martedì 20 gennaio 2015

The NEW 52 Story: Mondo Putrido [Parte 3]


L'ultima resistenza della Terra decide di scagliare l'attacco al malvagio Signore della Putrefazione, Anton Arcane, il quale sembra avere le sorti della battaglia in pugno. Non ha fatto i conti, però, con gli Agenti del Rosso e del Verde i quali, dando fondo a tutte le loro risorse, non intendono arrendersi e dargliela vinta. Possono contare sull'aiuto dell'ultimo Agende dello S.H.A.D.E., Frankenstein, che con il suo esercito potrebbe cambiare le carte in tavola.



Titolo: Rotworld: The Red Kingdom Part 4
Tratto da: Animal Man #16
Data: Marzo 2013
Pubblicazione italiana: Dark Universe #5
Data: Settembre 2013

Su Mondo Putrido.

La Lanterna Verde Medphyll, del settore 2814, chiede di essere aiutata e Animal Man, facendo uso dei suoi poteri bestiali, lo libera dal groviglio di rovi che lo tenevano imprigionato. Domanda ai suoi salvatori se hanno vinto la Putrefazione ma Buddy gli risponde negativamente.

La Lanterna spiega al gruppo che quando i più grandi campioni della Terra caddero, i Guardiani compresero che l'infestazione non si sarebbe fermata. Sapevano, però, che gli esseri con una forte connessioni alle forze elementali, come il Rosso ed il Verde, avrebbero avuto una possibilità. Così mandarono lui, la cui specie è completamente vegetale. Quando arrivò sul pianeta, i Guardiani racchiusero la Terra in una barriera protettiva, in modo che la Putrefazione non potesse espandersi nello spazio. Medphyll ha lottato fino a quando non lo hanno rinchiuso in quella prigione.

Mentre parlano, vengono interrotti da un gigante di legno, che dice di chiamarsi Blackbriar Thorn e di essere la Città Vivente. Le sue intenzioni, ovviamente, sono tutt'altro che pacifiche!

Prima di Mondo Putrido.

I Cacciatori della Putrefazione sanno che non avrebbero speranza contro Maxine, nonostante sia una bambina, e l'hanno attirata in trappola per proporle un accordo: se si consegna a loro spontaneamente, la sua famiglia sarà libera.

Miele le dice di non ascoltarli e William attacca il gatto per farlo tacere. La bambina s'innervosisce e scaglia il nipote di Arcane in un muro. I Cacciatori si spazientiscono e le dicono di decidere in fretta di arrendersi a loro, altrimenti sua madre morirà.

Su Mondo Putrido.

Blackbriar Thorn li attacca, ma Constantine capisce che è solo un involucro, al cui interno si rintana un mago spaventato. Animal Man, usando i poteri di una termite, comincia a scavare al suo interno, mentre il resto della compagnia lo tiene occupato. Scavando in profondità, arriva al mago e lo trascina fuori, mettendo fine alla battaglia.

La Lanterna Verde dice a tutti di muoversi e di accompagnarlo dove ha nascosto la Batteria del Potere. Fuori dalla metropolitana, intanto, Frankenstein ed il suo esercito stanno lottando contro i mostri putridi. Black Orchid ed Beast Boy vanno a darli una mano, mentre Acciaio, Constantine ed Animal Man permettono a Medphyll di recuperare la sua Batteria.

Dopo aver recitato il giuramento ed avuto la piena ricarica dei suoi poteri, contribuisce allo sterminio di tutti i mostri presenti. Il suo corpo, però, è stanco e necessita di riposo. Animal Man glielo concede poichè sa che alla fortezza di Arcane, avranno bisogno di essere in piena forma.

Prima di Mondo Putrido.

Maxine decide di consegnarsi a loro, poichè non può permettere alla sua famiglia di morire ed è sicura che suo padre tornerà a salvarla. Dopo aver ordinato al gatto di portare al sicuro la mamma, Cliff e la nonna, si offre ai Cacciatori, lasciandosi infettare dalla Putrefazione. Sotto gli occhi sbalorditi della sua famiglia, i Cacciatori godono per aver vinto la loro battaglia!

Su Mondo Putrido.

L'esercito della resistenza si sta avvicinando alla fortezza di Arcane. Purtroppo per loro, Flash li attacca. Con la Putrefazione che l'ha corrotto ed i suoi poteri da velocista, l'ex eroe riesce a decimare l'esercito di Frankenstein ed a colpire a morte Constantine, che si ritrova con il petto perforato.

Animal Man ed Acciaio sono sconvolti, perchè scoprono che a guardia della Fortezza c'è la Justice League infetta!

