mercoledì 25 marzo 2015

The NEW 52 Story: Nightwing [Parte 3]


Dopo aver affrontato la Corte dei Gufi ed i loro Artigli, è tempo per Dick Grayson di pensare alla propria vita. La prima sua preoccupazione va al Circo Haly e ma un'idea che ha avuto a riguardo, potrebbe non essere ben vista sia dalle banche, che dagli artisti del circo stesso. Quando poi, tra gli investitori, compare anche la figlia del criminale che ha ucciso i suoi genitori, le cose non possono fare altro che complicarsi. Inoltre, anche nei panni di Nightwing, avrà parecchio lavoro da fare, visto che la polizia lo ritiene colpevole di omicidio!


Titolo: The Tomorrow People
Tratto da: Nightwing #10
Data: Agosto 2012
Pubblicazione italiana: Batman #10
Data: Febbraio 2013

Due settimane fa, sono stati ritrovati i corpi di due fratelli Strayhorn. Oltre a forti traumi causati da forza ruta, il medico legale ha notato sulle braccia di entrambe le vittime un'identica piaga come un marchio a fuoco.

Le indagini portano Nightwing a casa dei due, dove realizza, guardando un disegno sul muro, che quella piaga non era un marchio, bensì un simbolo così importante per i fratelli da esserselo tatuato e che il loro assassino ha voluto cancellare. Rappresenta le lettere greche Alpha e Omega sovrapposte ma non può continuare ad esaminare il posto perchè la polizia irrompe nella stanza per arrestarlo.

Durante la fuga viene contattato da Lucius Fox e gli parla della sua idea di lasciare il Circo Haly a Gotham in pianta stabile. Gli fa capire che ci vogliono tanti soldi per renderla possibile e non bastano quelli che ha guadagnato dalla polizza sulla morte dei suoi genitori. Inoltre non ci sono molto banche che supporterebbero quell'idea e l'unica che sembra interessata è gestita dalla figlia di Tony Zucco, l'assassino dei suoi genitori.

All'appartamento degli Strayhorn, il Detective Nie dà ordine ai suoi di setacciare l'isolato per cercare qualche traccia che Nightwing possa aver lasciato. Viene raggiunto dal Commissario Gordon che, furioso per aver trasformato un appartamento in un campo di battaglia. Nie si giustifica dicendo che un testimone ha identificato Nightwing ed ha fatto intervenire la squadra armata in caso fosse lui. Gordon gli fa notare che è ancora un sospettato ma lui non è convinto e, minacciandolo di denunciarlo qualora gli dovesse togliere il caso, lo lascia via.

Più tardi, il Commissario va al Municipio e comunica la situazione al Vicesindaco Kavanaugh che, dopo essersi fatto spiegare cosa potrebbe aver fatto Nie oppure no, cioè rubare un'arma dalle prove per infliggere ferite post-mortem su una vittima intralciando le indagini su un omicidio e scatenando una caccia all'uomo contro Batman, gli offre piene appoggio. Gordon è sorpreso visto che il Sindaco non ama i vigilanti, ma lui gli dice che, se può, vuole aiutarlo ad eliminare ogni sospetto sull'uomo che gli ha salvato la vita.

Il giorno dopo, Dick raggiunge Sonica Zucco, la figlia dell'assassino dei Grayson Volanti, alla quale spiega la sua idea di riportare in vita la "Via del Divertimento" che, un tempo, era l'anima di Gotham, piena di vita ed il luogo ideale per le famiglie. Adesso è diventata una discarica ed è tra i simboli di decadenza della città ma lui vuole assolutamente rivalutarla. La donna si mostra incuriosita e gli promette che ne discuterà con la sua banca.

Successivamente, Dick va a parlare della sua idea a Jimmy, uno dei pochi amici che ha ancora al Circo Haly e che fa il pagliaccio per professione e che non è sicuro della bontà di quel progetto, soprattutto a seguito di ciò che è successo a Raya, Bryan e Raymond. Lui è convinto che sia una grande opportunità per tutti loro, avendo la possibilità di reinventare il Circo Haly insieme e l'amico gli risponde che parlerà della cosa al resto della compagnia.

