giovedì 18 settembre 2014

DC Comics: Brightest Day Story [Parte 7]


Mentre "Nel Giorno Più Splendente" si appresta ad arrivare alla conclusione, altrove si smuovono le acque per il prossimo epocale evento che colpirà il mondo di Lanterna Verde e soci. Se sulla Terra, l'Anello Bianco lotta affinchè il Campione possa essere trovato, nello spazio profondo, termina la battaglia dell'Armiere contro Sinestro e Guy e gli altri si ritrovano faccia e faccia con Zardor, l'artefice del problema degli Anelli Verdi. Hal Jordan e le Lanterne Emozionali, infine, dovranno difendersi dall'attacco di Krona che, supportato dalle Entità, vuol distruggere i Guardiani e rifondare il Corpo secondo i suoi dettami. "La Guerra delle Lanterne Verdi" è prossima!


Titolo: Homecoming
Tratto da: Brightest Day #17
Data: Marzo 2011
Pubblicazione italianaNel Giorno Più Splendente #10
Data: Ottobre 2011

Jason e Ronnie ci mettono poco a capire che quello che li circonda non è l'oscurità ma l'esercito di uomini ombra dell'Anti-Monitor. Quando si liberano l'Anello Bianco comunica loro di proteggerlo poichè Boston Brand non ha ancora trovato il Campione. Si dirigono su Qward pensando che Deathstorm si trovi li, insieme al padre di Jason ed il prof. Stein.

A Georgetown, intanto, Colomba si risveglia nel suo letto e trova in cucina Boston. I due si congratulano per la bella notte passata insieme ed il ragazzo le comunica che vorrebbe andare a trovare suo nonno che non vede da parecchio e lei lo sprona ad andarci senza ripensamenti.

L'invasione della madre di Shiera su Zamaron è iniziata e trova in Carol una perfetta rivale. Usando il potere dello Zaffiro Stellare, Carol distrugge il portale che teneva bloccati Hawkman e Hawkgirl che adesso possono unirsi a lei nella battaglia.

Arrivato alla casa di cura dove vive il nonno. Dopo essersi riabbracciati e commossi, Boston gli racconta gli ultimi suoi trascorsi. Il nonno è contento di sapere che il nipote ora ha una ragazza, Dawn, ma Boston non pensa di meritarsi il suo affetto visto che non si è mai fatto vedere. Al nonno non gli interessa, poichè ora è li. Boston vede una foto di lui giovane con quella che diventerà sua moglie e la sua moto ed il vecchio ha il rimpianto di non poter più correre su di essa. Boston lo guarda e gli dice che non sarà così.

Grazie al potere dello Zaffiro Stellare, che è mosso dal vero amore, il controllo della regina su Hawkman e Hawkgirl s'interrompe ed i due possono dar libero sfogo alla loro rabbia. Mentre Carter si dedica agli uomini falco, Shiera vuol sconfiggere la madre con le proprie mani. Mentre le due combattono, il Predatore capta un cuore nero a cui serve la sua luce ed accetta la regina come suo portatore!

Sulla Terra, mentre Boston ed il nonno si godono uno spensierato, quanto pazzo, giro in moto, l'Anello Bianco al dito di Deadman inizia a ricaricare il suo livello del potere!

Titolo: The Weaponer Part 4
Tratto da: Green Lantern Corps #56
Data: Aprile 2011
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #11
Data: Novembre 2011

Un'ora prima, Sinestro aveva chiamato a raccolta il suo Corpo per pianificare l'attacco all'Armiere. Adesso il Corpo di Sinestro è pronto a scagliare il suo potere su tutti i Qwardiani. L'Armiere, si rende conto che uno come Sinestro non si sarebbe mai abbassato a venire a patti con lui, libera le Lanterne Verdi e chiede loro di proteggere la sua gente.

Tra Lanterne Gialle e Verdi c'è un momentaneo armistizio e quindi Kyle e gli altri usano i loro costrutti solo per difendere i Qwardiani ed aiutarli ad entrare nell'armeria. Qui, John invita tutti ad armarsi e preparasi ad affrontare il nemico.