Titolo: Rotworld: The Green Kingdom Part 4
Tratto da: Swamp Thing #16
Data: Marzo 2013
Pubblicazione italiana: Dark Universe #5
Data: Settembre 2013

Su Mondo Putrido.

Lentamente, Swamp Thing si avvicina alla fortezza di Arcane, deciso a ritrovare la sua Abigail. Spera che qualsiasi forza l'architetto di quella distruzione abbia a disposizione, sia più piccola di quanto il Parlamento degli Alberi gli ha fatto credere, perchè se così non fosse, il suo viaggio sarebbe stato inutile. Appena superato l'ultimo promontorio, Alec è sconvolto nell'ammirare l'esercito di mostri di Arcane, capitanato per l'occasione dall'Uomo d'Acciaio!

Una settimana prima, a Gotham, Barbara Gordon mostra un video di Batman ad Alec. In esso, Bruce, in via di conversione, racconta che, per quanto gli è stato possibile, ha cercato di aiutare Swamp Thing, ma per finire ciò che aveva iniziato, necessitava di lui. Barbara, così, lo accompagna dove Bruce avrebbe voluto.

Prima di Mondo Putrido.

Abigail combatte con tutte le forze i mostri putridi che le vengono contro. ma viene nuovamente catturata da suo Zio Anton dicendole che è troppo tardi per provare a fare qualsiasi resistenza.

Su Mondo Putrido.

Barbara porta Alec al Manicomio Arkham, diventata a tutti gli effetti la sede della resistenza di Gotham. La struttura è protetta da una cupola laser che produce circa duemila watt e tiene lontani le aberrazioni. E' protetta da ex criminali con connessione alle forze elementali o preservati dagli effetti della morte, come Mr. Freeze e Killer Croc.

Lo accompagna al laboratorio dove gli spiega che Bruce stava lavorando ad una variante della formula biorigenerativa poichè, secondo lui, avrebbe salvato il mondo. Lei non si spiega come un fertilizzante possa farlo ed Alec le dice che la formula può essere aggressiva quanto la Putrefazione che Arcane ha diffuso nel mondo. Studiando il lavoro di Batman, Swamp Thing nota che ha aggiunto qualche extra che potrebbe ritornargli molto utile qualora riuscisse a sfruttarla.

Mentre discutono, la Putrefazione fa la sua mossa ed Alec capisce che Arcane non aspettava altro che il suo arrivo per poter dare il via all'invasione.

Prima di Mondo Putrido.

Abigail lotta contro suo zio ed è decisa a farlo fino alla morte se necessario. I due combattono rabbiosamente ma alla fine è Arcane ad avere la meglio. Mentre la colpisce, dice alla nipote che è tutto merito suo, perchè se avesse deciso di accettare il mantello, non sarebbe stato lui l'Avatar della Putrefazione e forse tutto ciò che è accaduto non avrebbe mai avuto luogo.

Su Mondo Putrido.

Swamp Thing capisce ciò che era nelle intenzioni di Batman. L'Uomo Pipistrello aveva preparato un'armatura carica di formula biorigenerativa, da usare contro i suoi nemici. Poi, grazie ad un vecchio sistema di distribuzione del veleno usato da uno dei vecchi nemici di Bruce, riconfigurato per pompare la formula nel corpo di Swamp Thing, Alec acquisisce una rinnovata forza, che gli fa sperare possa bastare per fermare Arcane una volta per tutte e salvare la sua Abigail. Ma lui non sa che...

Prima di Mondo Putrido.

... Anton Arcane, ha ucciso sua nipote, decapitandola con le proprie mani!

Titolo: Rotworld: War of the Rot Part 1
Tratto da: Animal Man #17
Data: Aprile 2013
Pubblicazione italiana: Dark Universe #6
Data: Ottobre 2013

Fuori la fortezza di Arcane, Animal Man ed i suoi amici combattono senza sosta contro Flash, Wonder Woman e Cyborg, diventati vittime della Putrefazione. Acciaio è impegnato a combattere Cyborg, Frankenstein è alle prese con Wonder Woman mentre Flash è l'unico che, a causa del suo potere, fa il bello ed il cattivo tempo, falciando tutti coloro che gli bloccano la strada.

L'unico che può fare qualcosa contro di lui è Animal Man, sfruttando i suoi poteri collegandosi a ciò che è rimasto del Rosso e che prosperano nella morte, come formiche e scarafaggi. La Putrefazione ha limitato di molto la velocità di Flash, che si fa raggiungere ed atterrare da Buddy. Cadendo, la testa del velocista si spappola su una roccia.

