venerdì 11 settembre 2015

The NEW 52 Story: Demon Knights [Parte 1]


A seguito dell'evento noto come "Flash Point", l'universo della DC Comics è stato azzerato e riscritto, comprese le numerazioni degli albi che riprendono da un nuovo numero uno. Alla già presente sezione "DC Comics Story" se ne aggiunge un'altra intitolata "The NEW 52 Story", nella quale verranno inseriti i riassunti di tutti gli albi cronologicamente usciti e pubblicati in Italia.
Non sono uno che ama fare SPOILER, per cui leggete tranquilli.

Di seguito troverete riassunti i primi quattro numeri della collana Demon Knights, pubblicati in Italia su volumetti omonimi editi da Lion Comics. Buona lettura :)

Titolo: Seven Against The Dark
Tratto da: Demon Knights #1
Data: Novembre 2011
Pubblicazione italiana: Demon Knights #1
Data: Dicembre 2012

Quattrocento anni fa, Camelot cadde. Il prode Artù fu portato via morente e la sua spada, la leggendaria Excalibur, venne ridata alla Dama del Lago. Merlino, durante l'attacco al castello, catturò il Demone Etrigan e, vedendo che il suo destino era inevitabilmente legato a quello del suo fedele servitore Jason Blood, lo condannò a condividere il corpo dell'umano fino a quando Camelot non sarebbe sorta di nuovo.

Oggi, pur rimanendo nei secoli oscuri, la Regina Cercatrice sta cercando qualcosa e per trovarlo deve utilizzare la magia sul corpo di un bambino piccolo. Mordru, il suo Re, ha una divinazione ma il potere richiesto è così forte che fa esplodere il corpicino. Nonostante la magia non sia durata che pochi secondi, Mordru ha avuto la conferma che il prossimo obiettivo da attaccare è un paesino di montagna chiamato Little Spring, posto immediatamente vicino al loro vero scopo: Alba Sarum.

Nel frattempo, Madame Xanadu e Jason Blood raggiungono quel paese. All'ingresso, notano la presenza di Vandal Savage, conosciuto quasi cento anni prima, e decidono di sedersi a bere insieme una pinta ricordando i tempi andati. Nella locanda, fanno la conoscenza di Sir Ystin, il Cavaliere Splendente, un "uomo" che afferma di aver assistito all'ultima battaglia di Camelot. Al bancone, intanto, il locandiere ha dei problemi con un cliente, Al Jabr, uno scienziato proveniente da una terra lontana, che non vuol servire perché straniero. A fargli cambiare idea è l'amazzone Exoristos, che lo convince utilizzando metodi non proprio da damigella cortese.

L'orda della Regina Cercatrice irrompe nella locanda ed ordina che tutto il cibo e loro gli venga consegnato. Jason Blood, non potendo lasciarla vincere, libera il Demone Etrigan che, dopo aver baciato la sua Madame Xanadu sulle labbra, attacca i suoi avversari senza risparmiarsi.

La Regina e Mordru si accorgono che il loro esercito ha trovato una inaspettata resistenza magica a Little Spring e, dopo aver capito l'origine del loro problema, le scagliano contro i loro draghi!

Titolo: They Shall Not Pass
Tratto da: Demon Knights #2
Data: Dicembre 2011
Pubblicazione italiana: Demon Knights #1
Data: Dicembre 2012

Vandal Savage combatte divertito il drago che Mordru ha scagliato su Little Spring e non vede l'ora di cibarsi con la sua carne. Al Jabr ed Exoristos, collaborano con Etrigan e Xanadu per far fuori quanti più draghi nemici.

Mordru e la Regina Cercatrice sono sorpresi nel vedere che i loro mostri sono stati uccisi e decidono, quindi, di liberare i draghi araldici.

Nel villaggio è tornata la calma ed il portavoce domanda a Xanadu e agli altri se quella che hanno affrontato è realmente l'Orda della Regina Cercatrice. A rispondere a quella domanda ci pensa la Cavallerizza, una donna che vive da qualche settimana sulle colline vicine e che ha sempre dato il suo aiuto agli abitanti. Ella, prima di tornarsene nuovamente tra i boschi col suo scudiero, avverte tutti i presenti di fuggire il più lontano possibile.

Al Jabr propone di seguire il consiglio della ragazza ma, per il suo essere un saraceno, non viene ascoltato da Osric, capo della gilda del commercio, che propone invece di nascondere le cose di valore ed aspettare che l'orda arrivi per venderle qualcosa. Vandal Savage, mentre cuoce sul fuoco un pezzo di carne di drago, fa notare ai presenti che un tempo è stato un generale dell'orda e che essa non si fermerà davanti a nulla pur di portare a termine la cerca della Regina.

