lunedì 30 dicembre 2013

DC Comics: Teen Titans Story - Il Futuro è Ora

Titolo: I Giovani Titani - Il Futuro è Ora
Data: Gennaio 2007
Editore: Planeta de Agostini

Proprio mentre Beast Boy perde i suoi poteri, tornando normale, a San Francisco scoppia un'epidemia della malattia che lo trasformò in un mutaforma che colpisce adolescenti e bambini. A seguire, il futuro dei Giovani Titani non sarà roseo come sperano.





Titolo: Beast Boys & Girls (Part 1 of 3) - Concrete Jungle
Tratto da: Teen Titans #13
Data: Settembre 2004

La storia inizia con un flashback ambientato in Africa, tredici anni prima. Il piccolo Logan è in giro con i genitori biologi e genetisti, recatosi nel continente africano per delle ricerche, quando viene morso da una scimmia verde, la quale lo infetterà di una malattia che prende il nome di Sakutia, la febbre verde. E' mortale ed è anche quello su cui stavano lavorando i Logan. Il padre inietta un antidoto nel braccio del figlio riuscendo a salvargli la vita. Crescendo, il piccolo sarà conosciuto come Beast Boy. Nel presente, il mutaforma inizia a sentirsi poco bene e non è l'unico, in quanto anche alcuni bambini sembrano essersi influenzati contemporaneamente. A Gotham, Superboy è in cerca di Robin e rimane sorpreso nello scoprire che ad indossarne il costume è una ragazza con la quale inizia un piccolo scontro che viene interrotto da Batman. Conner gli chiede l'indirizzo di Tim, ma il Pipistrello, prima di andarsene, gli consiglia di sfruttare i suoi supersensi per trovarlo in quanto si rifiuta di darglielo. Intanto a San Francisco le cose si mettono male: una mandria di animali verdi ha invaso le strade. Raven percepisce che sono dei bambini che hanno acquisito i medesimi poteri di Beast Boy, il quale, lentamente, ritorna umano.

Titolo: Beast Boys & Girls (Part 2 of 3) - Wild Life
Tratto da: Teen Titans #14
Data: Ottobre 2004

Uno dei piccoli è stato catturato da un personaggio misterioso il quale è intenzionato a sperimentare qualcosa su di lui. All'ospedale di San Francisco si discute su come agire e Beast Boy si sente responsabile di quanto accaduto. Intanto i medici non sono rassicuranti, poichè la febbre verde, se non viene curata in tempo, provoca la morte dell'infetto. A Gotham, Conner riesce a trovare Tim, il quale gli dà la triste notizia che ha deciso di abbandonare il ruolo di Robin. Con disappunto, Superboy lo lascia a godersi la vita con il padre. Mentre i Giovani Titani cercano di recuperare tutti i bambini infetti, Wonder Girl viene convocata da Marte il quale la informa che qualcosa di terribile la attende in futuro, consigliandola di non abbandonare mai il lazo magico che possiede. All'ospedale viene convocato il Dr. Register, che ai tempi era presente quando il piccolo Logan venne infetto e curato dai genitori. Si scoprirà che la causa di questa epidemia è dovuta proprio da quest'uomo, ossessionato da questa malattia al punto di scoprirsi egli stesso già infetto, seppur in maniera diversa!

Titolo: Beast Boys & Girls (Part 3 of 3) - Changelings
Tratto da: Teen Titans #15
Data: Novembre 2004

Mentre il resto dei Giovani Titani sono alle prese con il recupero dell'ultimo bambino, trasformatosi in una grossa balena, Beast Boy è alle prese con il Dr. Register, il quale intende studiarlo ed entrare in possesso di tutta la conoscenza necessaria sulla febbre verde, in modo da poter diventare finalmente qualcuno ed essere considerato non più come un semplice guardiano dello zoo. Per fortuna di Beast Boy, Cyborg è li con lui a dargli una mano ed inizia uno scontro col dottore. Intanto Wonder Girl si congeda da Marte e si riunisce col gruppo di recupero ed insieme vengono attirati dalle esplosioni che lo scontro in città sta provocando. Le cose sembrano peggiorare e Beast Boy, sentendosi sempre più in colpa di quanto sta avvenendo, decide di iniettarsi nuovamente la febbre gialla e, grazie al recupero dei suoi poteri, riesce a mettere fine allo scontro col dottore ed utilizzandone il sangue, guarisce i bambini ammalati. In conclusione, Superboy, alla fattoria Kent, riceve la telefonata di Tim che gli dice di essere tornato nuovamente ad essere Robin...

Titolo: Superboy and The LEGION (Part 1 of 2)
Tratto da: Teen Titans #16
Data: Novembre 2004

Conner e Cassie sono ad un appuntamento in un Cafè, quando all'improvviso lui viene risucchiato in un vortice, scomparendo. Dopo poco, ritorna, indossando un vestito di Superman, preoccupato per ciò che il futuro riserva alla Terra. Cassie porta uno stremato Superboy a Torre Titan. Qui scoprono che il loro amico aveva con sè degli anelli della Legione dei Super Eroi e proprio mentre stanno cercando di capire cosa accade, vengono attaccati da un uomo armato di ascia, comparso da un vortice simile a quello che ha risucchiato Superboy alla tavola calda, che nel futuro si fa chiamare "Il Persuasore". Sul finire dello scontro, l'uomo con l'ascia scappa tramite un vortice. Il gruppo è deciso a seguirlo, ma non prima di aver indossato gli anelli della Legione, che li proteggeranno nel vuoto dello spazio. Qui, in un luogo avanti nel tempo, si incontrano con i membri del super gruppo del futuro e, dirigendosi verso Mondo Legione, vengono informati che la causa di tutto quella sofferenza e dolore che Raven percepisce provenire dalla Terra, è causato dai Fatali Cinque. In quel momento, Mondo Legione esplode, ed un grosso pezzo di quello che un tempo era la base dei giovani eroi del futuro, precipita verso la Terra. Mentre cercano di fermare la caduta del meteorite, i Giovani Titani vengono aggiornati sui fatti. Il Persuasore, grazie al potere della sua ascia cosmica, è capace di far breccia nelle diverse realtà alternative. Così facendo, assolda i Fatali Cinque di tutte le dimensioni, creando un vero e proprio esercito di cinquecento super criminali.

