venerdì 23 ottobre 2015

The NEW 52 Story: Demon Knights [Parte 2]


Il Demone Etrigan, Madame Xanadu, l'amazzone Exoristos, l'inventore Al Jabr, l'immortale Vandal Savage, l'emblematica Cavallerizza e l'ambiguo Sir Ystin, si sono ritrovati, loro malgrado, immischiati in una terribile battaglia contro l'Orda della Regina Cercatrice. a Little Spring, nei pressi di Alba Sarum. Insieme, hanno trovato qualcosa per cui lottare ma come reagiranno quando si renderanno conto che uno di loro li ha traditi?


Titolo: The Traitor
Tratto da: Demon Knights #5
Data: Marzo 2012
Pubblicazione italiana: Demon Knights #1
Data: Dicembre 2012

Exoristos, ferita all'addome da una freccia dalla Cavallerizza, le domanda come mai ha compiuto quel gesto. La donna le risponde che quella ragazzina è morta a causa sua ed ha voluto punirla per ciò che l'ha spinta a fare. Prima di allontanarsi, le dice che non l'ha colpita per ucciderla e quindi potrà combattere. Vandal Savage, mentre i suoi uomini si preparano ad affrontare l'Orda, non ha apprezzato ciò che è successo all'amazzone e lo fa presente a Jason Blood che intanto sta provvedendo a medicarla.

Al Jabr colpisce Jason con un pugno e gli ordina di stare lontano dalla donna. Lo incolpa della morte del prete ma Jason, dopo poco, riesce a fargli capire che il demone non è un'altra manifestazione di sé stesso ma prende fisicamente il suo posto quando viene evocato. Xanadu, ancora debole, interviene dicendo ai due che c'è una battaglia da combattere e che è meglio che si preparino. Baderà lei ad Exoristos.

Dal palazzo mobile dell'Orda, intanto, la Regina Cercatrice e Mordru si rendono conto di essere giunti ad un'impasse e che per arrivare ad Alba Sarum dovranno occuparsi personalmente dei sette guerrieri. Per farlo, utilizzano il "vetro divinatorio" per camminare tra loro rimanendo immateriali e, quando saranno da soli, gli offriranno ciò che più desiderano pur di sbarazzarsi di loro il prima possibile.

La Regina arriva nell'accampamento. Spia Vandal Savage e si accorge che nutre forti dubbi su quanto sta accadendo ma non può dire lo stesso per Al Jabr le cui macchine da guerra stuzzicano parecchio la sua curiosità. Madame Xanadu lascia l'amazzone da sola e Mordru ne approfitta per comparirle davanti ed offrirle la possibilità di ritornare all'Isola Paradiso, da cui fu scacciata. La Regina, scopre la presenza del Cavaliere Splendente e chiede al suo amato di lasciarla a lei, in quanto la sconfitta imminente di quest'ultima la renderà meritevole del Sacro Graal. Si allontana da Sir Ystin ed assume le forme di Merlino per provare ad ingannare Jason Blood. Questi, però, s'infuria nel vedere il mago e richiama Etrigan. La Regina, gettata la maschera, si offre di liberarlo ma il demone ce l'ha ancora a morte con lei per ciò che è accaduto alla sua compagna e la attacca. Quasi nello stesso istante, anche l'amazzone, il saraceno e la Cavallerizza rifiutano l'offerta di Mordru, provocando la sua ira.

Alle prime luci dell'alba, Vandal Savage, fuggendo per lo scarico delle fogne, tradisce i suoi compagni e raggiunge l'accampamento dell'Orda, di cui un tempo ne era un generale apprezzato. Dopo aver baciato impunemente la Regina sulle labbra, ordina a Cassius, il suo vecchio tenente, di liberare lo Spaccamuri ed in groppa a quel mostro tricorne, si lancia verso l'accampamento nemico!

Titolo: The Balance
Tratto da: Demon Knights #6
Data: Aprile 2012
Pubblicazione italiana: Demon Knights #1
Data: Dicembre 2012

L'Orda ha cominciato l'attacco a Little Spring. Gli abitanti, guidati da Osric, agitano drappi bianchi in segno di resa ma cadono sotto al tiro di frecce nemiche. Exoristos vuol vendicarsi della morte della ragazzina e si lancia contro la corsa del mostruoso Spaccamuri, colpendo di forza la testa del mostro e atterrandolo al suolo. Poi urla a Vandal Savage che lo vuole sfidare ma questi preferisce mandare altri draghi contro i suoi ex compagni.

