domenica 15 dicembre 2013

Dc Comics: Teen Titans Story - La Rinascita di Fratello Sangue

Titolo: I Giovani Titani - La Rinascita di Fratello Sangue
Data: Dicembre 2006
Editore: Planeta de Agostini

Una minaccia del passato mette in pericolo il futuro dei Giovani Titani. Deathstroke, Ravager, Fratello Sangue e Jericho riusciranno a decretare la fine del gruppo?








Titolo: Clash of the Teen Titans
Tratto da: Teen Titans #5
Data: Gennaio 2004

Continua lo scontro tra i Giovani Titani e Jericho che, tra un cambiamento di corpo e l'altro, distrugge tutto ciò che tocca. Dopo essersi impossessato anche di Superboy, interviene una ex alleata del gruppo, Raven, che in questo caso è messaggera di gravi e criptiche notizie. Nella colluttazione ella viene rapita dalla causa del perchè del messaggio funesto, avvertendo i compagni che presto il sangue ricoprirà la Terra! Tornati alla base, tra Superboy e Wonder Girl c'è un avvicinamento, ma irrompe Wonder Woman, ordinando a Cassie di tornare immediatamente a casa!

Titolo: War and Peace
Tratto da: Teen Titans #6
Data: Febbraio 2004

Anche il resto della Justice League è a Torre Titan. Batman, Superman, Flash e Lanterna Verde non sono contenti della rinascita del gruppo, non ritenendo ancora pronti i ragazzi per fare squadra. Tuttavia, dopo un potente scontro, e l'arrivo di Nightwing come paciere, sembra che un accordo sia stato raggiunto. La JLA lascia Torre Titan ed ai ragazzi il permesso di poter stare ancora insieme. In conclusione, Robin svela a Conner Kent la conferma dell'altra metà del suo DNA; successivamente, una fugace apparizione di Lex Luthor, che, da anonimo, tramite computer, rilascia informazioni su Superboy a Tim Drake!

Titolo: Wednesday
Tratto da: Teen Titans #7
Data: Marzo 2004

Deathstroke visita la tomba di un amico, Wintergreen, a cui confida i rimorsi per le recenti vicissitudini. A Smallville, la vita da civile di Conner non lo attira granchè, così interviene Clark, preoccupato per le sorti del "cugino", consigliandosi di avere fiducia in Ma' e Pa' Kent e di confidarsi con loro qualora ne avesse avuto bisogno. Inoltre gli porta in dono Krypto, dicendogli di addestrarlo ed affermando che anche uno come Superboy ha bisogno di un amico. Kid Flash intanto pensa a quanto sia figo stare con il gruppo e non vede l'ora sia di nuovo venerdì per poter incontrare ancora i suoi amici. Anche Tim, a scuola, è pensieroso sul suo ruolo nei Giovani Titani. Problemi scolastici anche per Cassie, che se non fosse stato per l'intervento delle amiche di scuola, sarebbe stata espulsa. A Torre Titan, Starfire ripensa con malinconia al suo passato, sperando che, stando nei Giovani Titani, possa di nuovo provare la sensazione di aere una famiglia. In conclusione, Rose raggiunge il padre al cimitero, offrendosi di aiutarlo a superare i recenti traumi.

Titolo: The Ravager
Tratto da: Teen Titans #1/2
Data: Marzo 2004

Nella sua casa di affido, Rose Wilson viene attaccata ed i suoi tutori vengono uccisi da suo zio, Wade, che si fa chiamare Ravager, come il primo figlio di Deathstroke. Wade odia suo fratello e farebbe di tutto per provocargli dolore, persino uccidere sua nipote. Ma grazie ad una chiamata anonima, i Giovani Titani intervengono riuscendo a mettere a posto la situazione. Vengono attaccati da una freccia soporifera ed al loro risveglio sia Rose che Wade sono scomparsi. Rose si risveglia al cospetto del padre, che si scusa con lei per averla abbandonata, e le offre il posto di Ravager, una volta che ella avrà ucciso suo zio. I piani di Deathstroke avanzano senza intoppi.

Titolo: Family Lost
Tratto da: Teen Titans #8
Data: Aprile 2004

Mentre Robin confessa a Batman che non vorrebbe mentire più a nessuno, compreso suo padre, i Giovani Titani sono impegnati a lottare contro Mammut, un membro dei Terribili Cinque e ricercato per varie cose, tra cui attentati vari e danni di milioni di dollari. Ma non è il solo con cui fare i conti: c'è anche Gizmo, vecchio amico di Mammut. Entrambi verranno sconfitti facilmente. Sia Robin che Superboy raggiungono i ragazzi a Torre Titan, dove inizia la loro prima lezione, basata sul passato di Raven. Tutto iniziò a Gotham, una giovane donna di nome Angela Roth, scappò di casa a 17 anni e la sua scomparsa non venne mai denunciata. Entrò a far parte di una setta, che le diede quel senso di appartenenza ad una famiglia che non aveva mai avuto. Le venne dato tutto, persino un compagno che altri non era che il Demone Trigon. Lei lo scoprì e dopo aver tentato la fuga e, successivamente, di uccidersi, della gente venuta da un mondo chiamato Azarath la cercò e la portarono in questa dimensione fatta di pace e spiritualità dove poté partorire, dando alla luce Raven. La bambina crebbe con l'insegnamento di non cedere alle sensazioni e dopo 17 anni, quando Trigon venne per minacciare la Terra, lei chiese aiuto alla Justice League ma loro la scacciarono. Mise assieme i Giovani Titani e con loro respinse l'attacco del Demone più e più volte. Un giorno però, la parte malvagia appartenente a Trigon che albergava in lei, prese il sopravvento e fu solo quando il suo corpo venne vaporizzato che riuscì a liberarsi.
Di lei non si ebbero più tracce e se di recente si è mostrata nuovamente è perchè un male è in arrivo e tutti devono stare in guardia. Robin esprime perplessità sul fatto che il male possa essere lei stesso...

