venerdì 3 ottobre 2014

The NEW 52 Story: Green Lantern [Parte 3]


Per liberare Sinestro dall'influsso dell'Anello Indaco, Hal commette un'imprudenza che libera Mano Nera dal condizionamento mentale in cui versava. Tornato nuovamente una Lanterna Nera, William Hand recupera il Libro Nero di Oa e, leggendo cosa riserva il futuro, rimane sconvolto. I Guardiani, intanto, sono ormai pronti a far collassare il Corpo delle Lanterne Verdi su sé stesso!




Titolo: The Secret of the Indigo Tribe Part 3
Tratto da: Green Lantern #9
Data: Luglio 2012
Pubblicazione italianaLanterna Verde #9
Data: Gennaio 2013

Durante la conversione in Lanterna Indaco, Sinestro rivive le più grandi emozioni della sua vita, dal fidanzamento con Arin, la sorella del suo migliore amico Abin Sur, fino alla morte di quest'ultima avvenuta mentre il suo popolo si ribellava a lui a causa della sua dittatura.

Hal, rimasto solo, è spiazzato e l'unica cosa che può fare è fuggire e trovare il modo di far ritornare Sinestro normale. Chiede all'Anello Verde di indicargli la fonte della Luce Indaco ed esso lo guida verso le Giungle Proibite del pianeta.

Contemporaneamente, i Guardiani chiedono informazioni del Libro Nero a Starstorm e, non avendo le risposte che cercavano, lo uccidono.

Hal arriva nei pressi di una caverna dove trova il custode della Batteria Centrale Indaco. Questi gli spiega che il pianeta dove si trovano si chiama Nok e gli racconta l'origine del potere Indaco.

Alcuni secoli prima, sul pianeta giunsero degli invasori che ridussero in schiavitù tutti gli abitanti. Un giorno, una Lanterna Verde, Abin Sur, li aiutò a sconfiggerli e nel farlo scoprirono il potere della Luce Indaco, presente in quella caverna, ed insieme lo usarono per forgiare delle armi che ogni volta che colpivano un nemico venivano colpiti dal rimorso.

Dopo aver liberato tutti, Abin Sur rimase per apprendere l'uso della Luce Indaco e diventarono amici. Forgiarono il primo Anello Indaco che diedero ad una donna di nome Iroque, la quale odiava Abin Sur al punto di uccidergli la figlia. Quando ella venne trasformata, si pentì amaramente di cosa aveva fatto, piangendo per giorni, insieme ad Abin Sur. Altri criminali, successivamente, vennero portati su Nok e trasformati in Lanterne Indaco.

Hal gli domanda se l'intenzione di Abin Sur era di redimerli ma Natromo, questo il nome del custode, gli dice che non era così. La Lanterna Verde stava creando un proprio esercito da utilizzare per la salvezza dell'universo, poichè aveva visto che, in futuro, i morti sarebbero risorti distruggendo ogni forma di vita.

Jordan gli dice che La Notte Più Profonda è passata e Natromo improvvisamente si agita. Non ha più tempo per parlare perchè deve forgiare altri anelli dato che la fine del Corpo delle Lanterne Verdi è vicina. Abin Sur aveva predetto che il Corpo sarebbe stato distrutto da un nemico nascosto. Hal vuol sapere qual'è il nome di tale minaccia ed il custode gli risponde che chi deve temere sono i Guardiani dell'Universo.

Visto che erano imbattibili, Abin Sur pensò che il modo per combatterli era quello di cambiarli. Per questo motivo creò gli Anelli Indaco. Appena tornerà su Nok potranno finalmente fermare la loro pazzia. Hal gli comunica che Abin Sur è morto e Natromo, capendo che senza l'amico non c'è speranza, si dichiara sconfitto e distrugge la Batteria Centrale Indaco.

Proprio in quel momento, Sinestro, oramai una Lanterna Indaco, lo raggiunge e lo blocca ma quando la distruzione della Batteria è in atto, si libera dal condizionamento. Purtroppo per loro, però, anche le altre che erano insieme al Korugariano non hanno più freni inibitori!

