venerdì 9 gennaio 2015

The NEW 52 Story: Justice League Dark [Parte 2]


La morte del vampiro Andrew Bennett ha risvegliato un male antico ed inarrestabile che sta chiamando a raccolta tutti i vampiri per conquistare l'intera umanità. Batman ed i suoi alleati sono gli unici che stanno respingendo l'orda di creature fameliche che ha fatto di Gotham il loro nido.
Riceveranno l'aiuto della Justice League Dark che si ritroverà ad affrontare, questa volta, qualcosa che potrebbe andare oltre le sue capacità!



Titolo: Rise of the Vampire Prelude: This Charming Man
Tratto da: I, Vampire #6
Data: Aprile 2012
Pubblicazione italiana: I, Vampire #1
Data: Gennaio 2013

Mentre combattono l'orda di vampiri, Batman suggerisce ai suoi improvvisati compagni di squadra di ripiegare per evitare una sconfitta certa. Andrew, però, capisce che non è Mary ad aver trasformato quelle creature, ma un ragazzo che si gusta la scena da lontano. Sta per andare ad ucciderlo ma Batman lo ferma permettendogli così di scappare tramutato in lupo. Bennett lo insegue, lo cattura e lo uccide, dando modo ai vampiri di ritornare normali.

Non tutti però tornano quello che erano e Mary grida loro, furiosa, di ucciderli tutti. Mentre Andrew si scaglia contro di loro senza mostrare alcuna pietà, Batman ordina agli altri di portare a sicuro i civili poi si rivolge ad Andrew e gli dice di smetterla con quelle uccisioni. Il tono è talmente serio e spaventoso, che un vampiro alle sue spalle non lo uccide più per la paura.

Tig domanda a John come mai alcuni vampiri sono ritornati normali e lui le risponde che uccidendo il loro padre, l'effetto del morso vampiresco svanisce. Sentendo quelle parole, la ragazza ha un'idea.
Altrove, Batman cerca di convincere Mary a smetterla e lei lo sfida ad arrestarlo. Sapendo che nessuna prigione potrebbe contenerla, cerca di bloccarla con un lazo magico creato da Zatanna che, però, non ha l'effetto sperato. I vampiri vogliono ucciderlo ma Mary li ferma poichè vuole avere lei quel piacere.

Andrew interviene e spiega a Batman che l'unica soluzione è che lei muoia e, proprio quando si sta avvicinando, viene infilzato alle spalle da una spada, impugnata dalla giovane Tig. Andrew cerca di farle capire che sta sbagliando ma la ragazza non lo sta a sentire e lo decapita!

Un fulmine cade dal cielo ed una voragine si apre dove giaceva il corpo di Andrew. Dal suo interno una figura demoniache fa la sua comparsa. Altrove, Madame Xanadu ha una visione che la dilania di dolore. Rivolgendosi ai suoi amici, comunica che il padre di tutti i vampiri sta tornando: Cain è stato risvegliato!

Titolo: Rise of the Vampire Part 1: Red Blood, Dark Magic
Tratto da: Justice League Dark #7
Data: Maggio 2012
Pubblicazione italiana: I, Vampire #1
Data: Gennaio 2013

Madame Xanadu avvisa i suoi "amici" che con la morte di Bennett qualcosa di malvagio si è risvegliato e c'è bisogno dell'aiuto di tutti per evitare una catastrofe. Constantine non vuol farne parte ma Zatanna lo blocca e lo costringe quindi ad andare con loro.

Arrivati a Gotham grazie alla Meta-Veste di Shade, l'Uomo Cangiante, si ritrovano in mezzo ai vampiri. Shade rimane sorpreso dall'esistenza di quegli esseri spaventosi ma, nonostante lo shock, riesce a ritrasportare il gruppo in un luogo sicuro.

Dall'alto di un palazzo si accorgono che alcuni vampiri stanno per attaccare dei civili indifesi. Batgirl interviene per aiutarli ma viene sopraffatta. Non potendo stare a guardare, scendono in strada per aiutarla e, dopo un un cruento scontro, riescono a fare piazza pulita. Constantine è stufo ed evoca un sigillo di trasferimento che lentamente scompare. Incolpa Madame Xanadu per questo ma la maga gli risponde che per fare una cosa del genere ci vuole qualcuno ben più potente di lei.

