lunedì 17 novembre 2014

The NEW 52 Story: I, Vampire [Parte 1]


Per secoli, il vampiro Andrew Bennett ha difeso la razza umana dagli orrori sovrannaturali grazie ad una tregua stipulata con la sua ex compagna Mary. Quest'ultima, però, ha deciso di porre fine all'armistizio ed Andrew dovrà fare ricorso a tutto ciò che è in suo potere per fermare l'oscurità che sta per abbattersi sulla Terra. Anche chiedere aiuto a Constantine e Batman, perchè la Regina di Sangue sembra essere invincibile!



Titolo: Tainted Love
Tratto da: I, Vampire #1
Data: Novembre 2011
Pubblicazione italiana: I, Vampire #1
Data: Gennaio 2013

Andrew Bennett è un vampiro che da quattrocento anni difende la razza umana dai suoi simili. Oggi è a Boston. La città è stata colpita da un'invasione di vampiri causata dalla sua ex compagna, Mary la Regina di Sangue, ed Andrew vaga per le strade uccidendo ogni vampiro che incontra.

Mary ed Andrew, una volta, erano legati sentimentalmente. Di recente la ragazza cominciò a mostrare insoddisfazione per il loro stile di vita. Era stufa di doversi nascondere, bere sangue bovino e fare lavori notturni. Voleva sfruttare il potere che aveva per essere finalmente libera di fare ciò che voleva. Bennett cercò di dissuaderla ma lei era ferma nelle sue idee.

Ciò che Andrew trova a Boston lo sorprende. Ci sono talmente tanti vampiri in circolazione che, per crearli, ci sarebbero voluti dei mesi. Si domanda come possa essere possibile ma non ha tempo di darsi una risposta perchè viene circondato e colpito. Con un pò di fortuna, riesce a fuggire nella metropolitana ma anche qui, innocenti esseri umani cominciano a mutare in vampiri ed Andrew s'incolpa di non aver potuto fare niente per fermare quella pazzia.

Sparsi per tutta la città, migliaia di vampiri rimasti nascosti, hanno avuto l'ordine dalla Regina di Sangue di dare libero sfogo ai loro istinti. La guerra di Mary contro gli umani è cominciata!

Titolo: Girl Just Want To Have Fun
Tratto da: I, Vampire #2
Data: Dicembre 2011
Pubblicazione italiana: I, Vampire #1
Data: Gennaio 2013

Mary, dopo aver trascorso la sua ultima notte con il suo ex amante Andrew Bennett, gli lascia una lettera in cui l'avverte dei suoi piano per iniziare la sua guerra contro gli esseri umani. Come prova delle sue intenzioni, attacca e sbrana una donna che faceva le pulizie nel corridoio dell'albergo dove alloggiavano.

Altrove, Mary si unisce a un raduno di migliaia di vampiri. Uno di questi, esorta i compagni a combattere i loro oppressori e di unirsi contro il loro comune nemico. Mary lo interrompe, dicendogli che non c'è nessun nemico. Gli uomini non sono più una minaccia per i vampiri e ordina a tutti di andare all'esterno e cominciare il loro sterminio. E se Andrew Bennett e qualcun altro dovessero ucciderli, moriranno da martiri e non saranno dimenticati!

Mary, in cuor suo, spera che presto possa esserci un futuro migliore per i vampiri e che Andrew capisca di star sbagliando a combatterla e possa unirsi presto a lei. Lo guarda da lontano mentre combatte i suoi soldati con passione, lasciando uscire la sua bestia interiore andare libera come lei stessa ha fatto. Poi si avvicina a lui, lo attacca e lo inchioda a terra. Gli chiede di unirsi a lei ma lui le risponde che non le permetterà di uccidere degli innocenti.

Tramutati in lupi, combattono all'interno dei vagoni della metropolitana, colmi di cadaveri degli umani assassinati. Purtroppo, i nemici sono molti ed Andrew viene trascinato lontano dalla sua avversaria. Le grida di tornare indietro ed affrontarlo ma la ragazza gli risponde che è tardi. Mentre va via, ordina all'orda di vampiri di ucciderlo, ben sapendo che non ci sarebbero riusciti. Non tutti almeno.

