giovedì 23 gennaio 2014

The NEW 52 Story: Fury of Firestorm [Parte 1]

A seguito dell'evento noto come "Flash Point", l'universo della DC Comics è stato azzerato e riscritto, comprese le numerazioni degli albi che riprendono da un nuovo numero uno. Alla già presente sezione "DC Comics Story" se ne aggiunge un'altra intitolata "The NEW 52 Story", nella quale verranno inseriti i riassunti di tutti gli albi cronologicamente usciti e pubblicati in Italia.
Non sono uno che ama fare SPOILER, per cui leggete tranquilli.

Di seguito troverete riassunti i primi quattro numeri della collana Fury of Firestorm, pubblicati in Italia sul mensile "Wonder Woman/Freccia Verde" della Lion Comics. Buona lettura :)


Titolo: God Particle
Tratto da: Fury of Firestorm #1
Data: Novembre 2011
Pubblicazione italianaWonder Woman/Freccia Verde #1
Data: Maggio 2012

Ad Istanbul, quattro militari interrogano una famiglia su un oggetto che stanno cercando. Dopo aver avuto la certezza che non c'è nulla in quella casa, uccidono i familiari e vanno via.

Al Walton Mills High School, Ronnie Raymond si sta allenando per una partita di football e sugli spalti Jason Rush parla con l'amica Tonya sulla possibilità di scrivere un articolo sul ragazzo, promettente giocatore del campionato scolastico. Jason accetta a malincuore e, dopo averlo raggiunto negli spogliatoi, tra i due c'è subito il classico astio che può nascere tra un nerd ed uno sportivo alle scuole superiori.

Al CERN, tra la Svizzera e la Francia, il quartetto di militari fa visita al Dr. Dupim, il quale ha proseguito gli studi del professor Stein dopo che questi è morto. Gli dicono che loro sono riusciti a recuperare tre delle quattro bottiglie magnetiche ed ora sono li per scoprire che fine abbia fatto quella mancante.

Nelle rispettive case, Jason e Ronnie pensano al motivo per il quale hanno litigato facendoci capire, che in un certo modo, tra i due c'è una certa similitudine.

Al CERN, il Dr. Dupin è torturato dai militari i quali, dopo essere riusciti a farlo parlare, lo uccidono.
Il capo dei quattro, un certo Carmichael, parla al telefono con una signora misteriosa, chiaramente a capo dell'intera operazione, la quale gli comunica quanto importante sia il protocollo Firestorm e quanto sia necessario chiudere la faccenda facendo in modo che la loro agenzia non abbia problemi usando qualsiasi mezzo ritenga necessario.

La sera dopo, alla scuola, Jason sta subendo una lavata di capo da Tonya, che è anche direttrice del giornalino scolastico, la quale non è soddisfatta dell'articolo scritto da lui. Contemporaneamente Ronnie entra nell'ufficio accusandolo di aver scritto delle cattiverie ingiustificate sul suo conto e tra i due sta per nascere una rissa. All'esterno, i quattro militari, dopo aver ucciso il guardiano dell'edificio, entrano nella scuola in cerca di Jason il quale ha avuto dal Professor Stein l'ordine di tenere al sicuro la bottiglia magnetica, la quale contiene tutto quello che la fisica nucleare può essere. I militari li raggiungono e, dopo aver ucciso un amico di Ronnie, minacciano Jason di ucciderlo se non gli consegna quell'oggetto. Il ragazzo pronuncia la parola FIRESTORM e sia lui che Ronnie si trasformano in qualcosa di straordinario. Entrambi mostrano di possedere le qualità per essere un uomo nucleare.

Ronnie è frastornato e, convinto di dover rimanere così per sempre, attacca Jason incolpandolo di quanto accaduto.

Una militare viene attaccata e ferita dall'onda d'urto provocato dalla trasformazione e Carmichael pensa che sia il caso di andare via, poichè non possono fare nulla contro due uomini nucleari e vuole approfittarne adesso che i due sono distratti a litigare tra loro.

