martedì 4 marzo 2014

Dc Comics: Green Lantern Story [Parte 5]


Il figlio di Abin Sur è intenzionato a riavere l'anello del padre e quando questo non avviene, un altro Corpo lo chiama a prendervi parte.
Altrove, la Lanterna rinnegata Sinestro, un tempo considerata la migliore in assoluto, sta per tornare, ed ha dalla sua il potere dell'energia gialla: la paura!
Riuscirà il Corpo delle Lanterne Verde a fermare il Sinestro Corps?









Titolo: Wanted: Hal Jordan Part 4
Tratto da: Green Lantern #17
Data: Aprile 2007
Pubblicazione italianaLanterna Verde / Freccia Verde Presenta #8
Data: Dicembre 2007

Amon Sur racconta ad Hal Jordan che in precedenza ha tentato già di prendere l'anello di un altra Lanterna Verde terrestre, Kyle Rayner, ma invano. Ora vuole riprovarci, indossando l'anello del padre, e se prima non ha funzionato perchè aveva paura, adesso non ne ha più. Arrivati sulla tomba dove Hal seppellì Abin Sur dopo che morì, Amon incolpa il Corpo della Lanterne Verdi per essere diventato quello che è, poichè ha tenuto sempre impegnato il padre che non ha potuto fargli da guida mentre stava crescendo.

Hal gli dice invece che lui non ha la stoffa ed il coraggio del padre, provocandolo affinchè possa sparargli. Amon lo colpisce facendolo cadere e sta per finirlo ma Cane Affamato interviene e lo blocca e John Stewart, un'altra Lanterna Verde terrestre, fa cadere il travestimento e disarma Amon Sur. Qualche mese prima, Hal chiese a John di aiutarlo per scoprire chi fosse colui che mise la taglia sulla sua testa e dopo aver preso il posto di Cane Affamato ha aspettato quel momento per manifestarsi..

Hal e John stanno per mettere alle corde Amon Sur quando un anello giallo lo raggiunge e gli dice che ha la capacità per infondere una grande paura. Indossando l'anello, Amon Sur diventa una Lanterna Gialla ed usa il suo potere per attaccare le Lanterne Verdi. Durante lo scontro, però, l'anello lo ferma e lo teletrasporta altrove.

Hal, nei panni di Lanterna Verde, riporta i resti di Abin Sur sul suo pianeta, Ungara, poi, mentre la Justice League aiuta per la ricostruzione della base aeronautica, va in ospedale a vedere Jillian come sta e qui scopre che ella sa chi sia in realtà.

Altrove, la Star Sapphire, si sta avvicinando alle Ferris Aircraft...

Titolo: Mistery of Star Sapphire Part 1
Tratto da: Green Lantern #18
Data: Maggio 2007
Pubblicazione italianaLanterna Verde / Freccia Verde Presenta #10
Data: Febbraio 2008

Alle Ferris Aircraft, alcuni soci sono innervositi del ritardo di Carol Ferris, l'attuale presidente dell'azienda, che è in volo su un aereo supersonico. Mentre pensa al suo passato, a quello che è capitato ad Hal, di cui era innamorata, viene attaccata dallo Zaffiro Stellare, il quale vuole riprendersela, come già fece un tempo. Ci riesce e vola da Hal Jordan.

Questi è alla base aeronautica e parla con Jillian del suo essere una Lanterna Verde e di come sia stato sbagliato, per lui, non aver avuto l'anello quando furono rapiti in Russia. La ragazza lo giustifica ed i due iniziano a flirtare.

Una parete del locale viene distrutta e Zeffiro Stellare entra per riprendersi Hal Jordan. Attacca anche Jillian la quale rivendica il suo diritto di precedenza sull'uomo da contendere che, avendo indossato l'anello del potere nel frattempo, riesce a immobilizzare Zeffiro Stellare ed a lanciarla lontano.

Jillian gli chiede chi sia quella ed Hal risponde che si tratta di una sua ex fidanzata. Lanterna Verde raggiunge Zeffiro Stellare il quale capisce che Hal ha un debole per Jillian e se ne impossessa, lasciando libera Carol. Quest'ultima si riprende e spiega ad Hal che ora sa che cosa è lo Zaffiro, sa da dove provengono. Hal rimane stupito nel sentir parlare dello Zaffiro al plurale e proprio mentre Carol inizia a parlare delle Zamaron e di Sinestro, la nuova Zaffiro Stellare fa sentire la sua presenza...

