lunedì 29 settembre 2014

The NEW 52 Story: Green Lantern [Parte 2]


Hal Jordan ufficialmente non ha più l'Anello Verde. Sinestro, però, dato che ha bisogno del suo aiuto, gliene ha forgiato uno lui stesso dandogli pieni poteri ed alcune limitazioni. Entrambi sono su Korugar, oramai terra di svago delle Lanterne Gialle, per liberarlo dalla loro presenza. I Guardiani intanto, dopo aver sottomesso Ganthet si muovono per dar vita ad un Terzo Esercito che sostituirà il Corpo allo stesso modo di come questo sostituì i Manhunter. Una nuova minaccia si profila all'orizzonte e forse, stavolta, per le Lanterne Verdi potrebbe non esserci speranza...


Titolo: Sinestro Part 5
Tratto da: Green Lantern #5
Data: Marzo 2012
Pubblicazione italianaLanterna Verde #5
Data: Settembre 2012

Spronata da Sinestro a scatenerà il suo potere, provocandola psicologicamente, Arsona si mostra una degna Lanterna Verde, riuscendo ad usare l'anello secondo la propria volontà.

Purtroppo le celle respingono l'energia verde e non riescono quindi ad uscire. Sinestro però ha un piano. La sua Lanterna Verde è sotto esame in un laboratorio delle Lanterne Gialle e, richiamandola a se, riesce a distruggere la porta della cella in cui è imprigionato.

Ricordando ai suoi simili di non avere paura, li sprona alla ribellione mentre lui va a liberare Hal. Insieme riportano la Lanterna al centro della Batteria Gialla e Sinestro spiega che prima non ha funzionato perchè essa deve averlo scambiato per lui, visto che indossa un anello fatto da lui e la sua Lanterna Verde. Arrivati all'interno dovranno spostare il potere Giallo all'interno della Lanterna Verde facendo in modo di attivare la sua "modalità sopravvivenza". Facendo così, la Batteria Gialla dovrà consumare l'energia degli Anelli Gialli per rimanere attiva mandando in coma indotto i loro possessori.

Il Corpo di Sinestro viene sconfitto e, sebbene i giovani Korugariani lo considerino un eroe, gli adulti gli dicono, mentre va via portandosi dietro la Batteria e le Lanterne Gialle, che se dovesse ritornare su Korugar sarà trattato da nemico.

Durante il viaggio di ritorno, Hal gli chiede se ha bisogno di una mano per trasportare il loro carico su Oa e Sinestro gli risponde che non è il caso che il terrestre si faccia vedere dai Guardiani, dato che lo hanno cacciato. Poi parlando dei problemi che hanno avuto in passato e di come Sinestro debba accettare cosa ha fatto ammettendo di aver sbagliato, altrimenti non cambierà mai e non verrà mai perdonato dalla sua gente. L'ex Lanterna Gialla non vuol sentire questo discorso e rimanda Hal sulla Terra, con l'anello ma senza una Batteria per ricaricarlo.

Il giorno dopo, Hal va da Carol e la bacia immediatamente. Poi le spiega che nelle ultime ore, quando era prigioniero delle Lanterne Gialle, non pensava ad altro che a lei. Le dice che l'ama e le chiede di dare una nuova possibilità alla loro storia. Sorridendo, Carol lo bacia.

Su Oa, intanto, i Guardiani discutono soddisfatti del lavoro svolto da Sinestro, che ha tolto da mezzo il suo esercito e che quindi non potrà più ostacolarli. Inoltre, adesso che anche l'altro probabile intoppo è messo fuori gioco, Hal Jordan, possono procedere con la creazione del Terzo Esercito, e la prima cosa che dovranno fare è andare nella Sala delle Ombre e liberare la Prima Lanterna.

Uno di loro li avverte della presenza di altri al suo interno che potrebbero ostacolarli. Interviene Ganthet, che senza un briciolo di pietà, gli risponde che chiunque si parerà davanti a loro morirà, perchè loro sono i Guardiani e nessuno dovrà fermarli!

Titolo: The Other Hero
Tratto da: Green Lantern #6
Data: Aprile 2012
Pubblicazione italianaLanterna Verde #6
Data: Ottobre 2012

Hal è con Carol al Museo dell'Aeronautica di Coast City. Quando la ragazza va in bagno, Hal ne approfitta per aiutare un anziano che stava per venir picchiato da una banda di ladruncoli. Quando Carol ritorna, gli domanda come farà a vivere sulla Terra lui che ha sempre vissuto libero nello spazio. Pensando a cosa ha fatto prima, le risponde che pensa di farcela e che non ha bisogno di essere una Lanterna Verde.

