venerdì 7 marzo 2014

Dc Comics: Green Lantern Corps Story [Parte 2]


Guy Gardner vuole assolutamente una vacanza.
Dopo un anno passato su Oa ad addestrare le Lanterne cadette ed a ricostruire il pianeta, vorrebbe del tempo libero da poter trascorrere in santa pace. Prima però, deve aiutare la Lanterna Verde Soranik Natu a scoprire il mistero dietro l'omicidio del compagno che lei ha abbandonato...



Titolo: To Be a Lantern
Tratto da: Green Lantern Corps #1
Data: Agosto 2006
Pubblicazione italiana: Il Corpo delle Lanterne Verdi #2
Data: Febbraio 2008

Su Betrassus, nel settore spaziale 1417, una guerra sta decimando la popolazione. Le Lanterne Verdi Soranik e Myrrt intervengono per mettere al sicuro la famiglia reale ed a tenere a bada i guerriglieri.

Mentre i due principi stanno proteggendo la principessa Iolande, Soranik alza uno scudo per difendere i due eredi al trono. Purtroppo, un'arma di colore giallo, riesce ad eluderlo ed a colpire a morte un principe. Il fratello di quest'ultimo è contento di avere il supporto delle Lanterne Verdi, poichè è da sempre un loro ammiratore. Sembra importargli poco della morte del famigliare, cosa che non prova Soranik la quale, non avendo modo di salvarlo, ritorna su Oa, maledicendo l'anello e lasciando solo, momentaneamente, il suo compagno.

Su Oa, Gardner sta protestando perchè, nonostante abbia superato l'anno tenendo fede alla punizione avuta, non riesce ad avere la meritata vacanza. Sta per azzuffarsi con Salakk, l'unica Lanterna che può parlare con i Guardiani, ma Kilowog interviene per calmare gli animi.

Nel settore 2682, Vath è impegnato in uno scontro a fuoco nello spazio e chiede l'aiuto del suo partner, la Lanterna Kol. Quest'ultimo si fa desiderare, facendo maturare la rabbia nel compagno che lo colpisce appena Kol, in ritardo, interviene per aiutarlo. Quest'ultimo prende il colpo e lo lascia, consigliandogli di fare qualcosa per la sua rabbia repressa perchè se continua così, potrebbe provocargli gravi problemi in futuro.

Su Oa, Guy e Kilowog incontrano Soranik che dice loro di voler abbandonare il corpo, poichè il suo anello non fa quello che lei vuole.

Su Betrassus si piange il principe caduto. Il fratello non perde occasione di mostrare la camera che lui stesso ha creato in onore delle Lanterne Verdi, manifestando a Myrrt il desiderio, un giorno, di entrare a far parte del Corpo. Mentre sono nella stanza, alla Lanterna Verde viene offerto da bere.

Su Oa, Guy spiega a Soranik che l'anello non ha nulla di sbagliato e che forse il cedimento dello scudo è dovuto ad una momentanea situazione di paura. Vengono interrotti da una chiamata di aiuto di Myrrt e Kilowog ordina a Guy di accompagnare Soranik ed aiutare le Lanterne in difficoltà. Obbedisce, suo malgrado, ma rincuorato di far coppia con una bella ragazza come il chirurgo Natu.

Nel frattempo, su Betrassus, per la Lanterna Myrrt non c'è più nulla da fare...

Titolo: Death Trail
Tratto da: Green Lantern Corps #2
Data: Settembre 2006
Pubblicazione italiana: Il Corpo delle Lanterne Verdi #2
Data: Febbraio 2008

Durante il viaggio verso Betrassus, Soranik spiega a Guy dei vari omicidi in quel settore spaziale, che hanno colpito soprattutto personalità dal forte valore eroico.

Arrivati sul pianeta, dopo aver salvato la principessa da un attacco nemico, ricevono la brutta notizia del decesso del loro compagno, provocando una forte rabbia in Soranik che si prende la responsabilità di quanto accaduto.