Titolo: The Secret of the Indigo Tribe Conclusion
Tratto da: Green Lantern #10
Data: Agosto 2012
Pubblicazione italianaLanterna Verde #10
Data: Febbraio 2013

Le Lanterne Indaco son tornate i criminali che erano un tempo ed intendono sfogare la loro rabbia contro Sinestro ed Hal che non possono fare altro che scappare.

Sinestro vuol invece combattere ed Hal deve trascinarlo via con la forza. Gli fa un riassunto di quanto successo ed appena ritrovano Natromo, Sinestro lo obbliga a ridare energia alla Batteria Centrale Indaco. Hal gli fa capire che facendogli paura non risolverà niente. Pensando possa avere ragione, per fargli guadagnare del tempo, Sinestro rimane indietro ad affrontare i loro inseguitori.

Nel frattempo, Mano Nera ritorna in sé e, dopo aver buttato l'Anello Indaco che aveva al dito, cerca un modo per ritornare a casa.

Il custode ed Hal ritornano alla caverna. Natromo cerca di ripristinare l'energia Indaco ma non ci riesce, poichè senza una minima fonte di potere non può ricreare la Batteria. Compare Iroque, che prega il custode di sforzarsi in tutti i modi per ricostruirla, perchè prova tristezza nel ricordare il male che ha causato ad Abin Sur. Quel sentimento è la scintilla che Natromo cercava ed, utilizzandola, ricrea la Batteria ripristinando tutte le Lanterne Indaco.

Mano Nera viene inseguito dal suo anello e, per non ritornare sotto il suo controllo, preferisce uccidersi gettandosi da un dirupo.

Tutte le Lanterne Indaco sono ritornate come prima, compreso Sinestro. Hal chiede loro di farlo ritornare normale, convinto che possa essere nuovamente un eroe.

Poco distante da loro, un Anello Nero s'infila al dito di William Hand ritornando ad essere una Lanterna Nera!

Titolo: The Revenge of Black Hand Part 1
Tratto da: Green Lantern #11
Data: Settembre 2012
Pubblicazione italianaLanterna Verde #11
Data: Marzo 2013

Sinestro torna normale e gli Anelli Verdi, grazie alle Lanterne Indaco, sono nuovamente carichi, con la differenza che adesso quello di Hal fa tutto quello che vuole lui, compreso poter colpire il Korugariano.

Quest'ultimo si accorge subito che Mano Nera manca all'appello e si recano sul posto dove dovrebbe giacere il suo cadavere. Trovano solo una macchia di sangue, mista a melma nera, e capiscono che è tornato ad essere quello di un tempo.

Con un cestino della merenda, William Hand, sulla Terra, fa resuscitare i suoi familiari e torna alla loro vecchia casa.

Su Oa, i Guardiani captano la luce dell'Anello di Sinestro e scoprono che nel Settore Spaziale in cui si trova, dove non c'è esserci nulla, potrebbe esserci nascosto un pianeta.

Hal e Sinestro si fanno portare su Korugar. Indaco-1 fa sapere loro che la sua tribù finirà di forgiare gli anelli e rimarranno in attesa del momento in cui dovranno attaccare i Guardiani dell'Universo. Quando la ragazza va via, i due si dirigono in un bunker nascosto di Sinestro, passando per le fogne del pianeta.

Mano Nera, intanto, ricreando con i suoi defunti una cena di famiglia, decide di voler uccidere tutti gli esseri viventi, così da farli ritornare da morti. In questo modo non si sentirà più un reietto, dato che saranno tutti come lui.

Su Korugar, le due Lanterne Verdi arrivano al bunker sotterraneo ed Hal è sorpreso di vedere quanto sia grande e fornito. Nota un grande ritratto di Arin Sur con Sinestro, e ne apprezza la bellezza di lei. Sinestro lo distrugge, poichè non ha tempo di pensare al passato, visto il futuro nero che li attende.

Apre una porta blindata al cui interno c'è il Libro Nero. Racconta ad Hal come l'ha preso, sottraendolo a Lyssa Drak, un membro del Sinestro Corps che lo tradì per unirsi alle Lanterne Nere. Gli spiega che le sue pagine possono mostrare il futuro. Quando entrò in contatto con eesso, gli fu rivelato che un grande male sorgerà dal Corpo della Lanterne Verdi, causato dai Guardiani che intendono rimpiazzarlo con qualcosa chiamato il Terzo Esercito.

