lunedì 17 marzo 2014

Dc Comics: Green Lantern Corps Story [Parte 5]


La terribile Guerra del Corpo di Sinestro è finita ed è tempo, per il Corpo, di onorare i caduti e ritornare a pattugliare l'intero universo.
Ricomincia, quindi, il reclutamento e nuovi anelli vengono forgiati affinchè la pace e l'ordine venga rispettato. Ma è destino che non debba andare così: una delle più grandi minacce dell'universo ha incrociato il suo cammino con il terribile Mongul, ora più letale che mai.







Titolo: Ring Quest Part 1
Tratto da: Green Lantern Corps #20
Data: Marzo 2008
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #4
Data: Aprile 2009

Mentre gli anelli gialli e quelli verdi, viaggiano per le galassie in cerca di coloro che li indosseranno, sia Kyle che Guy, nel loro tempo libero, stanno avendo una sorta di segnali premonitori, come se qualcuno stesse dicendo loro che sta per avvenire una catastrofe. Proprio in quel momento, su Debstam IV, Mongul sta testando i limiti del suo anello giallo.

Le Lanterne Verdi della Terra, si incontrano al vecchio bar gestito da Guy Gardner. Quest'ultimo dice ad Hal e John che affiderà la difesa del pianeta a loro due, poichè sia lui che Kyle torneranno su Oa. Entrambi hanno bisogno di un cambiamento e Guy ha deciso di riaprire il suo bar, questa volta sul pianeta dei Guardiani, meravigliando gli amici per l'idea azzardata.
Prima di andare via con Kyle, si ferma alla finestra di colei che è stata la sua ragazza, Ice, che sta dormendo e le da' un ultimo silenzioso saluto.

Mongul ha appreso appieno i poteri del suo anello e li sta usando per iniziare a farsi un nome in quello che fu il Corpo di Sinestro, intenzionato a prenderne il posto da leader.

Guy e Kyle arrivano su Oa, con un carico di mobilia per aprire la loro attività. Chiedono il permesso a Salaak, il Consigliere dei Guardiani, che, tra fragorose risate, tiene in considerazione, seriamente, l'idea dei due terrestri, che hanno quindi deciso di trasferirsi in pianta stabile alla Cittadella.

I Guardiani, intanto, notano preoccupati i movimenti dei vari anelli del potere giallo, che sembrano stiano scomparendo senza lasciare tracce energetiche una volta entrati nel sistema di Vega.

Mentre Guy dorme e Kyle familiarizza con il locale dove nascerà il loro bar, Mongul si appresta a fare la prossima mossa per sfamare la sua sete di conquista!

Titolo: The Course of Alpha-Lantern Part 1
Tratto da: Green Lantern Corps #21
Data: Aprile 2008
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi: Lanterne Alpha
Data: Aprile 2009

Nel settore spaziale 2937, la Lanterna Alpha Boodikka, aiuta una Lanterna Verde a sconfiggere dei Manhunter e lo ammonisce poichè ha fatto fuggire colui che le guidava, un agente di del Corpo di Sinestro, nonchè fratello della Lanterna Verde che verrà espulso dal corpo per aver fatto scappare un nemico del Corpo.

Su Oa, le Lanterne Verdi iniziano a dubitare della loro amica, ora divenuta una Lanterna Alpha, la quale si comporta da perfetto automa, rispettando gli ordini dei Guardiani e non mostrando un briciolo di umanità, neppure per una sua amica, condannata per aver commesso l'omicidio di Amon Sur. La Lanterna Toren le domanda se l'aver subito quel cambiamento le abbia fatto perdere anche l'odio che provava verso Hal Jordan o il senso di invidia verso le sue sorelle di Bellatrix, ma Boodikka non accetta la provocazione e vola via. Mentre si reca dai Guardiani, ripensa al suo passato, quando ancora non faceva parte del Corpo e salvò la vita ad una sua sorella, sul proprio pianeta, quando si guadagnavano da vivere, con il nome di Bombe di Bellatrix, riscuotendo le taglie dei criminali catturati.

I Guardiani danno un nuovo ordine a Boodikka: ritrovare il suo nuovo partner che è scomparso misteriosamente insieme ad altre astronavi. Se riesce a portare a termine questo compito, riceverà un secondo anello.

Mentre si reca in cerca del suo partner ricorda nuovamente le sue sorelle. In esso, era già diventata una Lanterna Verde e questo ha provocato la separazione da loro, che non avrebbero mai accettato una Lanterna nel loro gruppo.

La sua ricerca la spinge in una caverna, dove viene ingannata e messa al tappeto, scoprendo che i suoi avversari sono le sorelle che abbandonò un tempo.