La Lanterna Vath è su Mogo e questi lo aiuta a risolvere i propri problemi, mostrandogli le visioni che causano i suoi rimorsi più grandi e di conseguenza la rabbia. Ringraziando il collega, lo lascia per tornare alle sue mansioni.

Su Betrassus, Soranik sta effettuando l'autopsia sul compagno caduto ricevendo il supporto morale della principessa Iolande. Poco più dietro, il principe offre a Guy una bevanda per onorare la memoria dei morti, ma questi rifiuta poichè deve restare sobrio per risolvere la situazione. Guy va ad indagare sui colpevoli, portandosi dietro il principe che conosce la città meglio di lui mentre Soranik si dirige verso la zona più malfamata della città, avendo avuto forse qualche intuizione sull'accaduto.

Guy, seguendo la traccia radioattiva di un reattore, scopre chi è che ha attaccato il compagno e, mentre questi sta per parlare, viene ucciso dal principe che dice di essere intervenuto prima che il criminale potesse usare la sua arma nascosta. Guy è innervosito del gesto del futuro sovrano poichè ha appena perso la possibilità di scoprire chi fosse il mandante.

Nella zona malfamata, Soranik si reca in una drogheria per scoprire qualcosa sulle sostanze che aveva in corpo il suo compagno deceduto. Presa alla sprovvista, viene attaccata ed avvelenata dal gestore del locale.

Guy riceve la richiesta di soccorso di Soranik e si reca da lei, spendendo il principe nei suoi alloggi.

Alla Cittadella, su Oa, la Lanterna Vath è in sala mensa quando riceve una richiesta di soccorso dal sistema 2682. Mentre si reca sul posto, richiede nuovamente l'aiuto del suo partner, Kol, questa volta più accorato che mai, perchè la situazione in quel settore è critica.

Su Betrassus, mentre stanno celebrando i funerali del sovrano caduto, Guy interviene dicendo che c'è un altro caduto da onorare: la sua compagna Soranik Natu!

Titolo: Homecoming
Tratto da: Green Lantern Corps #3
Data: Ottobre 2006
Pubblicazione italiana: Il Corpo delle Lanterne Verdi #2
Data: Febbraio 2008

Guy spiega ai reali che ha trovato la sua compagna già morta, quindi il loro settore, al momento, è senza la protezione dei Guardiani. Il principe chiede quando sarà scelto il successore e Gardner gli risponde che l'anello lo sta già cercando.

Il principe, che da sempre voleva diventare una Lanterna, riceve una bella sorpresa: l'anello l'ha scelto per entrare a far parte del Corpo e lo porta immediatamente su Oa.

Su Staphis, nel settore 2682, Vath sta cercando di difendere gli abitanti del pianeta dalle conseguenze di uno scombussolamento atmosferico. Riceve l'aiuto di altre due Lanterne, lasciando a loro la risoluzione del problema mentre lui va a cercare Kol.

Il principe di Betrassus arriva su Oa e l'anello lo porta alla prigione del pianeta. Qui trova Gardner e Soranik, fintasi morta, che lo accusano di aver ucciso tutti coloro che avrebbero meritato di entrare nel corpo perchè voleva essere lui a diventare una Lanterna in caso non ce ne fossero state altre nel suo settore. A testimoniare questo fatto, la confessione di un criminale locale, che conferma i suoi rapporti con il principe e le accuse che gli si imputano. Il sovrano si ribella e tenta di attaccare le Lanterne facendo leva sul rango reale ma a Soranik e Guy importa poco e lo stendono facilmente. Interviene Salakk, dicendo ai colleghi che non possono arrestare il sovrano che gode di amnistia e dovrà essere il suo popolo a giudicarlo.

Dopo il funerale della Lanterna caduta, a Soranik viene dato il suo anello, affinchè ella possa scegliere chi sarà il successore. Intanto Guy, grazie a Kilowog, riesce a lasciare il pianeta per andare a godersi la vacanza tanto desiderata.