La sera, Nightwing va da Zeke, un tatuatore, e gli chiede informazioni sul tatuaggio dei fratelli Strayhorn. Questi gli risponde che, prima di lui, il Detective Nie gli ha posto la stessa domanda per cui gli dirà ciò che ha detto a lui. Appena inizia a parlare, vengono interrotti da una scarica di proiettili che distrugge l'intero studio del tatuatore e gli artefici, dei tizi in costume che hanno per stemma lo stesso simbolo dei fratelli Strayhorn, entrano per controllare se hanno portato a termine la loro missione.

Nightwing li mette fuori combattimento facilmente e, facendo leva sulla paura di uno di loro, scopre sia il nome della banda, la Repubblica del Domani, che il suo rifugio, la Torre dell'Orologio abbandonata sulla quarantaduesima strada.

Entra nella struttura sperando di non essere scoperto e scopre che il gruppo è ben organizzato ed armato. Il leader fa la sua comparsa e, dicendo ai suoi discepoli che il falso idolo deve cadere per far spazio al domani, colpisce Nightwing prendendolo di sorpresa e lo fa cadere al suolo.  Gli dice di chiamarsi Paragon e, per il futuro di Gotham di cui si considera il vero figlio, dovrà ucciderlo!

Titolo: Tomorrow Can't Wait
Tratto da: Nightwing #11
Data: Settembre 2012
Pubblicazione italiana: Batman #11
Data: Marzo 2013

Nightwing sta per affrontare la Repubblica del Domani, un gruppo di tizi in costume che sono convinti abbia ucciso i fratelli Strayhon, loro compagni e, dato che non riesce a fargli cambiare idea, è costretto ad attaccarli. Non essendo allenati come lui, riesce a mettere agilmente fuori combattimento gran parte di loro ma viene colpito alle spalle da Paragon.

Questi gli spiega che essi si schierano contro i cosiddetti eroi che si sono autoproclamati salvatori del mondo e che sono responsabili solo di morte e distruzione e, con la sua morte. Sta per ucciderlo ma Dick riesce ad attivare dei generatori ultrasonici, la cui potenza assorda i suoi avversari tranne Paragon che non si fa problemi a distruggere il muro su cui sono stati lanciati mettendo in pericolo i cittadini in strada.

Nightwing si lancia nel vuoto per impedire al muro di precipitare su qualcuno e lo distrugge con delle micro bombe. Ritorna nella Torre dell'Orologio e non trova più nessuno, tuttavia ha avuto modo di farsi un'idea del nemico e della sua potenza di fuoco. 

Poco dopo, raggiunge il Detective Nie e, mentre cerca di fargli capire che le cose non stanno come pensa e che i veri criminali sono altri, si collega al G.P.S. del suo telefono, avendo modo così di poterlo rintracciare in ogni momento. Non riuscendo a convincerlo, va via. 

Altrove, in quella che sembra una fogna, i membri della Repubblica del Domani, si rendono conto di aver fatto male a seguire Paragon e le sue idee, visto che si ritrovano feriti e doloranti. Il leader, vedendoli deboli e non sapendo che farse di uomini come loro, li uccide tutti, dal primo all'ultimo.

La mattina dopo, Sonia Zucco raggiunge Dick al suo appartamento per dargli che lo reputano un cattivo candidato per ottenere un finanziamento e quindi il suo progetto non è stato accettato. Dick va su tutte le furie ed è convinto che la ragazza non abbia voluto fare quella collaborazione perchè è imbarazzata a lavorare con lui ed avere a che fare con chi l'avrebbe costretta a pensare a quanto suo padre fosse un bastardo. Lei gli risponde che è stata l'unica favorevole alla sua idea e che la banca ha votato contro per via del rischio che rappresenta. Offesa, lascia l'appartamento facendo vergognare Dick per come s'è comportato.

