venerdì 5 settembre 2014

DC Comics: Brightest Day Story [Parte 3]


Con un aiuto significativo della Lanterna Verde Ganthet, si conclude la Rivolta delle Lanterne Alpha le quali, grazie ad una svolta inaspettata, potrebbero non essere più le stesse. Hawkman si troverà ad essere a capo di un esercito di uomini bestie per salvare la vita del suo eterno amore Shiera mentre, sulla Terra, proseguono i misteriosi piani dell'Anello Bianco e coloro che son tornati in vita dovranno rispettarli affinché il Prescelto possa finalmente rinascere!



Titolo: Revolt of the Alpha-Lanterns, Conclusion
Tratto da: Green Lantern Corps #52
Data: Novembre 2010
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #9
Data: Aprile 2011

Le Lanterne Verdi Stewart, Natu, Rayner e Hannu ricaricano i loro anelli grazie alla Batteria del Potere di Boodikka, la quale sta per morire a causa dei danni riportati che, oltre ad interrompere il legame con Superman Cyborg, sembrerebbe averle ridato l'umanità perduta. Soranik non può lasciare morire una compagna, anche se si tratta di una Lanterna Alpha, ma non è in grado di curarla poichè è un chirurgo e sa ben poco di tecnologia. A darle una mano interviene Stewart che, essendo architetto, potrebbe riuscire a rimettere insieme la complicata componente meccanica della Lanterna Alpha.

Altrove, Ganthet riesce a separare con successo la Batteria del Potere da una Lanterna Alpha e Superman Cyborg vuole che faccia lo stesso con lui. Proprio mentre sta iniziare, l'ambiente in cui sono inizia a tremare a causa dell'improvvisa rivolta degli abitanti del pianeta spalleggiati dalle Lanterne Verdi.

Allo scontro si unisce anche Boodikka, tornata in attività, e Ganthet, che intanto ha rimesso in sesto la Lanterna Stel. Con l'aiuto delle Lanterne Verdi della Terra, l'ex Guardiano riesce a disintegrare il corpo del Superman Cyborg, ma non la sua vera essenza che riesce ad entrare nella Lanterna Alpha.

Qui, Superman Cyborg, ritrovandosi nuovamente umano, crede di essere arrivato finalmente in Paradiso, ma capisce a sue spese che non è cosi in quanto Boodikka, essendosi ripresa il controllo delle proprie azioni, lo colpisce con estrema violenza, facendolo scomparire.

Successivamente, Ganthet ripara anche le altre Lanterne Alpha le quali ritrovano le proprie emozioni e ricevono nuovamente il rispetto dei propri compagni che da sempre le guardavano con timore e disprezzo.

Su Oa, Boodikka e Ganthet, insieme a Kyle, John, Soranik, Hannu e Stel, per aver salvato con successo il Pianeta Grenda, ricevono dai Guardiani lo stato di Guardia d'Onore, grazie alla quale potranno vigilare liberamente in ogni settore ed essere da ispirazione alle altre Lanterne Verdi.

Titolo: Thresholds
Tratto da: Brightest Day #4
Data: Agosto 2010
Pubblicazione italianaNel Giorno Più Splendente #3
Data: Marzo 2011

Nelle profondità della Giungla Peruviana, Hawkman e Hawkgirl decidono di inseguire Hath-Set ed entrano nel portale. Durante il viaggio riprovano la sensazione di tutte le morti che hanno subito nel corso dei secoli provandone il medesimo dolore. Ma il dolore non è grande quanto la sorpresa di ritrovarsi in un posto a loro sconosciuto, con grandi isole volanti e foreste verdeggianti.

A Georgetown, Boston Brand compare nella camera di Dawn Granger, in arte Colomba, la quale lo attacca ancor prima di capire chi è l'intruso. Mentre Deadman le spiega quello che l'Anello Bianco sta combinando, Falco irrompe nella stanza e lo attacca, convinto che stesse facendo del male a Colomba che, però, riesce a fermarlo in tempo, dando modo a Boston di continuare il suo discorso. Quando Falco viene a sapere che è riuscito a far tornare in vita un uccellino ed a far nascere un'intera foresta, gli propone di fare qualcosa con l'Anello Bianco...

