mercoledì 14 ottobre 2015

Tv Reviews: The Flash 02x02 - Flash of Two Worlds

Nello scorso episodio, un pericoloso criminale proveniente da Terra-2 ha tentato di uccidere il Velocista Scarlatto. Quando viene sconfitto confessa che colui che gli aveva commissionato l'omicidio è Zoom, un misterioso velocista la cui ragione di vita sembra essere la morte di Barry Allen. Sul finire dell'episodio, ai Laboratori S.T.A.R. fa visita un nuovo personaggio intenzionato ad aiutare Flash a salvare il mondo da un pericolo imminente. Il suo nome è Jay Garrick!

Di seguito troverete recensito il secondo episodio della seconda stagione.

NOTA: Potreste trovare qualche innocente spoiler che comunque non vi rovinerà la visione.

L'episodio si apre con Jay Garrick che spiega ai presenti chi è e da dove proviene. Racconta che quando la singolarità si è aperta sulla loro città, automaticamente lo ha fatto anche nella sua ed anche se essa è stata sigillata, ha lasciato dei varchi ancora aperti tra i due mondi da cui è possibile passare. Cosa che ha fatto Atom Smasher, l'ultimo criminale che ha affrontato Barry. Prima che la singolarità si aprisse, però, Jay stava combattendo la più feroce delle battaglie contro Zoom e l'aveva persa. Se non fosse stato per quell'avvenimento che lo ha risucchiato e trasportato in un mondo che non era il suo a quest'ora sarebbe morto.


Mentre Jay viene tenuto sotto osservazione e sottoposto ad alcuni testi, il Prof. Stein spiega alla compagnia, decisamente restia a credere al nuovo arrivato, il concetto di terre parallele e, più precisamente, farà riferimento ad una parolina che farà felice tutti i fan della DC Comics. Anche se emozionato per la grandiosità di ciò che sta accadendo, l'altra metà di Firestorm ha ben presente i rischi che corre il suo mondo se queste lacerazioni esistono realmente e suggerisce ai presenti, tutti scienziati, di adoperarsi per risolvere l'eventuale problema.


Flash of Two Worlds non vede solo Jay Garrick come volto nuovo. Alla centrale di polizia, infatti, farà la comparsa un nuovo agente, Patty Spivot, nome noto ai lettori di fumetti, che si offre come membro della squadra anti-metaumani guidata dal Detective West che, tuttavia, non è più operativa perché tutti gli agenti hanno preferito mollarla vista la pericolosità dell'incarico. Joe, nonostante le insistenze della ragazza, rifiuta di averla a bordo. Questo, ovviamente, non la farà stare lontano dai guai. Da aggiungere che il nostro Barry Allen non le è del tutto indifferente.


Il caso del giorno è un metaumano proveniente da Terra-2 che, proprio come il precedente, ha avuto da Zoom l'ordine di uccidere Flash. Solo se ci riuscirà potrà tonare nuovamente a casa. Il suo nome è Sand Demon e, come è facile intuire, ha la capacità di utilizzare la sabbia come arma. Grazie a lui, non solo il nostro Flash potrà finalmente imparare qualcosa di nuovo su i suoi poteri, sotto suggerimento di un altro "esperto" del campo, ma anche il simpatico Cisco avrà modo di fare qualche passo in più verso ciò che è destinato a diventare, suo malgrado.


L'episodio è di alto livello. Teddy Sears è perfetto nel ruolo di Jay Garrick e, personalmente, non saprei immaginare qualcun altro al posto suo in questo momento. Per come ci è stato presentato e per ciò che intuiamo dovrà fare, entrerà di sicuro nelle classifiche di preferenza dei fan dello show. Shantel VanSanten, l'attrice che interpreta Patty Spivot, mi sembra entrata molto nella parte e visto il modo con cui si relaziona con Barry mi sa che dovremo aspettarci qualche fuoco d'artificio in campo sentimentale. Piccolo ma fondamentale spazio è stato dato, oltre al già accennato Cisco, anche al Prof. Stein che, quasi sul finire dell'episodio, farà preoccupare non poco i suoi amici. Novità in vista anche per la famiglia West, dovute all'arrivo inaspettato di una persona dal passato. Interessantissima, infine, la scena "post credits" il cui protagonista farà gasare praticamente tutti i fan del serial.


In conclusione, altro episodio del Velocista Scarlatto che sento di promuovere. Questa serie continua a non perdere un colpo ed i vari easter egg, tra cui il bellissimo riferimento alla cover di cui ho postato l'immagine, riescono sempre a strappare un sorriso a chi, come me è consapevole della loro esistenza.


NOTA:
Warner Bros Italia distribuirà nel mese di novembre il cofanetto della prima stagione di The Flash sia in DVD che, leggete bene, in BLU-RAY!!!

Personalmente ho già prenotato quest'ultima su Amazon.it tempo fa, voi cosa state aspettando?
Eccovi i link per entrambe le edizioni:

The Flash: Stagione 1 (5 dvd)
The Flash: Stagione 1 (Esclusiva Amazon) (4 Blu-Ray + Comic Book)

2 commenti:

  1. Bell'articolo, non sono d'accordo su alcune cose, ad esempio io credo che l'episodio abbia mostrato un Barry Allen eccessivamente fuori dal personaggio, ed ancora non ho capito come stiano muovendo Kaitlyn Snow.
    Una sola cosa: puoi cambiare il font? Mi disturba gli occhi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barry sta ancora accusando ciò che è accaduto mesi prima. Inoltre lo spiegano nell'episodio perché si comporta così ed ha senso. La Snow sta cominciando a superare la fase di lutto, se ti riferisci all'evidente attrazione che prova per Jay. Se ti aspetti una sua immediata evoluzione in quello che probabilmente diventerà potresti sbagliare, perché non è detto che in questo universo sia destinata a diventare tu sai chi.

      Per il font, farò qualcosa. Era già nei programmi. :)

      Elimina