Alla Bat-Caverna, Dick parla con Damian di quanto gli è accaduto di recente e, qualcosa nelle parole del ragazzo, gli fa venire un'intuizione. Dick si ricorda di una fotografia fatta dal tatuatore ai fratelli Strayhon due giorni prima che venissero uccisi, in cui i due già non presentavano il tatuaggio e si rende conto che il Detective Nie non lo voleva incastrare.

Nel frattempo, alla Centrale, Nie viene informato che il caso non gli appartiene più e che è passato al Detective Alvarez. Cerca in tutti i modi di portare avanti quell'indagine che tiene a chiarire che non è mirata ad incastrare Nightwing, ma è per onorare la memoria dell'Agente Stark, di cui era il fidanzato. Prega Gordon di lasciargli il caso, ma questi gli risponde che non può farlo perchè lo ritiene troppo coinvolto.

Mentre Dick capisce finalmente chi erano i fratelli Strayhon e perchè sono stati uccisi, Paragon s'introduce nell'appartamento del Detective Nie, che sta contemplando la fotografia del suo defunto fidanzato!

Titolo: Inside Out
Tratto da: Nightwing #12
Data: Ottobre 2012
Pubblicazione italiana: Batman #12
Data: Aprile 2013

Nightwing intercetta una chiamata sul canale privato della radio della polizia, nella quale si indicava il ritrovamento di alcuni membri della Repubblica del Domani. Dick si trovava dall'altra parte della città, quindi arriva dopo le forze dell'ordine e, dato che qualcuno lo ha incastrato facendolo sembrare il responsabile di un duplice omicidio, è costretto a rimanere nascosto.

Il Detective Nie si allontana dalla scena e Nightwing lo prende in disparte e gli dice che il responsabile degli omicidi di cui è accusato è Paragon, così come quello accaduto poco distante da loro. Nie gli risponde che lo sa già, visto che è andato a trovarlo due ore prima per riferirgli dov'erano i corpi.

Dick si domanda il motivo di quel gesto e Paragon compare dal nulla e lo attacca. Fa cadere una parete sui poliziotti, dicendo a Nightwing che hanno esaurito il loro compito e che sapeva non avrebbe resistito alla tentazione di andare a visitare una scena del crimine che lo riguardava. Mentre i due combattono, il Detective Nie, che si trova dall'altra parte delle macerie con gli altri poliziotti, non ha intenzione di fare lo spettatore e permettere a qualcun altro di occuparsi di un farabutto che ha fatto irruzione in casa sua.

Durante il combattimento, Nightwing spiega che in un primo momento non aveva capito che anche lui era sull'auto dei fratelli Strayhorn, il giorno in cui salvò la loro vita (Leggete Nightwing #2 per approfondimenti). Paragon continua il racconto dicendogli che quei due non volevano più far parte di un gruppo che odiava qualcuno che aveva salvato la loro vita e così decisero di cancellare i tatuaggi della Repubblica. Dick prosegue il discorso affermando che se loro avessero abbandonato il gruppo sarebbe stato un segno inaccettabile di debolezza che lo avrebbe portato sicuramente allo scioglimento, quindi Paragon ha ucciso entrambi con il manganello che Nightwing usò per farli uscire dall'auto in fiamme e l'ha lasciato sul posto affinchè potessero incastrarlo.

Paragon si complimenta per la sua deduzione e lo colpisce deciso, facendolo cadere in acqua e tentando di affogarlo. Gli dice che ha preso in mano in gruppo perchè i due fratelli erano dei deboli e che non volevano fare ciò che era necessario. Nightwing si ribella e, prendendolo per un braccio, lo trascina in acqua la cui corrente porta entrambi all'aperto.

Raggiungono la riva e trovano ad aspettarli il Detective Nie e un nutrito gruppo di poliziotti, che ordinano loro di tenere le mani ben in vista. Paragon ha l'intenzione di ribellarsi ma viene messo al tappeto da Nightwing che non ne può più di lui. Dopo aver chiesto a Nie se tutti gli agenti son riusciti a salvarsi, cerca di spiegargli la situazione ma questi gli dice di andarsi a curare le ferite prima che possano peggiorare.