Comincia a meditare per capire chi possa essere stato e, vedendo Cain, capisce che è opera sua. Sta raccogliendo tutta l'energia presente per potenziare il suo esercito, impegnato ad affrontare Batman, Tig e John. Xanadu da ordine a Constantine e Boston di andare nel Regno delle Anime per recuperare Andrew Bennett mentre lei dovrà andare altrove. Il suo corpo astrale lascia quello fisico e Zatanna e gli altri devono proteggerlo. Shade li trasporta poco lontano, dove anche Batman e gli altri stanno affrontando i vampiri. Constantine, pur controvoglia, apre il portale verso il Regno delle Anime e vi ci entra insieme a Boston Brand.

Madame Xanadu è nella Zona Astrale per chiedere un favore a Cristallo Uno, una potente entità magica che regna in quel luogo. Questi le risponde che se dovesse accettare, i suoi compagni la odieranno per sempre. Lei ne è consapevole ed è pronta a subire le conseguenze delle sue azioni.

Titolo: Rise of the Vampire Part 2: Blame It On Cain
Tratto da: I, Vampire #7
Data: Maggio 2012
Pubblicazione italiana: I, Vampire #1
Data: Gennaio 2013

In un altro luogo, in cui nulla esiste, Andrew Bannett si risveglia.

Sulla Terra, Cain sta raccogliendo le energie magiche per potenziare il suo esercito. Batman porta gli altri in salvo e Cain ordina ai vampiri di inseguirli. Mary lo ferma, dicendogli che quelle creature rispondono solo a lei. Cain la guarda e deduce che quella donna è la compagna di colui che l'ha imprigionato. Mary si domanda quando Andrew l'avrebbe fatto  e viene presa per il collo senza ricevere una risposta. Il mostro le dice di chiamarsi Cain e di essere il distruttore di mondi nonchè la fonte di ogni potere. Sta per ucciderla ma lei tenta di fuggire. Cain non è uno sprovveduto e la colpisce con la sua energia.

Altrove, Bennett parla con una voce che gli dice di trovarsi nel Non Luogo e di essere morto. Non può passare dall'altra parte perchè ha ancora una missione da portare a termine. Andrew dice alla voce che ha fatto più male che bene ma essa gli risponde che ora i piatti della bilancia verranno pareggiati. Poi gli racconta la storia di Cain.

Prima di tutto c'era l'oscurità. Essa prese la forma di un uomo, Cain. Questi vagò sulla Terra fino a quando non trovò una donna, una reietta dal Regno di Dio, di nome Era Primordiale.  e si cibò del suo corpo. Nel suo sangue trovò il potere e nel morso di lui, la donna trovò la maledizione. Insieme diffondevano la piaga della violenza nel mondo ed il suo potere cresceva con la sua famiglia. Poi incontrò un nemico potente in un esercito di grandi mistici che lo imprigionarono all'interno di uno dei suoi figli che aveva mantenuto la propria umanità: Andrew Bennett.

Mentre sul tetto del Tribunale, Batman e gli altri proteggono il corpo di Madame Xanadu e lottano per la propria vita, in strada Mary nota che tutti i suoi progetti sono andati in fumo e che i suoi vampiri non rispondono più ai suoi ordini. Dato che non può affrontare Cain da sola, raggiunge Batman ed i maghi.

La voce, intanto, mostra ad Andrew costa sta accadendo, dicendogli che è tutta colpa sua. Cain esiste perchè lui ha fallito. E' nato dai suoi errori e, per questo, lui è l'unico che può sconfiggerlo. Andrew chiede alla voce di rivelargli la sua identità.

Sulla Terra, Mary sfoga la sua rabbia sui vampiri ma il suo intervento non basta. Cain raggiunge il punto massimo di potere ed il suo regno di terrore sta per avere inizio.

Titolo: Rise of the Vampire Part 3: The Leaving
Tratto da: Justice League Dark #8
Data: Giugno 2012
Pubblicazione italiana: I, Vampire #1
Data: Gennaio 2013

Constantine e Boston Brand riescono ad arrivare da Andrew, ma l'uomo che trovano nel Regno delle Anime non ha alcuna voglia di tornare a combattere perchè convinto di rimanere in quel luogo per scontare i seicento anni di sofferenza che ha causato quando era in vita.

Sulla Terra, mentre Zatanna e gli altri proteggono il corpo materiale di Madame Xanadu, la quintessenza di quest'ultima è al cospetto di Cristallo Uno. La donna gli spiega che sulla Terra c'è un mostro di nome Cain che sta assorbendo la magia per potenziare il suo esercito e gli chiede che esso possa andare a qualcuno di più degno.