Intanto, a Silver City, nel Nuovo Messico, una coppia di ragazzi di nome Jackson e Maria, mentre si dirigono verso un lago dove potersi rinfrescare, parlano della Lanterna Bianca e lui si domanda perchè l'intero paese sia incuriosito da essa. Arrivati sul posto, la ragazza sta per buttarsi in acqua ma viene fermata giusto in tempo da Jackson evitando, così, di farsi male visto che il lago è misteriosamente prosciugato.

Nel Triangolo delle Bermuda, la Guardia Costiera è intervenuta sul posto a causa del recente incidente aereo e viene attaccati da quella che sembra esser una truppa d'attacco Atlantidea!

Nell'Università di Pittsburg, Raymond viene svegliato da una voce. Voltandosi, viene sorpreso dalla defunta ragazza di Jason in forma salina che tenta di strozzarlo. Ma essa scompare appena un suo compagno di classe va a chiamarlo, spargendo il sale per tutta la stanza. Contemporaneamente, sul capo di Jason che sta dormendo, compare il simbolo nucleare di Firestorm.

Al cimitero di Georgetown, Falco porta Boston davanti la tomba del fratello, chiedendogli di fare quello che l'Anello Nero non è riuscito a compiere e cioè di riportarlo in vita.

Titolo: Under Pressure
Tratto da: Brightest Day #5
Data: Settembre 2010
Pubblicazione italianaNel Giorno Più Splendente #4
Data: Aprile 2011

Al largo del Triangolo delle Bermuda, Aquaman e Mera stanno contribuendo a riparare un pozzo petrolifero quando vengono attaccati dalla stessa truppa Atlantidea che in precedenza ha attaccato la Guardia Costiera.

A Georgetown, Boston cerca di fare quello che gli ha chiesto Falco, ma l'Anello Bianco provoca un'esplosione di luce, facendo notare al suo possessore che non è d'accordo con quello che intendono fare.

Aquaman e Mera stanno combattendo i loro aggressori la cui comandante sembra conoscere molto bene la compagna del Re di Atlantide. Arthur vorrebbe sapere chi sono e per quale motivo li stanno attaccando, ma Mera lo costringe a ritirarsi.

Altrove, Carter e Shiera parlando di cosa hanno provato attraversando il portale e si baciano. Tuttavia qualcosa in loro non va come dovrebbe e sulle loro labbra, dopo essersi baciati, trovano la stessa sostanza nera tipica di una Lanterna Nera e Carter le confessa che ha già provato una cosa simile quando si son baciati precedentemente al museo. In quell'occasione ha rivisto le loro vite precedenti ed ha avuto la sensazione che volessero avvisarlo di qualcosa...
I loro discorsi vengono però interrotti dall'arrivo di bestie feroci che li attaccano. In un primo momento pensano che siano li per loro ma poco dopo, scoprono di essere capitati nel bel mezzo di una guerra. Shiera viene rapita da un enorme uomo falco e fatta prigioniera ma Carter non può nulla poichè impegnato a combattere.

A Georgetown, Boston comunica a Falco di aver visto il fratello il quale gli ha detto di non preoccuparsi di lui poichè sta bene. Mentre stanno per andare via, anche Colomba gli chiede il favore di provare a riportare in vita sua sorella.

Altrove, Hawkman si risveglia a causa di uno strano rumore. Si accorge di essere attorniato di cadaveri e che quel suono è generato dalle possenti fauci di un uomo leone, che gli da il benvenuto su Hawkworld!

Nelle profondità marine della Terra, Arthur chiede a Mera se quella truppa faceva parte di Atlantide e lei risponde che non è così. Aquaman continua facendole notare che avevano lo stesso armamento che usa lei e Mera, dispiaciuta, gli confessa che il suo vero scopo, quando è andò da lui la prima volta, era quello di ucciderlo!

