martedì 11 marzo 2014

Dc Comics: Green Lantern Corps Story [Parte 4]


La Lanterna Mogo, il pianeta vivente dove i membri del Corpo si rigeneravano dalle fatiche delle missioni, è stato infettato e le Lanterne Verdi che lo vanno a visitare sono preda di rabbia ed aggressività. Guy Gardner, intanto, viene accusato dell'omicidio di alcune nuove Lanterne e, come se non bastasse, i Guardiani sono a conoscenza di qualcosa che potrebbe scatenare una guerra intergalattica. La paura sta arrivando!



Titolo: The Dark Side of Green Conclusion
Tratto da: Green Lantern Corps #9
Data: Aprile 2007
Pubblicazione italiana: Il Corpo delle Lanterne Verdi #3
Data: Marzo 2008

Il Dominator ed il suo seguace sono sulla Terra nei pressi di una stazione di comunicazione abbandonata, la quale, secondo l'alieno, avrebbe dovuto divulgare a tutto il mondo il suo arrivo seminando il panico. Deluso dall'impossibilità di iniziare la sua conquista come voleva lui, fa per dirigersi a Metropolis ma viene bloccato da Darkseid in persona!

Su Dominion, grazie al potere del meteorite, la Lanterna R'Amey si risveglia con un nuovo corpo, permeato di energia e con nuovi poteri che usa per salvare Guy ad un passo dalla morte. Grazie ad essi riesce anche a captare dove si trova il Dominator ed a creare dei varchi dimensionali che usano per arrivare sulla Terra.

Il Dominator, in un primo momento chiede pietà a Darkseid poi si rende conto che non può essere lui poichè non c'è stato nessun boomdotto che l'ha condotto in quel posto. Von Daggle ritorna normale e lo informa che il suo servitore è morto da tempo e lui aveva preso il suo posto aspettando l'occasione per fermarlo. Ma il potere del Dominator è troppo anche per lui e sta per soccombere. E' grazie all'arrivo di Guy e R'Amey che riesce a liberarsi ed a immobilizzarlo. Guy è pronto per portarlo su Oa per farlo giudicare dai Guardiani, ma R'Amey gli dice che la missione non è conclusa ed uccide l'alieno di Dominion.

Prima di tornare su Oa, R'Amey cancella gli ultimi ricordi di Guy e si unisce a Von Daggle per far parte del corpo segreto delle Lanterne Verdi noto come "Il Cadavere".

Su Dominion, intanto, un Dominator trova un pezzo del meteorite e ne subisce l'influenza...

Titolo: Friends in Need
Tratto da: Green Lantern Corps #10
Data: Maggio 2007
Pubblicazione italiana: Il Corpo delle Lanterne Verdi #3
Data: Marzo 2008

Su Oa, Gardner sta ricevendo l'ennesima punizione di un anno senza possibilità di congedo e fa notare a Salaak che è impossibile lavorare continuamente senza una pausa e deve aspettarsi qualche scatto d'ira, anche da Kilowog che rispetta gli ordini senza tenere in considerazioni i suoi bisogni.

Su Korugar , Soranik aiuta in segreto i poveri senzatetto del suo pianeta grazie alle sue abilità mediche e sta iniziando a far cambiare, lentamente, la considerazione che hanno delle Lanterne Verdi.

Guy è arrivato a Clustral, luogo della sua nuova missione in cui deve dare una mano a delle Lanterne cadette a sistemare la situazione ambientale che sta disturbando e preoccupando gli abitanti di quel particolare settore. Innervosito dall'ultima punizione ricevuta, tratta in malo modo i due cadetti, provocando in loro un certo disappunto.

Su Mogo, Vath consiglia a Isamot di confidarsi con il pianeta vivente, che lo ha aiutato nel suo problema con la rabbia repressa. Qui, Isamot incontra la Lanterna Green Man, avvolta da strani bagliori gialli, che si comporta in maniera strana e lo invita ad unirsi a loro. Sentendosi a disagio e stranito da questo atteggiamento, lascia Mogo e torna dal compagno di settore.

Su Korugar, Soranik viene scoperta ad usare il suo anello e la forza d'ordine del pianeta, grazie ad una soffiata, la scopre e la attacca, mettendo a repentaglio i senzatetto nei paraggi. Incuranti di far male ai loro simili, continuano a colpirla, fino a quando la situazione non si calma con l'arrivo di Kilowog e della Lanterna Principessa Iolande.

Su Clustral, dopo l'ennesimo scatto d'ira di Guy, le due Lanterne dedicate a quella missione decidono di lasciar fare a lui l'intero lavoro e vanno via.

Nell'avamposto del settore 141 tra Soranik e Iolande nasce una piccola discussione che fa infuriare Kilowog, scocciato di ascoltare dei lamenti ridicoli sul comportamento di una e dell'altra Lanterna. Lasciandole a risolvere i loro contrasti, decide di recarsi su Mogo poichè necessita di assoluto relax.