Vath va su Thanagar in cerca del suo compagno e qui scopre che non può muoversi liberamente perchè è innamorato e deve, quindi, attenersi ai bisogni riproduttivi della sua specie.

Su Betrassus sta per compiersi la sentenza di morte per il principe colpevole di omicidio. Prima di venire decapitato però, Soranik gli mostra chi sarà il possessore dell'anello: la principessa Iolande, sua sorella.

Su Restoria, nel settore 3241, Guy sta godendosi la sua vacanza, ma dallo spazio, una minaccia incombe su di lui...

Titolo: Unrelenting
Tratto da: Green Lantern Corps #4
Data: Novembre 2006
Pubblicazione italiana: Il Corpo delle Lanterne Verdi #2
Data: Febbraio 2008

Su Restoria, Guy, senza finalmente l'obbligo di avere l'anello al dito, si sta godendo il sole a bordo piscina in compagnia di splendide ragazze aliene.

Improvvisamente, un'astronave solca i cieli e precipita in lontananza. Le ragazze chiedono a Guy di intervenire, ma la Lanterna risponde loro che non c'è problema poichè le astronavi di quel tipo hanno sicuramente dei grandi sistemi di sicurezza in caso di incidenti.

Sul luogo dello schianto, un alieno di nome Dolphlunga esce dal relitto e si dirige verso Gardner, intenzionato ad ucciderlo!

Nel settore 1417, a C'Tyhonis, Soranik porta le sue condoglianze alla famiglia di Myrrt, dando loro anche la Lanterna che gli apparteneva e dicendogli di essere fieri di quel che è stato suo figlio. La madre, distrutta dal dolore, la manda via, raccomandandosi di portarsi la Lanterna poichè di certo non le ridarà suo figlio indietro. Dispiaciuta e piena di senso di colpa, Soranik lascia la casa ma sull'uscio viene raggiunta dal marito della donna, che la ringrazia e le dice che si prenderà cura della Lanterna del figlio e che non deve preoccuparsi di sua moglie perchè prima o poi capirà e perdonerà il Corpo per quello che è successo alla sua prole.

A Restoria, Guy viene attaccato da Dolphlunga e, non avendo l'anello, è costretto ad improvvisare fino a quando non avrà ricacciato la sua arma dalla cassaforte del resort di villeggiatura.

Su Thanagar, Kol spiega al compagno le necessità della sua specie che non possono essere evitate neppure se stesse accadendo qualcosa di terribile. Vath cerca di fargli capire quali siano i suoi doveri come Lanterna e mentre lo sta facendo, viene accerchiato da altri simili di Kol, nemici giurati della sua razza, essendo lui un Ranniano, e quasi catturato. Improvvisamente dal cielo, delle astronavi alleate di Rann iniziano ad attaccare il pianeta e, sul suolo, i Thanagariani pensano sia stato Vath a portare i nemici da loro e quindi iniziano ad attaccarlo.

A Restoria, Guy è ancora impegnato con Dolphlunga e riesce a sfuggirgli fino ad arrivare alla cassaforte. Ma l'impiegato ha bisogno di tempo per poterla aprire poichè il codice è stato cambiato a sua insaputa. Guy deve quindi trovare un modo per tenere impegnato l'avversario, fino a quando non riavrà il suo anello.

Su Thanagar, Vath viene incolpato di aver portato la distruzione sul pianeta. Kol è combattuto sul da farsi: non sa se tenere fede agli obblighi della sua specie o andare ad aiutare il collega. Nonostante la sua specie possa accoppiarsi sono in quel determinato momento, lascia la fidanzata e si dirige nello spazio con Vath che intanto ha scoperto che quella navicella appartiene alla Cittadella, originaria del pianeta Vega.

A Restoria, l'impiegato della reception riesce ad aprire la cassaforte ma, purtroppo per Guy, questa si rivela essere completamente vuota!


Nessun commento:

Posta un commento