giovedì 23 ottobre 2014

The NEW 52 Story: The Flash [Parte 3]


Flash si ritrova privo di memoria e circondato da gorilla parlanti. Il loro re, Gorilla Grodd, vuol impossessarsi della Forza della Velocità che scorre in lui, considerato da tutti il "Messaggero" che stavano aspettando da generazioni e generazioni, per portare la sua gente alla conquista del mondo.
A seguito di un furioso scontro e con la complicità di alcuni gorilla, la questione con Grodd rimane in sospeso e Barry può ritornare alla vita quotidiana, che non è quella che ricordava: la donna che ama lo crede morto ed Elias, che considerava un amico, sta portando avanti una campagna contro Flash ricevendo migliaia di consensi.

Titolo: Fear
Tratto da: The Flash #9
Data: Luglio 2012
Pubblicazione italiana: Flash #9
Data: Gennaio 2013

Flash è spaesato e sorpreso di ritrovarsi tra gorilla parlanti. Re Grodd lo attacca anche se gli anziani gli dicono di fermarsi perchè quell'uomo porta il simbolo del "Messaggero". Quando gli domandano chi sia, Flash non sa dare una risposta.

Dentro la Forza della Velocità, Iris ed altre persone risucchiate al suo interno cercano di capire dove si trovano. La ragazza è fiduciosa che il Velocista Scarlatto tornerà a salvarli.

Alla centrale di polizia di Central City, il Pifferaio ha intenzione di tornare in strada per cercare di portare un pò d'ordine visto l'assenza di Flash, ma il David, il direttore in carica nonchè suo compagno, non vuole. E' contrario pure che lo vada a trovare in ufficio, spaventato che qualcuno possa vederli insieme. Hartley è molto deluso dal suo comportamento...

Sui Monti Virunga, in Africa Orientale, i gorilla anziani parlano di quanto accaduto. Da generazioni hanno usato i loro doni mentali per tenere nascosta la loro esistenza e forse è giunto il momento di smetterla. Grodd sicuro non glielo permetterà, proprio come predetto dal Potere della Luce. Con l'arrivo del "Messaggero" la fine del loro tempo è arrivata e per impedire che possa accadere all'intero mondo devono sacrificarsi affinchè lui possa compiere il suo destino. Devono perciò liberarlo prima che Grodd lo uccida. Quest'ultimo, ha ascoltato tutta la conversazione, rimanendo nascosto alla loro vista.

Flash è tenuto, intanto, prigioniero ed è totalmente all'oscuro di tutto ciò che riguarda il "Messaggero" e sé stesso. Viene liberato dagli anziani che lo portano nelle caverne sotto la loro città, in cui troverà tutte le risposte che cerca nei graffiti sulle pareti.

Essi esistono fin dall'alba della loro esistenza, da quando i loro antenati furono colpiti dal fulmine. Esso accelerò le loro menti e gli permise di guardare il passato, il presente ed il futuro. Con ogni nuova generazione, però, iniziarono a perdere il loro legame con quella luce. Per anni hanno cercato di riconnettersi ad essa ma poi hanno realizzato che non potevano più farcela. Nel tentativo di trovare l'unico essere degno del suo potere, la luce ha avvicinato e distrutto antiche civiltà, ha sfiorato un gruppo di primati facendo sorgere la loro civiltà, ha rapito un viaggiatore del cielo ed infine è giunto lui, il prescelto.

Flash è sorpreso di vedere disegnato il racconto che ha sentito. I gorilla gli dicono che è arrivato da loro per ricevere un messaggio: lui è il corridore, la luce spinge questo mondo in avanti ed a ogni passo che fa, mantiene al sicuro questo mondo. Il suo destino è correre per tutti noi.

Grodd interviene a fermare il racconto ed attacca gli anziani per poi lanciarsi su Flash. Lo vuole uccidere perchè non vuol far scomparire i suoi simili e per reclamarne i poteri che possiede. Con questi condurrà il suo impero alla conquista del mondo.

Improvvisamente Barry riacquisisce la memoria ed inizia a combattere Grodd. Lo scontro è distruttivo e quando il gorilla colpisce una colonna, l'intera caverna collassa, seppellendolo e facendogli perdere conoscenza.

L'anziano gorilla, quando la situazione si calma, spiega cosa è accaduto alla sua gente e li invita a seguire il proprio destino, proprio come Flash deve fare con il suo. Grodd crede che uccidendolo li porterà al dominio e non vede che causerà la distruzione del mondo. Sa benissimo che quando Grodd si riprenderà tenterà di fargliela pagare ma penseranno a questo quando sarà necessario. Ciò che conta è che Flash possa continuare a correre.

I gorilla chiedono al velocista che ne sarà di loro e Barry gli risponde che sono liberi di decidere spontaneamente e che il loro destino non è legato né a Grodd né a lui.

Su un volo diretto in Guatemala, Patty spera di poter risolvere un vecchio caso di omicidio. Altrove, Marco Mardon e cognata, mentre guardano una tempesta, sognano un futuro radioso e di conquista per la loro famiglia.

