giovedì 9 aprile 2015

The NEW 52 Story: Worlds' Finest [Parte 3]


L'isola dove si trovano i laboratori delle industrie di Karen Starr viene attaccata da una banda di criminali armati di tecnologia avanzata, proprio come quella che impugnavano i miliziani africani che Power Girl e Cacciatrice avevano incontrato ultimamente. Le indagini portano la kryptoniana di Terra-2 a scoprire che qualcuno che amava sulla sua Terra è ancora vivo e forse non è più quello che conosceva un tempo...

Titolo: Raid
Tratto da: Worlds' Finest #9
Data: Aprile 2013
Pubblicazione italianaWorlds' Finest #2
Data: Novembre 2013

E' notte fonda sull'isola di Karen e un'esplosione turba il sonno di chi vive nei suoi laboratori. Una squadra armata fino ai denti ha appena fatto breccia nella struttura ed è in cerca di qualcosa.

Il frastuono ridesta Helena che non perde tempo, nonostante sia in convalescenza, ad indossare il costume di Cacciatrice ed entrare in azione.

Qualche piano più in basso, Somya, pistola in pugno, non ha paura di affrontare gli invasori e riesce addirittura a ferirne uno. I suoi compari, che si definiscono una "squadra di recupero", non prendono bene l'attacco ricevuto e le sparano contro un raggio micidiale. E' solo grazie a Cacciatrice che Somya riesce a salvarsi. Helena le domanda perché non ha ancora chiamato Karen e la donna risponde che c'ha provato senza successo. Poi va via, lasciando ad Helena il compito di risolvere la situazione e capire il motivo per cui si definiscono una "squadra di recupero".

Quarantaquattro mesi prima, Helena e Karen erano a Metropolis. La figlia di Bruce e Selina di Terra-2 aveva chiesto il piacere all'amica, che avrebbe evitato volentieri la possibilità di incontrare Superman, di aiutarla a controllare la qualità dell'uniforme che avrebbe poi indossato come Cacciatrice. Le due entrarono in un edificio segreto e la responsabile della creazione del vestito lo mostrò alle dirette interessate. Karen, dopo una rapida occhiata con la supervista, disse che era ottimamente rinforzato e quindi sarebbe andato bene.

Un mese dopo a Praga, Cacciatrice era pienamente operante e portò a termine la sua missione di liberare delle donne che sarebbero state usate come prostitute. Dopo aver sgominato la banda criminale che le teneva in pugno, Karen la raggiunse e le disse di aver trovato un'isola che poteva essere l'ideale per i loro scopi. Aveva però bisogno di alcuni milioni di dollari e chiese ad Helena di procurarglieli.

Sull'isola, nel presente, gli invasori hanno raggiunto i loro scopi ma Cacciatrice non ha l'intenzione di lasciarli andare via. Dopo un lungo scontro a fuoco è quasi rimasta senza proiettili ma per sua fortuna, Power Girl arriva giusto in tempo per soccorrerla. Il capo della "squadra di recupero", però, la colpisce con un'arma aliena che la fa finire al suolo, Interviene Helena che provvede a disarmare il nemico e dare modo, a Karen, di poterlo interrogare.

Gli domanda come, una mezza calzetta come lui, abbia fatto a procurarsi un'arma tanto potente ed il motivo della loro presenza sull'isola. L'uomo le risponde che l'arma era da usare in casi estremi per questa missione mentre il motivo della loro irruzione era quello di recuperare il materiale che la Starr aveva rubato al loro capo, Michael Holt!

Titolo: Some Thing You Can Change, Some You Can't...
Tratto da: Worlds' Finest #10
Data: Maggio 2013
Pubblicazione italianaWorlds' Finest #2
Data: Novembre 2013

A causa di quanto fatto alla sua isola, Power Girl sta mettendo in atto la sua vendetta distruggendo, uno dopo l'altro, i laboratori delle Industrie Holt. Per non passare come colpevole, sta agendo in modo da far sembrare le sue azioni come incidenti della natura. Arrivata a Silicon Valley, in California, sapendo che è una zona soggetta a terremoti, vola nelle profondità del suolo per stimolare la faglia e dare vita al sisma. Questo le permette di entrare nella struttura e aumentare gli effetti del disastro naturale. Tuttavia ha esagerato ed anche i cittadini ne pagano le conseguenze. Riesce, però, ad aiutare tutti quelli in difficoltà ed a lasciare la zona il prima possibile.

