lunedì 26 ottobre 2015

The NEW 52 Story: Sword of Sorcery [Parte 1]


Ci sono mondi, oltre alla Terra, in cui la magia scorre potente e dove esistono amuleti capaci di distruggere vite intere. Uno di questi, Gemworld, è governato dalla terribile Lady Mordiel Amethys che ha soggiogato il regno con il suo potere. Tuttavia le cose son destinate a cambiare, poiché la leggenda che narra della principessa perduta che tornerà a casa per riportare la pace sta per compiersi.

Di seguito, troverete i primi quattro riassunti della testata Sword of Sorcery, pubblicati in Italia prima sul mensile Dark Universe, edito dalla Lion Comics. Buona Lettura :)

Titolo: Amethyst - The Catalyst: Homecoming 
           Beowulf - Chapter 1: The Perfect Soldier
Tratto da: Sword of Sorcery #0
Data: Novembre 2012
Pubblicazione italiana: Dark Universe #1
Data: Maggio 2013

Amy Winston non è una ragazza come le altre anche se lei ancora non lo sa. Costretta a cambiare continuamente città non ha mai potuto farsi delle amicizie ed anche nella nuova scuola la situazione non è diversa.

Mentre cammina per i corridoi ascolta come le altre ragazze parlano male di lei e di un'altra ragazza, Berry. Quest'ultima è stata appena invitata ad uscire da uno dei giocatori della squadra di football scolastica ed è molto eccitata, anche se Amy ha intuito qualcosa di strano. Le due fanno amicizia. Il vero nome di di Berry è Beryl ed Amy lo apprezza, a differenza sua, poiché il berillo è uno smeraldo. Amy le spiega che adora le varie pietre preziose e Berry si accorge della collana che indossa, composta da un'ametista e un turchese. Le racconta che la prima l'ha fatta sua padre ed è il suo portafortuna, mentre la seconda sembra sia una pietra di trasformazione. Purtroppo è tempo di andare in classe e le due non hanno tempo per legare ulteriormente. Mentre va via, Berry la invita alla partita che si terrà in serata.

Nel pomeriggio, in una tavola calda, la madre di Amy parla con una collega del compleanno della figlia che avverrà la sera stessa e non vede l'ora che accada. Gracie, questo il nome della donna, saluta la sua collega poiché lei e sua figlia partiranno per un viaggio.

Di sera, Amy ricorda alla mamma la promessa che le fece anni prima ed ora che sta per compiere diciassette anni deve rispettarla e portarla quindi a casa. Gracie le risponde che lo farà appena avrà compiuto il diciassettesimo anno e, mentre aspettano quel momento, la invita ad addestrarsi con lei.

Le due combattono con spade e scudi ma Amy è distratta e si lascia colpire. Alla ragazza non piace di essere diversa dalle altre ragazze, convinta di vivere una vita stramba con una madre stramba, così molla l'addestramento e va alla partita di football scolastica.

A Nilaa, su un mondo in un'altra dimensione, la regnante Lady Mordiel è a caccia di tutte coloro che appartengono al casato degli Amethyst, nate illegittimamente, per sottrarre il potere insito in esse e diventare quindi più forte.

Sulla Terra, Amy arriva al campetto sportivo ma la partita è già terminata e quindi è vuoto. Tuttavia, Berry, la ragazza conosciuta in mattinata, sta per subire una violenza da parte del ragazzo che l'ha invitata ad uscire ed altri amici di quest'ultimo ma viene impedita grazie ad Amy che li manda al tappeto facilmente. Quando va a vedere la ragazza come sta, ella le grida di starle lontano e fugge via.

Tornata dalla madre, le racconta quanto accaduto ma non ne è sorpresa poiché la figlia ce l'ha per vizio di fare certe cose. Ad ogni modo, il tempo di rispettare la promessa è vicino e quindi s'incamminano. Gracie racconta ad Amy che l'ha preparata a quello che stanno per fare da quando ha imparato a camminare e dove andranno ci sarà qualcuno che vorrà la loro morte: sua zia.