A Central City, Barry è tornato in città e guarda il Dottor Elias aizzare la folla contro Flash e gli altir supereroi, colpevoli di mettere in pericolo le loro vite.

Titolo: Weather Wizard
Tratto da: The Flash #10
Data: Agosto 2012
Pubblicazione italiana: Flash #10
Data: Febbraio 2013

Due anni prima, a Central City, Claudio Mardon telefona al fratello Marco per chiedergli aiuto su come svolgere alcuni affari di famiglia. Appena ha modo di parlare con lui viene assassinato.

Nel presente, Flash è andato da Patty Spivot con l'intenzione di confessarle che Barry non è morto come pensava. Purtroppo scopre che la donna è stata rapita da Marco Mardon, alias il Signore del Tempo con il quale comincia a combattere. Facendo appello alle sue capacità, riesce a spostare l'attacco atmosferico che il criminale gli ha scagliato contro lontano dal centro abitato.

Mentre fuggono, Marco chiede alla moglie come mai Flash lo abbia attaccato. Lei gli risponde che Patty è un poliziotto che sta indagando sulla morte di Claudio. Non si spiega per quale motivo Flash pensa che l'abbia rapita se sta cercando di aiutarlo e la sorella, per tagliare corto, gli risponde di non pensarci e di badare a far fuori il Velocista. Quando il Signore del Tempo scaglia un suo attacco, lei manda un messaggio telefonico ai suoi complici ordinando di uccidere i due prigionieri.

Uno di questi è Patty, mentre l'altro si fa chiamare il Ragno. La ragazza gli chiede se sa perchè l'hanno rapita all'aeroporto e perchè sia ancora viva. Lui le risponde che il motivo per cui sono stati catturati è perchè sanno troppo e che i rapitori temono che anche altri sappiano ciò che loro conoscono. Patty scopre che il lavoro del Ragno è quello di togliere dai guai la famiglia Mardon, ripulendo scene del crimine o nascondendo cadaveri. Le racconta poi di quando trovò morto Claudio Mardon che venne ucciso perchè tentò di tentò di cedere gran parte del loro territorio al cartello rivale in modo da avere una pace tra i clan. Questo fatto non piacque alla sua stessa moglie che ordinò di ucciderlo in modo che la sua famiglia non venisse indebolita.

Altrove, Flash riesce a mettere fuori combattimento il Signore del Tempo e la cognata, per non permettere al Velocista di mantenere la promessa di distruggere tutto il loro impero in caso continuasse a tacere, confessa dove ha rinchiuso Patty, sorprendendo Marco per ciò che gli ha tenuto nascosto.

Flash riesce a fermare i complici dei Mardon ed a liberare i due ostaggi. Appena va dalla donna, questi gli fa sapere che sta bene e gli domanda cosa aspetta a distruggere l'impero della droga dei Mardon.

Claudio viene a sapere dalla cognata che è la responsabile dell'omicidio del fratello e, carico d'ira, per fargliela pagare decide di suicidarsi con lei, facendosi colpire da un fulmine.

Patty e Flash hanno un attimo per parlare, mentre sotto di loro la piantagione di droga dei Mardon comincia a bruciare. Lei gli dice che si è arrabbiata molto con lui da quando Barry è scomparso, ritenendolo colpevole di quanto accaduto a lui, a lei ed a tutta Central City. Ma sapeva che ha sempre cercato di fare la cosa giusta ma questo non basta a fargli dimenticare quanto ha perso ogni volta che lo guarda. Poi si rivolge a lui domandandogli cosa aveva da dirle.

Flash, con la scusa di dover spegnere l'incendio si allontana pensando che non sarebbe giusto confidarsi con lei e dirle chi si nasconde sotto la maschera. La terrebbe costantemente in pericolo mentre ora che pensa che Barry è morto sarebbe più al sicuro, non dovendo nascondere al mondo la sua identità segreta.

Poco lontano da lì, con sua sorpresa, il Signore del Tempo non è morto. Viene raggiunto da Lisa Snart,la sorella di Capitan Cold in arte Aliante, che è venuto a prenderlo per portarlo a casa...

Titolo: In Slow Burn
Tratto da: The Flash #11
Data: Settembre 2012
Pubblicazione italiana: Flash #11
Data: Marzo 2013

A Keystone City, uno strano personaggio è in un lercio motel per affittare una stanza. Non è un uomo come gli altri e quando si innervosisce per essere stato chiamato mostro, da una placca posta nel suo petto fa uscire delle fiamme che bruciano l'intera costruzione.

Nei pressi, Barry pensa a quanto sia assurda la sua vita. Ha abbandonato la donna che ama e la sua vita simulando la sua stessa morte. Il Dottor Elias, che considerava un amico, odia Flash. Ha lasciato il trambusto di Central City per andare a Keystone dove il tasso di criminalità è secondo solo a Gotham. E' senza soldi, quindi dovrà trovare un lavoro ed un luogo economico dove alloggiare. Entra in un saloon e viene assunto come aiuto barista. Scopre che al bancone è seduto Capitan Cold e si domanda come mai non sia in prigione.