Helena, intanto, è penetrata con discrezione nel quartier generale delle Industrie Holt, a Los Angeles, per cercare di trovare qualche informazione riguardante il padrone di casa. Arrivata nell'ufficio, alcune Sfere T le impediscono di avvicinarsi al computer ma riesce a debellarle con facilità. Appena sta per mettere le mani sul terminale, riceve una chiamata da Karen che la informa di quanto accaduto a Damian.

Al cimitero di Gotham, Helena è inginocchiata sulla tomba di Damian e chiede a Karen, che l'ha portata li, di lasciarla da sola con colui che era quasi suo fratello. Mentre ne piange la scomparsa, si accorge che Batman sta arrivando e non è pronta per incontrarlo, soprattutto in quel momento. Evita l'incontro grazie a Karen che la preleva e vola via. L'Uomo Pipistrello rimane confuso nel vedere quelle due donne allontanarsi in volo.

Alle Industrie Holt di Los Angeles, la polizia locale sta investigando sul tentativo di furto avvenuto la sera precedente ma la direttrice Aleeka Musgrave, dopo averli ringraziati, fa sapere loro che l'indagine sarà presa in custodia dalle industrie Holt. L'agente le domanda con quale autorità può decidere una cosa del genere ma s'interrompe quando vede Michael Holt in persona comparire dietro la donna, confermando le parole di quest'ultima ed aggiungendo che quello che è successo è diventata una faccenda molto personale!

Titolo: Putting It Together
Tratto da: Worlds' Finest #11
Data: Giugno 2013
Pubblicazione italianaWorlds' Finest #2
Data: Novembre 2013

Le indagini sulle armi di Apokolips che Power Girl ha recuperato in Congo spingono Cacciatrice ad andare a Mali, dove scopre che è diventata il punto centrale dell'attività criminale nonché probabile origine delle armi che impugnavano gli sgherri di Holt quando hanno assaltato l'isola di Karen.

Non avendone la sicurezza, però, decide di andare a torchiare il responsabile in carica. un certo Raymond, e si rende conto di alcune tragiche coincidenze. Scompaiono i soldi di Bruce Wayne e compaiono delle armi per destabilizzare i posti peggiori della Terra. Tra queste ve ne sono alcune molto simili alle armi di Apokolips, alimentate con la stessa energia che Hakkou ha utilizzato per distruggere il generatore di tunnel quantici e che la squadra di Holt ha utilizzato per attaccare l'isola di Karen.

Karen è a Las Vegas, dove si svolgerà una presentazione dedicata alle nuove tecnologie della sua azienda. Somya le dice che non era necessario che presenziasse ma la sua boss non avrebbe mai perso l'occasione di sentirsi implorata dagli interessati che vorranno sicuramente sapere tutti i dettagli degli oggetti in mostra, ricevendo in cambio i loro segreti. L'assistente le fa notare che ha degli inviti a cui rispondere e Karen conclude dicendole di sceglierne solo tre e che uno di questi deve essere delle Industrie Holt.

Helena è invece a Los Angeles, nuovamente a casa di Michael Holt, decisa a riprendere da dove era stata interrotta. Dopo aver distrutto le Sfere T è costretta ad affrontare una coppia di soldati armati e questo la porta a domandarsi cosa abbia Michael Holt di tanto importante da nascondere. Li sconfigge e riesce a scoprire, tramite la trasmittente di uno dei soldati che Holt non è scomparso come credevano e che è molto diverso del tipo con cui Helena usciva una volta.