Etrigan, dopo aver preso Xanadu in braccio, si alza in volo deciso ad abbandonare quegli uomini al loro destino. La maga cerca di fermarlo e fargli capire che se li avessero aiutati avrebbero avuto qualcosa in cambio ma il demone sa che non è così perché quella è gente povera. Mentre si allontanano in volo, vengono attaccati da uomini armati di frecce che cavalcano draghi alati.

Dall'altro lato della cittadina, sulla passo che porta verso Alba Sarum, la Cavallerizza si ritrova davanti dei draghi giganti che distruggono la strada. Il rumore viene udito anche dalla gente di Little Spring che va nel panico. Contemporaneamente, il Demone Etrigan ritorna al villaggio portandosi dietro nuovi pericolosi nemici che la gente avrebbe evitato volentieri. Sir Ystin, vedendo che la situazione è disperata, cavalca il suo cavallo alato e comincia ad affrontare i mostri in volo. Xanadu, approfittando di quell'aiuto inaspettato, chiede ad Etrigan di volare in cerchio intorno al villaggio perché, non avendo magie pronte, deve compiere un sacrificio.

Dal campo mobile, Mordru sente che qualcuno sta erigendo uno scudo magico utilizzando la magia di Camelot. La Regina, per far finire la battaglia rapidamente, ordina al suo Re di far piovere il fuoco sul villaggio prima che la magia di protezione venga completata.

Titolo: First Sacrifices
Tratto da: Demon Knights #3
Data: Gennaio 2012
Pubblicazione italiana: Demon Knights #1
Data: Dicembre 2012

Il sacrificio compiuto da Xanadu per proteggere Little Spring la fa invecchiare e svenire. Etrigan, preoccupato che la sua amata possa aver perduto la bellezza, si sfoga col prete del villaggio, ustionandogli la testa, che acclamava la donna come loro salvatrice. Gli promette che se Xanadu non tornerà come prima, tutti gli abitanti faranno una brutta fine. Nel frattempo, Sir Ystin chiede ai presenti di portare immediatamente dell'acqua per spegnere le fiamme che stanno bruciando il suo cavallo alato e viene aiutato da Exoristos che le svuota addosso una grossa botte.

La barriera eretta da Xanadu sembra funzionare ed Etrigan domanda alla maga quanto gli costerà ciò che ha fatto. Ella gli risponde che ha dovuto donare molti anni della sua lunga vita per crearla e resisterà perfettamente qualche ora. La Cavallerizza fa il suo ritorno e spiega ai presenti che dei giganteschi draghi meccanici bloccano la strada verso Alba Sarum e non sarà possibile avvertire la città vicina per ricevere aiuti. A tal proposito, si offre di combattere al loro fianco, suscitando le risate di Vandal Savage, divertito di dover affrontare un'orda intera di mostri in compagnia di soli sette guerrieri validi ed un branco di contadini disarmati.

Dal campo mobile, la Regina riconosce in lui un pericoloso nemico da cui fare attenzione e domanda al suo Mordru se ha scoperto chi ha lanciato l'incantesimo di protezione. Le viene risponde positivamente e che colei che ha fatto la magia ha donato tutto ciò che aveva per erigerla.

Xanadu, infatti, è gravemente indebolita e lo stesso sta succedendo ad Etrigan essendo stato per troppo tempo fuori dal suo regno. Decide quindi di ritirarsi, facendo ritornare Jason Blood che non s'aspettava di rivedere la sua bella in quello stato. Come un'abile doppiogiochista, Xanadu si dice felice di riaverlo con sé. Quest'atteggiamento non piace ad Exoristos, ritenendo che possa screditare il loro sesso. Vuol far notare la cosa a Sir Ystin, convinta si reputi donna anche lei, ma la risposta ambigua che riceve le fa capire che Xanadu non è l'unica ad avere quel tipo di atteggiamento.

Al Jabr, dopo aver discusso con Osric che incolpa i visitatori di quanto sta accadendo, va a controllare come sta il prete. La ferita che ha sul capo è gravissima ed infatti, dopo poco, muore.

Mentre Vandal Savage cerca di far uscire qualche guerriero valido dalla gente del villaggio, Sir Ystin chiede alla Cavallerizza di scendere da cavallo e dar loro una mano ma ella risponde che non può farlo se non in alcuni momenti. Poco distante da loro, una ragazzina fa amicizia con Exoristos e le dice di conoscere una pista segreta che conduce ad Alba Sarum. Approfittando della notte, può raggiungere la città e richiedere i soccorsi. Exoristos le risponde che non è la sua padrona e che se vuole può mettere in pratica il suo piano. Sentendo la fiducia dell'amazzone, la ragazza corre verso la boscaglia senza voltarsi indietro.