Non si accorge, durante il viaggio, dei piccoli e strani bagliori giallastri che avvolgono il pianeta vivente...

Titolo: The Prophecy
Tratto da: Green Lantern Corps #11
Data: Giugno 2007
Pubblicazione italiana: Il Corpo delle Lanterne Verdi #3
Data: Marzo 2008

Guy è impegnatissimo a risolvere la questione su Clustral e chiede l'aiuto delle due Lanterne. Queste gli fanno sapere che non sono disponibili e che, visto che lui è tanto bravo come dice, può risolvere la cosa da solo. Innervosito, Guy gli promette di spedirli davanti alla corte marziale.

Soranik e Iolande si recano in missione su Nibelos che ha subito le incursioni dei Bambini del Lobo Bianco, che, al contrario del nome che portano, non sono affatto tranquilli visto che hanno installato dei congegni esplosivi sul pianeta minerario.

Nel settore 3009, la Lanterna Green Man riceve supporto dal suo collega di zona, Stel, che, mentre indaga sul disastro che si trovano davanti, un'astronave semi distrutta, viene attaccato alle spalle e distrutto da Green Man in persona, che poi va via come se niente fosse!

Pur con qualche piccola difficoltà, Soranik e Iolande catturano i Bambini del Lobo Bianco scoprendo che riescono a far esplodere un minerale con la sola forza mentale. Tale materiale, il Tellurium, se lo applicano al loro corpo, li fa diventare delle vere e proprie bombe viventi. Facendosi dire che dall'altra parte del pianeta c'è una miniera dedicata proprio a questo materiale, le due Lanterne si recano sul posto.

Su Mogo, intanto, Kilowog viene condizionato mentalmente...

A Ranagar City, Vath beve al bar ma viene provocato da alcuni del posto. Isamot interviene, suscitando l'odio dei residenti che vedono in Vath un traditore della loro razza, visto che va in giro con un Thanagariano. Lasciato il pianeta, Vath dice all'amico che egi ha bisogno nuovamente di una visita rilassante su Mogo.

Su Oa, i Guardiani riflettono sugli ultimi avvenimenti e spiegano a Salaak che sembrano sinistramente legati ad una vecchia profezia. Innumerevoli eoni fa, i Guardiani avevano isolato su Ysmault le Cinque Inversioni, degli alieni che avevano predetto il futuro del Corpo e che avevano condizionato l'animo di una delle migliori Lanterne mai esistite: Abin Sur. A causa della profezia che gli confidarono, Abin Sur non credette più nel suo anello e questo gli costò la vita anni dopo.

La profezia recita così:

"Dopo numerosi millenni, i nemici del Corpo delle Lanterne Verdi sorgeranno uniti contro di loro. Il Corpo verrà distrutto fino all'ultima forma di vita ed il Pianeta Oa verrà ridotto in cenere. Tra i nemici riuniti ci saranno gli armieri di Qward, Ranx la Città Senziente e gli indicibili Bambini del Lobo Bianco. L'Impero delle lacrime, finalmente liberato dalla loro sepoltura, si unirà all'assalto. Sodam Yat, un Daxamita designato come Lanterna Verde definitiva, morirà combattendo la progenie del Lobo. Il Pianeta Mogo sarà l'ultimo a cadere quando Ranx farà esplodere con una bomba il suo nucleo".

Seguono poi numerose minacce indirizzate ai Guardiani che, proprio vedendo che parecchie cose si stanno avverando, sono preoccupati e lasciano a Salaak il compito di informarli in caso vedesse qualcosa a riguardo, ordinandogli, però, di non rivelare a nessuno quello che ha appena scoperto.

Mentre nella Sala ristoro della Cittadella, alcune Lanterne discutono sui comportamenti, strani, di Salaak e Kilowog, Guy Gardner si dirige verso le due Lanterne che l'hanno abbandonato, deciso a punirle, ma rimane sconvolto nel trovarle morte dissanguate!

Titolo: Fugitive
Tratto da: Green Lantern Corps #12
Data: Luglio 2007
Pubblicazione italiana: Il Corpo delle Lanterne Verdi #3
Data: Marzo 2008

Vath ed Isamot si recano in uno degli avamposti, il 268, di riposo delle Lanterne e qui trovano Guy Gardner chino sui corpi straziati di due Lanterne. Una delle due vittime ha ancora un del fiato in corpo ed accusa la Lanterna d'Onore di essere lui il colpevole.

Nella miniera di Tellurium su Nibelos, Soranik e Iolande riescono a metterla in protezione ed ad isolarla. Iolande è costretta però a lasciare il pianeta poichè ha ricevuto la comunicazione che il padre sta per morire.

Guy è sorpreso da tale affermazione e fugge via, nonostante gli sforzi di Vath ed Isamot per fermarlo e per farsi spiegare la situazione.