Quarantadue mesi prima, Helena e Karen erano a Washington. Si erano intrufolate nella casa del consulente scientifico del presidente per scoprire se nel database dei suoi computer c'erano notizie riguardanti il concetto di terre parallele. Purtroppo per loro, dovettero tornarsene a casa deluse, visto che non c'era niente di ciò che cercavano.

Durante la serata di presentazione, Helen e Karen discutono sulla probabile colpevolezza di Holt su quanto sta accadendo e quest'ultima non riesce a credere che Michael possa esserne invischiato perché l'uomo che conosceva non si sarebbe mai comportato in maniera tanto violenta.

Karen attira presto le attenzioni dei presenti ed Helena ne approfitta per allontanarsi. Viene colpita dall'arrivo di Michael Holt sul palco. Questi comincia a parlare ma s'interrompe quando vedete in sala Karen. Le si avvicina per salutarla e dopo i convenevoli di rito si rivela essere un vero e proprio mostro!

Titolo: Putting It Together
Tratto da: Worlds' Finest #12
Data: Luglio 2013
Pubblicazione italianaWorlds' Finest #2
Data: Novembre 2013

Karen è ovviamente sconvolta nel trovarsi davanti un mostro del genere e lo colpisce per allontanarlo. Gli domanda chi sia e lui risponde di essere Desaad di Apokolips. Nel frattempo, Helena, vedendo che la situazione si è fatta difficile, colpisce il mostro alle spalle venendo però aggredita dalle forze dell'ordine che l'accusano di aver colpito Michael Holt.

Karen non capisce come facciano a dire una cosa del genere ma poi, dando una rapida occhiata al mostro con la sua super vista, si rende conto che solo loro due riescono a vederne il vero aspetto e l'unica cosa che resta da fare è andare via per cui, presa l'amica, si allontanano in volo. Al ricevimento, intanto, le persone domandano a Desaad, camuffato da Holt, cosa sia successo e se ha bisogno di aiuto ma egli, dopo averle rassicurate, risponde che non c'è nulla di cui preoccuparsi e che risolverà tutto lui.

Alcuni mesi prima, Cacciatrice era a Tokyo, in cerca d'informazioni su Hakkou. Si ritrovò in un covo di Yakuza e dovette ricevere l'aiuto di Power Girl per sgominare l'intera banda. Nonostante il suo aiuto, però, non riuscirono a scoprire nessuna notizia sull'attuale posizione di Hakkou. Karen è delusa, non tanto per non aver trovato ciò che cercavano, ma per aver interrotto una conferenza stampa delle Industrie Starr piena di giornalisti. Helena le fece notare che le doveva piacere molto essere famosa e Karen rispose che quando era su Terra-2, suo cugino la trattava come un'arma segreta e quindi non aveva possibilità di mostrarsi in pubblico. Adesso invece era famosa e la cosa la divertiva troppo!

Adesso la situazione è cambiata. Le azioni della sua azienda sono in ribasso, alcuni dei suoi migliori scienziati sono andati via e la sua popolarità sta scendendo ed è furiosa per quanto le sta capitando. Helena le dice che le azioni sono calate a causa di software che non sono di questo mondo e molto probabilmente il colpevole è Desaad, un essere che giudicare pericoloso è poco. Somya entra in stanza e l'avvisa che il laboratorio di Cambridge è appena esploso. Senza perdere tempo, Karen, dopo aver indossato un nuovo costume, s'invola con Helena verso l'Inghilterra.

Questo da modo a Desaad di attaccare nuovamente l'isola. Dopo averla praticamente distrutta, si avvicina a Somya, ferita gravemente, percependo in lei il grande amore che prova per Karen. Il mostro di Apokolips sa che uccidere quell'umana provocherà in Power Girl un dolore peggio della morte per cui mette termine alla sua vita.

Di ritorno sull'isola, Karen è sconvolta a causa di ciò che vede e si sente colpevole di quanto accaduto. Helena le dice che quello che è successo non era prevedibile ed è compito loro, ora, trovare Desaad e sconfiggerlo, una volta e per sempre!



Nessun commento:

Posta un commento