Dall'altro lato della fortezza, Swamp Thing sta affrontando Superman che è immune anche alla kryptonite, a causa della forte necrosi che ha colpito il suo corpo. Sarà proprio questa, però, ad essere la sua fine. Alec spiega a Barbara che le cellule di Superman sono quasi vegetali nel loro aver bisogno di sole. Ma se tale bisogno è stato invertito dalla Putrefazione, è possibile che la luce diretta del Sole potrebbe abbatterlo.

Swamp Thing ordina a Mr. Freeze di colpire, al suo segnale, le nuvole sopra di lui, costi quel che costi. Alec trattiene Superman ma Mr. Freeze viene ucciso e Barbara usa la sua pistola per liberare il cielo dalle nuvole. L'Uomo d'Acciaio sta usando la sua vista calorifica per bruciare Swamp Thing ma non riesce a completare l'opera perchè i raggi solari lo colpiscono e lo fanno esplodere.

Buddy capisce che dall'altro lato c'è Alec e Black Orchid gli ricorda che devono essere uniti se vogliono avere una possibilità di sconfiggere Arcane. Lui non vuole lasciarli da soli ma Beast Boy gli fa notare che il Pastore e gli altri sono arrivati in soccorso, dato che se avessero perso quella battaglia, non ci sarebbe stata più speranza per il Rosso.

Alec dice a Barbara che devono portare l'armatura di Batman sopra al castello. L'ultima invenzione di Bruce è una bomba, da far esplodere in cielo e causare una pioggia che raderà al suolo l'intero posto con la forza della vita. Grazie alla formula biorigenerativa che il dispositivo del veleno di Bane gli pompa nel corpo, dovrebbe riuscire a portarlo in cielo, purtroppo, Katana putrefatta glielo distrugge, facendogli perdere gradualmente la forza acquisita. Barbara è rassegnata alla sconfitta.

Mentre Frankenstein e Black Orchid affrontano Wonder Woman, Acciaio sfrutta i circuiti dell'armatura di Cyborg per usare le armi di quest'ultimo contro tutti gli abomini della Putrefazione. Anche Medphyll dice la sua, almeno fino a quando non viene ucciso da un mostro volante. L'anello, però, passa a Frankenstein il quale, divenuto una Lanterna Verde ufficiale, fa a fette il corpo di Wonder Woman. Con la situazione sotto controllo, Baker può raggiungere Alec.

Una volta riuniti, Swamp Thing gli parla della bomba di Batman e, mentre decidono come fare per portarla in aria, Arcane fa la sua presenza, rilasciando i suoi ultimi Guardiani: Abigail e Maxine!

Titolo: Rotworld: War of the Rot Part 2
Tratto da: Swamp Thing #17
Data: Aprile 2013
Pubblicazione italiana: Dark Universe #6
Data: Ottobre 2013

Animal Man è sconvolto nel vedere sua figlia ridotto in quello stato e non crede che possa essere lei. Alec, invece, è costretto ad affrontare svariati cloni della sua Abigail, convinto che la vera sia altrove. Ad entrambi, Arcane assicura che stanno affrontando i loro veri affetti, coloro per cui hanno lottato fino a quel momento.

Maxine parla al padre ed ogni parola che dice è come una pugnalata al suo cuore. Gli dice che si è offerta spontaneamente a loro e che adesso sarà sempre uno dei Cacciatori della Putrefazione a cui ha affidato la sua anima ed il suo corpo. Ma Buddy non vuole lasciargliela e la uccide con le sue mani. Alec, invece, è impegnato con i cloni della sua amata e promette ad Arcane di ucciderlo per ciò che ha fatto.

Le truppe del bene stanno cominciando a perdere colpi ed Animal Man sembra non avere più una ragione per vivere. Black Orchid gli fa notare che ci sono ancora i sopravvissuti da salvare e che se non si da una mossa, la razza umana finirà per estinguersi, per cui deve darsi una svegliata immediatamente. Acciaio corre dall'armatura di Batman e attiva i suoi propulsori e subito dopo averlo fatto, viene tranciato da Arcane che lo colpisce alle spalle.

L'armatura comincia il decollo ed Arcane, che è su di lei, comincia a strappare i comandi. Se non dovesse esplodere nell'atmosfera, sarebbe tutto inutile. Animal Man e Swamp Thing si gettano all'inseguimento e mentre il primo tiene impegnato il perfido Agente del Nero, il secondo usa le sue ultime forze per spingere l'armatura sempre più in alto.

Arcane si libera di Buddy, che precipita al suolo, e si dedica a Swamp Thing, cominciando a "potarlo" furiosamente. Al suolo, Beast Boy decide potenziare Buddy, incanalando la sua connessione con il Rosso in Animal Man, anche se questo lo porterà alla morte.