La barriera magica eretta da Xanadu perde efficacia e gli uomini guidati da Vandal Savage si preparano a respingere l'attacco dell'orda. Exoristos è con Sir Ystin alla quale domanda cosa la spinge in quella terra. Il Cavaliere Splendente le risponde che è impegnata in una cerca di qualcosa che giace nel profondo della storia del mondo. Riguarda una visione che ha avuto ed una brama che è dentro di sé.

Il loro discorso viene interrotto da un guerriero dell'orda il quale, dopo aver alzato al cielo la testa decapitata di quella povera ragazza, urla che la stessa sorte toccherà a loro, mandando tutti nel panico!

Titolo: Merlin Watches The Storm
Tratto da: Demon Knights #4
Data: Febbraio 2012
Pubblicazione italiana: Demon Knights #1
Data: Dicembre 2012

Vedendo il cadavere martoriato della ragazzina, il Cavaliere Splendente s'infuria e proprio quando sta per gettarsi all'attacco, ha una visione di Merlino.

In essa, il mago gli spiega che è nato vecchio e diventa giovane man mano che passa il tempo. Il fatto che ha ancora l'aspetto di un anziano sta a significare che l'universo ha ancora parecchio da vivere. Le mostra il Sacro Graal, la Coppa dal quale bevve Nostro Signore, ed il giorno di novemila anni prima, avvenuto durante la caduta di Camelot, in cui il giovane scudiero dalla duplice natura era ferito a morte e Merlino le fece bere dal Sacro Calice salvandogli la vita. Nella visione, Sir Ystin capisce finalmente da dove viene la sua brama, quel desiderio di volere un qualcosa che prima di quel momento non aveva idea di cosa fosse. Subito dopo essere stata salvata, si mise in viaggio alla ricerca di un qualcosa di indefinito. Salvò il suo cavallo con il suo stesso sangue ed inconsapevolmente gli donò lunga vita anche a lui. Entrambi facevano sonni che duravano secoli ed una volta si addormentarono tra le radici dell'albero attorno al quale gira il mondo. Fu entrando in contatto con esse che cominciò ad avere le visioni che lo perseguitano ancora adesso.

Per un momento, Sir Ystin riprende conoscenza e mormora il nome di Merlino. Jason Blood, sentendolo, si sorprende e, convincendosi che sia ancora vivo, la scuote per le spalle e le urla di dire al mago di liberarlo dalla sua maledizione. Anche se Sir Ystin lo sente, si riconcentra sulla sua visione, questa volta rivolta verso il futuro.

Arriverà il momento in cui recupererà il Graal e lo riporterà da Merlino. Lungo la strada ci saranno delle scelte che dovrà da compiere con il cuore, una malvagità possiederà il suo spirito più intimo ed infine perderà tutti coloro che ama. Il mago le dice che se vuole può sottrarsi a questa sua cerca ma Sir Ystin, con rinnovata decisione, si inginocchia ai suoi piedi e promette di portarla a termine, costi quel che costi.

Merlino le racconta che ha perso il Graal e le mostra quando avvenne cosicché capisca da dove iniziare la sua cerca. Parecchio tempo fa, trovò un luogo in cui le cose date alla terra vengono tenute al sicuro per il futuro, quanto è troppo terribile rischiare che vengono prese nel presente. Aveva studiato bene la cosa e sperava che il Graal poteva riemergere ovunque sulla Terra ma sperava di riuscire a ritrovarlo in un decennio o due. Purtroppo per lui, non andò così.

Sir Ystin, tra le lacrime, gli dice che riuscirà a trovare ciò che è perso e che farà di tutto per renderlo possibile. Merlino la rimanda nel suo mondo, avvertendola che le prove più difficili stanno per iniziare e molto presto farà la conoscenza dei Cavalieri del Demone.

Il Cavaliere Splendente si risveglia urlando quel nome e Jason Blood si domanda se si riferisca a loro con quel nome. Sir Ystin non ne ha idea e gli risponde, però, che la visione, questa volta, ha voluto dargli speranza. Altrove, anche la Regina ha una visione riguardante la sua ricerca. Rivolgendosi a Mordru, infatti, gli dice che la sua cerca del Graal deve andare avanti.

Fuori dalle mura di Little Spring, il guerriero dell'orda agita la testa sanguinante della povera ragazza in attesa di una risposta. La Cavallerizza, disgustata, lo colpisce alla gola ed alla mano con una freccia, provocando l'urla di vittoria dell'amazzone Exoristos. Subito dopo, però, la Cavallerizza colpisce anche lei!

Nessun commento:

Posta un commento