giovedì 16 ottobre 2014

The NEW 52 Story: Savage Hawkman [Parte 3]


Carter Hall pensava che con la sconfitta di Askana i suoi guai sarebbero finiti. Purtroppo non ha fatto i conti con coloro che vedono nel metallo Nth una fonte di ricchezza e potere. Grazie a nuove conoscenze che l'armatura gli sta donando, potrebbe essere vicino alla scoperta del grande mistero che si cela dietro a quel potente metallo ma non avrà il tempo di approfondire i suoi studi. Serse, un uomo senza scrupoli, è estremamente interessato a ciò che potrebbe ricavare vendendo l'armatura Nth al miglior acquirente e Carter è costretto a subire i suoi ricatti se non vuole mettere in pericolo la vita di Emma...



Titolo: Nth Ways to Die
Tratto da: The Savage Hawkman #9
Data: Luglio 2012
Pubblicazione italiana: Justice League #9
Data: Gennaio 2013

Carter ha appena finito di lavorare e decide di svagarsi andando a fare un giro di ronda. Mentre vola pensa a quali siano le origini del metallo Nth e si convince di volerle scoprire.

Viene attaccato da alcuni uomini in armatura, decisi a catturarlo per sottrargli il metallo Nth di cui, a detta loro, non è adatto a controllarlo. Dopo alcuni colpi riesce a farsi dire il nome del loro mandante, Serse, ma appena uno di loro tenta di rivelargli di più viene ucciso, tramite un sistema interno alla propria armatura.

Carter si allontana e prova un dolore lancinante alla testa e, per la prima volta, la sua armatura riceve una trasmissione in entrata che gli mostra una splendida donna dire parte di un nome che non riesce a comprendere. L'immagine sparisce, così come il mal di testa. Mentre torna al suo appartamento per riordinare le idee, questo esplode senza provocargli alcun danno.

Più tardi, alla Stazione Penn, Carter apre un armadietto dove ha dei panni di ricambio. Ne ha vari sparsi per la città e potranno sempre tornargli utili.

In una tavola calda, Carter incontra Emma e le mostra una pergamena antica, che parla di mondi spirituali o reali di gran lunga superiori al loro. Una realtà che esiste al di sopra della loro. Emma capisce che sta parlando dell'Ascensione cioè della possibilità che i regni celestiali siano possibili destinazioni extraterrestri. Lei pensava che con l'astronave recuperata dal padre poteva trovare una risposta ai quesiti che l'Ascensione fa sorgere, ma con la distruzione della stessa quelle domande rimarranno dei misteri. Carter le risponde che è vicino a risolvere quei misteri perchè più tempo passa e più gli sembra di riuscire a comprendere quei geroglifici e questo lo ha fatto diventare un bersaglio, visto che si sta avvicinando alle risposte che cercano.

Mentre stanno parlando, vengono attaccati da un uomo in armatura chiamato Ironside, che gli ordina di arrendersi per evitare inutili spargimenti di sangue, Non credendo ad una sola parola, indossata l'armatura, Hawkman si lancia contro di lui per spostare lo scontro lontano dai civili. Dopo poco, viene stordito e catturato.

Quando si riprende si ritrova in gabbia e fa la conoscenza di Serse. Questi gli dice che dovrà combattere in uno scontro-esibizione che ha organizzato per poter mostrare la qualità del metallo Nth che venderà, poi, al miglior offerente.

Non può rifiutarsi. Se lo facesse, Emma verrebbe sventrata davanti ai suoi occhi...

Titolo: War Games
Tratto da: The Savage Hawkman #10
Data: Agosto 2012
Pubblicazione italiana: Justice League #10
Data: Febbraio 2013

Carter è costretto a combattere in un'arena contro avversari dotati di super poteri per mostrare a dei possibili acquirenti le qualità del metallo Nth. Riesce a mettere tutti fuori combattimento ma Serse non è ancora soddisfatto così scende egli stesso in campo e lo sfida.

Tra i due scoppia una furiosa battaglia ed al primo momento di distrazione del suo avversario, Hawkman ne approfitta per prendere Emma e lasciare quel posto ben sapendo che Serse non è il tipo che lascia perdere la sua preda.

Il giorno dopo si reca nuovamente all'arena, trovandola vuota. Quando torna da Emma le racconta che non ha trovato nulla in quel luogo e che ha comprato due biglietti su una nave da carico in modo che possono spostarsi senza mettere in pericolo qualsiasi volo di linea. Le dice, inoltre, che al momento la sua vita personale è in sospeso e che fino a quando ci sarà Serse in circolazione, lei starà con lui fino a che non sarà cessato il pericolo.

Altrove, un interessato al metallo Nth entra in comunicazione con uno dei suoi soci presenti all'incontro il quale gli spiega che Hawkman ha sempre più controllo con quel materiale e che servirà un intero battaglione per cercare di fermarlo.

Carter ed Emma sono al porto, pronti ad imbarcarsi, ma non sanno che un sicario prezzolato li ha appena scoperti.

