mercoledì 22 gennaio 2014

The NEW 52 Story: Wonder Woman [Parte 1]

A seguito dell'evento noto come "Flash Point", l'universo della DC Comics è stato azzerato e riscritto, comprese le numerazioni degli albi che riprendono da un nuovo numero uno. Alla già presente sezione "DC Comics Story" se ne aggiunge un'altra intitolata "The NEW 52 Story", nella quale verranno inseriti i riassunti di tutti gli albi cronologicamente usciti e pubblicati in Italia.
Non sono uno che ama fare SPOILER, per cui leggete tranquilli.

Di seguito troverete riassunti i primi quattro numeri della collana Wonder Woman, pubblicati in Italia sul mensile "Wonder Woman/Freccia Verde" della Lion Comics. Buona lettura :)


Titolo: The Visitation
Tratto da: Wonder Woman #1
Data: Novembre 2011
Pubblicazione italiana: Wonder Woman/Freccia Verde #1
Data: Maggio 2012

All'ultimo piano di un palazzo in Singapore, Apollo parla di suo padre ad alcune ragazze e, mentre bevono champagne, fa loro qualcosa usando i suoi poteri.

In Virginia, una figura misteriosa, decapita alcuni cavalli, trasformandoli in centauri.
Poco distante da li, uno strano essere dai piedi d'uccello, chiede ad una ragazza di nome Zola di seguirlo, poichè la sua vita e quello di suo figlio sono in pericolo. Zola è restia a seguirlo e lo vuol cacciare di casa ma, mentre apre la porta, una freccia colpisce in pieno l'uomo misterioso ed una coppia di centauri furiosi la assalgono tentando di uccidere la padrona di casa. Tuttavia, grazie ad una chiave datagli dall'uomo ferito, si teletrasporta a Londra, scampando così all'attacco.

Qui si ritrova in una stanza da letto rischiando di venire uccisa da una donna. Questa si ferma quando nota la strana chiave in possesso di Zola. Dopo averla lasciata ed averle detto di chiamarsi Diana, al mondo più nota come Wonder Woman, le due si teletrasportano nuovamente in Virginia.

Qui, trovano i due centauri che immediatamente attaccano l'Amazzone rimanendo, dopo una breve lotta, sconfitti. Si recano dall'uomo ferito che si scoprirà essere Ermes il quale comunica a Diana che la vita di Zola è importante, soprattutto per il figlio che porta in grembo il cui padre è Zeus in persona.

A Singapore, scopriamo che Apollo aveva trasformato le donne in oracoli, le quali gli predicono la sua fine, causata dal figlio di Zeus ancora non nato. Rimanendo stupito di tale affermazioni, le uccide, carbonizzandole...

Titolo: Home
Tratto da: Wonder Woman #2
Data: Dicembre 2011
Pubblicazione italiana: Wonder Woman/Freccia Verde #2
Data: Giugno 2012

Sul Monte Olimpo, Era, moglie di Zeus, è furiosa ed a causa di ciò che ha fatto Ermes: reclutare Wonder Woman per difendere l'ultimo figlio illegittimo del Re degli Dei.

Diana porta Ermes sull'Isola Paradiso, affinchè possa avere le cure necessarie e la protezione adatta per Zola ed il figlio che porta in grembo.
Qui incontra sua madre, la regina Hippolyta, alla quale spiega la situazione affermando di non stare né dalla parte di Era né con quella di Zeus, ma unicamente dalla parte di un innocente, Zola.
A quest'ultima, intanto, Ermes racconta della nascita di Diana: la Regina delle Amazzoni non poteva avere figli, così modellò un bambino con l'argilla e pregò gli Dei per un miracolo. Da quell'argilla nacque Diana, Amazzone perfetta poichè nata senza che un uomo deponesse il proprio seme. Questo è quello che narra la leggenda.

Mentre Diana gareggia con Aleka, sua compagna di allenamenti, Isola Paradiso viene attaccata da Eris, la quale, con i suoi poteri, mette l'una contro l'altra le amazzoni portandole ad uno scontro omicida. Wonder Woman è convinta che sia stato Ares a spingerla ad attaccare le Amazzoni, tuttavia la Dea risponde che è li per incontrare sua sorella. Diana pensa che si riferisca al figlio che Zola porta in grembo, ma in realtà, Eris le rivela che è a lei che si sta riferendo...