A Nilaa, intanto, Mordiel si sta preparando ad accogliere la sorella e la nipote, sparpagliando le proprie truppe in ogni probabile punto d'ingresso. Uno dei suoi consiglieri le dice che è una preoccupazione inutile poiché se Graciel fosse ancora viva sarebbe tornata tempo prima. Lady Mordiel gli dice di essere uno stupido perché se fosse come dice lui a quest'ora avrebbe già il pieno potere della Casa di Amethys e non soltanto metà.

Sulla Terra, la madre di Amy posa un cristallo portale in un posto in cui nessuno può trovarlo. La figlia non ha idea di cosa stia dicendo la madre e si meraviglia quando la donna attiva il cristallo grazie ad un potere a lei ancora sconosciuto. Gracie la prende per mano e la trascina con sé nel portale, dirette verso casa loro.

Qui, le donne cambiano aspetto. Sono entrambe bionde, caratteristica del Casato di Amethyst, ed indossano un vestito adatto al loro rango, cioè quella di Regina e Principessa di Nilaa. Ad attenderle, l'esercito fedele a Graciel che si inchina alle loro padrone. Amy è sorpresa di quanto accaduto e quando la madre sta per spiegarle qualcosa vengono attaccate.

La madre le ordina di andare via con le guardie di Ingvie, una giovane guerriera, ma non vuol sapere di abbandonarla così, brandendo una spada ed uno scudo, si lancia in battaglia.

Sulla Terra, intanto, John Constantine trova il cristallo portale e, certo che gli sarà utile, se lo porta via con sé.


Beowulf è una storia ambientata in un lontano futuro.
In essa, Wiglaf, che ha da poco superato il rito di passaggio dall'essere ragazzo a divenire uomo, è con un gruppo di altri abitanti del suo villaggio in cerca del leggendario Beowulf, un soldato perfetto più feroce di qualsiasi altro uomo mai vissuto. Si avvicinano ad un bunker ed inavvertitamente attivano dei sensori che mettono in funzione una capsula criogenica nascosta al suo interno che si apre in una nuvola di fumo. Al suo interno c'è un uomo che, vista la presenza di intrusi, non perde tempo ad attaccarli. Li fa fuori senza esitazioni e Wiglaf, per evitare di fare la stessa fine, si lega le mani fingendosi loro prigioniero. Beowulf lo libera e sta per tornare nel suo bunker ma viene fermato dal ragazzo che gli comunica un messaggio di aiuto del Re Hrothgar del Danelaw, il quale gli chiede di andare ad uccidere Grendel, un mostro che imperversa ogni notte nella sua sala dell'idromele. Beowulf gli dice che ha l'ordine di proteggere la base in cui vive e che non risponde ad alcun re. Wiglaf gli fa notare che Hrothgar non è nato sul trono ma ne è diventato regnante dopo essere stato un grande generale. Capendo che si trattava di un ordine militare, in meno di cinque minuti Beowulf raccoglie le sue cose e si mette in viaggio col ragazzo a cui chiede informazioni su questo Grendel. Gli viene spiegato che ogni notte, forse richiamato dalle canzoni e dalla baldoria delle feste in onore delle vittorie passare, nonostante le barricate, questo mostro irrompe nella sala e banchetta con le loro carni. Nessun uomo comune sembra riuscire ad affrontarlo e per questo è stato chiesto a lui di provarci.

Titolo: Amethyst - The Catalyst: The Blood Of Amethyst
           Beowulf - Chapter 2: Iron Trolls
Tratto da: Sword of Sorcery #1
Data: Dicembre 2012
Pubblicazione italiana: Dark Universe #3 - Dark Universe #2
Data: Luglio 2013 - Giugno 2013

Guardando sua madre lottare per la propria sopravvivenza, Amy cerca di raggiungerla per aiutarla facendosi largo nella battaglia. Non si era mai trovata in una situazione simile e quando, accidentalmente, uccide un suo nemico tagliandogli la gola si sente male. La madre le dice di andare via perché non è ancora pronta per quello ma lei non riesce a muovere un muscolo a causa di tutto l'orrore che c'è intorno.

