mercoledì 21 gennaio 2015

The NEW 52 Story: Frankenstein, Agent of S.H.A.D.E. [Parte 4]


Il catastrofico futuro generato in Mondo Putrido è stato riscritto, grazie all'eroico salto nel passato di Swamp Thing ed Animal Man, che hanno lottato contro la Putrefazione e l'hanno debellata, pur perdendo qualcuno di molto caro. Anche l'Agente nello S.H.A.D.E., in quel futuro apocalittico, ha avuto un ruolo determinante e, grazie al suo esercito, ha permesso agli Agenti del Rosso e del Verde di riscrivere la storia e salvare la Terra.


Titolo: King Frankenstein
Tratto da: Frankenstein, Agent of S.H.A.D.E. #16
Data: Febbraio 2013
Pubblicazione italiana: Frankenstein, Agente dello S.H.A.D.E. #3
Data: Maggio 2013

Alcuni mostri, salgono sul tetto di una città e lanciano un missile su Central City. Subito dopo, Frankenstein ed il suo team di mostri, li raggiunge e comincia a lottare contro di loro.

Da lontano, Karl Martin, agente della Sicurezza Nazionale, osserva quel gruppo di criminali, che si fa chiamare "L'Epidemia" da cinque anni. Questi avevano iniziato con reati minimi come virus informatici, hackeraggio di banche e bombe sporche virtuali.

Un mese prima, avevano piazzato una bomba di origine sconosciuta in una banca svizzera e, grazie ad i suoi uomini, Martin era riuscito ad evitare il peggio e, analizzando la bomba, scoprì che avrebbe scatenato una normale influenza in tutto il paese, ma immaginò potesse essere una prova per qualcosa di più grosso. Successivamente, i criminali andarono nel Castello di Frankenstein e quando ne uscirono, erano cambiati, dipendenti, secondo lui, da qualche droga sintetica trovata nel castello o prodotta da loro.

L'agente Martin ha una squadra di agenti pronti all'azione, pagati migliaia di dollari solo per fermare quei criminali. Ma quando vede cosa sta accadendo sul tetto, pensa di aver consumato inutilmente cinque anni della sua vita. Contatta il suo principale e lo informa che degli agenti non identificati sono entrati in azione e, dopo averli descritti, racconta cosa stanno combinando ai criminali e richiede reparti corazzati di supporto perchè questi nuovi agenti mostruosi vanno oltre la loro portata. Quando vede, però, che la bomba è stata lanciata, entra nel panico!

Mezz'ora prima dell'attaccato dei criminali, allo S.H.A.D.E., Padre Tempo sta tenendo un briefing sulla prossima missione da affidare a Frankenstein e la sua squadra, che vede come nemico un enorme serpente di sabbia in Arabia Saudita. Prima di eseguirla, però, gli ordina di andare a Central City, perchè un gruppo di criminali noti come l'Epidemia, vuol lanciare una bomba sporca mostro sulla città. Avrebbe affidato la missione agli Aurora Robo Kit, sosia robotici di Frankenstein e soci, ma visto che sono di strada possono pensarci loro.

Arrivati sul posto, il gruppo si divide e decidono di agire in modo da non essere visti da nessuno. Velcoro va con Griffith mentre Nina va con Frankenstein. La Dottoressa nota che il rapporto tra lei e Frankenstein è di nuovo cambiato e gli domanda se è successo qualcosa. Lui le risponde che ha intenzione di lasciare lo S.H.A.D.E. e che ha ancora le visioni di Victor che lo perseguitano, nonostante sappia che sia morto e sepolto. Lei gli dice che ha una squadra su cui contare e che non deve necessariamente affrontare la cosa da solo. Se il suo creatore dovesse tornare, può contare su di loro.

Arrivati nel punto strategico, entrano in azione. Frankenstein viene portato in cielo da Velcoro mentre Nina rimane in strada, vicino ad un furgone bianco, nel quale si sente il disappunto dell'agente Martin per ciò che ha fatto l'Epidemia!

Frankenstein spiega a Velcoro di portarlo sul missile, provvederà lui a distruggerlo con le sue mani. Non ci sono problemi per l'esplosione perchè il suo corpo riuscirà resistere. Lo stesso succederà con la probabile infezione che dovrebbe colpirlo, visto che il suo sangue riuscirà a neutralizzare il contingente virale.

Dopo averlo distrutto, Nina lo acchiappa al volo e lo trasporta sul tetto del palazzo, dove l'Epidemia ha lanciato il missile, e li sconfigge tutti senza problemi. Quando la Dottoressa torna a prelevarlo, Frankenstein le dice che se non si sbrigano, arriveranno tardi all'appuntamento con il gigantesco serpente in Arabia Saudita.

Al Quartier Generale della Sicurezza Nazionale, l'agente Martin fa rapporto ai suoi superiori su quanto accaduto. Dopo avergli raccontato che un'altra organizzazione segreta formata da spie dalle sembianze di classici archetipi mostruosi, ha sbaragliato in pochi minuti il gruppo terroristico che tentavano da cinque anni di debellare, spendendo milioni di dollari, viene mandato in licenza forzata poichè pensano sia vittima di stress causato dal troppo lavoro.

Inoltre, come se non bastasse, i suoi capi si prendono anche la libertà di modificare il suo rapporto dato che lo reputano totalmente folle!


Nessun commento:

Posta un commento