domenica 9 marzo 2014

The NEW 52 Story: Detective Comics Story [Parte 2]


A Gotham City, l'organizzazione criminale sta subendo dei cambiamenti. Il Pinguino ha deciso di scendere in campo per ribadire la sua supremazia criminale sulla città. Intanto, anche se non c'è, il Joker fa sentire la sua presenza, grazie ad orde di fanatici che si sono ammassate fuori al Dipartimento di Polizia per adorare il volto del folle pagliaccio...







Titolo: Wheel of Misfortune
Tratto da: Detective Comics #5
Data: Marzo 2012
Pubblicazione italiana: Batman #5
Data: Settembre 2012

Batman è sul tetto di un palazzo e guarda, dall'alto, la folla degli adoratori del Joker che lo vogliono morto, poichè pensano che sia stato lui ad aver scuoiato il loro idolo.

E' da giorni che è sulle tracce di Axel Bellamy e della sua organizzazione che pare abbia sequestrato un veicolo della National Institute of Healt contenente materiale chimico pericoloso. Lo spia fino all'incontro di compravendita con il russo Boris Gorky che sembrerebbe voler iniziare a farsi un nome nell'ambiente criminale. I due vengono sorpresi da un tipo estremamente abile con una maschera da pagliaccio, sconosciuto anche a Batman, che uccide in un baleno due guardie del corpo del russo e scappa con il denaro dello scambio. Il Cavaliere Oscuro interviene ma viene colpito al volto da una bottiglietta contenente dell'acido che permette al nuovo arrivato di fuggire e camuffarsi nella folla adoratrice del Joker. Batman lo insegue nella folla e viene attaccato dai manifestanti dando la possibilità alla sua preda di fuggire. Arrivato sul molo, lo vede allontanarsi su un motoscafo ma nel travestimento che ha lasciato, l'Uomo Pipistrello trova una fiche dell'Iceberg Casinò.

Alcune miglia a nord del porto, il fuggitivo consegna la valigetta al criminale noto come Mosaico, che gli rilascia in cambio un lascia passare per V.I.P.

Su uno Yacht fuori all'Iceberg Casinò, Charlotte Rivers si incontra con Hugh Marder, sollevata dal fatto che Bruce le abbia dato buca, così da poter indossare un travestimento ed andare sotto copertura per indagare sul Pinguino. Purtroppo per lei non sa che questi la sta spiando, deciso a mandare la sua guardia del corpo, Allodola, ad occuparsi della giornalista impicciona...

Titolo: Kill Game
Tratto da: Detective Comics #6
Data: Aprile 2012
Pubblicazione italiana: Batman #6
Data: Ottobre 2012

Charlotte viene colta sul fatto ma rimane sorpresa, come colei che l'ha scoperta, una ragazza con una benda su un occhio, di ritrovarsi di fronte la sorella alla quale chiede cosa stia combinando con il Pinguino. Le dice che sa che c'è in atto una grossa operazione legata al traffico d'armi e, tra i nomi, potrebbe esserci anche il suo: Jill. La sorella della giornalista, tuttavia, non ha intensione di comportarsi bene e la minaccia.

Nell'Iceberg, intanto, il Pinguino cerca di costruire un'alleanza con altri capi della criminalità ai quali suggerisce di usare i caveau del suo Casinò come cassaforte per il loro denaro sporco visto che è il più sicuro della città.

A Crime Alley, Batman sta cercando di far confessare un poveraccio sulla posizione del suo capo, Nicolas Pog, un criminale molto ricco con cui paga avvocati, sbirri corrotti e giudici. I Pipistrello ha saputo che vuole entrare nel giro d'armi e quindi deve assolutamente scoprire dove sia per fermarlo.
Lo sgherro gli dice che non sa dove sia e, spaventato a morte, lo porta al deposito segreto di Pog, dove scopre il corpo fatto a pezzi i Nicolas in una cassa, portata nel rifugio da una una ragazza con un occhio solo.

All'Iceberg Casinò, Pinguino sta tenendo il discorso d'inaugurazione del locale. Nel mentre, Charlotte viene chiamata da Bruce che la informa di star venendo da lei al Casinò. La ragazza tuttavia non ha intenzione di starsene buona ad aspettarlo ed inizia nuovamente ad indagare sull'ambiente. Segue la sorella fin dentro dei locali scuri e qui viene pugnalata da uno sgherro del pinguino. Batman, che nel frattempo aveva indossato il costume mentre si dirigeva all'Iceberg, interviene e lo ferma prima che potesse dare il colpo di grazia alla donna ferita.

Andando da lei per fermare l'emorragia, Batman lascia libero il criminale che fa cadere entrambi in una trappola...

Titolo: The Snake and the Hawk
Tratto da: Detective Comics #7
Data: Maggio 2012
Pubblicazione italiana: Batman #7
Data: Novembre 2012

Jill è furiosa con Snakeskin per quello che ha fatto alla sorella me egli le dice che era necessario poichè Charlotte si stava impicciando troppo nelle loro cose. Insieme si preparano per mettere in atto il loro piano.

Batman sta per cadere in un condotto d'areazione alimentato da una grossa ventola ma riesce a portare al sicuro la ragazza, facendo sfondare la parete del Casinò su cui si reggeva la ventola da Alfred con il loro Yacht.

Snakeskin sta cambiando faccia mostruosamente e Jill è preoccupata che non possa concludere la sua missione, ma l'uomo la rassicura.