Alla Centrale di Polizia di Central City, Patty riceve una lavata di capo dal suo superiore, per essersi allontanata proprio quando il dipartimento ha più bisogno di uomini. Dopo che lei è andata via, alla TV c'è il Dottor Elias come ospite ad uno show. Viene considerato come un eroe da quando ha riportato la luce alle Città Gemelle, dopo che Flash ha causato quell'enorme blackout, inventando una nuova forma di energia che manterrà le luci accese per qualche centinaio di anni. Elias gli spiega che non è un caso che Central City ha visto molti più progressi a seguito della scomparsa di Flash. Secondo lui i vigilanti tirano fuori il peggio della società ed impediscono alla stessa di andare avanti.

A Keystone City, Capitan Cold distrugge la TV del bar asserendo di odiare Elias. Per lui è un pallone gonfiato non tanto diverso da lui e comincia a provare nostalgia di quando i buoni erano buoni ed i cattivi erano cattivi. Inoltre è particolarmente nervoso perchè la birra che vorrebbe bere si congela quando tocca il bicchiere. Barry allora fa preparare un drink speciale, facendo uso della sua conoscenza della chimica, capace di rimanere liquido e non congelarsi tra le mani di Cold.

L'uomo che aveva dato fuoco al motel è Heatwave ed entra nel bar con l'intento di scatenare una rissa con Capitan Cold. Barry, che adesso si fa chiamare Al, cerca di fare da paciere ma viene scagliato fuori dalla finestra. E' l'occasione giusta per tramutarsi in Flash e cercare di risolvere la situazione. Trova i due litigare ed Heatwave incolpa Cold per aver rovinato le loro vite. Fuoco e ghiaccio cominciano a scatenarsi nel locale e Flash decide che la questione deve finire. Girando vorticosamente intorno ai due fa mancare loro l'aria e fa perdere i sensi ad entrambi.

Mentre i due vengono caricati su una camionetta della polizia, Barry pensa che la sua nuova identità come "Al" e questo lavoro in un ritrovo di delinquenti potrebbe permettergli di risolvere problemi ancor prima che accadano.

Come accaduto per il Signore del Tempo, anche Capitan Cold ed Heatwave vengono reclutati da Aliante. Per quale motivo?

Titolo: No Title
Tratto da: The Flash #12
Data: Ottobre 2012
Pubblicazione italiana: Flash #12
Data: Aprile 2013

In verità, Lisa non era venuta per liberare il fratello, ma solo Heatwave. Quando questi viene liberato ed usa i suoi poteri per distruggere la camionetta della polizia, Aliante non fa nulla per salvare Cold.

Altrove, Flash raggiunge il Dottor Elias a bordo della sua lussuosa limousine per farsi dire il motivo per cui sta aizzando la gente contro di lui. Gli risponde che è un esperimento sociale e non ha niente di personale verso di lui. Semplicemente ha dimostrato di come sia facile manipolare il pubblico affinchè disprezzi una cosa per amarne un'altra.

Mentre Aliante ed Heatwave si mettono in salvo su un auto, Cold viene aiutato dal Pifferaio che però lo lascia appeso ad un palo così che possa poi andare a caccia degli altri "Nemici" per riportarli in prigione.

Altrove, Elias sta tenendo un discorso pubblico, in cui elogia le qualità della sua fonte di energia rinnovabile che in realtà è un'idea di Barry Allen ma a Flash non importa che se ne stia prendendo il merito. Quello che interessa al Velocista è una donna che si sta avvinando ad Elias in maniera assurda, vibrando ad una velocità tale che nessuno può vederla tranne lui.

Capitan Cold viene aiutato da un altro "Nemico", Trickster, solo perchè un giorno potrebbe ricevere un favore da lui.

La ragazza che ha visto Flash è Aliante e si avvicina ad Elias solo per inserire nel suo corpo un pezzetto di qualcosa che potrebbe tranciargli l'aorta. Flash non arriva in tempo per fermarla e quando si ritrova il Dottore tra le mani, la gente che stava assistendo al dibattito inizia a pensare che possa aver attentato alla sua vita.

Contemporaneamente i Nemici iniziano a scatenarsi e Barry non può fermarli se deve pensare a salvare Elias che è prossimo alla morte.

Aliante, con la collaborazione di Heatwave ed il Mago del Tempo, fa deragliare un treno facendolo finire sulle vetrate di un palazzo. Invece di schiantarsi, però, grazie all'intervento di Mirror Master, entra in un portale il quale anche loro, secondo i piani della ragazza, dovrebbero usare.

Non ha fatto però i conti con il fratello che ghiaccia completamente l'edificio sigillando il portale.

Da lontano Flash capisce che i Nemici sono in guerra con Capitan Cold e ci sono un paio di problemi da risolvere: un treno finito nel mondo speculare di Mirror Master e la città che pensa che sia responsabile del ferimento di Elias. Cosa succederà?


Nessun commento:

Posta un commento