Su Oa, Kilowog assiste all'allenamento delle Lanterne cadette ed il suo umore diventa sempre più cupo, trattando le reclute davvero male. Green Man, intanto, è a rapporto da Salaak per spiegargli come è morto il suo compagno, inventandosi, ovviamente, una versione che lo scagioni. Nel frattempo, Salaak sta ricevendo numerose segnalazioni di Lanterne decedute comprese quelle dell'avamposto 268 dove si reca immediatamente.

Su Betrassus, il pianeta di Iolande, la situazione vitale del sovrano è tragica e Soranik si offre di poter dare una mano.

Gardner si reca su Mogo, per spiegargli la situazione e farsi dare un aiuto per risolverla. Il pianeta senziente, però, gli mostra qualcosa che non avrebbe mai mostrato: il padre ubriacone di Gardner che, da bambino, lo trattava male. Guy capisce che qualcosa in Mogo sta, tragicamente, cambiando.

A Betrassus, Soranik dice a Iolande che non è riuscita nel suo intento e quest'ultima la accusa di non aver fatto nulla per salvare il padre e, quindi, per colpa sua il pianeta ora andrà nel caos. Stufata di prendersi colpe non sue, Soranik la saluta e si dirige verso il suo pianeta.

Su Oa, Kilowog viene informato di quello che avrebbe fatto Gardner e non vede l'ora di catturarlo e giustiziarlo, incurante delle Lanterne che gli fanno notare che il loro Corpo non uccide. Si offre di andare lui stesso ad acchiapparlo, ma Salakk gli comunica che Mogo lo ha avvisato che la Lanterna d'Onore è sul suo suolo e che manderà Isamot e Vath a prenderla, visto che sono i più vicini a lei.

Vath ed Isamot sono pronti per entrare in azione, ma prima devono aspettare il compagno di settore di Mogo, Bzzd, e quando questa arriva, Vath è stranito, visto che avrebbe preferito qualcuno di grosso, e non una mosca per catturare una Lanterna d'Onore.

Titolo: Old Ghosts
Tratto da: Green Lantern Corps #13
Data: Agosto 2007
Pubblicazione italiana: Il Corpo delle Lanterne Verdi #3
Data: Marzo 2008

Arrivati su Mogo, le tre Lanterne vedono Gardner attaccare qualcosa e lo fermano immediatamente, convinti che stia per commettere un altro omicidio. Quando viene bloccato, Guy spiega loro che qualcosa in Mogo non va e che gli ha mostrato delle visioni che hanno tentato di fargli il lavaggio del cervello. Ha capito che Mogo non è in se ed è vittima di alcuni piccoli insetti gialli. Bzzd ne vede uno e spiega agli altri che sono delle spore e che non le aveva mai viste prima.

Non sapendo cosa fossero quelle spore ma rendendosi conto che Mogo è malato, Gardner ha chiamato Soranik affinchè possa dar loro una risposta e magari riuscire a salvare il pianeta senziente. La ragazza scopre che queste spore si riproducono l'un con l'altra e vengono generate da una spora madre che deve essere nei paraggi. Non appena dice questo, Mogo li attacca, facendogli vedere delle allucinazioni e, come se non bastasse, ha Kilowog dalla sua parte a dargli, fisicamente, una mano.

Guy affida a Soranik il compito di debellare la spora madre, mentre lui e gli altri cercano di fermare Kilowog. Bzzd gli fa sapere che, se i suoi compagni distraggono la Lanterna istruttore abbastanza a lungo, con una dose perfetta del veleno nel suo pungiglione, potrebbe avere il tempo per pungerlo e quindi bloccarlo. Così avviene, e Kilowog cade svenuto al suolo.

Dalla sua bocca fuoriesce un'entità gialla che avvisa i presenti che non riuscirà a fermarli e che Mogo appartiene a loro. Purtroppo non riesce a dire in tempo chi è il suo mandante, poichè viene neutralizzato prima.

Mogo riprende conoscenza e avvisa le Lanterne sul suo suolo di allontanarsi poichè ha già deciso come curarsi. Farà precipitare su di esso un'enorme asteroide ed il suo impatto debellerà totalmente l'impurità che lo sta avvelenando.

Su Oa, si piangono i caduti e si fa un quadro della situazione cercando di capire chi possa essere stato tanto folle e scaltro da attaccare il Corpo in quella maniera.

Su Mogo, Soranik rassicura la Lanterna Bzzd sulle condizioni del suo partner di settore, dicendogli che l'impatto ha sterilizzato il pianeta e distrutto tutte le spore. Mogo la invita a stare con lui ed a riposarsi, ma la ragazza ha delle cose da fare su Korugar.

Vedendola andare, Mogo mette in allarme Bzzd, e gli consiglia di essere vigile, poichè il male può giungere in tutte le sue forme e dimensioni...


Nessun commento:

Posta un commento