giovedì 22 ottobre 2015

Tv Reviews: Arrow 04x03 - Restoration


Per poter affrontare meglio la criminalità organizzata di Star City, Oliver Queen ha intenzione di ricoprire la carica più importante della città, quella di sindaco. Dinah, nel frattempo, dopo aver scoperto che Thea è ritornata in vita utilizzando la Fossa di Lazzaro, decide di fare lo stesso con sua sorella, defunta da oltre un anno ed uccisa inconsciamente da Thea nella stagione precedente. Riuscirà nel suo intento o a Nanda Parbat riceverà una spiacevole sorpresa?

Di seguito trovate recensito il quarto episodio della quarta stagione.

NOTA: Potreste trovare qualche innocente spoiler che comunque non vi rovinerà la visione.

Anche quest'episodio comincia portandoci nel pieno dell'azione, mostrandoci il Team Arrow, composto stavolta dal duo Oliver-John, affrontare i "Fantasmi" di Darhk in cerca di informazioni sull'H.I.V.E.. Cosa curiosa accade quando Diggle si trova disarmato e sotto il mirino di uno di loro che, invece di ucciderlo, preferisce risparmiarlo e darsi alla fuga. . Anche Felicity, che il più delle volte rimane lontana dall'azione, in questa occasione, fa, a modo suo, ciò che né Oliver che John riescono a fare e successivamente dimostra di essere "tosta" anche lontano da un computer.


Il motivo per cui Thea e Laurel non sono con i ragazzi di cui sopra lo deduciamo grazie al finale dello scorso episodio. Le due, infatti, hanno raggiunto Nanda Parbat con l'intenzione di far tornare in vita Sara, la Black Canary originale uccisa nella scorsa stagione. Le due interromperanno una seduta di "allenamento" tra Nyssa ed il nuovo Ra's Al Ghul, Malcom Merlin. Quest'ultimo spiega a Laurel che non ha intenzione di assecondare il suo volere poiché non ha idea di cosa potrebbe diventare Sara una volta resuscitata dato che mai nessuno, in passato, ha provato a riportare in vita qualcuno specificando che l'idea che la Fossa sia in grado di farlo è soltanto una leggenda.


Il villain della settimana è un metaumano che l'H.I.V.E. manda come supporto a Damien Darhk per debellare i vigilanti di Star City. A presentarlo a quest'ultimo è Mina Fayad, un agente che diventerà ben presto anche un obiettivo di Diggle per scoprire maggiori su quell'organizzazione. Il nuovo avversario di Freccia Verde è interpretato da J.R. Bourne e si chiama Jeremy Tell, in arte Double Down, ed ha il potere di utilizzare carte da gioco generate dai tatuaggi che ha sul corpo come armi. Ha avuto queste abilità da un mazzo di carte maledetto appartenente ad un uomo che ha ucciso dopo aver perso una partita di poker. La magia, quindi, sta lentamente prendendo piede in questa stagione preparando il terreno a quell'amabile imbroglione inglese con impermeabile e sigaretta che tutti aspettiamo di vedere il prima possibile.


Come ogni episodio che si rispetti, anche questo ha la sua dote di flashback ambientati sull'isola. In essi, Oliver, che ricordo sta eseguendo un lavoro per Amanda Waller, è riuscito a farsi accettare dal nemico ed ora fa parte del suo corpo militare. Questi ha ridotto in schiavitù la gente del posto affinché producessero una nuova droga, chiamata "slam", con cui arricchirsi. Sorgeranno dei problemi in merito ed il futuro Freccia Verde sarà combattuto tra il fare giustizia e seguire gli ordini della Waller.


Nonostante l'episodio sia incentrato principalmente sul cercare di far tornare in vita Sara, anche le altre sotto trame proseguono spedite. Thea, ad esempio, sa di essere cambiata e chiede aiuto a Merlin, colpevole di averla resa lui quella che è diventata. John non fa grossi passi avanti con la sua indagine sull'H.I.V.E. ed il suo rapporto con Oliver sembra essere ad una svolta. C'è spazio anche per Curtis Holt che entra, suo malgrado, nella seconda vita della sua datrice di lavoro Felicity e ci mostra l'elemento fondamentale, ancora in fase embrionale, che definirà il suo futuro. Il nerd che è in me esulta non poco per questo easter egg!


Restoration è un episodio che si lascia guardare piacevolmente. Le story-line che gli autori hanno deciso di raccontarci sono tutte interessanti e, al momento,  non annoiano. Persino quella del flashback, di cui si sa ancora poco, mi intriga. Sarà interessante vedere come risolveranno la questione di Sara, che già sappiamo diventerà una dei protagonisti di DC's Legends of Tomorrow, e scoprire cosa sta sta accadendo al cellulare di Felicity. A riguardo, però, credo di non essere il solo ad essersi già fatto una teoria in merito. Concludo facendo un plauso a chi ha impostato questa quarta stagione che ho notato essere, finalmente, più "fumettosa" delle precedenti.

<<< Vai all'Episodio Precedente          Vai all'Episodio Successivo >>>

NOTA:
Warner Bros Italia ha già distribuito i cofanetti delle precedenti stagioni di Arrow nel formato DVD che non ho acquistato perché aspetto che vengano messi in commercio i BLU-RAY.

Trovate i DVD in vendita nei principali negozi di elettronica (MediaworldSaturn, videoteche, etc.) e su Amazon. Per chi, come me, preferisce fare acquisti online, eccovi i link ai vari cofanetti:

Arrow Stagione 1 (5 DVD)
Arrow Stagione 2 (5 DVD)
Arrow Stagione 3 (5 DVD)


Nessun commento:

Posta un commento