giovedì 9 ottobre 2014

The NEW 52 Story: Fury of Firestorm [Parte 3]


La situazione in Francia è critica. Mentre la Torre Eiffel collassa su se stessa, Firestorm, oltre a proteggere la popolazione deve anche affrontare i Firestorm fuori controllo che stanno seminando il panico in città. Per sua fortuna, potrà contare sull'aiuto della Justice League International, o forse no?
Nel frattempo, Ronnie è stato rapito e menomato in Medio Oriente e la sua situazione potrebbe spingerlo ad abbracciare il lato oscuro dell'essere un Firestorm. Cosa succederà?


Titolo: International Incident
Tratto da: Fury of Firestorm #9
Data: Luglio 2012
Pubblicazione italianaWonder Woman/Freccia Verde #9
Data: Gennaio 2013

Firestorm cerca di impedire alla Torre Eiffel di precipitare ma non fa un buon lavoro. Hurricane, il Firestorm francese si occupa della Torre ed ordina a Jason ed a Firehawk di non perdere tempo e di andare ad affrontare un altro nemico che è comparso.

Firestorm si lancia all'inseguimento e quando sta per catturarlo viene interrotto dall'arrivo della Justice League International che l'aveva scambiato per il criminale responsabile di quei disastri. Cerca di spiegargli cosa sta succedendo ma O.M.A.C. non gli lascia il tempo di parlare e lo colpisce. Firehawk, che è un Firestorm ufficializzato, fa da paciere e chiede al super gruppo di aiutarli contro la minaccia imminente.

Facendo lavoro di gruppo, Firestorm riesce a ghiacciare il nemico che stava tentando di suicidarsi con l'intento di distruggere la capitale francese. Purtroppom la resistenza di quest'ultimo è grande e Jason non riesce a tenerlo congelato per molto. Interviene O.M.A.C. che, per proteggere tutti, gli strappa la testa dal collo. Il processo di distruzione è imminente e Guy lo avvolge con un costrutto limitando così l'esplosione.

Jason sa che per fermare tutti questi Firestorm fuori controllo c'è bisogno di fare qualcosa di decisivo e pensa che la maniera giusta sia quella di fondersi con Firehawk. Senza avvisarla la bacia e la fusione entra in atto. Poiché da quando si è separato da Ronnie il suo potere è stato diviso, pensa che unirsi ad un altro suo simile potrebbe ridare l'equilibrio giusto ai suoi poteri.

Purtroppo quello che da vita a quella fusione è una nuova Furia senza controllo. Dall'interno Jason chiede a Firehawk di concentrarsi per fermare quel mostro ma la ragazza non ha idea neppure di dove si trovi.

O.M.A.C. lo ritiene una minaccia e comincia ad attaccarlo.

All'interno della Furia, a Firehawk viene spiegato che sono all'interno del campo quantico e che possono controllare la forma che hanno creato solo se collaborano. Mentre lo fanno, Jason entra in contatto con Ronnie, i cui occhi diventano incandescenti. Questo porta alla totale perdita di controllo del mostro che fugge via, lasciando con un pugno di mosche la Justice League International ed Hurricane, preoccupato che possa essere accaduto qualcosa alla compagna.

In Medio Oriente, il camion che trasportava Ronnie si ferma, arrivando al punto di consegna. Pozhar, che era con lui, uccide gli autisti e si rivolge al ragazzo, carico di energia pronta a manifestarsi, dicendogli che da quel punto in poi, dovranno procedere da soli.

Titolo: Power Application
Tratto da: Fury of Firestorm #10
Data: Agosto 2012
Pubblicazione italianaWonder Woman/Freccia Verde #10
Data: Febbraio 2013

Su una nave al largo del Pakistan, Pozhar viene messo al corrente della fusione tra Firestorm e Firehawk e gli viene ricordato dal suo superiore, Zastrow, che il suo scopo è quella di eliminare la minaccia dei Firestorm ribelli evitando che la Russia possa rimanere coinvolta. Quando questi lascia intendere che non è in grado di farlo, Pozhar s'infervora e fonde la console di comunicazione. Poi va da Jason, tenuto peggio di un carcerato in isolamento, e gli dice che devono andare in Pakistan ad indagare sulla presenza di alcuni ribelli. Conclude dicendo che molto presto, potrà sfogare la rabbia che ha dentro.

