giovedì 13 marzo 2014

DC Comics: Sinestro Corps War [Parte 2]


L'ex Lanterna Verde Sinestro ha fatto la prima, devastante, mossa colpendo, con il suo esercito armato di anelli del potere gialli, il Corpo creato dai Guardiani dell'Universo. Questi, ottusamente, rifiutano di credere alla veridicità della profezia su "La Notte Più Profonda" e non si rendono conto che la loro chiusura mentale sta portando il Corpo delle Lanterne Verdi alla rovina. Non contenti, allontanano dal consiglio Ganthet e Sayd, gli unici due che hanno capito cosa sta succedendo. Cosa potrà cambiare una situazione che sembra essere ormai disperata?

Titolo: The Sinestro Corps War Part 5: The Battle of Mogo
Tratto da: Green Lantern Corps #15
Data: Ottobre 2007
Pubblicazione italiana: Lanterne Verdi Sinestro Corps #2
Data: Maggio 2008

Stel, Mogo e Green Man guardano in cielo l'esercito di Lanterne Gialle che sta per invadere il pianeta senziente ed, incuranti del loro essere in evidentissima inferiorità numerica si preparano all'attacco. Fortuna vuole che ricevano l'aiuto di Kilowog e compagni, arrivati in difesa dell'importantissimo membro del Corpo che è Mogo. Questi, nel suo nucleo, possiede un'energia seconda solo a quella di Oa stessa ed, inoltre, è per merito suo se gli anelli possono andare in cerca di nuovi proprietari. Se dovesse cadere Mogo, il reclutamento automatico smetterebbe di esistere.

Kilowog si domanda cosa diavolo sia quell'enorme affare colmo di agenti di Sinestro e la Lanterna Chthos-Chthas Chthatis gli spiega che sembra una versione ingigantita della città vivente di Ranx, con cui ha già avuto a che fare quando, con Guy Gardner, era andato a caccia di alcuni rapitori che avevano trovato rifugio in essa. Improvvisamente, questa decide di scagliare l'attacco, iniziando a trivellare la superficie di Mogo per arrivare al suo nucleo.

Su Korugar, Soranik decide finalmente di unirsi alle Lanterne, lasciando ad altri il compito di soccorrere i feriti.

A Salaak viene comunicata la presenza dei Bambini del Lobo Bianco e si preoccupa immediatamente della situazione di Sodam Yat, chiedendo ad Arisia come si stia comportando e se sta bene. Intanto Kilowog ordina ai suoi di andare immediatamente ad affrontare i Bambini del Lobo Bianco, che stanno penetrando all'interno di Mogo con cattive intenzioni, mentre lui se la vedrà con Arkillo, dando vita ad uno scontro corpo a corpo, abbastanza estraneo per le altre Lanterne, abituate ad usare i costrutti dei loro anelli.

Su Oa, Ganthet e Sayd, continuano a ribadire ai Guardiani che la Profezia si sta avverando. Uno di questi fa sapere a Ganthet che anche Sodam Yat, citato nella Profezia, è presente con Kilowog e gli altri in battaglia. La loro è tutta una strategia per confondere i loro nemici in modo che loro possono finalmente agire riscrivendo il Libro di Oa!

Su Qward, le Lanterne Perdute sono ancora alla ricerca di Ion, ma si son perse nei tunnel delle caverne sotterranee del pianeta. Si dirigono verso una luce che, per loro sfortuna, li porta al cospetto dell'Anti-Monitor!

Titolo: Fearful Symmetry
Tratto da: Tales of Sinestro Corps: Parallax #1
Data: Novembre 2007
Pubblicazione italiana:  Lanterna Verde / Freccia Verde Presenta #12
Data: Aprile 2008

Kyle Rayner è chiuso in un suo ricordo mentale. Qui, è in casa della madre, ad ammirare un dipinto il cui protagonista sembrava si fosse perso e sul quale, lui e la mamma, inventavano storie su chi fosse e su come sarebbe tornato a casa.

La sua mente ha ricreato l'ambientazione e Parallax fa in modo che lui non possa scappare ma riesce comunque a fargli vedere quello che, all'esterno, il parassita giallo sta combinando col suo corpo: combattere senza tregua Hal Jordan.
Improvvisamente, Parallax, inizia a tormentarlo, mostrandogli i dipinti di tutte le donne che hanno avuto importanza nella sua vita e che hanno fatto una brutta fine. Kyle è stufo marcio di starlo a sentire e cerca di combatterlo, ma Parallax è davvero forte ed il ragazzo si scoraggia capendo che non sarà facile, per lui, uscire dalla prigione mentale in cui è stato confinato.

Infuriato di essere bloccato nella sua stessa mente, strappa il dipinto da muro e si accorge della firma della madre. Realizza che quello è l'ultimo regalo che la madre ha fatto per lui e che egli è quello che è solo grazie agli sforzi della madre. Se quel dipinto è nella sua mente, se quel dipinto è della madre, allora lei è ancora al suo fianco per cui non ha più motivo di sentirsi solo e perduto. Adesso ha una speranza!

Titolo: The Sinestro Corps War Part 6: Broken Laws
Tratto da: Green Lantern #23
Data: Novembre 2007
Pubblicazione italiana:  Lanterne Verdi Sinestro Corps #3
Data: Giugno 2008

A Coast City, il fratello di Hal Jordan è preoccupato per la sua famiglia, dopo che si sono trasferiti in una città che stenta a ripopolarsi. La moglie, tuttavia, gli dice di avere fiducia nel fratello. Il loro discorso viene interrotto dalla figlia, svegliata da un incubo in cui lo zio Hal uccideva qualcuno.