Madame Xanadu, nel frattempo, per riprendersi i poteri è pronta a compiere un sacrificio estremo che costerà l'anima di una persona pura. La Cavallerizza capisce di cosa sta parlando ma sa che la situazione è troppo grave per fermarla. Facendo appello alla sua capacità di parlare con i cavalli, ne raduna una mandria per cercare di aiutare l'amazzone nella sua battaglia.

Quest'ultima non può resistere ancora a lungo contro tutti quei nemici ed Al Jabr, essendone consapevole, le urla di ritirarsi immediatamente. La ragazza viene ferita alla schiena e l'unico che può salvarla è il Demone Etrigan che decide di accorrere in suo aiuto perché sa che la sua Xanadu ha bisogno di ogni difesa necessaria e non può lasciar morire una guerriera del calibro dell'amazzone. Quest'ultima, intanto, era quasi arrivata ad uccidere il padre di Osric ma il suo essersi imposta di salvare la povera gente glielo ha impedito. Maledice se stessa per non riuscire a spingersi oltre ma poi si rende conto che Etrigan e Jason si scambiano posto all'Inferno fisicamente e pensa che c'è ancora una cosa che può fare prima che sia troppo tardi.

Mentre Vandal Savage ordina la carica decisiva e Mordru e consorte già pregustano la loro vittoria, la Cavallerizza, utilizzando i tanti cavalli che ha richiamato riesce a superare le linee nemiche con difficoltà ed andare ad Alba Sarum in cerca d'aiuto.

Il Cavaliere Splendente comunica la notizia ai suoi compagni, i quali si rendono conto che devono solo resistere il tempo necessario affinché le truppe alleate arrivino a dargli manforte. L'Orda, però, ha già invaso il villaggio...

Titolo: The End Of All Things
Tratto da: Demon Knights #7
Data: Maggio 2012
Pubblicazione italiana: Demon Knights #1
Data: Dicembre 2012

A Little Spring, Sir Ystin e gli altri combattono una furiosa battaglia, mentre Jason Blood, all'Inferno, raggiunge l'anima del prete morto di recente a causa della maledizione del Demone Etrigan. Il sant'uomo crede sia arrivato a salvarlo, ma in realtà è lì perché ha bisogno di una cosa per poter salvare i suoi compagni.

Nel frattempo, Vandal Savage, approfittando della battaglia, guida una piccola spedizione di sottoposti verso la carovana dell'Orda per depredarla di viveri, armi ed oro. Mordru e la Regina, che intanto si erano ritirati al castello mobile credendo di avere la vittoria in tasca, si accorgono sia del tradimento di Vandal Savage che dell'arrivo ad Alba Sarum della Cavallerizza e decidono, quindi, di distruggere quanto prima il villaggio. Per farlo, la donna chiede al mago di ricaricare la propria magia utilizzando dieci anni della sua vita.

Contemporaneamente, sul campo di battaglia, Etrigan cede il posto a Jason Blood il quale porta alla sua Xanadu ciò di cui ha bisogno, cioè le lacrime di un innocente all'Inferno, ricevendo nuovamente un aspetto giovane ed i poteri magici. Parte dell'Orda, intanto, si è accorta del tradimento di Vandal Savage e lo attacca con le frecce, decimandogli la guarnigione. Tuttavia, riesce ad avere la meglio sui suoi nemici e ritornare da Etrigan e gli altri, i quali non sono del tutto convinti del finto tradimento orchestrato dall'immortale.

La Cavallerizza arriva ad Alba Sarum e, preoccupata che possa essere già troppo tardi, dice alle guardie di avvisare immediatamente le Principesse che governano quel posto che l'Orda sta avanzando ed ha quasi distrutto il piccolo villaggio di Little Spring e prega loro di agire alla svelta.

Sia la Regina Cercatrice che Mordru, carico di potere, scendono in campo per mettere la parola fine a quella battaglia. Sir Ystin è soddisfatta di essere stata scelta come avversaria della donna e Xanadu è felice di utilizzare gli insegnamenti di Merlino per mettere fine alla sete di conquista del potente stregone.

La battaglia è violenta ed il villaggio è in preda alle fiamme. Nonostante la sua abilità in combattimento, Sir Ystin viene ferita dalla Regina Cercatrice con un coltello avvelenato e sta per essere trafitta al cuore ma l'arrivo inaspettato della Cavallerizza e dell'esercito di Alba Sarum, spinge Mordru e consorte alla ritirata.

