mercoledì 21 ottobre 2015

Tv Reviews: The Flash 02x03 - Family of Rogues


Dopo aver sconfitto il criminale proveniente da Terra-2, Barry, grazie all'aiuto di Cisco e degli altri scienziati dei Laboratori S.T.A.R., scoprono che le brecce interdimensionali che il misterioso Zoom utilizza per trasportare i criminali da una Terra all'altra sono sparse un po' ovunque ed una di esse è proprio all'interno dei loro laboratori. Il Detective West, intanto, riceve la visita di sua moglie e questo non gli fa affatto piacere. Su Terra-2, infine, scopriamo l'esistenza di un Dr. Wells, apprezzato scienziato dei Laboratori S.T.A.R. di quel mondo. Ma è veramente così?

Di seguito trovate recensito il terzo episodio della seconda stagione.

NOTA: Potreste trovare qualche innocente spoiler che comunque non vi rovinerà la visione.

Iris West ci porta immediatamente nel centro dell'azione. Indagando su una truffa di una società immobiliare ai danni di numerose famiglie, si ritrova davanti due suoi sgherri che vogliono metterla a tacere. Ovviamente, la ragazza chiama il suo amico Barry che, in un flash, li mette fuori combattimento. Successivamente, la scena si sposta ai Laboratori S.T.A.R. dove Cisco, Stein, che ritiene di stare bene, e gli altri analizzano il funzionamento di una delle cinquantadue (il numero non è casuale e chi conosce la DC Comics lo sa) brecce dimensionali createsi a seguito dell'anomalia che colpì Central City alcuni mesi prima. Fino a quando non troveranno un modo per stabilizzarle, il varco verso Terra-2 non sarà percorribile.


Jay non è l'unico ad avere problemi. Come visto nell'episodio scorso, il Capitano West non ha gradito rivedere sua moglie. Anche se il motivo era ipotizzabile, stavolta scopriamo effettivamente perché il buon Joe prova rancore verso la moglie. Prova una rabbia così forte da spingerlo ad offrire all'ex compagna dei soldi per convincerla a lasciare immediatamente la città. Se con i West abbiamo assistito ad un amore tormentato o finito, l'incontro tra Barry e Patty alla caffetteria locale, riaperta grazie all'opera di ricostruzione in segreto di Flash, ci mostra quelle che potrebbero essere le prime scintille di una storia d'amore che, rimanendo in un contesto The New 52, sarebbe del tutto lecita.


Anche quello che lega due fratelli si può chiamare amore e, nel nostro caso, ci porta direttamente al caso della settimana. La bella Lisa Snart, interpretata da Payton List, sorella di Capitan Cold, cui da il volto Wentworth Miller, chiede a Cisco, da cui sembra profondamente attratta, di aiutarla a ritrovare suo fratello, rapito da qualcuno mentre erano intenti a compiere un colpaccio. Ovviamente, non ha paura di qualche ritorsione da parte di Flash poiché sa che Leonard salvò la vita al velocista e quest'ultimo non può non aiutarla.


Flash grazie a Cisco riesce a rintracciare Cold e scopre, con sua sorpresa, che le cose non sono come le ha raccontate Lisa. Leonard, infatti, è in perfetta salute e collabora con suo padre, Lewis Snart, interpretato da Michael Ironside. Quando lo racconta alla ragazza ella appare sconvolta e non crede alle sue parole in quanto, a causa dell'orribile comportamento che il padre ha avuto con loro in passato, suo fratello non avrebbe mai e poi mai collaborato con un essere spregevole come lui. E quando vedrete fino a che punto si spingerà quest'uomo, capirete quanto contino poco per lui la famiglia o la vita umana.


Family of Rogues è un episodio incentrato, ovviamente, sul concetto di famiglia e sui problemi che i membri affrontano con le relative conseguenze. L'arrivo della madre di Iris e la spiegazione di ciò che ha fatto in passato, ci fa soffermare su un tema importante e, sfortunatamente, fin troppo comune al giorno d'oggi: la capacità di essere un buon genitore. La mamma, in questo caso, è stata pessima perché entra in un tunnel dal quale era difficilissimo uscire, fregandosene della figlia. Joe, per il bene di quest'ultima, ha preferito considerare sua moglie morta piuttosto che mettere in pericolo la sua bambina che, seguendo i suoi insegnamenti, è cresciuta nel migliore dei modi.


Accade tutto il contrario alla famiglia del titolo di puntata. I fratelli Snart, purtroppo, sono cresciuti con un padre violento e menefreghista che faceva pesare ogni sbaglio ai suoi figli. Viene naturale pensare che se fossero cresciuti con una presenza paterna diversa e non con un criminale, la loro vita sarebbe stata differente. C'è molta emotività in questo episodio ed è una cosa che apprezzato molto perché è giusto che non vi sia solo azione priva di contenuti in questo show. Se gli autori continuano su questa strada è quasi certo che ci troveremo davanti una signora stagione.


Poco spazio è stato dato a Jay Garrick, ai poteri di Cisco, solo a quelli perché ha un ottimo ruolo in quest'episodio, ed al Dottor Stein. Su quest'ultimo, tuttavia, è bene soffermarsi perché ciò che gli accade nel finale potrebbe aprire vari spiragli che chi legge i fumetti ed è a conoscenza, quindi, della mitologia di Firestorm, ha sicuramente immaginato. Se accade la prima cosa che pensa un fan della DC Comics, è lecito esaltarsi. Consiglio, tuttavia, di rimanere con i piedi per terra. Teniamo d'occhio anche Caitlin che pare stia superando il momento di lutto. In conclusione, fate attenzione alla scena "post credits". Lui sta arrivando e chissà quali saranno le sue intenzioni.

<<< Vai all'Episodio Precedente          Vai all'Episodio Successivo >>>

NOTA:
Warner Bros Italia distribuirà nel mese di novembre il cofanetto della prima stagione di The Flash sia in DVD che, leggete bene, in BLU-RAY!!!

Personalmente ho già prenotato quest'ultima su Amazon.it tempo fa, voi cosa state aspettando?
Eccovi i link per entrambe le edizioni:

The Flash: Stagione 1 (5 dvd)
The Flash: Stagione 1 (Esclusiva Amazon) (4 Blu-Ray + Comic Book)

Nessun commento:

Posta un commento