martedì 7 ottobre 2014

The NEW 52 Story: Red Lanterns [Parte 3]


Con l'avvelenamento della Batteria Centrale, il Corpo delle Lanterne Rosse è destinato a morire. In tutto l'universo, infatti, l'impurità che l'ha infettata miete vittime su vittime. Persino il grande Atrocitus è sofferente e come se non bastasse deve stare attento anche alla rottura interna provocata da Bleez, che vuol prendere il suo posto come leader del gruppo. In tutto quel caos che si è generato, la Lanterna Rossa della Terra, ancora spaesata e poco sicura di sé, potrebbe essere la salvezza del Corpo!


Titolo: Exodus
Tratto da: Red Lanterns #9
Data: Luglio 2012
Pubblicazione italianaLanterne Rosse #2
Data: Marzo 2012

Sul Pianeta Sarff Minor, mentre Bleez sfoga la sua Rabbia su degli aguzzini che meritavano di essere puniti, pensa che è arrivato il momento di prendere il posto di Atrocitus come leader del Corpo.

Su Ysmault, intanto, Jack Moore deve tenere a bada le Lanterne Rosse che lo reputano colpevole di quanto sta accadendo ed è' solo con l'arrivo di Atrocitus che la situazione si calma. Spiega ai suoi che Abysmus è colpevole dell'avvelenamento della Batteria Centrale. Jack, ancora nuovo in quell'ambiente, non sta capendo nulla di ciò che sta sentendo.

Arriva Bleez col suo seguito, che invita chi ancora non è passato dalla sua parte, ad abbandonare Atrocitus per unirsi a lei. Atrocitus non si lascia insultare a casa sua e la attacca. Lo scontro va avanti e nessuno si accorge che il suolo va distruggendosi. E' Jack a fermarli e fargli notare il tempo che stanno perdendo invece di pensare alle cose serie.

Mentre Atrocitus, Bleez e gli altri discutono su quali azioni intraprendere, Jack si defila e prova a levarsi l'anello. Si ferma quando inizia a sentire un dolore mai provato prima e capisce che non potrà mai tornare umano.

Altrove, intanto, Abysmus sul Pianeta Ghiacciato di Hummb esulta per il suo operato ed aspetta desideroso i suoi nuovi padroni che presto gli daranno ciò che aveva un tempo e causa che l'ha fatto odiare da Atrocitus: l'empatia!

Visto la fine che sta facendo il pianeta, Atrocitus comprende che devono abbandonarlo. Vuole andare a caccia di Abysmus in modo da trovare una cura per l'avvelenamento della Batteria Centrale. Per Bleez i colpevoli potrebbero essere i Zaffiri Stellari che, essendo promotrici dell'Amore, potrebbero voler estinguere la Rabbia.

Atrocitus le dice che se vuole andare a caccia di Zaffiri è liberissima di farlo, lui andrà in cerca di Abysmus. E' tempo di usare la Rabbia per scoprire chi vuole la loro morte e non si fermeranno fino a quando le Lanterne Rosse non avranno quello che hanno sempre ottenuto: la loro vendetta!

Titolo: Two Lanterns
Tratto da: Red Lanterns #10
Data: Agosto 2012
Pubblicazione italianaLanterne Rosse #2
Data: Marzo 2012

Jack, che adesso ha preso il nome di Rankorr, accompagna Bleez nella sua missione punitiva su Zamaron. Le Lanterne Rosse, vedendo che qualcosa di umano è rimasto in lui, non perdono occasione per colpirlo e la ragazza deve intervenire per fermarli. Rassegnato ad essere un mostro, è consapevole che presto giungerà la morte, causata dall'avvelenamento della Batteria Centrale Rossa, ma Bleez non accetta questo suo essere un disfattista e gli va contro. Mentre cerca di difendersi, sa che l'unico che potrebbe aggiustare le cose è Atrocitus.

Questi è con Dex-Starr, il suo fedele gatto, ed insieme seguono un segnale distorto di una Lanterna Rossa, nascosto da qualche parte oltre il tessuto dello spazio. Vomitando sangue incandescente, riesce a squarciarlo e a scoprire l'esistenza di un'astronave misteriosa.