A casa sua, Dick chiama Lucius e gli chiede un favore. Dato che ha dei contatti con la Gotham Municipal Bank e visto che essa ha espresso riserve riguardo ai rischi legati al suo coinvolgimento, vorrebbe ridurre questi rischi al minimo, utilizzando fino all'ultimo centesimo del suo fondo fiduciario per comprare la Via del Divertimento. Sa che sarebbe una pessima operazione ma l'unico modo che ha per convincere chi di dovere quanto crede nello sviluppo di quell'aerea è mettersi in gioco per primo. Fox gli risponde che non può promettergli niente e che s'impegnerà per fargli cambiare idea.

All'Iceberg Casinò, intanto, il Pinguino è in agitazione, poichè Lady Shiva ha cancellato la più grande banda malavitosa di Philadelphia ed ora si sta dirigendo a Gotham, per cui non ha intenzione di farsi trovare preparato.

Il mattino seguente, Dick va da Sonia e le chiede scusa per come si è comportato e la informa che la banca, vedendo che il ragazzo ha deciso di finanziare la maggior parte delle spese, ha accettato la sua idea di rivalutare la Via del Divertimento. La ragazza le dice che gli ha mentito l'ultima volta che si sono visti e che l'accusa che le ha rivolto, cioè di lei che ostacolava quel progetto per via di ciò che aveva fatto suo padre era vero. Dopo la morte dei Grayson, Sonia ha fatto di tutto per riuscire ad allontanarsi dal genitore, ha cambiato persino il suo cognome, ma ogni volta che vede Dick, non fa altro che pensare alla vita da cui è scappata e che cerca a tutti i costi di dimenticare.

Dick le risponde che il consiglio di amministrazione di cui la ragazza fa parte, ha approvato tutto, per cui dovranno lavorare insieme. La ragazza è visibilmente colpita. Lo bacia sulla guancia e gli dice che s'impegnerà al meglio per far funzionare il suo progetto.

Titolo: Perpetual Motion
Tratto da: Nightwing #0
Data: Novembre 2012
Pubblicazione italiana: Batman #13
Data: Maggio 2013

Qualche anno fa, Dick ed il suo amico Ronnie, entrambi acrobati del Circo Haly, scorrazzavano saltando da un treno all'altro alla stazione ferroviaria. Un guardiano tentò di fermarli ma Ronnie, saltandogli sulle spalle per oltrepassarlo, lo fece cadere sulle rotaie davanti un treno in corsa. Incurante dell'imminente pericolo e preoccupato per le sorti dell'uomo, Dick gli salva la vita ma finisce in prigione.

Più tardi, i suoi genitori lo fecero uscire e questo gli costò una pesante ramanzina ed una serva punizione. Quel giorno, la madre compiva gli anni e la donna non era affatto felice di  aver trascorso la sua festa in una stazione di polizia. Dopo aver subito la sgridata, il giovane Dick le regalò un bracciale d'oro su cui erano intagliati due pettirossi.

Di quella giornata, Dick si ricorda benissimo della sfuriata dei genitori, mentre di ciò che accadde dopo ha solo istantanee, ricordi confusi di Tony Zucco che minaccia il direttore Haly di pagarlo per evitare incidenti, della morte dei suoi genitori durante lo spettacolo acrobatico, di Bruce Wayne che va a porgli le sue condoglianze. Dick si accorse subito che il Signor Wayne sembrava fuori dalla sua parte.

Fu proprio Bruce a prendersi cura di lui, facendolo accettare da uno dei centri di assistenza della sua famiglia, la cui responsabile gli riferì che il ragazzo stava cominciando a superare ottimamente la sua triste situazione. In realtà, Dick cercava informazioni su Zucco e la notte usciva per mettersi alla sua ricerca.

Una notte, vide Batman combattere dei criminali. Uno di questi prese in ostaggio un povero passante e Dick intervenne per aiutarlo ed intuì che sotto il costume si celava Bruce Wayne. Più tardi, quest'ultimo confessò ad Alfred che il ragazzo poteva averlo scoperto e la sua volontà di aiutarlo si fece più forte. Dick fece indagini sul suo conto e scoprì il terribile omicidio di Thomas e Martha.