All'interno del campo quantico, Jason vede l'immagine del Prof. Stein e va verso di lui. Anche se Firehawk tenta di fermarlo, il ragazzo ha il tempo di capire che il motivo per cui non riuscivano a controllare la Furia in cui si erano trasformati è perchè li con loro ce ne era già una e che questa non li vuole al suo interno. Nuovamente separati, Firehawk pretende da Ronnie una spiegazione del perchè s'è fuso a lei senza preavviso.

In Pakistan, Jason chiede a Pozhar cosa stia costruendo e questi risponde che il macchinario che ha in mano è un sensore che rileva le tracce di ogni energia non convenzionale. Mentre termina gli ultimi accorgimenti, gli spiega che la situazione sua e di Ronnie è diversa rispetto a quella degli altri Firestorm. Loro due, infatti, quando si uniscono, riescono a sviluppare una nuova serie di poteri ed abilità cosa che non accade facilmente. Secondo lui, il professore li ha scelti appositamente, anche se si domanda come è possibile che abbia scelto uno come Ronnie, che sta praticamente sprecando il dono che gli è stato fatto. Il ragazzo s'infervora ed i suoi poteri stanno quasi per andare fuori controllo. Ronnie capisce che Pozhar lo ha voluto provocare, quindi si calma e si allontana da lui. Mentre va via, il rilevatore di energia, inizia a brillare.

Mentre volano, Jason spiega a Firehawk che il campo quantico li ha respinti perchè è come se accettasse solo lui e Ronnie ed a Parigi è come se lo avesse risucchiato per farlo fuggire da una situazione di pericolo. Per far funzionare bene la fusione, Ronnie ha bisogno di ritrovare Jason.

Arrivano nei pressi di una base militare dove trovano una bandiera con lo stesso simbolo che aveva il Firestorm ribelle a Parigi. Decidono perciò di andare ad indagare.

Il suono del rilevatore di energia diventa sempre più forte e la Firestorm dell'India compare davanti a Pozhar. Quest'ultima, di nome Rakshasi lo chiama traditore, accusandolo di essere uno di quei Firestorm ribelli che ha dato il via alla guerra. Mentre i due combattono, Pozhar le dice che vogliono la stessa cosa e che anche lui vuol dare la caccia a quei ribelli, ma per la ragazza lui è collegato a Ashra Khan, che continua a fare proseliti.

A fermare lo scontro è Ronnie, trasformato in Firestorm, che pretende delle spiegazioni da entrambi, sia sull'identità di questo Ashra Khan sia sul perchè Pozhar ha questi legami con tutti i Firestorm.

Titolo: Dark Matter
Tratto da: Fury of Firestorm #11
Data: Settembre 2012
Pubblicazione italianaWonder Woman/Freccia Verde #11
Data: Marzo 2013

La Direttrice Zither viene messa al corrente che il Dipartimento della Difesa ha revocato i loro contratti, così come sta per fare anche quello della Giustizia. Inoltre, i governi con cui avevano fatto accordi per aver avere un Firestorm, stanno valutando di annullarli.

Nel Pakistan Nord Occidentale, Ronnie, Pozhar e Rakshasi stanno aspettando i ribelli di Ashra Khan per affrontarli.

In Russia, Jason e Firehawk entrano nella struttura militare. Il ragazzo teme che dietro la minaccia dei Firestorm ribelli ci sia Pozhar, ma l'altra le risponde che stando a quello che ha scoperto l'intelligence francese, potrebbe non essere lui il colpevole anche se potrebbe star cercando di consolidare il suo potere per rivalersi su coloro che gliel'hanno sottratto. Accedendo alle informazioni di un computer, apprendono che i russi non hanno mai voluto rendere un luogo migliore, ma solo avere un loro Firestorm che possa difenderli. Stessa cosa fatta da ogni paese che ne ha voluto uno. Mentre valutano i dati, Jason viene distratto da una luce in lontananza e quando le si avvicina, una voce entra in comunicazione con lui.

In Pakistan, lo scontro tra Firestorm continua, mettendo in pericolo la popolazione e Ronnie decide di aiutarli. Pozhar ne approfitta per colpire Rakshasi, distratta perchè pensava di dover aiutare il ragazzo.