L'Orda che fugge via lasciando Little Spring avvolta dalle fiamme. Il generale dell'esercito alleato, riferendosi a loro come i Cavalieri del Demone, si congratula con i sette per la vittoria ottenuta e gli annuncia che, per aver protetto la città, le sovrane di Alba Sarum sono pronte a riceverli.

Titolo: The Ballad Of Nimue & The Demon
Tratto da: Demon Knights #8
Data: Giugno 2012
Pubblicazione italiana: Demon Knights #2
Data: Ottobre 2013

Sulla strada verso Alba Sarum, Vandal Savage spiega, con scarso successo, ai suoi compagni che non ha mai avuto intenzione di tradirli ed il suo essere passato nelle fila nemiche serviva solo ad attuare il suo piano.

Xanadu è preoccupata per Jason perché quando si scambia di posto con Etrigan cade sfinito ed a volte dorme per giorni. Exoristos e gli altri ne approfittano per farsi raccontare come ha fatto una bella donna come lei a finire legata ad un demone dell'Inferno.

Tutto ebbe inizio a Camelot. Le sorelle di Xanadu chiesero a Merlino di addestrarla alle arti magiche ed il mago, sebbene inizialmente fosse riluttante, si rese subito conto che Nimue, questo il suo vero nome, aveva un talento straordinario. Tra i servi di Merlino c'era anche Jason il quale s'innamorò subito di lei e viceversa.

Sir Ystin interrompe per un momento quel discorso spiegando che lei a Camelot c'è stata e non ha mai visto Xanadu tra le apprendiste di Merlino. Vandal Savage interviene per dire che anche lui ha visitato quella città in diverse occasioni e tutte le volte aveva qualcosa di diverso. L'unica cosa che non cambiava era la gente che si lamentava del re caduto, Artù, detto il Re Orso. Sir Ystin rimpiange di non essere potuta ritornare a Camelot ma Exoristos le fa capire che anche se lo avesse fatto, molto probabilmente non sarebbe stata quella in cui lei aveva vissuto.

Xanadu riprende a raccontare della sua tormentata storia d'amore, di quando Camelot venne attaccata dalle bestie e lei e le sue sorelle furono costrette a fuggire. Durante la fuga, però, lei decise di non andare sull'Isola di Avalon e rimase sulla Terra. Nello stesso momento, per ragioni che ancora oggi lei non comprende, Merlino condannò il suo amato ad essere legato al Demone Etrigan. A quel tempo, però, Xanadu era convinta che Jason fosse morto nell'incendio che distrusse Camelot e quindi non pensò di andarlo a cercare. Visse la sua vita come divinatrice e non invecchiava normalmente ma commise l'errore di rimanere nella stessa città per troppo tempo. Venne trattata come una strega e fu messa su un rogo. Ad assistere a quell'esecuzione c'era anche Jason che appena la riconobbe, per salvarla. richiamò Etrigan e, dopo averla liberata, fuggirono via. Inizialmente non c'era un buon rapporto tra lei ed il demone e questi non contribuì mai a farli vivere serenamente. Un giorno i due decisero di sposarsi e riuscirono a convincere un prete a celebrare il matrimonio che, purtroppo, non avvenne perché, non si sa come, Etrigan lo scoprì, bruciò la chiesa ed uccise l'intero villaggio. Nimue e Jason, allora, si misero d'accordo per trarre in inganno il demone, facendogli credere che la donna si fosse invaghita di lui e della sua forza demoniaca.

La carovana si ferma ad un torrente e Jason, ripresosi, cede il posto ad Etrigan. Exoristos gli domanda come hanno fatto lui e Xanadu a stare insieme ed il demone le risponde, sfoggiando un sorriso beffardo, che quando qualcuno racconta una storia vera, ci si dovrebbe chiedere chi sta ingannando chi.

Nella città di Alba Sarum, intanto, Merlino riceve il suo assistente nella sua stanza. Egli gli aveva portato le radici di mandragora come aveva richiesto e, visto che è lì, ne approfitta per lamentarsi della gente del posto che parla di quella città come la "Nuova Camelot". Vorrebbe che non lo facessero, in modo da non provocare le forze del male. Purtroppo per lui, il male è già arrivato a palazzo, nelle vesti del suo assistente ed appena si gira per preparare una pozione, viene accoltellato alle spalle!



Nessun commento:

Posta un commento