A Big Hendy Park, in California, una coppia di turisti viene brutalmente uccisa da un marziano verde molto interessato a Martian Manhunter e, per non avere ostacoli, come prima cosa andrà da Miss Martian, molto legata a J'Onn J'Onzz, per porre fine alla sua esistenza così da avere l'attenzione del marziano tutta per sé!

Titolo: Dead Zone
Tratto da: Brightest Day #6
Data: Settembre 2010
Pubblicazione italianaNel Giorno Più Splendente #4
Data: Aprile 2011

Martian Manhunter si dirige nei resti del laboratorio del Professor Erdel, in Colorado e scopre, amaramente, che tutto quello che viene in contatto con lui, muore immediatamente.

A Georgetown, Boston è sulla tomba della sorella di Colomba. Improvvisamente, dal sottosuolo, ella risorge come Lanterna Nera e lo attacca senza pietà. Ma è solo una simulazione voluta dall'Anello Bianco, per dargli un avvertimento. Consiglia poi loro di andare a mangiare un cheese burger e nello stesso momento lo stomaco di Deadman brontola, visto che da quando è tornato in vita non ha avuto tempo di rifocillarsi.

A Pittsburg, Jason sta tornando a casa, ma una voce misteriosa gli fa notare che qualcosa di strano sta accadendo alla struttura di una gru e decide di richiamare Firestorm! Qualcosa però non va, in quanto Ronnie, la sera prima si è sbronzato ed ora ha un terribile mal di testa. Riescono in qualche modo a salvare la situazione ma Firestorm non vola come dovrebbe e precipita. Al suolo, Ronnie confessa a Jason che ha ogni ricordo di ciò che ha fatto alla sua ragazza e questo gli provoca un tormento interiore senza precedenti. Mentre discutono, sentono una terza voce comunicare con loro ed i due rimangono stupefatti!

Su una costa degli Stati Uniti, Mera confessa ad Arthur la verità che gli ha sempre tenuto nascosto. Ella faceva parte di una colonia penale imprigionata all'interno del Triangolo delle Bermuda. Suo padre, nonchè Re della sua gente, l'aveva addestrata dalla nascita contro i loro acerrimi nemici, gli Atlantidei. Quando nello scudo che li teneva prigionieri venne scoperta una crepa che avrebbe fatto passare solo uno di loro, il padre scelse lei per andare a trovare ed assassinare il re di Atlantide. Quando però conobbe Arthur, vide che egli non era come lo avevano dipinto e si innamorò di lui. Era felice, fino a quando Manta Nera, per vendicarsi di Aquaman, uccise loro figlio ed ella diede la colpa ad Arthur per quello. Ma poi incolpò anche sé stessa, poichè Manta Nera, in passato, conobbe la sua gente e capì che la morte del loro bambino era una vendetta per colpire non solo Arthur ma anche lei. Aquaman le chiede chi fosse la donna che comandava la truppa che li ha attaccati e Mera gli dice che è Siren, sua sorella minore.

Nei pressi del laboratorio di Erdel, Martian Manhunter scopre che solo la natura rinsecchisce al suo tocco e teme che una delle sue paure più grandi possa essersi avverata.

Si reca nella Zona Statica per controllare che sulla loro Nave Madre, tutti i Marziani Bianchi siano ancora nelle rispettive camere di stasi. Dopo averne avuto conferma si reca alla Bat Caverna, dove chiede aiuto a Barbara Gordon, un tempo Oracolo, sull'indagine di alcuni casi di omicidio. La ragazza scopre che a quanto pare, essi sono stati classificati come Top Secret e ritiene possano essere coinvolti metaumani. Martian Manhunter chiede di contattare Torre Titan poichè necessita di sapere dove si trova Miss Martian dato che ha bisogno dell'aiuto di un potente telepate. Superboy gli comunica che non fa più parte della formazione titolare ma gli fa sapere dove si trova.

Si dirige quindi in Australia, nel Deserto Tanami, ed arrivato alla dimora della sua amica, la trova brutalmente ferita ed in fin di vita...