Titolo: Superboy and The LEGION (Part 2 of 2)
Tratto da: Teen Titans/ Legion Special #1
Data: Novembre 2004

Lo scontro tra i Fatali Cinquecento, la Legione ed i Giovani Titani continua e sembra che la fine non sia vicina. Superboy ed i suoi amici vengono teletrasportati lontano dalla battaglia, nel vecchio quartier generale della Legione, a Metropolis. Qui, Superboy ha dei dubbi nel ritornare a casa, una volta che la situazione sarà finita, e Wonder Girl sembra soffrirne molto. Kid Flash, incontra sua cugina, anche lei velocista, che non vedeva da quando saltò indietro nel tempo. Brainiac 5 spiega il piano per cercare di porre fine alla guerra, facendo tornare ogni membro dei Fatali Cinque nel loro spaziotempo: utilizzando i poteri dei due velocisti su una piattaforma temporale, riusciranno ad isolare le frequenze molecolari degli invasori ed a distruggere quindi le asce cosmiche, spedendoli da dove sono venuti. Quando i due iniziano a correre, i Fatali Cinquecento fanno irruzione. Mentre la Legione li tiene a bada, per evitare di porre fine al piano di Brainiac, Kid Flash e cugina corrono fino a raggiungere la velocità desiderata, nel mentre, Bart riesce anche ad andare a salutare la madre. A questo punto Brainiac attiva il congegno che inizia a rispedire i vari doppioni nelle rispettive realtà. Purtroppo la distruzione delle asce cosmiche interromperà il collegamento dei Legionari con il continuum spazio tempo, facendoli rimanere per sempre in un limbo extra-spaziotemporale. Intanto, Superboy riesce ad acquisire l'ascia cosmica del Persuasore, generando un campo di forza con la sua telecinesi, che, al momento riesce a tenere al sicuro entrambi i supergruppi, quello dei Giovani Titani e quello della Legione. Tuttavia, se portano l'ascia nel XXXI secolo, il tempo dei Giovani Titani subirà una catastrofe inimmaginabile, se invece la porteranno nel XXI secolo, i Legionari rimarranno bloccati nel limbo. Proprio quando Superboy decide di portare tutti nel XXI secolo, e lì trovare un modo per riportare la Legione nel suo tempo, il Persuasore riesce a rientrare in possesso dell'ascia provocando un esplosione che scaglia fuori dal tempo sia i legionari che i Giovani Titani. I primi verranno rispediti in un nuovo futuro (di cui parlerò presto), ed i secondi torneranno sulla Terra, ma non nel loro tempo!!!

Titolo: Titans Tomorrow (Part 1 of 3) - Big Brothers and Sisters
Tratto da: Teen Titans #17
Data: Dicembre 2004

Siamo a Gotham, dieci anni nel futuro. Gordon è in pensione ed il commissario ora è Montoya. Entrambi sono all'inseguimento di colei che si reputa la la figlia del Joker, Duela Dent. Durante la disputa interviene Batman, che si scoprirà essere Tim adulto, più cinico di quando era giovane che non esista ad uccidere Duela sparandole in testa. Dopo aver fatto ciò, viene informato che a Torre Titan c'è qualche intruso.
Di ritorno dalla loro avventura nel futuro, i Giovani Titani si ritrovano, spaesati, su una Terra dieci anni avanti nel tempo. Qui, a Torre Titan, incontrano le loro controparti mature, che sono l'esatto opposto di com'erano. Oltre alla scoperta di Tim come Batman, nel futuro Superboy sarà Superman, Wonder Girl prenderà il posto di Wonder Woman, Bart quello di Flash e ci sarà un nuovo membro femminile, chiamato Aquawoman. A quanto pare Cyborg e Starfire non fanno parte del gruppo. Dopo uno scontro iniziale, il gruppo del futuro riconosce quello del passato ed offre loro di riposare a Torre Titan, rimandando al giorno successivo la ricerca di un modo per rispedirli nel loro tempo. In privato, Robin e Superboy parlano della situazione in cui si trovano e Robin è alquanto turbato di essere Batman, quasi sconvolto in verità. Superboy decide di andare a parlare con Superman per chiedergli se avere il DNA di Luthor gli rovinerà la vita, ma Tim è contrario poichè crede che non si debbano sapere troppe cose sul proprio futuro. Scendendo, Conner capta le voci di Superman e degli altri, in cui si discute sulla loro permanenza in quel dato momento. Seguendole arriva all'uscio di una porta di una stanza, in cui vede il se stesso del futuro fondere il braccio di un prigioniero, Deathstroke, al quale Batman e gli altri intendono estorcergli informazioni su Victor ed i suoi compagni! Cosa diavolo sta succedendo?


 <<< Vai al Volume Precedente                                        Vai al Volume Successivo >>>

Nessun commento:

Posta un commento