La nave è l'Occhio dell'Uragano, Quartier Generale di Stormwatch. La squadra sta analizzando  il corpo di una Lanterna Rossa, Skallox, quella che poco tempo prima fu mandata da Bleez per scoprire informazioni su Jack Moore. Si accorgono della presenza della Lanterna Rossa, reputando impossibile che qualcuno sia riuscito a far breccia mentre erano in movimento nell'iperspazio. E rimangono ancora più sorpresi quando quell'essere sfonda a mani nude le pareti dell'astronave per crearsi un varco verso l'interno.

Martian Manhunter ed Apollo, un membro di Stormwatch, cercano di fermarlo, ma Atrocitus non è un facile avversario e li mette in seria difficoltà. Dex-Starr, che si era separato dal suo padrone, viene messo fuori combattimento rapidamente da Midnighter.

J'Onn J'Onzz prova ad entrare nella mente di Atrocitus e, vedendo e provando tutto il male che lo ha reso quello che è, subisce un colpo mentale che lo mette fuori dai giochi. Atrocitus capta la presenza di un Anello Rosso. Esso torna al dito del suo precedente proprietario che, appena ripresosi, intende sfogare la sua Rabbia contro coloro che lo hanno catturato.

Per evitare che ulteriori danni vengano causati alla nave, Engineer, leader di Stormwatch, mentre sta per venire attaccata da Skallox, crea un portale che lo spinge nello spazio ed invita Atrocitus a seguirlo. Avendo cose più urgenti, la Lanterna Rossa acconsente e minaccia di vendicarsi quando avrà riacquistato la sua forza.

Apollo non riesce a credere che li abbia fatti fuggire ma Engineer gli risponde che a quelle Lanterne non restano che pochi giorni di vita. Inoltre, hanno ricavato notevoli informazioni utili riguardanti le Lanterne Verdi che possono usare per intervenire sulla tecnologia dei loro anelli e colpirli quando sarà necessario.

Essendosi dovuto ritirare, Atrocitus si sente sminuito e un ulteriore carico di Rabbia si somma a quelli da sfogare contro Abysmus.

Altrove, le Lanterne Rosse guardano nuovamente minacciose Jack che, questa volta, decide di mostrare i denti, creando un costrutto capace di far male ad alcune di loro ed impressionare le altre, soprattutto Bleez. Purtroppo, quello che ha appena fatto, contribuisce a farlo sentire meno umano...

Titolo: Love and Hate
Tratto da: Red Lanterns #11
Data: Settembre 2012
Pubblicazione italianaLanterne Rosse #2
Data: Marzo 2012

Guy Gardner ed altre Lanterne Verdi si dirigono verso Ysmault per aiutare Jack Moore a tornare normale. Essendo stato una Lanterna Rossa, Guy sa come ci si sente e, dato che sulla Terra ha provato ad aiutarlo, vuol ricambiare il gesto. Arrivati sul pianeta e rimangono sorpresi nello scoprire che sia il suolo che la Batteria Centrale Rossa stanno marcendo.

Su Zamaron, Bleez e le Lanterne Rosse che erano con lei, si sono fatte catturare da Fatality, che tenta di convertire uno di loro. Vedendo che con un maschio risulta difficile, prova a fare lo stesso con Bleez che si ribella, riuscendo a liberarsi ed attaccarla. Mentre combattono, la Lanterna Rossa riesce a ferire lo Zaffiro Stellare, infettandola con la sua Rabbia.

Rankorr si sveglia su un meteorite fluttuante. Non sa bene come sia finito lì, ma poi ricorda lo scontro avuto con gli Zaffiri Stellari che lo hanno sconfitto e catturato gli altri del suo gruppo. Sa che per continuare a vivere deve rimanere con loro ma poi,  guardandosi intorno, realizza quanto è piccolo rispetto alla grandiosità dello spazio e perde la speranza di poter incontrare qualcuno.

Atrocitus arriva su Hummb e, portando distruzione, ordina agli abitanti di dirgli dove si nasconde Abysmus, ma questi non hanno idea di chi sia. Skallox e Dex-Starr arrivano dal loro giro di pattuglia e gli comunicano che hanno controllato in altri cinque settori senza risultato. Per non perdere altro tempo, attua una profezia di sangue, conscio che questa potrebbe ucciderlo.