Il suo scopo è quello di far passare Andrew per traditore in modo che ovunque vada, sarà braccato dai suoi simili fino alla morte. Coloro che si salveranno dalla sua furia, avranno modo di comunicare ai compagni cosa è accaduto e questi potranno trovare il coraggio di sfidarlo e tentare di ucciderlo.

Mentre una nuova alba sorge, Mary la Regina di Sangue, è compiaciuta di essere diventata la signora del mondo intero!

Titolo: Numb
Tratto da: I, Vampire #3
Data: Gennaio 2012
Pubblicazione italiana: I, Vampire #1
Data: Gennaio 2013

Da quando i vampiri sono insorti a Boston, Coast City, Star City e Los Angeles ci sono stati continui attacchi che hanno spinto i media a domandarsi dove sia finita la Justice League!

Trentacinque anni fa, il Professor John Troughton era stato accerchiato da un gruppo di vampiri, tra cui Mary, e stava per essere ucciso. Fu con l'arrivo di Andrew che si salvò. Egli uccise tutti i vampiri intorno al professore, lasciando però in vita la ragazza, che fuggì. Da quel giorno, tra John ed Andrew nacque un'amicizia profonda.

E' stato proprio John a recuperare Andrew a seguito dell'attacco nella metropolitana di Boston. Appena il vampiro si riprende, vuole andare immediatamente a caccia dei suoi simili ma l'amico gli fa notare che ben quattro città sono cadute sotto i loro attacchi. Andrew non riesce a credere di essere stato ingannato fino a tal punto da Mary, che ha formato un vero e proprio esercito sotto al suo naso. Nonostante la mole di nemici, però, ha comunque intenzione di affrontarli tutti.

Vagando per strada, Andrew percepisce qualcosa in una stazione della metropolitana abbandonata. Nel buio, Andrew viene colpito da una freccia lanciata da una ragazza. Ella pensa che Andrew sia un vampiro come gli altri ma, grazie anche a John, capisce che non è così. La giovane dice di chiamarsi Tig e, mentre si presenta, Andrew scopre che Mary ha lasciato un messaggio sul muro. Ha disegnato, con il sangue, il simbolo di Batman, lasciando intendere che si sarebbe diretta a Gotham. Sia John che Andrew decidono di seguirla e Tig si unisce alla compagnia.

In oltre trent'anni di amicizia con Andrew, John ha scoperto alcune cose sulla mortalità dei vampiri. Quando si arriva all'età di trecento anni, hanno due modi per morire. Il primo è decidere di uccidersi spontaneamente, il secondo lo decide il padre che ha creato il vampiro.

John si domanda se Andrew abbia mai pensato che, per far cessare tutto, basterebbe impilarsi il cuore con un paletto e spera che non debba mai arrivare al punto di doverlo fare con le sue stesse mani!

Titolo: In Between Days
Tratto da: I, Vampire #4
Data: Febbraio 2012
Pubblicazione italiana: I, Vampire #1
Data: Gennaio 2013

Nonostante le preoccupazioni di John, Andrew decide di fermarsi una notte in hotel poichè i suoi amici umani hanno bisogno di risposo. Inoltre lui ha fame e, per lui, cibo significa sangue fresco.

Girando per la cittadina, scopre un tassista vampiro che, come lui, odia cibarsi di esseri umani. Lo vede trafficare in un cassonetto medico dal quale recupera alcune sacchette di sangue. Andrew, dopo averlo rassicurato sul suo conto, gli chiede se ce ne è qualcuna anche per lui.

Dice di chiamarsi Steve e che è stato trasformato da circa dieci anni. Quando accadde la prima volta, stava quasi uccidendo la donna che amava, per questo decise di non lasciare alla bestia che ha dentro di uscire fuori. Andrew gli mostra cosa possono fare, tramutandosi in un lupo, e gli dice che può controllare i propri impulsi grazie alla forza di volontà.

Andrew lo saluta e Steve comincia a provare piacere per la forza che aveva paura di controllare.
Altrove, John Constantine è in un bar. Sta per accendere una sigaretta ma viene invitato a farlo fuori. Mentre lui esce, Steve entra nel locale. Dopo che John ha acceso una sigaretta, si accorge che all'interno del bar un gigantesco vampiro sta creando sconquasso e decide di entrare in azione. Con la sua magia riesce a calmarlo e farlo tornare umano. Sta per ucciderlo ma viene fermato da Andrew che lo fa svenire.