Al palazzo reale, Lady Mordiel non è soddisfatta dei cristalli che le hanno portato, poiché le servono puri e senza increspature e poco le importa che per recuperarli siano morti una decina di minatori. Viene poi avvertita dell'arrivo di sua sorella e si prepara per andare ad affrontarla.

Nelle rovine di Citrine, il luogo dove sono comparse, la madre di Amy mostra alla figlia cosa è capace di fare chi padroneggia il potere di Amethyst. Facendo appello a quei poteri, infilza tutti gli avversari con dei cristalli usciti dal suolo anche se lo sforzo la fa cadere a terra sfinita ma ciò non le impedisce di sgridare Amy per non aver rispettato il suo ordine di andare via. Le due cominciano a discutere ma la madre si ferma poiché ritiene indecoroso che lo stiano facendo davanti una "casa minore" e ciò lascia di stucco Amy che non la riconosce più.

Chiede ad Ingvie di risolvere il problema di comunicazione con la figlia, la quale non ha mai parlato il nilaiano, e grazie ad un citrino degli idiomi, riescono a superare questa difficoltà. Quando la ragazza l'appella come principessa, Amy si sente presa in giro e le dice di piantarla col sarcasmo. La madre le dice non c'è nulla di sarcastico poiché quello è il suo titolo, così come lo è quello di Ingvie, principessa della Casa Citrine. Le dice, inoltre, che il suo vero nome non è Amy ma Principessa Amaya della Casa Amethyst ma la ragazza non sembra ancora decisa a credere a tutto ciò che sta vedendo. Ingvie comunica a Lady Graciel che è pronto un portale e le viene ordinato di procedere col trasferimento prima dell'arrivo di Mordiel.

Poco dopo, infatti, Mordiel arriva sul posto ma trova solo i resti dei caduti in battaglia cui da ordine ai suoi di seppellire.

Altrove, nella Cittadella di Lord Reishan, Signore della Casa Diamond, il re raggiunge i figli che stanno facendo pratica con l'arco. Il minore di loro, Talzanar, dopo aver scoccato le sue frecce si appresta a recuperarle ma suo fratello, Hadran, gli dice di fermarsi e di non trasformarsi mai in un bersaglio, per nessuna ragione. Dicendolo guarda suo fratello maggiore, Zushan, che, sentitosi accusato, lo sfida a duello. Vengono fermati dall'arrivo del padre che comunica loro di aver saputo dell'arrivo di Graciel ed ipotizza un radicale cambiamento al potere qualora la donna abbia realmente con sé un erede. Zushan gli domanda da che parte si starebbero eventualmente ed il padre gli risponde con quella vincente.

Altrove, Graciel si complimenta con Ingvie per i progressi che ha fatto e le domanda chi comanda la Casa Citrine. La ragazza risponde che è sua madre ha preso il posto della nonna e che le è leale anche se è tradizionalista. Amaya le chiede il significato di quella parola ed Ingvie le dice che non le piacciono i cambiamenti. Ella ha un lungo elenco di regole risalente ai tempi antichi e teme che il potere aiuti che le vuole infrangere. Le dice poi che il modo con cui ha discusso con sua madre durante la battaglia, le ha ricordato di come lei discuta con la sua dato che vuole che diventi anch'ella un'archivista, nonostante Ingvie abbia solo voglia di continuare ad essere un arciere. Amaya, sentendosi affine alla ragazza, le dice che non deve lasciare che qualcuno fermi il suo sogno, dato che è un'ottima tiratrice. Proseguono per un altro po' di tempo e, dopo aver scelto chi dovrà restare indietro per nascondere il cristallo una volta azionato il portale, vi entrano e scompaiono.

Alle rovine di Citrine, Mordiel non trova alcuna traccia di sua sorella e sua nipote, tuttavia i segugi le portano una gemma-messaggio e le dicono che possono raggiungere il fuggitivo e recuperare il cristallo portale. Mordiel le dice che non ha importanza poiché sa dove si sono dirette tuttavia, capendo che non sarebbe saggio attaccare una casa minore, si ritirano.

