sabato 7 dicembre 2013

DC Comics: Superman Story - Le Avventure di Superman 2

Titolo: Le Avventure di Superman 2
Data: Agosto 2006
Editore: Planeta de Agostini

Continua la proposta integrale delle storie pubblicate dell'Uomo d'Acciaio.
Entriamo nel 1987, la miniserie dedicata alle origini si conclude e si entra nella vita di tutti i giorni, con la prima apparizione di Metallo. Ospiti di questo numero, i Titani. Buona lettura.





Titolo: The Mirror, Crack'd 
Tratto da: The Man of Steel #5
Data: Dicembre 1986

Lex Luthor è più attivo che mai e realizza la prima versione di "Bizarro", clone malriuscito di Superman che al contatto con l'aria si cristallizza totalmente. Conosciamo un pò la famiglia Lane, con la presentazione di Lucy, sorella cieca della giornalista. Durante lo scontro tra Superman e Bizarro, quest'ultimo esplode e la polvere rilasciata nell'aria, le permette di riacquistare la vista!

Titolo: The Haunting 
Tratto da: The Man of Steel #6
Data: Dicembre 1986

Superman scopre la propria origine kryptoniana, mediante un ologramma raffigurante Jor-El, che cerca in tutti i modi, anche i più rudi, di fargli apprendere delle sue origini. Kal è quasi soggiogato ed è solo l'intervento tempestivo di papà Kent che riesce a liberarsi dall'attacco mentale del padre kryptoniano. In quest'albo si scopre che Lana Lang, amica d'infanzia di Clark di cui è da sempre innamorata, è a conoscenza dell'identità segreta.

Titolo: Heart of Stone
Tratto da: Superman #1
Data: Gennaio 1987

Scopriamo chi era il losco figuro che spiò Clark e suo padre quando questi mostrò la navicella al figlio per la prima volta: uno scienziato pazzo convinto che Superman fosse un invasore giunto per conquistare la Terra che ruba l'astronave del kryptoniano da cui ricava un elemento minerario, la kryptonite, con cui alimenterà la sua invenzione: Metallo! Un furioso combattimento incombe ma proprio mentre Metallo sta per dare il colpo di grazia all'Uomo d'Acciaio, scompare.
Titolo: Squatter!
Tratto da: Action Comics #584
Data: Gennaio Gennaio 1987

In questo numero abbiamo come quest star "I Titani", gruppo capitanato da Cyborg di cui fanno parte Wonder Girl, Jericho e Changling. Il gruppo si scontra con un Superman scatenato che si scoprirà essere stato vittima di uno scambio mentale: l'artefice di ciò è un giovane scienziato dilettante dal corpo storpio insoddisfatto della sua situazione. A conclusione della storia, torna in scena Lex Luthor che inizia a nutrire dei sospetti sulla connessione tra Clark Kent e Superman!




Indice Cronologico di Lettura

Nessun commento:

Posta un commento