All'esterno la battaglia impazza ed entrambe le fazioni di Lanterne son ben contente di potersi colpire a mani nude impedendo così di rompere la tregua. Finalmente arriva anche Sinestro e l'Armiere può dare sfogo alla sua collera. Ma non può nulla contro la forza del Korugariano e sta per venire ucciso.

Ma i Qwardiani non sono arrendevoli e, guidati da John, armati fino ai denti, sono pronti per respingere gli invasori!

Titolo: The Weaponer Conclusion
Tratto da: Green Lantern Corps #57
Data: Marzo 2011
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #11
Data: Novembre 2011

Poco lontano dal luogo della battaglia, Firestorm è su Qward richiamato da un picco energetico che ricorda quello della Lanterna Bianca.

I Qwardiani, guidati da John Stewart, attaccano Sinestro che risponde agli attacchi senza colpire la Lanterna Verde, in virtù del loro patto. L'Armiere non può restare a guardar morire la sua gente e si lancia in loro difesa e poi attacca il Korugariano. I Qwardiani sono sorpresi che colui che hanno esiliato e sbeffeggiato li abbia difesi e si schierano dalla sua parte.

Firestorm arriva sul posto e chiede spiegazioni a Kyle. Non avendo firmato alcuna tregua, può scatenare i suoi poteri sulle Lanterne Gialle. Sinestro leva Soranik dalle mani di Kyle e viene colpito alle spalle dall'Armiere che non intende lasciarlo in vita.

Sinestro è colpito dalla sua combattività e dalla capacità che ha di creare armi e di usare l'Energia Bianca a suo uso e consumo. Nel suo Corpo avrebbe bisogno di qualcuno che forgi nuovi anelli e gli offre di diventarne membro. Sotto gli occhi stupiti di Soranik, che aveva iniziato a provare empatia verso di lui, e del resto dei Qwardiani, l'Armiere accetta e la prima cosa che fa è minacciare di morte quelli che l'hanno esiliato.

Sinestro va via, ricordando alla figlia che se davvero le avessero fatto qualcosa, non avrebbe esitato a distruggere l'intero pianeta. Anche Firestorm saluta le Lanterne Verdi, poichè ha fretta di ritrovare di Deathstorm e la Lanterna Bianca.

Per Kyle, Ganthet e gli altri, invece, è tempo di prepararsi allo scontro con Krona. La Guerra delle Lanterne Verdi sta per iniziare!


Titolo: Last Will
Tratto da: Green Lantern: Emerald Warriors #6
Data: Marzo 2011
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #10
Data: Ottobre 2011

Nello spazio profondo, Kilowog ed Arisia sono infuriati con Guy che ha taciuto loro i suoi piani. Dopo che quest'ultimo gli ha raccontato tutto, i due non riescono più a fidarsi pienamente dell'amico e vanno per la loro strada. A Guy non resta che Bleez come compagnia.

Altrove Sodam Yat è in uno stato incosciente ed il suo anello continua a ricaricarsi, raggiungendo e superando il 350% di potenza. Viene svegliato da alcuni suoi discepoli che gli chiedono cosa stesse facendo. Risponde loro che non c'è nulla di anomalo in lui e che quello che hanno visto si è trattato di un sogno. Poi vola via in difesa di alcune tombe attaccate da dei mostri, che risultano controllati da Zardor che a sua volta prende anche il controllo di Sodam.

Guy e Bleez arrivano in prossimità di Kralok e studiano le difese del posto. Il pianeta è circondata da numerose guardie armate che Bleez uccide senza esitazione, facendo infuriare Guy per l'azione intrapresa. Oramai il danno è fatto ed i due arrivano sul pianeta e, passando per un lago, si ritrovano nella pozza di Zardor in cui ha imprigionato i telepati.

Si allontanano e Guy è sconvolto nel vedere quanti telepati quel mostro ha a sua disposizione. Zardor, notando l'intrusione, li raggiunge e li attacca ed in un paio di battute riesce a catturarli, grazie alla sua facoltà di manipolare il potere degli anelli verdi.

Guy tenta ostinatamente di liberarsi e colpirlo ma viene fermato da Sodam Yat che lo ferisce con una scarica di vista calorifica!