Hal è alle prese con Lyssa Drak, la Custode del Libro di Parallax, la quale riesce a tenere a bada a tre Lanterne senza fatica. I loro anelli del potere stanno esaurendo la loro energia e Guy e John arrivano a dar man forte ai loro colleghi ed a sconfiggerla. Hal spiega ai nuovi arrivati la situazione di Kyle e di Parallax e, dato che ha l'anello quasi scarico, decide di indossare oltre una decina di anelli del potere gialli.

Su Oa, Ganthet e Sayd vengono informati che l'intenzione dei Guardiani è quella di riscrivere il Libro di Oa e sottrarre Ion da Kyle e nulla possono i due, che vengono allontanati e banditi dal consiglio poichè hanno deciso di agire abbracciando in pieno le proprie emozioni. I due, infatti, sono anche innamorati.

Su Qward, mentre le Lanterne Perdute affrontano, a fatica, l'Anti-Monitor facendo tremare le mura della Cittadella nemica con i loro colpi, le tre Lanterne terrestri avanzano combattendo Amon Sur ed altri agenti del Corpo di Sinestro. Hal è aiutato dagli anelli gialli che ha indossato e che riesce a controllare, probabilmente, grazie al fatto che in passato è stato posseduto da Parallax.

Si uniscono alla lotta anche Kyle Parallax, Sinestro ed i Manhunter che danno filo da torcere ad Hal e compagni fino a quando, da un muro, escono le Lanterne Perdute, che son riuscite a recuperare Ion e bloccano momentaneamente il combattimento in atto. Dietro di loro, l'Anti-Monitor li insegue ed è il momento per le Lanterne Verdi di battere in ritirata. Mentre le Lanterne Perdute riportano Ion su Oa, gli altri vanno a chiedere aiuto agli eroi della Terra, che già una volta hanno sconfitto l'Anti-Monitor.

Da lontano Sinestro da ordine a Parallax di mettersi in posizione e dare inizio al suo attacco principale.

Mentre i Guardiani riscrivono il Libro di Oa, aggiungendo dieci nuove leggi, e proclamando effettiva la prima, cioè l'uso della forza letale, Ganthet e Sayd sono preoccupati del gesto dei loro simili, resosi nuovamente ciechi a quello che sta avvenendo nell'universo. Sinestro organizza il prossimo attacco, che vede coinvolti il Cyborg Superman con i suoi Manhunter e Superboy Prime!

Sulla Terra, Guy, John ed Hal sono stati inseguiti dagli agenti del Corpo di Sinestro e Kyle Parallax è andato a Coast City, dalla famiglia di Hal Jordan.

Titolo: The Sinestro Corps War Part 7: The Battle of Ranx
Tratto da: Green Lantern Corps #16
Data: Novembre 2007
Pubblicazione italiana: Lanterne Verdi Sinestro Corps #3
Data: Giugno 2008

Mentre Mogo subisce l'attacco trivellante di Ranx, sul suo suolo si sta svolgendo una battaglia cruenta. La Lanterna Arisia, nonostante gli ordini di rimanere in posizione di Kilowog, si reca su Ranx, per seguire invece l'ordine di Salaak, cioè quello di tenere d'occhio e proteggere Sodam Yat.

Quest'ultimo è con altre Lanterne, Chthos-Chthas Chthatis, Vath ed Isamot, attaccando dall'interno la città vivente nota come Ranx.

Nel suolo di Mogo, intanto, i Bambini dal Lobo Bianco, sono quasi vicino al suo nucleo e si stanno mettendo in posizione per sferrare il loro attacco ma, purtroppo per loro, l'armata verde guidata da Kilowog interviene a mettergli i bastoni tra le ruote.

Su Ranx, Mogo racconta a Sodam Yat della Profezia che riguarda loro due e gli ordina di allontanarsi dalla battaglia. Nonostante Sodam sia stato attaccato, in quel momento, dai Manhunter e dagli agenti di Sinestro, riesce a ritrovarsi miracolosamente illeso e si unisce ad Arisia e gli altri per continuare l'attacco dall'interno, ignorando il consiglio di Mogo.

Su Oa, i Guardiani confabulano sull'esito della guerra, su Sodam Yat e sulla Profezia che per loro ancora non ha valenza, e decidono di informare il loro Corpo della nuova legge inserita nel Libro di Oa, riguardante l'uso della forza letale. Con lo sconforto di Kilowog, che vede il cambiamento nell'universo, le Lanterne si scatenano, uccidendo i loro avversari. Kilowog e Salaak non sono contenti per l'attivazione di questa legge letale.

Su Ranx, la situazione volge così a favore delle Lanterne Verdi. Dopo aver sconfitto i nemici che si son trovati davanti, Sodam dice ai suoi colleghi di lasciare il posto poichè penserà lui a mettere fine ai giorni di Ranx. Arrivato nel suo nucleo, infatti, gli rilascia contro il potere del suo anello, facendo saltare in aria la città vivente.

Su Mogo si contano le vittime. Mentre i Bambini dal Lobo Bianco vengono trasportati su Oa, Kilowog e gli altri superstiti sono sereni nel constatare che Sodam Yat, il quale li sta raggiungendo, non è scoppiato insieme a Ranx.

Salaak constata che ora che anche Mogo può uccidere, il Corpo di Sinestro ci penserà due volte per attaccarlo nuovamente e che quindi bisogna indirizzare tutte le Lanterne su Oa perchè quello rimane ancora il primo obiettivo di Sinestro. Ma i piani son costretti a cambiare. Ricevono, in quel momento, una comunicazione da parte di Hal Jordan che informa tutti che il vero obiettivo di Sinestro non è Oa, ma il pianeta Terra!

Green Lantern

Nessun commento:

Posta un commento