Così avviene e Cain si accorge subito che un'entità superiore sta cercando di spostare l'ago della bilancia, ma è troppo tardi poichè ha tutta la forza necessaria per conquistare il mondo.

La situazione per coloro che vogliono cambiare le cose è tragica. Shade, l'Uomo Cangiante sta avendo una collasso mentale. Zatanna e Xanadu fanno di tutto per farlo concentrare e non lasciare il controllo sulla Meta-Veste ma egli oramai è rassegnato. Viene trasportato in un altro posto, dove lo aspetta la sua fidanzata, morta a causa di un incidente di cui s'è sempre preso la colpa. La ragazza gli chiede se tornerà nel team di maghi ma lui le risponde che non ci sarà più posto per lui in quella squadra.

Zatanna decide che non vuole aspettare di morire e quindi vuole andare all'attacco. Sia Madame Xanadu che Mary si offrono di accompagnarla e si gettano contro Cain che, col minimo sforzo, le colpisce senza pietà. Zatanna fa giusto in tempo a teletrasportare tutte lontano ed evitare di fare una brutta morte.

Cain le insegue e, pur senza forze, le ragazze si preparano ad affrontarlo. Uno squarcio nello spazio le distrae. Madame Xanadu è convinta che Constantine e Boston ce l'abbiano fatta ma purtroppo sono i soli che escono da li dentro. Data la potenza di Cain non possono fare altro che battere in ritirata.

Improvvisamente il vento cambia e tutti si accorgono che sta per accadere qualcosa. Sotto gli occhi sorpresi di Madame Xanadu e degli altri, Andrew Bennett ritorna in vita, con una nuova e rinnovata voglia di lottare!

Titolo: Rise of the Vampire Finale: Cruel To Be Kind
Tratto da: I, Vampire #8
Data: Giugno 2012
Pubblicazione italiana: I, Vampire #1
Data: Gennaio 2013

Tornato in vita più potente che mai, Andrew riesce a polverizzare senza sforzo l'esercito di vampiri di Cain, lasciandolo da solo. Questi è sconvolto e si chiede cosa gli abbiano fatto quando era all'altro mondo. Lo chiama traditore ed Andrew gli dà ragione. Un tempo lo era ma adesso è diverso.

Con un gesto, fa rinascere i vampiri che aveva uccisi provocando sconforto in chiunque, da Zatanna a Tig ma non in Mary, che approva il cambiamento. Andrew va da quest'ultima e la bacia, dicendole che gli dispiace e di aver compreso i suoi errori. Vanno poi da Cain, bloccato dall'orda vampiresca, e lo decapitano.

I maghi sono sconvolti e preoccupati di aver un nuovo nemico da affrontare. Solo John, amico di vecchia data di Andrew, pensa che questi abbia un piano. Ed ha ragione.

Mary ordina ai  vampiri di attaccare Gotham e di uccidere ogni essere umano presente ma Bennett la ferma dicendole che per quel giorno avevano già fatto troppo. Con un gesto cancella dalla memoria di tutti gli avvenimenti accaduti, tranne in Tig, colpevole di essere la responsabile del ritorno di Cain. Il Professor Troughton, però, non vuole che l'amico vada via ma Andrew gli dice che essere il leader dei vampiri è l'unico modo affinchè ci sia ancora equilibrio tra loro e gli umani. Poi gli affida un compito segreto che non è felice di portare a termine.

Constantine lo ferma e gli dice che non lo farà andare via. Andrew gli risponde che il suo gruppo non ha la forza per affrontarli. Constantine lo minaccia dicendogli che lo terrà d'occhio e se dovesse abusare del suo potere si prenderà la sua testa come trofeo. Il vampiro conclude dicendo che presto il mondo dovrà affrontare nuovi mali e lui sarà pronto a dar loro una mano per affrontarli. Poi va via, portandosi via tutte le creature vampiresche.

Da lontano, Tig rinfaccia a John della cattiveria di John, ma il professore le risponde che non è affatto cattivo ed è sicuro che abbia un piano. La conferma al suo pensiero è data dal fatto che sono ancora tutti vivi. Poi le dice che hanno una missione da fare: andare ad informare i Van Helsing, un antico e spietato ordine di cacciatori di vampiri, di quanto accaduto.

Mentre i due si allontanano, poco distante da loro, Cain si rimaterializza nel suo corpo.

Nessun commento:

Posta un commento