Titolo: Last Will
Tratto da: Green Lantern: Emerald Warriors #7
Data: Aprile 2011
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #10
Data: Ottobre 2011

Sodam attacca Guy chiamandolo Guardiano ed incolpandolo di averlo abbandonato su Daxam quando più aveva bisogno di lui. Zardor lo ferma e blocca anche Gardner appena questi tenta di colpirlo.

A lui racconta che Sodam è stato facile da controllare poichè la sua mente era già stata corrotta da Krona sin da quando questi gli ha estratto Ion e gli ha poi dato un nuovo anello per permettergli di aiutare inconsciamente il Corpo. Visto che ha tenuto Ion per tutto quel tempo, il suo corpo è diventato un contenitore perfetto per racchiudere la smisurata energia degli anelli.

Mentre continua la spiegazione, Zardor infila nell'orecchio di Sodam uno dei suoi serpenti cosicché possa facilmente controllarlo. Nel farlo deduce che Krona lo ha reso l'arma perfetta e non ha dubbi che l'avrebbe usata contro di lui quando non avrebbe avuto più bisogno del suo aiuto. Per questo motivo inizia a recidere il legame che lega Sodam a Krona, così da poter prendere il posto di quest'ultimo.

Guy e Bleez affondano lentamente nel liquido amniotico che li farà cadere nelle mani di Zardor ma la Lanterna Verde non ci sta ed ordina alla Rossa di baciarlo e farlo diventare pazzo di rabbia. A causa dell'improvvisa ira, il suo piano funziona! Riesce a liberarsi ed inizia a distruggere i collegamenti che tengono legati i telepati.

Il progetto che Zardor aveva iniziato s'interrompe e, infuriato, tenta di fermare i telepati che stanno cercando di fuggire. Guy interviene scagliandogli contro uno dei suoi costrutti ed iniziano un secondo round di scazzottate. La rabbia che prova è ancora forte e riesce a danneggiarlo seriamente fino a quando non entra in contatto con la coscienza di una Lanterna Verde rimasta intrappolata in uno dei bozzoli li presenti. Guy sta per soccombere ma viene salvato dall'arrivo provvidenziale di Kilowog ed Arisia che non avrebbero mai abbandonato un amico nel momento del bisogno, anche se si è comportato da perfetto idiota.

Sodam si risveglia e Kilowog si accorge che non è nel pieno delle sue facoltà. Il Daxamita gli dice che, anche se è cosciente, non può impedire di fare quello che Zardor gli ordina poichè è succube del suo controllo e lo attacca.

Zardor vola via, portandosi con sé Sodam e Bleez, rimasta priva di sensi. Guy li insegue e sta per scagliare un colpo che avrebbe sicuramente ucciso Sodam se non fosse intervenuta Arisia a fermarlo.

Guy spiega all'amica che avrebbe provato dolore nell'uccidere una Lanterna Verde anche se era lecito e giustificato farlo, visto le miliardi di forme di vita che adesso potrebbero essere in pericolo per cui ha sbagliato ad intromettersi. Nonostante tutto, però, è contento del suo intervenuta. Ora non devono fare altro che rimboccarsi le maniche e tentare di salvare l'amico e l'intero universo.

Titolo: The New Guardians Part 9
Tratto da: Green Lantern #61
Data: Febbraio 2011
Pubblicazione italianaLanterna Verde #17
Data: Ottobre 2011

In un carcere degli Stati Uniti, sta per avere atto un'esecuzione capitale. Il criminale ha ucciso una donna e dice al padre della vittima, lì presente, che quello che ha fatto è piaciuto molto alla figlia. In concomitanza con la furiosa crescita di ira nell'uomo, il Massacratore, distruggendo una parete, arriva al suo cospetto e sta per sceglierlo come nuovo corpo ospite.

Interviene lo Spettro e cerca di fargli capire che deve lasciare quel pianeta. L'Entità non è ricettiva e decide quindi di fermarla definitivamente perchè troppo pericolosa per la Terra ma Atrocitus fa la sua comparsa reclamandola come sua di diritto.

Lo Spettro inizia una disputa con il nuovo arrivato lasciando al Massacratore il tempo di prendere possesso del corpo del povero padre disperato che uccide senza pietà il criminale che poco prima si faceva beffa della sua sofferenza.

