Verde / Freccia Verde Presenta #6
Data: Ottobre 2007

Hal Jordan si risveglia nel suo letto a seguito di un incubo. Nel sogno c'era Abin Sur che invece di dargli con fiducia l'anello lo attacca rinfacciandogli tutto quello che ha fatto prima di ritornare ad indossare l'uniforme da Lanterna Verde. Ma non vede solo questo. La mente arriva a qualche mese prima, quando venne catturato in Russia e torturato dai suoi rapitori. Si incolpa del male che hanno dovuto subire i suoi compagni e che poteva essere evitato se solo non avesse lasciato l'anello del potere alla base, che non indossa mai quando è su un aereo in volo. Al tempo che ha passato prigioniero ed a come è riuscito poi a liberarsi.

Alla base, al Generale Stone viene comunicato che i tre piloti tornati dalla Russia hanno saltato la seduta di terapia. Questi sono invece a bere al bar della base a risolvere la cosa a modo loro.

Il giorno dopo Hal e Shane apprendono dal Generale che la loro amica Jillian è dispersa a seguito di un attacco a coloro che li hanno rapiti. I due sono arrabbiati per non essere stati avvisati della missione ma Stone gli fa sapere che la ragazza gli aveva detto che li aveva informati a riguardo.

Hal lascia la sala e si reca in Russia come Lanterna Verde. I Rocket Man sovietici lo individuano ed avvertono chi di dovere del suo arrivo non autorizzato. L'eroe piomba sull'accampamento in cerca dell'amica ma viene fermato dall'intervento dei Guardiani Globali che uccidono uno dei russi che stava per rivelargli dove si trovasse la ragazza.

Questi comunicano alle Nazioni Unite che ad aver effettuato quell'omicidio è stato Lanterna Verde per ricevere l'ordine di accusarlo di crimini di guerra. Lo ricevono ed iniziano ad attaccarlo.

Intanto, sia i Rocket Men russi che il cacciatore di taglie visto qualche numero fa, sono quasi sul loro obiettivo. Quest'ultimo informa il suo mandante che presto avrà la testa di Lanterna Verde. Sorpresa delle sorprese, colui che ha messo una taglia sulla sua testa è il figlio di Abin Sur!

Titolo: Wanted: Hal Jordan Part 2
Tratto da: Green Lantern #15
Data: Ottobre 2006
Pubblicazione italianaLanterna Verde / Freccia Verde Presenta #6
Data: Ottobre 2007

Nel settore spaziale 3601, un Guardiano recupera ciò che resta di Hank Henshaw per scoprire cosa sa del settore e di 52!

In Russia, Hal è in balia dei Guardiani Globali che lo stanno mettendo in seria difficoltà ma viene catturato dai cacciatori di taglia alieni.

In California, Amon Sur, viene informato che i cacciatori di taglia di Saturno hanno catturato Lanterna Verde e che non riescono a levargli l'anello del potere e quindi gli ordina di portarlo da lui, così da poterlo uccidere e fare in modo che la programmazione di sostituzione del possessore lo possa scegliere sicuramente.

In Inghilterra, intanto, una giovane donna viene scelta e diventa una Star Sapphire e si mette in cerca di Lanterna Verde.

In Russia, Jillian riesce a scappare in una foresta, provocando un incidente che spinge l'auto che la stava trasportando a sbattere contro un albero, mettendo fuori gioco i suoi rapitori.

Nell'Universo di Antimateria, sul pianeta Qward, Arkillo giunge al cospetto della Batteria Gialla del Potere, la quale è quasi pronta per essere usata pienamente. Qui, ordina agli anelli in produzione di andare in cerca di nuovi possessori.

Mentre Hal sta per salire sull'astronave dei cacciatori di taglie, questa viene attaccata e distrutta dai Rocket Men sovietici che, dopo aver ucciso gli alieni, iniziano ad attaccare la Lanterna.

Lo scontro viene fermato dall'arrivo della JSA e JLA, che vogliono che Hal vada a casa con loro...

Titolo: Wanted: Hal Jordan Part 3
Tratto da: Green Lantern #16
Data: Novembre 2006
Pubblicazione italianaLanterna Verde / Freccia Verde Presenta #8
Data: Dicembre 2007

La JSA e la JLA iniziano ad attaccare i Rocket Men che non vogliono che i due supergruppi americani portino la Lanterna Verde via. Hal approfitta della confusione per riprendere la sua missione di recupero ma viene fermato da Alan Scott che pretende una spiegazione del suo recente comportamento, soprattutto ora che hanno violato un'infinità di leggi internazionali per andarlo a prendere.

Hal gli spiega la situazione e la colpa che si sta prendendo per quello che è accaduto all'amica e consiglia all'amico di portare i Guardiani Globali da Martian Manhunter poichè hanno subito un condizionamento mentale dai cacciatori di taglie di Saturno e lui può rimetterli in sesto. Gli chiede anche la cortesia di usare il potere che ha all'interno di Checkmate per mettere le cose a posto con le Nazioni Unite e si scusa di tutto e risolverà la situazione poichè è una sua responsabilità.

Amon Sur intanto, ha attaccato la base aeronautica per andare a recuperare la nave spaziale di suo padre.

Jillian sta per essere nuovamente catturata da uno dei suoi rapitori che riesce a ferirla ad una gamba. Sta per ricevere il colpo di grazia ma l'intervento di Hal Jordan le salva la vita e la porta al sicuro. Con il suo anello crea un centro di soccorso per l'amica la quale lo chiama per nome e sta per baciarlo.

Non c'è pace per Hal. Altri cacciatori di taglie lo localizzano. Questa volta si tratta dei Dominatori che cercano di abbatterlo sparandogli dei tranquillanti. L'anello riesce ad impedirne l'effetto e Lanterna Verde riesce ad sconfiggere i suoi avversari. Ma non basta. L'ennesimo cacciatore di taglia, Cane Affamato, riesce a fargli perdere conoscenza ed a portarlo dal suo mandante.

Hal riprende i sensi e si trova sorpreso di scoprire che l'origine di tutti i suoi recenti guai è il figlio di colui che gli ha passato l'anello del potere!

Nessun commento:

Posta un commento