Al Pinguino viene comunicata dell'esplosione ed una sua guardia del corpo gli dice anche che devono far evacuare il Casinò poichè qualcuno ha lanciato un allarme bomba e quindi la polizia sta arrivando. Pinguino chiede quale sia la situazione al caveau e gli viene detto che c'è stato un blackout nei dispositivi di sicurezza. Infastidito, si reca sul posto per controllare di persona.

Batman salva la vita a Charlotte e si dirige nuovamente nel Casinò, sapendo oramai chi è Jill e cosa ha fatto. L'unico suo dubbio e come mai si sia associato a Snakeskin.

Nel caveau, Snakeskin sta per sparare al Pinguino ma la sua pistola esplode ferendolo gravemente. Cobblepot viene inoltre informato che quel tipo aveva una complice ed intende scoprire chi sia.

Batman scopre Jill in procinto di rubare i soldi nel caveau. I capi associati con Pinguino intervengono per fargliela pagare ma Batman non vuole giustizia sommaria e li mette fuori combattimento. Jill intanto è arrivata al bunker segreto del Pinguino dove lo incontra e gli dice che ha fatto tutto come lui voleva e che presto, grazie al C-4 piazzato nel caveau i suoi nuovi soci avranno la fine che desiderava per loro. In compenso, Pinguino le annuncia che la campagna politica del padre, il Sindaco Hady, andrà liscia come l'olio ma purtroppo lei non la vedrà poichè deve morire.

Batman interviene e la salva, consegnandola alle forze dell'ordine. Al carcere riceve la visita del signor Mosaico che le fa sapere che il padre ha pagato un avvocato che la farà uscire dal carcere. Purtroppo, Jill scopre che l'avvocato non è chi dice di essere, ma è Snakeskin, assoldato dal Pinguino per farle assaggiare la lama del suo coltello...

Titolo: Scare Tactics - Welcome to the Dark Side
Tratto da: Detective Comics #8
Data: Giugno 2012
Pubblicazione italiana: Batman #8 - Batman Il Cavaliere Oscuro #1
Data: Dicembre 2012 - Maggio 2013

Catwoman è vittima di una tossina che la porta a vedere cose che non esistono. In questo momento sta vedendo Poison Ivy, che dovrebbe essere un'alleata delle Birds of Pray, attaccare per ucciderla. Ma la realtà è diversa: è Batman che sta cercando di prenderla per spruzzarle un antidoto al gas della paura dello Spaventapasseri.

Precedentemente, Gordon gli aveva dato un telefono in comunicazione con lo Spaventapasseri che gli ordinava al Cavaliere Oscuro di tenere fede ad una sua richiesta che si divide in tre lavori. Il primo consisteva nel catturare la Donna Gatto per farsi dire con chi aveva appuntamento e dove consegnare quello che ha rubato da un laboratorio di ricerca.

Catwoman gli dice il nome di un tale, Digger Jones, e che si sarebbero dovuti vedere in una vecchia tipografia. Arrivato sul posto, dove svolgano lotte clandestine tra cani, lo individua e si fa dire dove Catwoman doveva portare la merce, cioè delle pistole anti-paura.

Quando scopre il posto, una vecchia scuola, lo Spaventapasseri lo contatta e Batman capisce che lo stava osservando e, vedendolo da lontano, lo insegue. Arrivati sul tetto di un palazzo, lo Spaventapasseri gli comunica che l'ultima richiesta è di andare in quella scuola e di annientare quello che ha rubato la sua ricetta per scatenare l'inferno poichè allo Spaventapasseri la cosa non va a genio. Per convincere l'Uomo Pipistrello, gli mostra la foto di un bambino, che sarà una vittima innocente se non esegue il suo volere.

Batman entra nella scuola e mette fuori combattimento i criminali al suo interno, scoprendo che quel bambino altri non è che il capo della banda, il figlio del Professor Hugo Strange, uno scienziato con una lunga serie di crimini alle sue spalle. Si chiama Elliot Montrose ed era un ragazzo prodigio. A 10 anni era già laureato al college, a 17 lavorava al Pentagono grazie al suo talento di decodificare comunicazioni diplomatiche straniere. Nella sua ricerca sul passato di Elliot, Bruce scopre che i suoi due supervisori al Pentagono morirono in uno strano incidente e dopo un mese questi compare a Gotham per mettere in atto il suo piano.

Per fortuna della città, Batman è riuscito ad evitare una catastrofe... almeno per il momento!


In Welcome to the Dark Side, un sofferente Harvey Dent torna al suo nascondiglio, dove ha un team di chirurghi altamente specializzati a curare le sue ferite.

Tredici giorni prima, Due Facce ha ricevuto la visita di un uomo di nome Harden, che sostiene di essere stato mandato dal procuratore Dominic Sterano il quale gli comunica che le prove contro Harvey Dent erano state contaminate e c'era la possibilità che potesse tornare al vecchio lavoro di Procuratore Distrettuale. Prima di procedere, però, Sterano ha richiesto un incontro con lui e questo fatto rende Dent molto sospettoso, visto che quando era in attività, l'antagonismo tra i due era ben noto.

Due Facce, non fidandosi di Harden, lo fa torturare per avere la sicurezza che non stia mentendo, poichè ritiene che qualcun altro possa guadagnarci da tutta quella storia. Dopo due ore di tortura, Dent riceve una telefonata dall'ufficio del Pubblico Ministero che conferma le parole di quell'uomo.

Dent torna da lui ed ordina al suo torturatore di portarlo immediatamente all'ospedale, dopotutto è il suo giorno fortunato, visto che la moneta è caduta dalla parte del bene.


Nessun commento:

Posta un commento