Per le settimane successive, la ricerca di Zucco lo portò in quartieri di Gotham che avrebbe dovuto evitare ma ogni volta aveva Batman a spalleggiarlo. I due non parlavano mai ed il Cavaliere Oscuro non gli disse di smetterla, sapendo che probabilmente non lo avrebbe mai fatto. Decise così di portarlo alla Bat-Caverna e Dick gli disse che sapeva chi era e che, visto che volevano le stesse cose, si offrì di aiutarlo.

Alfred non era d'accordo nel coinvolgere un ragazzo in quella vita, ma Batman gli fece notare che lo era già e che non sarebbero riusciti a fargli cambiare idea, per cui la cosa migliore per lui era metterlo al computer e toglierlo dalle strade. Passarono i giorni e Dick s'allenava e studiava, alimentato dalla volontà di trovare l'assassino dei suoi genitori. Mesi dopo, però, qualcosa cambiò ed il desiderio di vendetta diventò forte senso di giustizia, per impedire che quello che gli era successo, potesse capitare a qualcun altro.

Vedendo Bruce che tutte le sere andava a trovare i suoi genitori tutte le settimane, cominciò a sentirsi un figlio cattivo, ripensò al padre ed a quando gli diceva che sapeva solo guardare avanti senza soffermarsi sui problemi. S'incolpava di non soffrire più come prima e di star cancellando il ricordo di quanto accaduto e pensare ai genitori quando erano in vita. Confessò come si sentiva ad Alfred, il quale gli disse che dimenticare e cercare di andare avanti erano due cose diverse e che, per lui, era meglio celebrare la vita di una persona che farsi guidare ciecamente dalla sua morte.

Mesi dopo, Batman stava affrontando la nota assassina Lady Shiva e venne colpito a tradimento. Stava rischiando di morire e, per aiutarlo, Dick indossò per la prima volta il costume da Robin ed accorse ad aiutarlo. Lady Shiva fu molto colpita da lui e, dopo essersi complimentata con Batman per aver scelto un ottimo aiutante, gli disse che quando avesse deciso che voleva qualcosa di più e di uscire dalla sua ombra, doveva andarla a cercare, perchè poteva mostrargli tutto quello che sarebbe potuto diventare!

In quel momento, sia Dick che Bruce, che, a detta di Alfred sono tanto simili quanto diversi, realizzarono che "Robin" sarebbe stata  solo una tappa passeggera.

Titolo: The Hunter
Tratto da: Nightwing #13
Data: Dicembre 2012
Pubblicazione italiana: Batman #14
Data: Giugno 2013

Mentre Nightwing pattuglia la città, si rende conto che le strade di Gotham sono silenziose. E' strano, visto che con il ritorno del Joker dovrebbe essere il diversivo che boss e ladruncoli da strada aspettano per poterne trarre vantaggio. Entra in una fabbrica d'armi e la trova totalmente deserta, come altri ritrovi di gang che ha già visitato. E' come se qualcuno o  qualcosa avesse spaventato i criminali e comincia a temere che sotto ci sia una nuova guerra tra bande o addirittura qualcosa di peggio.

Si dirige al suo rifugio e durante il viaggio prova a contattare Bruce, invano, così come anche Alfred non è reperibile. In casa ha un lampo di genio e capisce da chi andare per avere informazioni su quanto sta accadendo in città. Va dal Pinguino e, dopo un ingresso litigioso con i suoi buttafuori, gli domanda se dietro al comportamento dei criminali ci sia Joker. Questi gli dice che qualcuno di pericoloso si sta dirigendo a Gotham, Lady Shiva, e, dato che è un'assassina a pagamento letale e che nessuno sa quali sono i suoi bersagli, chi ha la coscienza sporta ha preferito darsela a gambe.