Lo scontro tra i due ragazzi continua nel cielo, sopra la scuola, e tra una scazzottata e l'altra, precipitano scatenando una grosse esplosione dalla quale fuoriesce un altro uomo nucleare, più grosso. Dei due, però, non v'è traccia...

Titolo: Sound and Fury
Tratto da: Fury of Firestorm #2
Data: Dicembre 2011
Pubblicazione italianaWonder Woman/Freccia Verde #2
Data: Giugno 2012

Con l'entrata in scena di questo gigante, la situazione si fa drammatica. Tonya gli si avvicina, cercando i due amici e, dopo aver toccato il mostro, ha una visione di qualcosa di terribile. Il gigante nucleare le dice di stare al riparo e si prepara ad attaccare i militari rimasti all'interno della scuola.

Intanto, dentro il corpo del mostro, Jason e Ronnie si trovano a guardare cosa accade all'esterno, non capendo esattamente cosa sta accadendo loro.

Il mostro attacca i militari, staccando di netto il braccio ad uno di loro e, mentre tentano la fuga, il loro furgone viene fermato dall'improvvisa caduta di un pullman scolastico che gli taglia la strada. Il mostro sta per dare il colpo di grazia ai militari ma Tonya lo convince a fuggire, dato l'imminente arrivo delle forze dell'ordine. Carmichael, dopo aver parlato con la donna al comando, chiamata Zither, fanno saltare la scuola in aria e ricevono l'ordine di nascondersi nel frattempo che la squadra di rinforzi Iena, cercherà un modo per fermare l'uomo nucleare.

All'interno del mostro,  Ronnie accusa Jason di sapere cosa sarebbe accaduto accusandolo della morte del loro amico e di tutto quello che è accaduto dopo e lo colpisce con un pugno. Questo fa in modo di rompere il contatto con il mostro gigante, riuscendo a dividersi nuovamente ed a tornare nuovamente umani. Si rifugiano sotto ad un ponte e Tonya spiega loro della visione, di aver visto nuvole scure ovunque e granelli di polvere cadere come pioggia e di aver visto un simbolo marchiato sulla superficie lunare. Jason pensa che lei possa aver visto il futuro...

Zither, intanto, ha fatto in modo di far passare i due ragazzi come terroristi, mandando le forze dell'ordine nelle rispettive case come accade in caso di attacco terroristico. Qui, sia la madre di Ronnie che il padre di Jason che i genitori di Tonya sono sconvolti dalla notizia di avere dei figli terroristi e non vogliono crederci.

La squadra Iena arriva dai ragazzi e vogliono attaccarli. I due si trasformano in Firestorm ed entrambi sono pronti per difendersi. La squadra Iena è composta da degli esaltati che sono incuranti del danno che provocano. Hanno in dotazione delle armi particolari capaci di ferire gli uomini nucleari ed uno di loro, Jason, viene fatto prigioniero, tenuto sotto tiro...

Titolo: Helix
Tratto da: Fury of Firestorm #3
Data: Gennaio 2012
Pubblicazione italianaWonder Woman/Freccia Verde #3
Data: Luglio 2012

Al complesso Z-Tech, la direttrice Zither riceve la visita della Sergente Carter, la quale le chiede che qualcuno ha chiesto di vederla ed è lucido, quindi potrebbe ricordare. Si recano in una sala blindata dove un gigante viene tenuto bloccato e sotto sedativi. Si scoprirà essere il marito di Zither, il primo a sperimentare il protocollo Firestorm nonchè il primo a fallire. L'esperimento ha portato il gigante, chiamato Helix, un tempo Roger, ad impazzire ed a sterminare la sua famiglia, lasciando in vita solo la moglie anche se coperta da terribili ustioni. Il gigante però, sembra vivere in un mondo tutto suo, ricordando solo gli ultimi momenti prima di impazzire, quando stavano organizzando un picnic in famiglia. Zither, con le lacrime agli occhi, accondiscende alle parole del marito e gli ordina di andare a fermare i due ragazzi nucleari.