Nel suo castello, Mordiel è timorosa di ascoltare il messaggio tuttavia lo aziona e gli fa un certo effetto rivedere sua sorella. Graciel le chiede di mettere da parte la strada di sangue e di seguire quella del cuore. Nel dirlo le presenta sua nipote che non le risulta indifferente.


In Beowulf, procede il viaggio di Wiglaf e del leggendario guerriero.
Si fermano in una locanda per cenare e vengono subito disturbati da alcuni ostili che, scambiandoli per spie, si attirano le antipatie di Beowulf che non perde tempo a falciare chi si trova davanti. Il ragazzo gli chiede di fermarsi e lo asseconda con riluttanza dato che non ama farsi dare ordini da un civile. Riprendono il viaggio. Il giovane gli dice di fare attenzione perché stanno per entrare nel territorio dei Troll d'Acciaio. Arrivati nei pressi di alcune rovine, Beowulf si accorge della presenza dei Troll e, dopo averli studiati con il suo occhio bionico, trova la strategia adatta per abbatterli. Il viaggio prosegue senza intoppi ed arrivano alla sala dell'idromele di Re Hrothgar. Questi accoglie Beowulf e, mentre banchettano, gli spiega che è in notti come quella che ricevono gli attacchi di Grendel. Il guerriero leggendario gli chiede di sbarrare porte e finestre e va ad organizzare la resistenza. Wiglaf, intanto, sta controllando lo sbarramento delle finestre dei piani superiori e non si è accorto che, dietro di lui, il mostruoso Grendel è pronto ad attaccarlo...

Titolo: Amethyst - The Catalyst: The Path Of The Heart
           Beowulf - Chapter 3: The Grendel
Tratto da: Sword of Sorcery #2
Data: Gennaio 2013
Pubblicazione italiana: Dark Universe #4 - Dark Universe #3
Data: Agosto 2013 - Luglio 2013

A Manipoor, capitale della Casa Citrine, mentre Amaya e Ingvie discutono su quanto accaduto, ipotizzando la presunta colpevolezza di Mordiel per il recente attacco subito, Lady Graciel s'incontra con Lady Senshe, madre di Ingvie nonché regnante di Citrine. Entrambe si recano dall'emissario Onyx, il quale le comunica che la Casa Onyx ha rispettato gli accordi presi diciassette anni prima e quindi il contratto è concluso. Graciel lo ringrazia e, rivolgendosi poi a Senshe, le consegna il cristallo portale.

In un'altra parte del castello reale, Amaya chiede a Ingvie informazioni sul tessuto della veste che indossa. Le viene spiegato che si tratta di Seta-Nebbia, realizzata dai più abili tessitori della Casa Turquoise, ed ha la capacità di oltrepassare gli ostacoli. E' un tessuto fatto solo per lei, come figlia della Casa Turquoise. Amaya non capisce, dato che è una degli Amethyst, e le domanda se la relazione con essa è attraverso suo padre. Purtroppo per lei, Ingvie decide di non spiegarle nulla, poiché non è compito suo.

Vanno poi da Senshe, la quale è entusiasta di incontrare Amaya e propone di ricordare quel momento storico registrando le parole della ragazza. Quest'ultima è alquanto imbarazzata e la prima registrazione non è brillante così decidono di rimandarla ad un altro giorno. Senshe comunica a Graciel che Lord Firojha è nuovamente a capo della Casa Torquoise ed insiste per volerla salutare.

Dopo essersi salutati e presentitati, Firojha è alquanto indispettito del fatto che sua nipote non sappia nulla di ciò che è accaduto a suo padre. Graciel gli spiega che da quando sono tornate è stato impossibile e precedentemente ha preferito eccedere nella cautela, per evitare ogni possibile rischio. La discussione prosegue poi a cena dove viene spiegato ad Amaya la situazione della Casa Diamond.