In cielo, Arcane è inarrestabile, ma il nuovo Animal Man arriva giusto in tempo per permettere ad Alec di trasportare l'armatura oltre le nubi e farla esplodere. Un'incessante pioggia comincia a cadere ed a bruciare tutto ciò che è putrefatto, risvegliando un mondo che sembrava morto.

Arcane fugge all'interno della fortezza dove ha un varco temporale ad aspettarlo. Mettendo in cantiere una remota sconfitta, aveva preparato la sua fuga nel passato, cosicché da ripetere il suo piano tante volte fino a quando il mondo non sarebbe stato completamente suo.

Buddy ed Alec non riescono a fermarlo e rimangono bloccati nella torre. Il Parlamento del Marcio, però, li contatta, dicendo loro che Arcane ha fatto tutto di sua spontanea volontà, trasformando il mondo in un abominio sia per le forze della vita che per quelle della morte. E' il cuore di Arcane ad essere malvagio, non la Putrefazione e più diventa forte, più i precedenti Avatar del Marcio si indeboliscono per cui, con le ultime forze che gli rimangono, creano un nuovo portale temporale.

Arcane ha corrotto l'ordine naturale dell'equilibrio e se non verrà ripristinato tutto sarà perduto per sempre. Con quel portale hanno una seconda possibilità di sconfiggerlo e devono riuscirci, perchè il Parlamento del Marcio non ha più le energie per creare un altro.

Anche se temono possa trattarsi di una trappola, non possono perdere l'occasione di tornare indietro e salvare tutto ciò che a loro è caro quindi, con determinazione, entrano nel portale temporale!

Titolo: Rotworld: The Red Kingdom Epilogue
Tratto da: Animal Man #18
Data: Maggio 2013
Pubblicazione italiana: Dark Universe #7
Data: Novembre 2013

Buddy Baker torna nel passato e, dato che il mondo è ancora vivo, sente il pieno potere del Rosso pompargli forte nelle vene. Senza perdere tempo, raggiunge Maxine ed il resto della sua famiglia. Sono tutti ancora vivi, anche se solo la bambina è ancora umana, mentre gli altri sono vittime della Putrefazione.

Maxine ha accettato la proposta dei Cacciatori di unirsi a loro ma, poco prima che essi potessero prenderla, Animal Man irrompe nella stanza e la libera. I mostri sono sorpresi, poichè Arcane avrebbe dovuto tenerli intrappolati ma Buddy non ha tempo da perdere in spiegazioni e li attacca.

Mentre lui si occupa dei mostri, Maxine attacca William e lo mette fuori gioco. Quest'ultimo chiede l'aiuto dei Cacciatori, i quali lo colpiscono e gli rompono l'osso del collo, poichè si sentono traditi ed abbandonati dallo zio. Per quanto era malvagio, era comunque un bambino ed Animal Man non ha resistito a quella vista.

Si lancia sui mostri e li colpisce con tutte le sue forze. Miele fa notare a Maxine che suo padre non potrà sconfiggerli senza il suo aiuto. Ellen è contraria poichè la considera ancora una bambina. Il gatto le spiega che quella bambina è la madre di tutto, la portatrice di vita nonchè la loro unica salvezza. I Cacciatori ne sono terrorizzati da sempre, per questo hanno dovuto ingannarla per farla arrendere spontaneamente.

Maxine gli domanda cosa deve fare e Miele le risponde che non essendo in grado di uccidere i Cacciatori, possono cambiali. La vita è un continuo ciclo di nascita, morte, decomposizione e rinascita e lei deve fare lo stesso che fece quando ritornò a vivere dal corpo di una volpe.

Usando i suoi enormi poteri e stancandosi come non mai, riesce nel suo intento e li sconfigge, facendo rinascere gli uomini che furono stati infettati tempo prima dai Cacciatori stessi. Gli uomini si trovano spaesati e domandano dove si trovano, oltre a chiedere dove si trovi la Camera d'Ascensione ed il Progetto Radice.

Buddy dice a Miele che i Totem del Rosso avevano detto che i Cacciatori, una volta, erano degli Animal Man corrotti e gli domanda di cosa stanno parlando. Il gatto, incuriosito, gli risponde che non ha idea di chi siano.

Per il momento non gli interessa chi siano quegli uomini preferendo abbracciare, uno per uno, i membri della sua famiglia. Mentre spiega ad Ellen cosa gli è capitato, William Arcane si rianima alle sue spalle e sta per colpirlo. Cliff gli si para davanti e lo difende, prendendosi un pugno che gli sfonda il petto e gli toglie la vita.