Atrocitus parla al Massacratore e gli dice che non può permettere che cada nelle mani sbagliate, poichè è troppo importante per il Corpo delle Lanterne Rosse a cui è rimasta solo la rabbia. L'Entità è incuriosito da lui ed inizia a scrutarne l'anima vedendo il suo triste passato. Quel gesto lo espone e permette allo Spettro di bloccarlo ed imprigionarlo. Atrocitus gli suggerisce che la sua Lanterna lo può contenere fino al loro ritorno su Ysmault e quindi lo sigilla al suo interno.

Il lavoro dello Spettro, però, non è finito in quanto c'è da giudicare l'anima del padre della ragazza, sulle cui mani c'è il sangue del carcerato. Atrocitus lo ferma e gli dice che il suo modo di fare, il così detto "occhio per occhio" non funziona e che al suo giudizio manca la componente emotiva. Si offre lui al posto dell'uomo e lo Spettro accetta per poi fermarsi poichè al momento non può essere giudicato dato che considera la sua missione contro Krona sacra.

Lo Spettro scompare avvisandolo però che non sarà sempre così. Atrocitus vola via pensando a quanto odia quel pianeta e tutti quelli che lo popolano... Tranne uno, il padre della ragazza.

Titolo: The New Guardians Conclusion
Tratto da: Green Lantern #62
Data: Marzo 2011
Pubblicazione italianaLanterna Verde #17
Data: Ottobre 2011

La battaglia contro Krona continua. Santo Viandante e le Lanterne Indaco portano in salvo Nicole e Shane mentre Hal scaglia contro il Guardiano Rinnegato l'energia del suo anello. Per un breve attimo sembra essere riuscito anche a catturarlo all'interno di uno dei suoi costrutti, ma Krona ha pieno sapere delle capacità di un anello e quindi sa come uscirne fuori. L'energia di Jordan inizia a perdere potenza ma l'azione di Krona è fermata dall'intervento di Atrocitus che può finalmente vomitargli addosso tutta la sua vendicativa rabbia rossa.

Krona è stanco di essere trattato come il nemico. Lui non si ritiene tale. Voleva solo comprendere le emozioni e controllarle e non seppellirle come hanno fatto i Guardiani. Ma ora non rimarranno sepolte a lungo e nessuno potrà impedirgli di ripulire l'universo da chi è mentalmente squilibrato.

Hal scherza su chi sia in realtà lo squilibrato ma Barry gli dice che non è il momento di giocare e gli domanda cosa debbano fare. Hal lo rassicura rispondendogli che loro sono i buoni e quindi vincono sempre. Assieme alle altre Lanterne Colorate si lancia contro Krona che in risposta ordina ad Ofide, l'Entità dell'Avarizia, di distruggerli. Usando i poteri telepatici di Hammond riesce a scoprire che il Massacratore è all'interno della Batteria Rossa di Atrocitus e dando modo a Krona di catturarla. Ormai gli resta solo il Predatore da recuperare e, senza perdere tempo, si dirige verso Zamaron.

Hal ha ancora la forza per sparargli un ultimo raggio energetico ma il Guardiano Rinnegato risponde con un'energia più potente che mette tutti fuori combattimento.

Hal si risveglia al Quartier Generale della Justice League la quale si offre di aiutarlo in quest'impresa che sembra impossibile e che non deve gravare solo sulle sue spalle. Jordan non vuole mettere in pericolo i suoi amici e quindi insiste nel tenerli fuori. Compaiono le altre Lanterne Colorate e Santo Viandante lo aggiorna sulle ultime azioni di Krona. Anche se è riuscito a scomparire nel Settore Perduto, Larfleeze è riuscito ad agganciare il segnale di Hector Hammond e quindi possono rintracciarlo.

E' giunto il momento di partire. Gli amici della JLA gli chiedono, ancora una volta, di non lasciarli fuori e che non deve occuparsi di Krona da solo. Indaco-1 interviene dicendo che non lo è.

 Hal, dispiacendosi, saluta i suoi amici e va via con le altre Lanterne...


Indice di Pubblicazione Italiana

War of the Green Lanterns Story [Parte 1]

Vai alla Parte Successiva >>>

Nessun commento:

Posta un commento