Graciel le racconta che avrebbe dovuto sposare il principe di quella casa ma si innamorò del principe Vyrian, nome del padre, e scappò con lui. Lord Reishan non prese bene questo affronto e per aiutare suo figlio a sopravvivere, Firojha passò a lui tutto il potere della Casa Torquoise e, quando Amaya fu procreata, era già Lord. Dopo che Graciel se ne andò, fu Mordiel a sposare Reishan ma dopo due anni fu annullato perché non ci fu nessun erede a causa dell'impossibilità della donna di averne.

Graciel suppone che la sorella ha un forte desiderio di avere un erede e potrebbe essere la spinta giusta di cui ha bisogno per aiutare Amaya e decide quindi di dividere il suo potere con la figlia, percorrendo "La Strada del Cuore".

Mordiel, intanto, ha immaginato le intenzioni della sorella e dà ordini ai suoi di non essere disturbata per nulla al mondo. I suoi consiglieri le chiedono se è sicura della scelta e lei gli risponde che, avendo scelto "La Strada del Sangue", sarà lei a risultare più forte.

Madre e figlia si preparano per la notte. Amaya le domanda se aveva quel potere anche sulla Terra e le viene detto che esso appartiene ad ogni membro della Casa Amethyst e quando attraversò il portale, parte di esso rimase con lei. Dato che Amaya adesso è indifesa, necessita di quel potere e deve essere addestrata per usarlo. Inoltre, facendo quel rito, il potere si dividerà in tre parti, dimezzando di molto la forza che possiede Mordiel e tutte e tre avranno pari capacità. Dato che madre e figlia sono alleate, saranno avvantaggiate sull'attuale regnante di Amethyst.

A Casa Diamond, intanto, Zushan e Hadran litigano ancora una volta. Il primogenito, infatti, ha approfittato del matrimonio di un loro sottoposto per essere il primo a spassarsela con la moglie. Hadran non sopporta tale atteggiamento, poichè ritiene che i loro uomini meritino molto più del disprezzo che Zushan infonde loro, dato che rischiano la vita per difendere le loro mura e la loro gente. Messe le cose in chiaro, Hadran va via non prima di essersi preso la consueta dose di minacce di morte dal fratello.

L'indomani, a Casa Centrine, sta per compiersi il rito di trasmissione del potere tra Graciel e Amaya. La madre spiega alla figlia che quando si aprirà per ricevere il potere entrerà in contatto anche con i pensieri ed i desideri di Mordiel. Essa si opporrà fortemente a questa cosa e quando accadrà, è importante che la ragazza si ricordi di quanto bene la madre nutri per lei.

Il processo inizia e le tre donne della Casa di Amethyst entrano in contatto. Lo sforzo è tremendo e Mordiel, per un piccolo lasso di tempo, riesce a circuire Amaya ed ad usarla per colpire Graciel. La ragazza, però, rendendosi conto che lo scopo di Mordiel è quello di uccidere la madre, ritorna in sé, respingendo il controllo mentale della zia ed acquisendo, infine un terzo del potere totale degli Amethyst.

Sconfitta, Mordiel chiede aiuto ai Viaggiatori delle Ombre della Casa Onyx, ai quali propone un contratto per uccidere sua sorella. Inizialmente, gli Onyz sono titubanti e le domandano cosa avranno in cambio. La donna li stuzzica con l'idea di farli salire a capo della Casa a cui appartengono e offrendogli un paio di cristalli portale creati da sua madre in persona con i quali potranno andare ovunque vogliano.

I Viaggiatori delle Ombre accettano e, prima che vadano via, Mordiel specifica loro che a sua nipote non dovrà essere fatto alcun male...