Su Zamaron, Fatality crea un cristallo intorno a lei e Bleez, in modo che il loro scontro non distrugga il pianeta e dopo aver combattuto per poco, la Lanterna Rossa perde la sua carica rabbiosa e si calma.

Altrove, Rankorr scopre fluttuare nello spazio, centinaia di cadaveri delle Lanterne Rosse con al dito ancora l'Anello del Corpo. Non sa come ma, vedendo quella scena, un moto di Rabbia cresce dentro di lui e prende consapevolezza che il colpevole di tutto è Abysmus ed affidandosi a questa idea, immagina che potrebbe riuscire a raggiungere Atrocitus.

La profezia di sangue mostra Atrocitus sconfitto, ma lui non capisce perchè gli sia stato mostrato questo. Abysmus compare, dicendogli che quello che ha visto è il futuro prossimo ed a realizzarlo sarà lui adesso, col corpo nuovo donatogli dai suoi nuovi padroni come premio per aver avvelenato la Batteria Centrale Rossa.

Titolo: Nectar
Tratto da: Red Lanterns #12
Data: Ottobre 2012
Pubblicazione italianaLanterne Rosse #2
Data: Marzo 2012

Lo scontro tra Abysmus ed Atrocitus è tremendo e quest'ultimo sta per avere la peggio. Con l'ultimo residuo di forza, lancia un segnale di soccorso nello spazio, sbeffeggiato dal "figlio" che ha solo pietà di lui.

Rankorr, che cercava di farsi coraggio tra i cadaveri delle Lanterne Rosse, vede il segnale e decide di seguirne la fonte. Contemporaneamente, in tutto lo spazio, le Lanterne Rosse stanno cominciando a subire gli effetti dell'avvelenamento, cadendo vittime dei loro avversari. Bleez, su Zamaron, sta per venire convertita in Zaffiro Stellare, mentre i suoi compagni cominciano a sentirsi deboli e prossimi alla morte.

Rankorr arriva in soccorso di Atrocitus il quale è preoccupato che solo lui sia rimasto in vita. Sbeffeggiato da Abysmus, la rabbia lo pervade e Jack crea un costrutto che rappresenta delle Lanterne Rosse defunte e gliele scaglia contro. Avendo nuovamente l'empatia di una volta, Abysmus comincia a provare dolore per il male che ha causato a tutte loro.

Atrocitus ne approfitta per prendere il sopravvento ed a torturarlo facendolo sentire in colpa. Il dolore, però, è troppo ed Abysmus, urlando, accusa i Guardiani di avergli donato troppa empatia. La Lanterna Rossa, oramai carico di Rabbia anche a seguito dell'ultima rivelazione, affonda il suo pugno nel corpo di quell'aberrazione, dicendogli che quando la creò, eoni prima, una profezia di sangue gli aveva mostrato l'avvelenamento della Batteria Centrale. Così piantò al suo interno un seme ottenuto dal sangue delle Quattro Inversioni, ossia gli ultimi sopravvissuti oltre a lui, del Settore Spaziale 666, con il quale riuscì ad imbrigliare lo spettro rosso della Rabbia.

Porta quel seme su Ysmault e lo sistema nel nucleo della Batteria Centrale, provando a rinnovare il suo vigore rabbioso. In tutto lo spazio, le Lanterne Rosse riprendono la forza perduta e si vendicano contro quelli che inferivano su di loro.

Su Zamaron, il tentativo di far convertire Bleez fallisce, poichè un nuovo impeto di Rabbia, che si era assopito per via dell'avvelenamento, la fa ritornare quella di un tempo. Una volta ripresa del tutto, lascia il pianeta degli Zaffiri Stellari seguita dalle Lanterne Rosse che erano con lei.

Su Ysmault, la Batteria Centrale riprende il potere di un tempo e le Lanterne Rosse sparse per l'universo, fanno ritorno a casa. Atrocitus invoca il suo odio verso i veri colpevoli, i Guardiani, spronando le sue Lanterne Rosse a scatenare la loro vendetta.

Ai suoi piedi, nelle profondità dell'Oceano di Sangue, le Quattro Inversioni, in segreto, rinascono!


Nessun commento:

Posta un commento