Titolo: The Secret of Life, Part 1
Tratto da: Brightest Day #7
Data: Ottobre 2010
Pubblicazione italianaNel Giorno Più Splendente #5
Data: Maggio 2011

Falco, Colomba e Deadman sono in una tavola calda ad assaporare un cheese burger, come l'Anello Bianco aveva consigliato di fare loro. Colomba e Deadman approfondiscono il loro rapporto, raccontando qualcosa del loro passato. Boston le racconta di cosa faceva prima che morisse e nel farlo si domanda ancora il motivo per cui sia stato riportato in vita. La ragazza invece gli dice che lei è l'Avatar della Pace e, sebbene Hank sia sempre con lei, essendo l'Avatar della Guerra, non è il suo ragazzo. Quando tutti e 3 hanno dato almeno un morso al panino, vengono portati al cospetto della Lanterna Bianca e l'Anello al dito di Boston gli fa sapere che adesso è pronto. Mentre la sta alzando, contemporaneamente Jackson, il ragazzo di Silver City, inizia a sentirsi diverso ed emana una strana energia.

Boston diviene padrone del potere della Luce Bianca e chiede all'Anello chi sia. Esso risponde che è l'Entità ed ha viaggiato parecchio sulla Terra da quando ha avuto inizio l'esistenza. Adesso sta morendo e necessita di un sostituto e tutti coloro che ha portato in vita hanno lo scopo di proteggere il mondo fino all'arrivo del suo nuovo campione.

Nello stesso momento, nel Deserto Tanami, Martian Manhunter sta cercando di aiutare Miss Martian quando un anello bianco si manifesta al suo dito mostrandogli nella mente le immagini di una foresta che brucia. Appena si riprende, Miss Martian è guarita e J'Onn J'Onzz no sa come sia successo. L'amica gli dice però che per il momento hanno altro a cui pensare, dato che un altro marziano verde gira libero sulla Terra!

A Pittsburg, il Professor Stein si sente in colpa per aver cambiato la vita dei due ragazzi, quando l'esplosione li trasformò in Firestorm. Tenta di dar loro una risposta riguardo la terza voce che hanno sentito ma improvvisamente l'energia della Luce Bianca li avvolge e l'Entità consiglia a Jason di alzare la testa dai libri, mentre a Ronnie dice di studiare di più, poichè solo imparando l'uno dall'altro potranno fermare quello che sta prendendo piede dentro di loro, cioè Deathstorm, il quale è sicuro di poter distruggere la Lanterna Bianca a breve!

Su Hawkworld, anche Hawkman si illumina di bianco e la voce gli dice di fermare la regina ad ogni costo mentre ad Hawkgirl, imprigionata chissà dove, ordina di impedire che il suo amato perda la vita per mano di Hath-Set, il quale è li presente, affascinato dall'improvviso sfoggio di potere bianco che la ragazza alata ha emanato!

Aquaman sta contemplando l'acqua putrida di pesci morti intorno a lui, quando la Luce Bianca lo avvolge e gli ordina di trovare il ragazzo di nome Jackson prima che possa essere trovato da altri. L'effetto di quell'energia riporta in vita e depura immediatamente ciò che prima era putrefatto!

L'azione dell'Entità non si ferma qui: a Capitan Boomerang ordina di colpire Colomba con un boomerang, a Jade, la figlia di Alan Scott, dice di bilanciare l'oscurità nel fratello il quale riuscirà a salvare i suoi amici, ad Amon Tomaz, Osiris, dice di liberare sua sorella, la Dea della Natura nota come Isis, a Maxwell Lord ordina di fermare Magog prima che egli trascini il mondo nella guerra, all'Anti-Flash viene concessa nuovamente la vita, poichè ha già compiuto la sua missione e cioè riportare Flash sulla Terra avendolo liberato dallo Spirito della Velocità, mentre a Falco ordina di fermare il Boomerang che colpirà Colomba.

A tutti dice, poi, che se vogliono tornare a vivere liberamente, devono aiutarlo. Boston si domanda chi sia il Prescelto e l'Entità gli risponde che, come un anello esegue la scansione per la sostituzione senziente, spetterà a lui trovarlo!