In Beowulf, Wiglaf è alle prese con Grendel.
Mentre cerca di sfuggirgli, si accorge di Unferth, il capitano degli Huscarli, che sta guardando soddisfatto come il mostro sta per ucciderlo e si ricorda che è stato proprio lui ad ordinargli di andare ad ispezionare le finestre al piano di sopra. Per fortuna del ragazzo, Beowulf lo aveva utilizzato forse come esca e gli compare alle spalle poco prima di venire afferrato dal mostro. Combatte con esso furiosamente ed ad un certo punto perde la spada. Wiglaf si accorge della gioia di Unferth per l'imminente morte del leggendario combattente e decide di togliergli il sorrisino dal volto. Il ragazzo, infatti, recupera la spada di Beowulf e la lancia al proprietario. Il mostro, però, preferisce darsela a gambe. Beowulf va dal re e gli promette la testa del Grendel. Il sovrano gli suggerisce di usare Unferth come guida ma gli viene preferito Wiglaf. Quando sono in viaggio, il ragazzo gli domanda come mai ha preferito lui ad altri esperti, come appunto Unferth, e Beowulf gli spiega che non si sarebbe mai fidato di un verme che ha organizzato la morte di un ragazzo. Scoprono le tracce del mostro ed arrivano fin dentro una caverna laboratorio in cui il mostro riposa in una capsula di liquido amniotico. Beowulf sta per distruggerla ma una donna interviene ordinandogli di fermarsi se non vuol uccidere suo fratello. Il guerriero leggendario le risponde che non ha fratelli e, quando le domanda chi è, gli viene risposto che è la madre di Grendel!

Titolo: Amethyst - The Catalyst: Family Reunion
           Beowulf - Chapter 4: Iron Trolls
Tratto da: Sword of Sorcery #3
Data: Febbraio 2013
Pubblicazione italiana: Dark Universe #5 - Dark Universe #4
Data: Settembre 2013 - Agosto 2013

Amaya ha cominciato ad addestrarsi con la madre per padroneggiare i poteri magici ma ha difficoltà. Lady Senshe interviene per chiedere a Graciel di andare con lei in archivio per registrare i suoi anni trascorsi nella Prima Casa. Amaya le domanda cosa intende e le viene spiegato che con quel termine si indica la Terra che è anche il posto da cui provengono tutte le persone presenti su quel mondo. Senshe insiste e Graciel decide di dare ad Elzere, un possente guerriero, il compito di continuare ad addestrare la figlia.

Al campo di Cacciatori del Clan Ghaggra, Niyati, una giovane guerriera, chiede al suo comandante il permesso di vendicare la morte del suo compagno. Nonostante l'ordine contrario, decide ugualmente di andare a dare la caccia a chi l'ha ucciso, facendo di lei una reietta del clan il cui unico destino è la morte.

Amaya, intanto, si sta addestrando con Elzere il quale ha capito che provocandola potrebbe accelerare la capacità di apprendimento della ragazza. Soddisfatto dei risultati iniziali ottenuti, si complimenta con la ragazza dicendole di possedere spirito e coraggio e che le manca solo la disciplina per diventare un vero guerriero.

Graciel spiega a Senshe che sulla Terra pensano che la magia sia una fiaba per bambini e, a domanda su un diamante nero dal grande potere, ella risponda di non ha mai sentito nulla del genere. Le chiede il motivo per cui le ha posto quel quesito, ma non ha il tempo di conoscere la risposta perchè una messaggera le comunica che la sorella ha intenzione di incontrarla su territorio neutrale ed avendo quest'evento la priorità, passa tutto in secondo piano.

Amaya è con altri ragazzi del posto a cui sta spiegando alcune terminologie della Terra, come la parola schifo, o il modo di vestire. Quando racconta loro com'è la moda terrestre i suoi indumenti cambiano diventando quelli che aveva prima di arrivare a Nilaa. La mamma, che intanto era arrivata per comunicarle dell'incontro con la zia, è sorpresa del potere che ha la figlia e suppone che abbia ereditato dal padre abilità latenti della Casa Turquoise. Non avendo tempo per approfondire questa interessante scoperta, le due si recano a casa di Bhoj, zio di Amaya che non ha tratti genetici chiave della Casa Amethyst e quindi non può ereditarne il potere.

Dopo circa un'ora di viaggio, cavalcando delle creature alate mai viste prima, arrivano da Bhoj che è entusiasta di rivedere Graciel e conoscere la sua nipote. Mentre le accompagna da Mordiel, Amaya gli domanda se rimarrà a moderare la riunione ma l'uomo le risponde che se è rimasto in vita fino a quel momento è perché non è mai stato una minaccia per i membri della Casa Amethyst e per continuare ad esserlo non si schiererà con nessuno.