In Russia, il Prof. Stein comunica a Jason che deve ritrovare Ronnie e ricongiungersi con lui perchè divisi sono inefficienti a causa della rispettiva parte mancante delle particelle che li uniscono. Jason gli chiede come mai ha la sensazione che Ronnie si stia allontanando da lui ed il professore gli risponde che il motivo è Pozhar. Prima di scomparire gli dice che non deve permettere che la matrice Firestorm che loro due condividono possa cadere in mani sbagliate e per questo motivo gli lascia un contenitore energetico.

In Pakistan lo scontro è furioso ma Ronnie riesce ad essere implacabile, sotto lo sguardo felice di Pozhar che lo vede liberarsi man mano dei suoi limiti morali ed ideologici.

Ronnie vola in aiuto di Jason ma viene fermato da Firehawk che gli ricorda che potrebbe ricevere supporto dalla Justice League o da Hurricane. Inoltre deve stare attento a non infrangere le leggi internazionali. Ma mentre lei sta parlando, Ronnie è già volato via.

In Pakistan, Jason è stanco per gli sforzi fatti e questa è l'occasione giusta, per Pozhar, di fondersi con lui, contro il suo volere, per dar vita ad una nuova e terrificante Furia nucleare!

Titolo: Fallout & Decay
Tratto da: Fury of Firestorm #12
Data: Ottobre 2012
Pubblicazione italianaWonder Woman/Freccia Verde #12
Data: Aprile 2013

La nuova Furia sta per uccidere Rakshasi ma Jason riesce ad intervenire per salvarla. Tuttavia per lei non c'è più niente da fare, visto che la Direttrice Zither ha cominciato a disabilitare le sue funzioni.

All'interno della Furia, Pozhar è esaltato dall'enorme potere a sua disposizione mentre Ronnie è stanco e potrebbe essere sul punto di arrendersi lasciando il potere in mano al russo.

Jason, intanto, cerca di difendere la Firestorm Indiana dagli attacchi della Furia, ma è inutile, poichè, quando la Zither attiva l'autodistruzione, per la ragazza non c'è più nulla da fare. Esplode, lasciando a Jason la consapevolezza di chi ha compiuto quell'omicidio a sangue freddo.

Nel Complesso Zithertech intanto, stanno sgombrando le famiglie dei Firestorm. I genitori di Ronnie e Jason pretendono di sapere cosa sta accadendo ma l'unica risposta che ricevono è che l'agenzia sta per diventare oggetto di un'inchiesta a causa degli ultimi sviluppi e la situazione potrebbe peggiorare, per cui è meglio che i loro figli si guardino le spalle a vicenda.

Anche Firehawk e Hurricane intervengono per fermare quella Furia e quando la attaccano Jason li ferma dicendo loro che sono in pericolo, poichè il protocollo utilizzato per i Firestorm internazionali è corrotto e che è possibile disattivarli dall'esterno. Hurricane inizia a subire una metamorfosi ed esplode.

Jason spiega che devono collaborare. Decidono di usare il contenitore energetico che gli ha lasciato il Prof. Stein in Russia anche se per Jason potrebbe significare la morte visto che se si viene in contatto nuovamente col Protocollo Firestorm si verrebbe uccisi. Anche Firehawk inizia ad accusare dei malori e decide quindi di morire con onore, lanciandosi in un scontro suicida contro il mostro. Quest'ultimo la colpisce e lei scompare, impedendo di far arrivare la capsula a contatto con lui.

Quest'ultima cade a terra ed il contenuto si disperde ed il suo funzionamento decade.

Mentre Pozhar è stufo di tollerare altre interferenze e di preoccuparsi di due ragazzi che non sono adatti o capaci di gestire la responsabilità che quel potere comporta, così decide di levarli da mezzo. Ma il rapporto tra Jason e Ronnie è forte.

I due entrano in contatto mentale e iniziano ad avvicinarsi. Pozhar tenta di tutto per fermare Ronnie ma la forza che lega i due è troppo forte e neppure il russo può fare qualcosa quando i due ragazzi si toccano.

La Furia, che Jason ha ribattezzato Sdegno, scompare, così come anche Pozhar. I due ragazzi tornano normali ed a Jason è persino ricresciuta la mano. Ronnie gli chiede come sta e l'altro dice di non saperlo con esattezza. Insieme, poi, vanno via.

Al Complesso Zithertech, la Direttrice tenta di scappare, disperata per il fallimento della sua agenzia. Mentre fugge, inciampa e, dietro di lei, compare Firehawk, col protocollo di disattivazione attivo, pronta ad esplodere portando la Zither con lei.


Nessun commento:

Posta un commento