Titolo: The Secret of Life, Part 2
Tratto da: Brightest Day #8
Data: Ottobre 2010
Pubblicazione italianaNel Giorno Più Splendente #5
Data: Maggio 2011

Deadman spiega a Falco e Colomba i motivi per cui l'Anello Bianco li ha fatti ritornare e decide di rispettare pienamente i suoi voleri così da poter essere finalmente libero dal suo controllo. Falco dice a Colomba che deve proteggerlo e la ragazza vuol sapere, dall'Anello, quale pericolo sta per colpirla ma esso evita di darle una risposta diretta. Boston decide di farsi trasportare da Lanterna Verde e Colomba va con lui, lasciando Falco sul posto.

Nel Deserto Tanami, Miss Martian spiega che colui che l'ha attaccata è un marziano verde ma J'Onn J'Onzz ritiene sia impossibile poichè lui è l'ultimo della sua specie. La ragazza si fa scrutare la mente e Martian Manhunter rivive lo scontro che l'ha quasi portata alla morte, rimanendo stupito di non essere solo come credeva!

Da quando la Luce Bianca ha avvolto il corpo di Carter su Hawkworld, questi viene lodato come se fosse un dio. Affinché possa avere le risposte che cerca, l'uomo leone, di nome Tonararr, lo sta portando in una grotta. Durante il percorso, un cadavere cade dall'altro e Tonararr spiega ad Hawkman che quella è la fine che fanno coloro che vengono rapiti, ridotti in schiavitù nelle miniere di metallo Nth e poi gettati come fossero spazzatura. La grotta ha come ingresso la scultura di due uomini i cui nomi si sono persi nel tempo. Arrivati all'interno, su una parete è dipinta la storia di Hawkworld.

Hawkworld è il ponte tra due pianeti, la Terra e Thanagar. Dalla Terra arrivarono gli umani centinaia di migliaia di ani prima e vissero pacificamente per eoni con tutte le razze del posto, tranne che con i falchi. I rapporti tra le due razze erano tesi e peggiorarono quando i terrestri scoprirono il metallo Nth. La bramosia di potere che esso infondeva in alcuni di loro, portò a fargli pensare che essi fossero destinati a governare per diritto di nascita, così iniziarono una guerra, aizzando tutte le razze una contro l'altra per evitare che si unissero e quindi ribellassero. Col passare del tempo alcuni umani si stufarono di alimentare una guerra infinita e, mentre le linee di sangue si fondevano, scoprirono il portale e nuovamente, seguiti da un esercito di uomini falco consanguinei, fecero a gara per conquistarsi questo nuovo mondo lasciando Hawkworld nel caos per altre centinaia di migliaia di anni. Un giorno arrivò una terrestre, che prese il controllo degli uomini falco e costruì tra le nuvole la Città Nth regnando come regina. Il suo nome è Shrike.

La lezione di storia viene interrotta dall'arrivo di centinaia di persone oppresse dalla guerra, misti tra uomini lucertola, uomini leoni, uomini tigri ed altri, arrivati sul posto per essere illuminati anch'essi dalla Luce Bianca. Ma Hawkman non vede oppressi in loro, ma un vero e proprio esercito!

Nella Città Nth, Shiera si è liberata e sta combattendo con gli sgherri di Hath-Set. La regina Shrike è con lui e guarda incuriosita lo scontro. Shiera si libera dalla gabbia e si scaglia conto Hath-Set e riesce ad atterrarlo con un pugno. Stessa sorte capita anche a lei, colpita alle spalle dalla regina che si rivela essere sua madre! Intanto, sulla terra ferma, Hawkman è pronto, col suo nuovo esercito, a dare battaglia!

Nel Deserto Tanami, Miss Martian e Martian Manhunter riescono a scovare nel centro della foresta di Star City, l'ubicazione del marziano verde e J'Onn J'Onzz è pronto ad incontrarlo!


Nessun commento:

Posta un commento