Le tre donne si incontrano. Mordiel offre del vino ad Amaya ma la nipote le risponde di risparmiarsi la scenetta della brava zia perché ha visto la malvagità insita in lei. La donna le risponde che non è ciò che pensa ma è semplice forza, che dovrà avere anche lei se intende sopravvivere. Graciel, saltando i convenevoli ed evitando di soffermarsi sulla deludente scelta di vita della sorella, le dice che entrambe sanno che l'unica possibilità per riunire la Casa Amethyst è Amaya e le propone di abdicare, come intende fare lei, e dare tutto il potere alla figlia ponendo fine alla lotta di che c'è tra loro.

Mordiel non è d'accordo e vuole invece il potere della sorella tutto per sé ed adottare Amaya a cui insegnerà tutto ciò che c'è da sapere per ereditare la Casa Amethyst. La nipote interviene e le dice che non accadrà mai perché, non sapendo amare, non ha idea di cosa significhi essere una madre. Graciel riprende la parola cercando ancora una volta di convincere la sorella che lascia la stanza furiosa, ricordandole di pensare bene a ciò che le ha offerto se non vuole morire. Graciel sapeva che sarebbe andata in quel modo ma un tentativo doveva farlo.

Il giorno dopo, a Casa Citrine, Amaya si sta allenando con Ingvie al tiro con l'arco. Entrambe vengono richieste all'archivio dove Senshe, turbata, comunica alle ragazze che il cristallo portale si è illuminato. Voleva contattare Graciel ma la donna era in riunione alla Casa Emerald.

Amaya spiega alle presenti che la madre aveva nascosto quel cristallo dove nessuno avrebbe dovuto trovarlo o sapere come usarlo. Nonostante il parere contrario di Senshe, la giovane principessa tocca il cristallo e viene trasportata nuovamente sulla Terra (per scoprire dove è andata, leggete Justice League Dark Annual #1).


In Beowulf, Wiglaf ed il possente guerriero leggendario sono turbati da colei che hanno davanti,
La donna afferma di essere sia la madre di Grendel che di Beowulf e sembra conoscere bene la composizione fisica di quest'ultimo. Ella racconta loro che parecchi anni prima, all'epoca degli antichi, gli uomini si consideravano l'apice dell'evoluzione ma quel senso di superiorità scomparve quando apparvero i supereroi e criminali meta-umani. Un leader di nome Regulus, comprendendo che l'essere umano avrebbe contato sempre meno fino a scomparire, fondò un movimento per il potenziamento degli uomini comuni. La sua organizzazione, Basilisk, creò il programma del super-soldato che ha dato vita a Beowulf. Purtroppo, la guerra dell'uomo comune contro i meta-umani portò come conseguenza la quasi totale estinzione del genere umano ma nonostante questo l'opera di Regulus sopravvisse. Il lavoro della donna che sta raccontando la storia deriva da quello di Amanda Waller e dal suo Progetto Samsara ed è grazie ad esso che ha potuto creare Grendel. Wiglaf, vedendo che Beowulf sta quasi per ritornare su i suoi passi, gli ricorda la missione di salvare la sua gente e, con rabbia, scaglia una lancia contro la donna ferendola ad una spalla. Grendel, vedendo sua madre ferita, distrugge la camera dove stava e attacca chiunque possa ferire la sua creatrice che, vedendosi alla fine, per non permettere a dei selvaggi di mettere la mani sulla sua base, la fa saltare in aria. Ore dopo, Beowulf ritorna al villaggio con Wiglaf tra le braccia comunicando al Re Hrothgar che Grendel è morto ed è tutto merito del ragazzo. Unferth mette in dubbio la sua parola sminuendo il ruolo di Wiglaf che, stufo, lo colpisce tra le gambe generando risate tra i presenti i quali, subito dopo, acclamano lui e Beowulf come eroi.


Nessun commento:

Posta un commento