Titolo: Clay
Tratto da: Wonder Woman #3
Data: Gennaio 2012
Pubblicazione italiana: Wonder Woman/Freccia Verde #3
Data: Luglio 2012

Mentre le Amazzoni piangono le loro vittime, una di esse, Aleka, parlando con le sue sorelle, accusa Diana dell'attacco ricevuto, chiamandola col nome di "Creatura d'Argilla". Eris è presente e, come sua indole vuole, va a riferire l'offesa a Wonder Woman, cercando di provocarla ma viene fermata dall'arrivo di Ermes. Wonder Woman non crede alle parole di Eris, la quale afferma di essere sua sorella e mentre sta per raccontarle la storia, arriva Hippolyta che decide di confessare il suo segreto: prima che Diana nascesse lei incontrò un uomo, era Zeus.

Mentre racconta, Aleka, sulla spiaggia dove stanno preparando le braci per cremare le vittime della recente battaglia, nutre dei forti dubbi sulla lealtà della sua principessa verso l'Isola Paradiso, poichè ella ritiene che Diana vada li solo quando le conviene e, durante la preghiera solenne, aizza le sue sorelle contro la Principessa delle Amazzoni.

Altrove, Hippolyta continua il suo racconto: tra lei e Zeus c'era molta passione e dalla loro unione la Regina rimase incinta. Ben sapendo della gelosia di Era, e per non far sapere di tale peccato, lei lasciò Zeus, che non la seguì. Successivamente avrebbe inventato la storia della nascita dall'argilla per proteggerla dalla furia omicida di Era, che sicuramente avrebbe tentato di ucciderla nella culla se avesse saputo dell'infedeltà del marito.

Diana è sconvolta dalle recenti rivelazioni e lascia in malo modo la madre e, furiosa, corre verso la spiaggia. Qui incontra Aleka, che l'accusa di aver portato il disonore sulla loro isola ma prima ancora di finire il discorso riceve un pugno da Diana la quale, prendendo il braciere, dà l'estremo saluto alle sorelle cadute in battaglia e, rivolgendosi a quelle rimaste in vita, dice che è lei il motivo che porta disonore alla loro isola e, per tale ragione, le lascerà per sempre. Va via, con Zola, Ermes ed Eris, senza voltarsi mai...

Titolo: Blood
Tratto da: Wonder Woman #4
Data: Febbraio 2012
Pubblicazione italiana: Wonder Woman/Freccia Verde #4
Data: Agosto 2012

In Darfur, Apollo si ritrova in piena guerriglia. Entrando in una sorta di bar locale, incontra suo fratello Guerra.

A Londra, Diana è con gli altri in un locale a e si sta godendo la musica della band sul palco. Mentre Ermes è preoccupato dell'atteggiamento di Wonder Woman, Eris la invita a bere con lei.

Intanto, su Isola Paradiso, la Regina Hippolyta scende in campo per fronteggiare Era, chiaramente intenzionata a vendicarsi per il tradimento di Zeus.

Al Londra, Eris è chiaramente offesa per il rifiuto di bere di Diana ed Ermes tenta di placare gli animi. Eris spiega al messaggero degli Dei che ha tentato un avvicinamento poichè oramai è sola, ma Ermes le fa notare che è stata lei a far nascere il litigio su Isola Paradiso ed a causarle questa condizione. Mentre i due parlano, Eris lancia un commento minaccioso rivolto al grembo di Zola che spinge Diana ad intervenire ed ad allontanare la sorella dalla loro presenza.

Su Isola Paradiso, Hippolyta chiede perdono per l'offesa che ha recato ad Era, ma purtroppo non basta...

A Londra, Zola e Diana hanno uno scambio di battute sul concetto di "casa" e, dopo che la giovane spiega le sue esperienze, Wonder Woman ripensa alla sua decisione di non rimettere piede su Isola Paradiso e, rivolgendosi ad Ermes, gli chiede il suo bastone per viaggiare. Si reca così sulla sua isola dove l'unica cosa che trova è il corpo pietrificato di sua madre Hippolyta, circondato da migliaia di serpenti striscianti.

In Darfur, Apollo spiega a Guerra che le Oracoli gli hanno detto che loro padre Zeus è scomparso e che solo il sangue del suo sangue avrebbe potuto ucciderlo. Guerra crede che il fratello pensi che sia stato lui ad ucciderlo, ma gli spiega che non è così. Sapendo della bramosia di Apollo di essere il Re degli Dei, capisce il motivo per cui il fratello è andato da lui e gli lascia praticamente il diritto di salire al trono, senza però promettergli l'impossibilità di un futuro colpo di stato, cosa di cui Apollo è chiaramente ossessionato...


Nessun commento:

Posta un commento