La squadra Iena intanto fa sapere a Jason che il Professor Stein era un criminale che stava vendendo il progetto Firestorm alla Corea del Nord, all'Iran e alla Libia, diventando a tutti gli effetti un traditore della patria. Jason non crede a quelle parole anche se nutre dei dubbi a riguardo. Mentre ai due viene chiesto di disattivarsi e tornare normale, Tonya interviene armata di fucile per tentare di liberarli. Viene però sparata e questo manda Jason su tutte le furie ed inizia a colpire senza pietà i membri della squadra Iena, senza però ucciderli grazie all'intervento di Ronnie che riesce a farlo ragionare.

Helix si precipita sul posto, iniziando una lotta contro i due ragazzi, che ai suoi occhi appaiono come mostri nazisti che vogliono distruggere il suo paese. Singolarmente, i ragazzi non possono fare nulla, hanno bisogno di diventare un unico mostro, la Furia vista in precedenza. Nonostante questo, la superiorità di Helix sembra abissale. Jason, sapendo che all'interno del mostro, con loro, vi è una terza persona, ancora priva di identità, le chiede aiuto e, grazie ad un misterioso intervento, riescono a fermare Helix, decapitandolo.

Carmichael ha preso possesso della clinica medica di Walton Mills, dove sta facendo curare i feriti della sua squadra. Qui riceve l'ordine di Zither di andare a prendere sia i genitori dei ragazzi che i ragazzi stessi e portarli al suo cospetto, alla Z-Tech...

Titolo: Glasnost
Tratto da: Fury of Firestorm #4
Data: Febbraio 2012
Pubblicazione italianaWonder Woman/Freccia Verde #4
Data: Agosto 2012

Il trafficante Al-Fari-Shtaa si reca in Quarac per vendere loro il protocollo Firestorm.

Intanto, Ronnie e Jason hanno dei problemi da sbrigare: portare Tonya in ospedale e, dopo aver ascoltato alle radio dei militari che hanno preso in ostaggio i loro genitori, di andare a salvarli. Mentre Ronnie si reca dai genitori, Jason porta Tonya in ospedale.

Sui cieli del Mar Rosso, Al-Fari-Shtaa festeggia per la sua ultima vendita ed il suo aereo viene attaccato da un Firestorm chiamato Pozhar il quale lo accusa di aver rubato la sua creazione per mettere in pericolo i più deboli. Il trafficante si scopre essere un Firestorm ed inizia a combattere con Pozhar venendo sconfitto vista la superiorità di quest'ultimo. Pozhar in realtà è il Professor Mikhail Arkadin ed insieme al Professor Stein, ha inventato il protocollo Firestorm e non permetterà a nessuno di possedere un'arma che potrebbe cambiare le sorti del mondo.

Ronnie si reca dove sono tenuti prigionieri i loro genitori e si rende conto di essere finito in trappola. Dopo un iniziale scontro, da un elicottero Zither gli dice che la madre sta bene e che vorrebbe essergli amica.

All'ospedale, Tonya riceve una delicata operazione alla testa, poichè il proiettile è li che l'ha colpita. I dottori fanno l'impossibile ma alcuni frammenti troppo piccoli per essere asportati restano nel cervello e potrebbero causare gravi danni alla ragazza. Così, grazie ad i suoi poteri, Jason riesce ad atomizzarli ed a mettere Tonya fuori pericolo.

In Russia, Mikhail si sente in colpa, poichè il protocollo è stato rubato mentre era lui in servizio nel suo stabilimento e viene informato che ora anche gli americani ne sono in possesso, dato che è stato attivato su due ragazzi, di cui uno fa parte della schiera di preferiti del Professor Stein. Per il bene di Mosca, deve fare in modo di farli sparire.

Fuori all'ospedale, Jason viene raggiunto dalla squadra di Zither, la quale lo invita ad entrare nella sua organizzazione, consigliato anche da Ronnie, particolarmente entusiasta dell'idea...

Nessun commento:

Posta un commento