Sinestro è nello spazio, sul Pianeta Ogoro, in cerca di quello che un tempo era noto come Starstorm. Quando lo ha trovato, gli ordina di indossare il suo elmo e dirgli dove si nasconde Lyssa Drak che non può scoprire dove si trova a causa di una reliquia in suo possesso che la nasconde al suo anello. I poteri di Starstorm gli permettevano, manipolando la luce, di distruggere i suoi costrutti e trovare quasi ogni fonte di energia e per farlo ha bisogno del suo elmo. Dopo averlo fatto, riluttante, lo porta dove vuole.

Qui, Lyssa lo attacca grazie ai poteri del Libro Sacro. La forza di Sinestro è tanta ed arriva a strapparne una pagina. Immediatamente viene colpito da una visione del futuro, in cui i Guardiani, liberando la Prima Lanterna e dando vita al Terzo Esercito, avrebbero portato alla rovina del Corpo delle Lanterne Verdi. 

Una volta ripresosi, scaglia l'elmo di Starstorm sul Libro Sacro provocando un'esplosione energetica che mette fuori combattimento la donna. Di ritorno capisce che, a causa di ciò che ha visto, ha nuovamente bisogno di Hal Jordan.

Il terrestre è con Carol quando viene nuovamente scelto da un Anello Verde. Sinestro compare alla loro finestra e gli dice che non potrà levarselo, poichè quella è la sua volontà. Hal gli risponde che non vuol tornare ad essere una Lanterna Verde ma il Korugariano non è dello stesso avviso!

Titolo: The Secret of the Indigo Tribe Part 1
Tratto da: Green Lantern #7
Data: Maggio 2012
Pubblicazione italianaLanterna Verde #7
Data: Novembre 2012

Indaco-1 ha una visione riguardante la storia di Sinestro, da quando faceva coppia con Abin Sur, a quando era leader delle Lanterne Gialle fino al ritorno come Lanterna Verde. Chiama a raccolta le Lanterne Indaco preparandole per qualcosa che sta per arrivare e che coinvolgerà anche Mano Nera.

Hal non vuole seguire Sinestro ma quest'ultimo non accetta un rifiuto come risposta e quindi minaccia di uccidere Carol se non va con lui. Hal gli scaglia un pugno e tra i due nasce una piccola lotta. Sinestro gli dice che non vuole il suo aiuto per sistemare qualche suo pasticcio e gli racconta la visione che ha visto, sui Guardiani e sul loro piano di distruzione del Corpo.

Compaiono le Lanterne Indaco che catturano Sinestro e tentano di farlo appartenere alla loro tribù. Mentre stanno per trasferirsi Hal riesce ad andare con loro. Carol intanto ha indossato nuovamente l'Anello Viola per dargli una mano, ma lui è già scomparso.

Alle celle di Oa, i Guardiani chiedono a Lyssa che fine ha fatto il Libro del Nero, poichè lo vogliono e, vendendo che lei non lo ha, capiscono in mano a chi è finito. Uno di loro propone di ucciderla poichè sa troppo, ma lo fermano dicendo che solo quando saranno pronti dovranno agire secondo i piani e per farlo hanno bisogno del Libro del Nero, dato che solo così potranno trovare la Prima Lanterna.

Hal si risveglia in una cella dove vede Mano Nera come suo carceriere. Quest'ultimo gli spiega che da quando è diventato una Lanterna Indaco è stato salvato e presto succederà anche a Sinestro, quando rinascerà come ha fatto lui, guidato dalla luce della Compassione!

Titolo: The Secret of the Indigo Tribe Part 2
Tratto da: Green Lantern #8
Data: Giugno 2012
Pubblicazione italianaLanterna Verde #8
Data: Dicembre 2012

Indaco-1 ha iniziato il rituale di conversione su Sinestro che però dimostra che non è cosi facile sottometterlo. In un primo momento riesce quasi a ribellarsi, ma l'attacco combinato delle Lanterne Indaco è troppo anche per lui.

Alle prigioni, Hal dialoga con Mano Nera. Quest'ultimo gli mostra come può utilizzare tutti colori dello spettro emozionale. Con un tranello si fa mostrare anche quello della Speranza con il quale riesce a ricaricare il suo anello. Dopo aver atterrato Mano Nera, tenta la fuga e scopre che il suo potere ha qualche limitazione nel volare ed anche i costrutti potrebbero risultare inaffidabili. Con i poteri instabili, non può che tentare la fuga, a bordo di una moto realizzata col suo Anello Verde.

Mentre scappa si ritrova all'interno di un santuario con al centro una grande statua di Abin Sur e si domanda cosa possa avere a che fare il vecchio amico di Sinestro con le Lanterne Indaco. Toccandola si attiva un messaggio video che dichiara che Abin Sur è il creatore nonchè salvatore di quelle Lanterne.

Mentre cerca di saperne di più, viene colpito alle spalle. Voltandosi, scopre che ad averlo attaccato è una nuova Lanterna Indaco: Sinestro!



Nessun commento:

Posta un commento