Hal gli domanda per qual motivo dovrebbero fare una cosa del genere e per avere una risposta aprono il Libro Nero. Inaspettatamente, vengono risucchiati al suo interno e mentre affondano nelle pagine hanno delle visioni confuse di Atrocitus che guida i Manhunter, Guy Gardner in prigione, Kyle come Lanterna Rossa, la nascita di una nuova Lanterna Verde della Terra ed i Guardiani che ammirano soddisfatti il frutto del loro operato.

Quando la visione finisce, il Libro Nero li porta sulla Terra, a casa di Mano Nera!

Titolo: The Revenge of Black Hand Part 2
Tratto da: Green Lantern #12
Data: Ottobre 2012
Pubblicazione italianaLanterna Verde #12
Data: Aprile 2013

William Hand raccoglie il Libro Nero sicuro del fatto che non essendoci più Nekron in giro, il libro ha cercato lui. Quando lo apre è sorpreso nel vedere un'intera pagina con scritto che Hal Jordan non è un suo nemico.

Pretende di sapere i due cosa hanno fatto ed ha intenzione di usare con loro il pugno duro ma Hal lo colpisce in testa, riuscendo a bloccarlo momentaneamente bruciandogli le sinapsi del cervello. Sinestro, però, è preoccupato di sapere perchè ci sia quella frase nel libro, così come lo è anche Hal.

Per poter affrontare le Lanterne Nere hanno bisogno di almeno due colori dello spettro emozionale. Hal cerca di contattare Carol, invano, poichè non indossa più l'Anello Viola. Escono dalla casa ed un esercito di morti e pronto a riceverli.

I Guardiani, intanto, stanno per ultimare il loro piano. Da quando è successa La Notte Più Profonda, era chiaro il loro fallimento. Il Corpo delle Lanterne Verdi è riuscito a fermare le Lanterne Nere solo grazie al potere combinato della Luce degli altri Corpi. Insieme hanno allontanato le tenebre ma hanno portato anche il caos nel loro universo. Quindi, per farli cadere tutti, devono prima spegnere la Luce che accesero un tempo cioè il Corpo delle Lanterne Verdi.

Prima, però, devono eliminare le eventuali minacce che potrebbero tentare di fermarli. Hal Jordan è già privo di anello, quindi non è più un problema. Sinestro crede di essere stato scelto veramente dall'anello e questo l'ha portato a sciogliere il suo gruppo di Lanterne Gialle. A Guy stanno dando quello che vuole facendolo sentire importante così, quando cadrà, la sua fine avrà più valenza. Di Kyle se ne occuperà Ganthet quando sarà il momento. Quando queste Lanterne saranno a pezzi non potranno opporsi a loro ed i Guardiani avranno modo di distruggere il Corpo senza difficoltà.

Scoprono, poi, nel Settore Spaziale dove hanno captato la prima volta l'Anello di Sinestro, il pianeta della Tribù Indaco. Per il momento non gli faranno nulla ma quando il Terzo Esercito nascerà, esso ne prenderà possesso, sostituendo le Lanterne Indaco e chiunque altro.

Sulla Terra, Hal e Sinestro, vedendo che i morti non prestano loro attenzione a causa della momentanea incoscienza di Mano Nera, decidono di polverizzarne quanti più possibili. Dopo poco, William si riprende e rimane sconvolto da quello che vede scritto nel Libro Nero.

Fuori casa usa, i morti prendono volontà ed attaccano le due Lanterne Verdi. Dato che serve un altro colore per poter affrontare le Lanterne Nere, Sinestro richiama la sua Batteria Gialla e la fa detonare, riuscendo a decimarli tutti.

Nello scoppio, anche Hal e Sinestro vengono coinvolti e perdono conoscenza. Mano Nera si rialza e si avvicina ai due, ancora sconvolto per quello che sta scritto nel Libro Nero. Non può credere che Hal Jordan diventerà la più grande delle Lanterne Nere!


Nessun commento:

Posta un commento