Titolo: The Course of Alpha-Lantern Part 2
Tratto da: Green Lantern Corps #22
Data: Maggio 2008
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi: Lanterne Alpha
Data: Aprile 2009

Boodikka, in passato, fu mandata dai Guardiani per fermare Hal Jordan, che perse la ragione quando Parallax si impadronì di lui. Lo scontro non la vide vincitrice ed oltre alla battaglia, perse anche una mano.

Ora Boodikka è al cospetto delle sue sorelle, una delle quali, di nome Zale, era la Lanterna che risultava dispersa. Quest'ultima spiega alle altre cosa sia una Lanterna Alpha: l'ultima tipologia di agenti, un'evoluzione dei Manhunter, scelti dai Guardiani per sorvegliare la condotta degli agenti del Corpo delle Lanterne Verdi. Boodikka è li per riportare Zale a casa ma lei non vuole obbedire agli ordini preferendo restare li per difendere le sue sorelle. Questo non impedisce alla Lanterna Alpha di usare la forza utilizzando i suoi poteri per risucchiare le energie dell'anello della sorella, lasciandola priva di difese.

Grazie all'aiuto delle altre, riesce a scappare. Una di loro, sapendo che Boodikka è in parte una Manhunter utilizza un'arma speciale che riesce ad atterrarla. La ragazza, convinta di aver vinto, dice alla Lanterna Alpha che aveva speso tempo e sudore per cercare di far diventare Zale come lei ma non c'era riuscita, ma ora che ella è una Lanterna Verde, ha il suo immenso potere da utilizzare a proprio piacimento. Sentendosi usata, Zale salta addosso alla sorella sfruttatrice e la disarma, permettendo a Boodikka di riprendere padronanza di se.

La Lanterna Alpha sta per rilasciare l'ordine di espulsione dal Corpo quando viene fermata dai Guardiani che le chiedono di incarcerare le Bombe di Bellatrix e di portare Zale a rapporto da loro.

Nella sala del consiglio, Zale viene risparmiata e viene ordinato a Boodikka continuare ad averla come partner ed ad addestrarla sul campo poichè ha la possibilità di diventare una grandiosa Lanterna. Avendo, quindi, ricevuto il suo secondo anello, la Lanterna Alpha lo dona alla sorella e, dopo essersi ricaricate, si preparano per la successiva missione.

Altrove, intanto, nel settore 112, Tomar ed il suo partner trovano il relitto di un'astronave pilotato dalla Lanterna Hannui la quale comunica ai due che la sua collega Laira, è stata presa da un anello rosso!

Titolo: Ring Quest Part 2
Tratto da: Green Lantern Corps #23
Data: Giugno 2008
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #4
Data: Aprile 2009

Mongul, dopo aver fatto scorta di un buon numero di Mercy, le piante parassita che immobilizzano coloro a cui si attaccano ed ai quali fanno vivere un'esperienza onirica assuefante, si reca verso l'agente del Corpo di Sinestro più vicino.

Su Betrassus, la Regina Iolande sta dibattendo con gli altri politici affinchè la pace possa regnare sul loro pianeta ma viene disturbata dall'anello del potere che, richiamandola al suo dovere di Lanterna Verde, la trasporta immediatamente su Oa, senza che ella possa fare nulla per fermarlo.

Stessa cosa accade anche per Sodam Yat, Vath, Soranik, Stel e Isamot. Mongul intanto, è arrivato dall'agente del Corpo di Sinestro più vicino. Dopo averlo minacciato gli pone la scelta di seguirlo o di fare la fine, bruttissima, di chi ha avuto la sfortuna di ricevere la sua visita prima di lui.

Alle Lanterne di cui sopra, si uniscono anche Arisia, Guy e Kyle. Tutti ricevono l'ordine di spingersi nel sistema di Vega, dove numerosi anelli del potere di Sinestro, si sono radunati per poi scomparire, ed è imperativo capire cosa stia accadendo.

Arrivati su Vega, le Lanterne si separano, iniziando a catturare ed a spedire su Oa i vari membri del Corpo di Sinestro che trovano ma Arisia e Sodam Yat, arrivati in un penitenziario criminale, vengono soggiogati dalle piante di Mongul. Dopo di ciò, le Lanterne rimaste si accorgono dell'assenza dei due amici e si radunano sul luogo dove gli anelli hanno avuto l'ultima loro attività e, nonostante abbiano altri ordini, decidono di interrompere quello per cui sono stati mandati su Vega e partono alla ricerca delle Lanterne scomparse.

Altrove, Mongul accresce le sue conoscenze sull'uso degli anelli gialli e della paura!







Nessun commento:

Posta un commento