Titolo: Last Rites
Tratto da: The Savage Hawkman #11
Data: Settembre 2012
Pubblicazione italiana: Justice League #11
Data: Marzo 2013

La nave li porta a Roma. Qui Emma ha un amico di famiglia del quale ci si può fidare anche se Carter non è molto convinto. L'uomo è un prete e quando Carter gli mostra la pergamena e gli spiega che secondo lui gli angeli non sono altro che creature extraterrestri, l'uomo di chiesa s'infervora e lo accusa di blasfemia. Chiama un guerriero armato, chiamato St. Bastion, che si lancia su Carter per annientarlo e quest'ultimo capisce di essere finito in trappola.

Mentre i due combattono, Emma affronta l'amico di famiglia che non vuol farla fuggire con le pergamene. Tenta di aprire le porte della chiesa ma queste sono bloccate dando modo al prete di colpirla e prendere così il prezioso manoscritto.

Hawkman continua lo scontro col suo avversario, un fanatico religioso tendente a stravolgere il messaggio della fede che dicono di seguire. Stufo di subire i colpi, reagisce dando libero sfogo alla sua frustrazione.

Il prete sta per bruciare la pergamena ma Emma si prende giusto in tempo per colpirlo alla testa e recuperare ciò che le era stato sottratto.

La chiesa, a seguito dello scontro, va in fiamme ed Hawkman, recuperata Emma, vola via trovando rifugio su un tetto vicino. Qui, Carter confessa che non sa più di chi fidarsi ed Emma gli assicura che non sapeva che il prete li voleva incastrare.

Un colpo di fucile si sente nell'aria e Carter viene colpito al petto. Pike si presenta ad Hawkman, soddisfatto di averlo ucciso. Quello che il criminale non sa è che il metallo Nth lo ha protetto, ed anche se la ferita gli provoca dolore, Carter Hall non vede l'ora di ricambiare il favore!

Titolo: Revelations
Tratto da: The Savage Hawkman #12
Data: Ottobre 2012
Pubblicazione italiana: Justice League #12
Data: Aprile 2013

Pike gli riferisce che è stato lui a far scoppiare il suo appartamento e sa del fattore rigenerante del metallo Nth che trova sia un fattore positivo perchè vuole che sia cosciente mentre lo pesta. Inoltre il suo capo lo vuole vivo.
Quando Pike sale a brodo della sua moto fatta con la tecnologia dei "Cherubini" ,lo scontro si sposta in volo. Hawkman è stufo di continuare a riceve attacchi e passa all'offensiva. Riceve una mano anche da Emma che grazie al fucile del loro assalitore, riesce a disarmarlo e dare modo a Carter di catturarlo.

Utilizzando il dispositivo di comunicazione di Pike è riuscito a scoprire la posizione della sua base, in Toscana. Carter si fa dire per quale motivo lo ha attaccato. Una razza di alieni chiamati "Deamoniti", che esiste da milioni di anni, bramano conquistare un pianeta dopo l'altro. In origine erano stati allevati per servire i Cherubini, poi si ribellarono e scoppiò una guerra che diventò leggenda ed ispirò molti racconti che parlano di Dei, Demoni, Mostri o Angeli. A quanto si conosce, la prossima tappa dei Deamoniti è Thanagar ed è questo il motivo per cui è stato mandato a catturarlo.

La gente Thanagariana è convinta che Carter possa avere le capacità di fermare i Deamoniti una volta per tutte. Questi conquistatori sono guidati da una creatura di nome Hellspont. Lui ed il suo esercito hanno messo l'universo  ferro e fuoco conquistando qualsiasi cosa si trovasse lungo il loro cammino. Senza il metallo Nth, Thanagar subirà lo stesso destino.

Carter gli risponde che non cederà il suo metallo Nth tanto facilmente e Pike gli risponde che non ha scelta. Comanda alla nave di rilasciare una tossina stordente e si libera.

Quando li trascina fuori gli spiega che nel momento esatto in cui avevano messo piede sulla sua nave, è partito un segnale radio che ha avvertito il suo cliente in modo da segnalargli la loro posizione.
Una grossa astronave arriva dal cielo e Carter, più che spaventato, è incuriosito. Pensa che magari questi misteriosi alieni potrebbero aiutarlo a risolvere il mistero del metallo Nth.

Quando Carter vede chi è il cliente, la regina dei Thanagariani, rimane sorpreso nel vedere che è la stessa donna dell'immagine che l'elmo gli ha trasmesso prima che il suo appartamento esplodesse.
La regina lo chiama Katar Hol e Carter ricorda tutto. Lei è Shayera, la sua amata e credeva che il loro amore sarebbe durato per l'eternità. Un turbine di emozioni lo colpiscono ed il suo pensiero si volge ad un preciso momento del loro passato, all'ultima volta che si videro, quando lei promise che lo avrebbe ucciso!

Nessun commento:

Posta un commento