venerdì 14 marzo 2014

DC Comics: Sinestro Corps War [Parte 3]


Andando contro le previsioni dei Guardiani di Oa, che si aspettavano un attacco di massa sul loro pianeta, le truppe di Sinestro si sono invece lanciate sulla Terra, dando il via ad una tremenda battaglia a cui partecipano i più grandi eroi del pianeta, uniti per respingere le pericolose minacce che prendono il nome di Anti-Monitor, Superboy Prime e Superman Cyborg. Quale prezzo dovranno pagare per fermarli?



Titolo: Death of a Cyborg
Tratto da: Tales of Sinestro Corps: Cyborg Superman #1
Data: Dicembre 2007
Pubblicazione italiana:  Lanterna Verde / Freccia Verde Presenta #14
Data: Giugno 2008

Il Superman Cyborg non vede l'ora che tutto sia finito così da poter avere la desiderata ricompensa dall'Anti-Monitor che ha promesso di ucciderlo senza che possa più ritornare. Sinestro lo avvisa che è il momento di sferrare l'attacco alla Terra e lui, con il suo esercito di Manhunter, esegue i suoi ordini. Durante il viaggio nello spazio ricorda a quando era umano, agli amici ed alla compagna che ha perso a causa dello sciagurato incidente che li colpì anni prima e di cui incolpa Superman, che lanciò l'Eredicator nel Sole, provocando l'esplosione solare che diede il via ai suoi guai. Ricorda di quando Superman cadde per mano di Doomsday e ne contese il posto insieme ad altri tre contendenti, per poi, successivamente, tentare di screditarne il simbolo alleandosi con Mongul e distruggendo Coast City. Ne è passato di tempo da allora e le sue priorità sono cambiate. Non gli importa più nulla di Superman e di vivere, l'unica cosa che desidera è il vuoto, la fine di tutto, la morte e l'Anti-Monitor gliel'ha promesso. Quella che sta per affrontare, sarà l'ultima battaglia della sua vita, quella che ha desiderato maggiormente.

Superman Cyborg attacca il satellite della JLA ma l'Uomo d'Acciaio interviene per difenderlo e sposta lo scontro altrove. Sinestro, intanto, si è manifestato con la sua batteria del potere centrale la quale, precipitando verso la Terra, colpisce anche il satellite danneggiandolo gravemente.

Sulla Terra, lo scontro tra Henshaw e Superman è più distruttivo che mai!

Titolo: Death of a Cyborg
Tratto da: Tales of Sinestro Corps: Superman Prime #1
Data: Dicembre 2007
Pubblicazione italiana:  Lanterna Verde / Freccia Verde Presenta #14
Data: Giugno 2008

Mentre nello spazio echeggiano gli echi della battaglia tra il Corpo delle Lanterne Verdi e quello di Sinestro, Superboy Prime è sulla Terra, per profanare la tomba di Bart Allen, morto nel tentativo di fermarlo durante Crisi Infinita.

Gay Garrick, Flash, Wonder Woman ed altre decine di eroi arrivano sul posto, per tentare di fermarlo prima che possa andare in escandescenza. Ma è inutile. Nonostante sia ancora debilitato per la lunga permanenza nella cella di Oa a contatto di un sole rosso, la sua forza è tale da tenere testa agli eroi della Terra, ma Superboy vuole ucciderli, quindi aspetterà l'alba cosicché il sole giallo potrà dargli piena potenza.

Mentre li combatte ricorda il suo pianeta Terra perduto, dove gli unici eroi in costume erano quelli dei fumetti, ed il primo amore, una ragazza di nome Laurie davanti alla quale, una notte, per la prima volta iniziò a volare.
Fu quella sera che incontrò Superman per la prima volta e questi lo reclutò perchè aveva bisogno di aiuto per sconfiggere l'Anti-Monitor, durante Crisi sulle Terre Infinite. Vide quasi tutti gli universi scomparire, compreso il suo, e le ultime Terre rimaste si fusero in una sola, lasciando lui, Superman e Lois di Terra-2 ed Alexander Luthor di Terra-3 senza un posto dove andare. Quest'ultimo creò un varco verso una dimensione lontana dove poterono vedere gli sviluppi degli eroi della Terra. Ma questi lo delusero e ogni delusione fece nascere in lui l'odio verso quegli eroi per il quale aveva perso la sua casa e l'amore della sua vita. Con l'aiuto di Alexander Luthor di Terra-3 cercò di ridare vita al Multiverso, ma col sacrificio di Superboy, il clone di Superman, non fu possibile. Prima di venire intrappolato dai Guardiani di Oa nella cella sperimentale, ebbe il tempo di uccidere anche Superman di Terra-2, che oramai riteneva corrotto come tutti gli altri eroi.
Quando fu chiamato da Sinestro, accettò immediatamente la chiamata e finse di stare ai suoi piani, soprattutto quando scoprì che anche l'artefice della sua rovina, l'Anti-Monitor stesso, avrebbe fatto parte della sua squadra. Decise di stare al gioco fino a quando non sarebbe sorta l'occasione di vendicarsi per i tormenti che ha dovuto subire.

Intanto, si uniscono alla lotta anche Superman, Power Girl e Supergirl, altri kryptoniani come lui. Davanti alla loro unione non può che piangere, dispiaciuto per aver dovuto rinunciare a tutto quello che aveva sempre desiderato. Sta per crollare sotto i colpi di tutti gli eroi della Terra, ma per sua fortuna il sole sorge e lo investe con i suoi raggi, ridonandogli la piena potenza. E' come se fosse rinato e sapendo che presto prenderà il posto di Superman, decide di farsi chiamare Superman-Prime.