Titolo: Mistery of Star Sapphire Part 2
Tratto da: Green Lantern #19
Data: Giugno 2007
Pubblicazione italianaLanterna Verde / Freccia Verde Presenta #10
Data: Febbraio 2008

Zaffiro Stellare insegue Lanterna Verde che sta cercando di portare in salvo Carol. La presidente delle Ferris Aircraft gli spiega che probabilmente lei non aveva il controllo quando era Zaffiro Stellare ma ricorda ogni cosa che ha fatto, oltre ad avere i suoi ricordi. Gli dice che i Zaffiri Stellari sono come gli anelli verdi e quelli gialli. Hal è sorpreso nel vedere che lei è a conoscenza di quest'ultimi e Carol gli risponde che non lo sa con certezza. Sa però che una guerra è in arrivo e che gli Zaffiri ne sono collegati.

E' iniziato miliardi di anni prima. Dopo aver assistito alla nascita dell'universo, i Guardiani decisero di formare un corpo per proteggerlo. Qui spiegarono che l'abbandonare le emozioni era una fonte di salvezza per prevenire la distruzione. Una tribù di donne non era d'accordo e lasciò Oa ed iniziò a vagare per l'universo per miliardi di anni, alla ricerca di ciò che faceva paura ai guardiani: l'amore. Arrivati su un pianeta nel settore 1416, Zamaron, trovarono due scheletri abbracciati su quel pianeta morto da tempo. Tra i due corpi c'era una luce violetta che s'impossessò della donna che lo toccò ed iniziarono a sperimentarne i poteri.

Carol, il giorno in cui divenne Zaffiro Stellare per la prima volta, era in volo su un aereo ed aveva appena litigato col padre. Sentì delle voci e venne trasportata in una stanza, al cospetto delle Zamaron, che le diedero il potere. A quel tempo Hal riuscì a sconfiggerlo, ma lo Zaffiro ritorna sempre. Altrove, su un altro pianeta, le Zamaron diedero uno Zaffiro all'amante di una Lanterna Verde difensore di quel mondo. Quest'ultimo venne ucciso dalla consorte lasciando il suo pianeta in balia dello Zaffiro che iniziò a moltiplicarsi coprendolo interamente. Le Zamaron in questo modo iniziarono ad avere l'amore sotto il loro controllo.

Lo Zaffiro Stellare riesce a raggiungerli ed ad immobilizzare Lanterna Verde. Carol chiede ad Hal di farle un costume col suo anello, sa come combattere e così può aiutarlo a sconfiggere lo Zaffiro. La ragazza gli da il tempo necessario affinchè egli possa immobilizzare Jillian ed iniziare l'asportazione dello cristallo parassita. Proprio in quel momento però, un portale si apre e le Zamaron arrivano sulla Terra.

Titolo: Mistery of Star Sapphire Part 3
Tratto da: Green Lantern #20
Data: Luglio 2007
Pubblicazione italianaLanterna Verde / Freccia Verde Presenta #10
Data: Febbraio 2008

Mentre Lanterna Verde combatte le Zamaron, Carol provvede a liberare Jillian dall'influsso dello Zaffiro Stellare. Le Zamaron costringono Hal a scegliere una delle due terrestri ma la Lanterna Verde ha l'idea di baciare una Zamaron convincendo lo Zaffiro che la fonte del suo interesse amoroso non è una delle due ragazze che in questo modo sono salve.

Le Zamaron catturano immediatamente la loro amica trasformata e fanno ritorno al loro pianeta.

La sera al bar della base aeronautica, Hal. Jillian e Carol sono seduti ad un tavolo a bere qualcosa. La situazione è imbarazzante e Carol decide di andare via, lasciandoli soli. Jillian crede sia colpa sua ma Hal la rincuora dicendo che Carol ha superato la cosa che c'è stata in passato tra loro due e la invita, quindi, ad uscire per il sabato sera.

Su Zamaron, le aliene stanno studiando per l'ennesima volta lo Zaffiro Stellare e capiscono, finalmente, che non si può controllare l'amore rendendosi conto di essersi comportate come i Guardiani, avendo abbandonato le altre emozioni. Creano con lo Zaffiro Stellare una batteria del potere ed iniziano a forgiare degli anelli, perchè, a detta loro, devono cercare di impedire l'avverarsi della Profezia.

Portano la Batteria appena creata  in una stanza, dove ne è presente una Verde ed una Gialla oltre ad altri quattro altari che aspettano le rispettive batterie che le Zamaron devono recuperare...

Nessun commento:

Posta un commento