Titolo: Lay Down Them Bones
Tratto da: Swamp Thing #18
Data: Maggio 2013
Pubblicazione italiana: Dark Universe #7
Data: Novembre 2013

Aiutato dal Parlamento del Marcio, Alec Holland torna nel passato, in tempo per impedire ad Anton Arcane di uccidere sua nipote Abigail. I due si abbracciano, poi vanno nella stanza del Parlamento prima che l'Avatar della Putrefazione si rigeneri. Mentre chiude la grande porta, Abigail dice ad Alec che per fermare suo zio hanno bisogno di donare un nuovo Avatar al Parlamento del Marcio e per farlo dovrà ucciderla.

Intanto, l'Arcane del futuro compare nella stanza dove c'è il sé stesso del passato, il quale gli racconta che il Parlamento l'ha tradito, mandando Alec per fermarli. Gli chiede di aiutarlo così da sconfiggerli insieme, ma Future Arcane lo divora, fiducioso di riuscirci con le sue sole forze.

Nella stanza del Parlamento, Abigail prega Alec di ucciderla, ben sapendo che se diventa Avatar non potranno stare più insieme. Lui non vuole perderla ma la ragazza gli dice che non accadrà mai una cosa del genere. I due si abbracciano e Swamp Thing uccide la donna che amava, pochi istanti prima che Future Arcane irrompa nella sala.

Mentre il Parlamento del Marci s'impossessa del corpo di Abigail, Swamp Thing tiene impegnato Arcane in un furioso combattimento che vede quest'ultimo nettamente superiore a lui. Dopo averlo lasciato a terra moribondo, Arcane si lancia contro il Parlamento attaccandolo ma Swamp Thing, pur ferito gravemente, lo colpisce alle spalle, senza provocargli grande danno. Arcane è stufo di lui e, infilandogli le mani nel costato, uccide l'umano che è dentro Swamp Thing!

Quando sta per rivoltarsi nuovamente contro il Parlamento, Abigail ricompare come Avatar del Marcio e colpisce lo zio talmente forte da sfondargli il petto. Gli dice di provare a rigenerarsi e, vedendo che non ci riesce, Anton capisce che ha perso i poteri. La nipote gli dice che anche il controllo sui suoi seguaci, su quel luogo e sul portale è svanito. Per lui, in pratica, è tutto finito. Abigail aveva paura di abbracciare la Putrefazione perchè temeva di diventare come lui, ma ora ha capito che non potrà mai accadere, perchè suo zio è un esemplare unico. Lo affida al Parlamento del Marcio che lo disintegra completamente.

Alec Holland si risveglia nel bosco, accanto al Parlamento degli Alberi. Questi gli dicono che è riuscito a salvare loro e tutto il mondo. Alec si accorge che il suo corpo umano è morto e gli Alberi gli dicono che oramai è diventato completamente del Verde.

Alec racconta le sue nuove sensazioni e comunica che è pronto a prendere il suo posto tra di loro. Il Parlamento gli dice che se vuole, può farlo, anche se ci sono forze lo invitano a restare. Lui non sa se può continuare e prima che possa decidere, il Parlamento gli fa notare che c'è un ospite che lo attende e che non possono permettere resti a lungo tra loro.

Abigail ed Alec si incontrano e quest'ultimo le dice che è magnifica. Lei gli mostra i loro corpi umani, che è riuscita a portarli con sé attraverso l'oscurità. Swamp Thing crea per loro una tomba di fiori che durerà per sempre, così come per sempre durerà il loro legame.

Baciandosi per l'ultima volta, costretti dai loro ruoli a stare separati, i due amanti si dicono addio.

Un membro del Parlamento degli Alberi dice ad Alec che non ha ancora risposto alla loro domanda. Anche se c'è qualcuno che può prendere il suo posto, questi non è ancora pronto per cui se vuole potrà continuare ad essere il loro Avatar. Alec gli risponde che per molto tempo ha creduto che essere Swamp Thing fosse un sacrificio ma la verità è che esserlo significa anche rinascita e, per quanto sia stanco, sarebbe uno sciocco a negarsi una nuova vita.

Quindi accetta la loro richiesta, pronto per qualsiasi cosa gli riserverà il futuro.

Swamp Thing

<<< Vai alla Parte Precedente          Vai alla Parte Successiva >>>

Indice dei Riassunti


Animal Man

<<< Vai alla Parte Precedente          Vai alla Parte Successiva >>>

Indice dei Riassunti


Nessun commento:

Posta un commento