Il giorno dopo, Dick va alla Via del Divertimento per vedere come procedono i lavori di ristrutturazione e quanti del circo Haly abbiano deciso di rimanere. Alcuni se ne sono andati, purtroppo, ma gente nuova si è aggiunta alla squadra, come una famiglia di trapezisti che son ben felici dell'opportunità che Dick ha dato loro. Lo raggiunge Sonia, accompagnata dalla sua assistente, la quale gli dà dei documenti da firmare ed autenticare entro domani. Sfortunatamente, il giorno dopo la figlia di Zucco è occupata così gli chiede di incontrarsi per cena, dove potrà dargli i documenti. Dick non capisce il comportamento della ragazza di cui ha segnali contrastanti. A volte sembra ci sia più del semplice lavoro dietro le sue intenzioni.

Torna a casa, si riposa per qualche ora e, quando si sveglia, cerca di contattare Bruce e trovare indizi su Lady Shiva. Non ha successo e, come se non bastasse, anche Sonia è costretto a dargli buca per la loro riunione, dato che ha un'udienza con un revisore della banca. Appurato che l'appuntamento tra i due sarebbe stato solo formale e che ha la notte tutta per sé, indossa il costume e va a caccia di pesci piccoli da far parlare.

Incontra Batgirl, la quale è nervosa per il ritorno del Joker. La ragazza ha intenzione di vendicarsi per ciò che le fece in passato anche se non crede di essere pronta per affrontarlo. Dick cerca di farle capire di non farsi coinvolgere psicologicamente ma lei gli risponde che è diversa da lui e che non riesce a lasciarsi il passato alle spalle. Ogni volta che sente il nome del pagliaccio, rivive tutta la paura che ha provato in quei giorni. Gli chiede se le darà una mano e quando lui le risponde che non può, lei s'infuria e va via delusa, dicendogli che ha bisogno di qualcuno su cui contare e non di uno che scompare quando ne ha più bisogno.

Accusato la frecciatina, si reca in un locale malfamato. Usando un sistema di camuffamento facciale, si fa passare per un delinquente in cerca di lavoro e viene a sapere che un piccolo delinquente di nome Chipper Panoicia, vuol farsi un nome cercando di sconfiggere Lady Shiva e le ha organizzato un comitato di benvenuto al porto.

Qui, il piccolo esercito del delinquente, appena vede avvicinarsi quello che dovrebbe essere il motoscafo dell'assassina, fa fuoco a volontà. Nightwing cerca di fermarli, finendo nel fuoco incrociato, e si accorge giusto in tempo che quel motoscafo è vuoto, capendo che Lady Shiva si è presa gioco di loro.

Dick si domanda a quale gioco stia giocando e la risposta si manifesta in città, dove la donna uccide a sangue freddo il revisore della banca con cui Sonia, poco prima, ha parlato di lavoro.

Titolo: Die For Me
Tratto da: Nightwing #14
Data: Gennaio 2013
Pubblicazione italiana: Batman #15
Data: Luglio 2013

Ripercorrendo gli ultimi omicidi avvenuti in città che potevano far pensare al Modus Operandi di Lady Shiva, Nightwing si trova ad affrontare la banda degli Artigli della Tigre. Mentre li combatte, ripensa ad altri casi che potrebbero ricondurre a lei e ne isola uno che riguarda un semplice burocrate, indicato dalla polizia come vittima di una rapina finita male. Contatta Lucius Fox, il quale sta facendo, come suo solito, gli straordinari, e gli chiede di procurargli qualche informazione su di lui, il cui nome è Wesley C. Bicolosi.

Il giorno dopo, Dick va alla Via del Divertimento. L'amico Jimmy gli chiede perchè ha fatto costruire una ruota panoramica tanto grande e lui gli risponde che, quando sarà accesa, si vedrà a chilometri di distanza, come un faro luminoso nei cieli di Gotham. Dick gli domanda se è riuscito ad ingaggiare qualcun altro e che, al momento sia l'Uomo Cannone che gli equilibristi hanno deciso di restare.