Titolo: First Blood
Tratto da: Teen Titans #9
Data: Maggio 2004

Il nuovo Fratello Sangue ha catturato Raven e ne usa il sangue per accrescere i suoi poteri.
Cassie raduna i suoi compagni ed insieme indagano su una misteriosa cosa accaduta ai cartomanti della zona i quali sono entrati in stato comatoso contemporaneamente e potrebbe essere opera di Raven. Superboy intanto è alle prese con Krypto che crea danni a Torre Titan. Tuttavia, il suo è un comportamento insolito. Infatti si scoprirà che a causare questa anomalia è stata Raven che ha usato un modo tutto suo per chiedere aiuto ad i suoi amici. A Torre Titan ha usato Krypto, per gli altri amici ha usato i corpi dei medium comatosi. Intanto, nella chiesa di Fratello Sangue, Deathstroke e sua figlia uccidono tutti gli appartenenti a quella setta. Il loro scopo è scoprire che fine abbia fatto lo spirito di Jericho per potersi accertare che sia definitivamente morto.

Titolo: Raven Rising part 1 of 3
Tratto da: Teen Titans #10
Data: Giugno 2004

Torre Titan è attaccata da quello che sembra essere a tutti gli effetti lo scheletro di Trigon, ma Cyborg sospetta che sia un modo di contattarli di Raven. Anche gli altri Giovani Titani all'ospedale hanno subito un suo attacco emozionale. Una volta radunati a Torre Titan, il gruppo si muove verso la chiesa di Fratello Sangue e nel viaggio Robin continua a manifestare dei dubbi sulla bontà dell'azione di salvataggio, temendo che Raven non sia la persona che credono Cyborg e Starfire. Alla chiesa il gruppo si scontra con Fratello Sangue ed i suoi seguaci, dimostrandosi abbastanza ostili. Durante lo scontro, Fratello Sangue si impossessa del potere di Superboy usandolo per squarciare il suo della chiesa lasciando cadere di sotto parte dei Giovani Titani...

Titolo: Raven Rising part 2 of 3
Tratto da: Teen Titans #11
Data: Luglio 2004

Robin e Starfire sono caduti nelle catacombe della chiesa e qui incontrano Deathstroke e figlia con i quali stringono un patto di aiuto reciproco per uscire da quel labirinto sotterraneo. In superficie Cyborg e gli altri continuano a battersi col nuovo Fratello Sangue e la sua setta di fedeli, mentre Beast Boy, che fino a quel momento era posseduto da Raven, si libera dal suo controllo mentale e porta il suo corpo in salvo. Nelle fondamenta della chiesa, tramite il libro sacro della setta, scoprono che quando l'ottava generazione del grande sacerdote arriverà, sposerà la figlia di Trigon, scoprendo così il motivo per cui Fratello Sangue l'ha rapita. Raven si riprende e Beast Boy le dona conforto, fino a quando Fratello Sangue non interviene per riprendersi la strega la quale trasporta Kid Flash, Beast Boy, Starfire, Robin, Deathstroke e Ravager dentro di se, dove è presente anche l'anima di Jericho ad aspettarli.

Titolo: Raven Rising part 3 of 3
Tratto da: Teen Titans #12
Data: Agosto 2004

Mentre all'esterno Fratello Sangue celebra il matrimonio con Raven, all'interno della strega è in atto lo scontro con Jericho che, tramite contatto oculare, riesce ad impossessarsi dei corpi altrui. La lotta viene interrotta quando il matrimonio si compie e Raven rilascia, dal suo interno, orde di demoni assetati di sangue, insieme a Robin e gli altri. Fratello Sangue ha ingoiato la pietra magica di Raven, con la quale ella poteva controllarsi. Ma questo non ferma Beast Boy che, trasformandosi in un parassita, con l'aiuto degli altri, riesce ad entrare nel corpo del novello sposo, recuperare la pietra e rimetterla sulla fronte della Strega. A questo punto, ritornata in se, riesce a fermare i demoni ed i membri della setta. Nel frattempo, Cyborg riesce a trovare un modo per fermare Jericho, facendolo entrare nella sua parte robotica ed intrappolandolo in un file su un floppy. La mattina seguente, a Torre Titan si fanno i conti con quanto accaduto. Bart Allen è dispiaciuto di quanto accaduto a Rose, poichè credeva che fosse un'altra persona e non la psicotica che vuole emulare il padre. Raven viene accolta nuovamente tra le fila dei Giovani Titani, i quali la aiuteranno a tenere a bada la sua parte malvagia. Fratello Sangue è altrove, in un posto sconosciuto di cui neppure Raven ne sa l'esistenza. Infine, Deathstroke fa la paternale a Rose, la quale si priva di un occhio per dimostrare la sua fedeltà verso il padre...

<<< Vai al Volume Precedente                                        Vai al Volume Successivo >>>

Nessun commento:

Posta un commento