Andrew va da Steve e gli dice che gli dispiace di avergli mostrato quello che potevano fare e che non aveva pensato che non sarebbe riuscito a resistere all'impulso di far del male. Steve sa che è prossimo alla morte e, prima che Andrew lo decapiti, gli dice che la sua famiglia lo sta cercando e, semmai dovesse incontrarla, di consegnarle un pendolo che gli apparteneva.

Constantine si riprende ed Andrew gli racconta di Mary e della rivolta di vampiri che ha scatenato. Gli dice anche che sta andando da lei per farla finita e lo avvisa che, se non dovesse farcela, lui ed i suoi maghi dovranno tenersi pronti ed entrare in azione.

Quando si allontana, apre il ciondolo di Steve e, con sua sorpresa, scopre che Tig era sua figlia!

Titolo: Gouge Away
Tratto da: I, Vampire #5
Data: Marzo 2012
Pubblicazione italiana: I, Vampire #1
Data: Gennaio 2013

Da qualche parte a Gotham City, un poliziotto cattura alcuni delinquenti che hanno assalito una giovane donna. Attaccano anche il poliziotto. Uno di loro indossa la sua uniforme e li porta alla stazione di polizia. Arrivati qui, cominciano a ridere calorosamente.

Nel frattempo, Tig scrive nel suo diario di come ha perso la capacità di sentire la paura dopo che suo padre è diventato un vampiro e cercato di mangiarsela. John si accorge del diario e le dice che anche lui ne aveva uno, fino a quando non si rese conto di ciò che aveva passato e che la situazione vampiresca stava man mano peggiorando. Andrew lo raccomanda di non spaventare la ragazza e, mentre parlano, vengono distratti da numerose volanti di polizia che viaggiano nella direzione opposta alla loro. Capendo che Mary c'entra qualcosa, fanno inversione e li seguono.

Arrivano ai pressi della stazione ferroviaria dove un treno proveniente da Boston è carico di resti umani devastati dai vampiri. Mentre Andrew va ad indagare, Tig riferisce a John che non considera il suo amico diverso dagli altri vampiri e, quando capiterà l'occasione giusta, lo ucciderà.
Andrew si avvicina al treno e Batman lo sorprende. La pazienza di quest'ultimo è poca ed il vampiro può solo usare i suoi poteri sovrannaturali per far calmare il Cavaliere Oscuro in modo che possa spiegargli la sua storia. Quando gli dice che vuol aiutarlo, vengono sorpresi da qualcuno ed i due fuggono furtivamente.

Andrew torna dai suoi amici, i quali stanno cercando di farsi dare qualche informazione dai poliziotti. Non avendo ciò che cercano vanno via. Da lontano, Batman chiede ad Alfred di trovare informazioni su di loro.

Utilizzando la sua connessione psichica con Mary, Andrew scopre che si nascondono all'interno del Tribunale di Gotham. Entrati dentro, John capisce che quella è la loro caserma in quanto, un tempo, all'interno del tribunale c'erano delle celle che durante il giorno venivano schermate dal sole e deduce che quello potrebbe essere il nascondiglio perfetto.

Batman appare dietro di loro armato di spada e sembra conoscere bene il passato di Andrew. Dato che dovrebbe avere oltre 300 anni, pretende di farsi spiegare cosa è in realtà. John cerca di spiegargli la situazione mentre Tig lo incoraggia ad uccidere il vampiro. Batman afferma di conoscere anche il professore e deduce che sia sotto l'influenza di Andrew.

Quest'ultimo appare alle spalle del Cavaliere Oscuro e gli punta una spada alla gola senza farsene accorgere. Gli dice poi che se avesse voluto, sarebbe già morto. A malincuore, Batman concorda che possono lavorare insieme per il momento.

I quattro entrano in un'ascensore e si dirigono verso il seminterrato. Improvvisamente le luci si spengono ed il gruppo viene circondato da decine di occhi rossi che brillano nel buio. Le creature riescono a distruggere la porta ma una voce ordina loro di non sferrare alcun attacco.

Essa appartiene a Mary, che presenta ad Andrew il suo esercito al quale ordina di dare un caloroso benvenuto ai nuovi ospiti!


Nessun commento:

Posta un commento