Proprio in quel momento sta nascendo un altro eroe, il nuovo Ion, la più grande arma delle Lanterne Verdi, e per Superman-Prime potrebbe essere una sfida ideale.

Titolo: The Sinestro Corps War Part 8: Home Invasion
Tratto da: Green Lantern #24
Data: Dicembre 2007
Pubblicazione italiana:  Lanterne Verdi Sinestro Corps #3
Data: Giugno 2008

Mentre altrove, la furia del Superman Cyborg miete distruzione, Hal Jordan si fionda dal fratello, superando la velocità del suono,  poichè è in grave pericolo minacciato da Kyle Parallax. Lui non c'è mai stato per la sua famiglia, soprattutto da quando morì il padre, ma questa volta vuole fare le cose diversamente.

Si lancia con tutta la sua forza sull'avversario, nonostante l'energia del suo anello sia quasi alla fine. Kyle non può liberarsi da solo da Parallax, ha bisogno dell'aiuto di qualcuno o qualcosa a cui lui tiene molto, che lo possa scuotere dall'interno. Suggerisce a Guy di andare a prendere il quadro della madre di cui parlava alla Cittadella su Oa, mentre John, che era con lui, decide invece di andare a dare una mano ad Hal.

Quest'ultimo cerca di parlare con Kyle e per un piccolo, breve momento, riesce a sortire qualche effetto: dalla bocca del mostro esce il braccio del ragazzo ed Hal lo aiuta ad uscire. Purtroppo l'anello esaurisce la sua carica e Parallax riprende il controllo, assorbendo anche lui.

John è arrivato troppo tardi ed ora è costretto ad affrontare il mostro da solo. Guy intanto viene attaccato da alcuni membri del Corpo di Sinestro che a loro volta vengono attaccati dalle Lanterne Verdi venuti in aiuto. Adesso che hanno la possibilità di uccidere, non avranno problemi con i loro nemici.

Superman è impegnato con il Superman Cyborg, la Società della Giustizia con Superboy-Prime e John ha Parallax come nemico. La Lanterna Verde ha bisogno di una mano e Guy arriva appena in tempo con il quadro. Dentro Parallax, Kyle incontra Hal, che lo spinge ad uscire, ma il ragazzo si sente in colpa per tutte le morti che ha causato, dalla ragazza alla madre, ma Hal gli offre la sua mano, perchè per sconfiggere cose come i rimpianti, i sensi di colpa e le perdite, non bisogna mai essere da soli.

I due riescono ad uscire e Parallax nella sua vera forma tenta di riassorbirli ma Ganthet e Sayd arrivano con le Lanterne dei quattro membri del Corpo provenienti dalla Terra, dentro alla quale sigillano, sezionandola, l'essenza del mostro. I due Guardiani spiegano ai ragazzi che oramai non fanno più parte del Consiglio di Oa, banditi perchè provano sentimenti. Ganthet ha con se l'ultimo anello da Lanterna Verde che consegnerà mai e lo dona a Kyle, che accetta di buon grado rinunciando al ruolo di Portatore della Torca, Ion.

Proclamando in coro il loro giuramento, le quattro Lanterne Verdi della Terra, sono pronte per tornare in azione!

Titolo: The Sinestro Corps War Part 9: Endgame
Tratto da: Green Lantern Corps #17
Data: Dicembre 2007
Pubblicazione italiana:  Lanterne Verdi Sinestro Corps #3
Data: Giugno 2008

Su Oa, i Guardiani hanno realizzato che l'obiettivo di Sinestro non era il loro pianeta, ma bensì la Terra, perchè su essa si basa l'esistenza degli altri 51 universi. Per tale motivo devono accelerare i tempi e riassegnare Ion prima di quanto avessero deciso.

Sulla Terra, Kilowog e gli altri sono arrivati in risposta alla richiesta di aiuto di Hal Jordan e con la possibilità di poter uccidere riescono a mietere vittime nel Corpo di Sinestro.
Kilowog ritrova un vecchio nemico, Arkillo, col quale riprende lo scontro precedentemente interrotto.

Lo scontro porta le varie Lanterne ad aiutare Guy Gardner, il quale ha avuto l'ordine di andare a recuperare il quadro della madre di Kyle per poterlo liberare dall'influenza di Parallax.

E' incredibile quando devastante sia lo scontro tra Arkillo e Kilowog, ma quest'ultimo riesce ad avere la meglio ed a strappare l'anello con tutto il dito dalla mano del suo avversario.

Il gruppo capitanato da Sodam Yat raggiunge gli altri ed insieme assistono all'entrata in scena dell'Anti-Monitor. Sodam si getta all'attacco, incurante degli ordini di Salaak o di Kilowog provocando la morte di due Lanterne che si erano uniti a lui e rischiando lui stesso di morire sotto ai raggi mortali del possente gigante. Soranik tenta di aiutarlo ma l'anello gli fa notare che essendo un daxamita la sua struttura fisica migliora, come accade con i kryptoniani. Sinestro appare sottoforma di ologramma davanti Soranik dicendola che l'ha tradito non riuscendo a rimanere su Korugar come le aveva ordinato e le da la sentenza di morte.

L'Anti-Monitor si sta avvicinando e Sodam Yat si rialza. Intorno a lui appaiono i Guardiani, che iniziano il rito per passargli i poteri di Ion. In quello stesso momento, un altro eroe si sente rinato, è Superman-Prime, pronto ad affrontare l'arma definitiva delle Lanterne Verdi!

Green Lantern

Nessun commento:

Posta un commento