Vendendo che Dick si sta impegnando nel suo progetto, Jimmy si è ricreduto e gli dice che sarà con lui qualsiasi cosa accada. Mentre parlano, Christina, la figlia dei nuovi trapezisti, sapendo delle cose brutte accadute di recente, come l'incendio di mesi prima e l'arresto di Raya la trapezista, domanda a Dick se i suoi genitori saranno al sicuro e lui le risponde che farà tutto il necessario perchè tutti si sentano a casa, sani e salvi.

Un'ora dopo, l'ultimo dei Grayson è a casa, dove riceve una telefonata da parte di Sonia. Inizialmente si scusa per avergli dato buca la sera precedente e gli chiede di fissare un nuovo incontro. Dick è stranito dal suo modo di fare, visto che ha la sensazione che stiano per andare ad un appuntamento, ma quando la ragazza gli dice di accordarsi con la sua segretaria, ritorna con i piedi per terra, sentendosi frustrato di avere a che fare con lei perchè non riesce a capirla.

Poco dopo, anche Lucius lo chiama e gli dice che Bicolosi è un controllore del governo che si occupa dei rapporti con le banche. Di recente ha sollevato un vespaio quando ha scoperto una falla nella regolamentazione degli investimenti all'estero che qualcuno potrebbe aver sfruttato per riciclare denaro. Il S.E.C. sta indagando a riguardo e Sonia Branch è una dei testimoni chiave.

Preoccupato che Lady Shiva possa essere arrivata proprio per questa faccenda, nei panni di Nightwing si reca alla sede del S.E.C. e, mentre salta da un palazzo all'altro, la temibile assassina richiama la sua attenzione. I due combattono e la ragazza nota un miglioramento rispetto al loro ultimo incontro (avvenuto in Nightwing #0), ma lei sembra essergli ancora superiore e, per questo, è delusa di vedere il talento di Nightwing sprecato in quel modo. Quest'ultimo, invece, critica la sua professione che la porta ad uccidere e lei gli risponde che non fa nulla di diverso da ciò che fanno le multinazionali che sfruttano gli operai cinesi o inquinano l'ambiente e conclude dicendo che la sua è una professione antica e rispettabile.

Durante il combattimento, Dick si accorge che Sonia sta entrando nel palazzo del S.E.C. e Lady Shiva gli chiede cosa ha richiamato la sua attenzione e si domanda se in qualche modo non abbia intuito il suo bersaglio. Fa per lanciarle la sua falce ma Dick riesce a fargli sbagliare la mira. L'arma sfonda la porta del palazzo, evitando Sonia e facendo accorrere le guardie.

Vedendo che Sonia non si è fatta intimidire da quell'attacco anche Dick riprende coraggio, riuscendo a colpire Lady Shiva. Tuttavia, quest'ultima si accorge che il ragazzo sta combattendo in una posizione di svantaggio, a causa di una ferita recente al petto procuratagli da un Artiglio, e decide di fermare l'incontro. Mentre va via, Dick le chiede se ad ingaggiarla sia stato il Joker ma la donna via via ridendo, senza degnarsi di rispondergli.

All'Iceberg Casinò, il Pinguino è al telefono con Lady Shiva, alla quale dice che ha effettuato il pagamento ed è soddisfatto del suo operato. Con l'uccisione di Bicolosi e l'attentato alla sua sede, il S.E.C. ha posticipato l'udienza ed ora lui avrà tutto il tempo per riorganizzare bene la sua operazione di riciclaggio. La sua guardia personale gli domanda come mai ha messo Nightwing sulle tracce di Lady Shiva e Cobblepot gli risponde che sapeva non avrebbe fatto in tempo a salvare il burocrate e se catturava l'assassina, lui non avrebbe dovuto pagarle la parcella. Inoltre, se l'eroe fosse morto, avrebbe avuto ugualmente modo di festeggiare.

Intanto, il Joker irrompe nella prigione di Blackgate e fa visita a Raya Vestri!

<<< Vai alla Parte Precedente          Vai alla Parte Successiva >>>


Nessun commento:

Posta un commento