sabato 20 dicembre 2014

The NEW 52 Story: Aquaman [Parte 4]


Arthur Curry è salito al Trono di Atlantide ed ora dovrà sudare parecchio per far rivalutare l'immagine degli Atlantidei che, agli occhi degli uomini, appaiono come un esercito di mostri. Ma non è solo con gli umani che Aquaman dovrà fare i conti visto che non tutti gli abitanti di Atlantide sono felici di averlo come re. E, come se non bastasse, una nuova minaccia di antiche origini, sembra prossima a colpirlo.


Titolo: Death of a King Chapter 1
Tratto da: Aquaman #18
Data: Maggio 2013
Pubblicazione italianaFlash/Wonder Woman #1 - Wonder Woman/Freccia Verde #19
Data: Novembre 2013

Una spedizione di esploratori, in Antartide, viene colpita da un terremoto ma le cause non sono naturali. La distruzione è stata causata da un uomo uscito dalla profondità dei ghiacci, dall'apparenza vecchio ed estremamente feroce.

Gli Atlantidei stanno eseguendo gli ordini di Arthur di recuperare tutte le loro armi sparse per i mari e quelle in possesso degli abitanti di superficie. Vedendo come i terrestri adorano farsi male l'un con l'altro, parecchi abitanti di Atlantide non comprendono come possano farlo. Credevano che fossero una grande minaccia per il loro popolo, ma hanno iniziato a capire che forse sono più una minaccia per loro stessi.

Nonostante Aquaman stia facendo del suo meglio per far vedere come non tutti gli umani sono cattivi, Murk rimane della sua idea e non ha paura di mostrare ostilità verso il Re. Quest'ultimo viene convocato alla Sala del Trono, dove la sorella di Orm desidera parlargli.

Tula lo aggiorna dei recuperi di armi, che procedono senza interferenze. Poi parlano di Orm, al quale i terrestri vorrebbero dare la pena capitale per la catastrofe che ha generato. Arthur le prega di avere fede in lui, poichè non permetterà che uccidano suo fratello. Prima di andare via, Tula gli ricorda che Vulko, anche se è un criminale che ha tradito la sua gente, è a conoscenza di parecchie cose e potrebbe dirgli chi sono coloro che acquistano le loro armi.

Al Distretto di Polizia di Amnesty Bay, Mera viene trattenuta a causa di una denuncia. In precedenza, per salvare una donna, ha dovuto malmenare il datore di lavoro di quest'ultima poichè era uno sporcaccione ed ha distrutto una volante di polizia perchè volevano impedirle di salvarla. Stufa per l'assurdità della situazione, si avvia alla porta contro il volere delle forze dell'ordine.

Arthur raggiunge Vulko alle prigioni. Questi non dimostra un briciolo di pentimento per ciò che ha fatto, poichè per lui far salire al trono Aquaman era più importante di tutto. Quest'ultimo è ancora furioso con lui e si fa dire chi può essere coinvolto nel contrabbando di armi. Per il prigioniero il colpevole è Scavenger.

Il trafficante d'armi, intanto, sta tentando di localizzare Atlantide. Ha in mente un piano che gli frutterà più di quanto stanno facendo le armi che sta vendendo.

Altrove, Tula e Murk s'incontrano e l'uomo le confessa che l'unico suo re è Orm vuol convincerla a tornare sulla terraferma per liberarlo. Lei gli risponde che Arthur le ha promesso che non verrà fatto del male al fratello ma Murk chiude il discorso dicendo che non possono contare su di lui.

Mera, intanto è uscita dalla centrale di polizia. Una poliziotta, però, le racconta che conosceva Arthur e che era una brava persona e presume sia lo stesso anche Mera. Nessuno la condannerà per quello che ha fatto ma deve rispettare le leggi se vuole far parte della loro società. Convinta, stanno per rientrare in centrale quando una tempesta di neve le travolge e fa perdere i sensi.

Il responsabile è un vecchio in armatura Atlantidea, il quale vuole che Mera lo conduca dalla sua gente, perchè così potrà tornare ad essere il padrone dei Sette Mari!

Titolo: Death of a King Chapter 2
Tratto da: Aquaman #19
Data: Giugno 2013
Pubblicazione italianaFlash/Wonder Woman #2 - Wonder Woman/Freccia Verde #20
Data: Dicembre 2013

Arthur invoca Topo, il mostro di Atlantide. Un enorme cefalopode corazzato che potrebbe distruggere ogni cosa qualora la telepatia del re non dovesse funzionare. Aquaman gli racconta di Scavenger e gli chiede di rintracciarlo perchè è il solo che può trattenerlo ed impedire che degli umani vengano feriti. A queste parole, il mostro si ritira.

I sottomarini di Scavenger sono seguiti da due Atlantidei e lui è compiaciuto di questo.

Alla prigione di Belle Reve, l'avvocato difensore di Orm sta cercando di convincerlo a dichiararsi colpevole. Lui non vuole, poichè quello che ha fatto è stato rispondere ad un attacco che ha ucciso anche donne, vecchi e bambini della sua gente. Questo fatto sembra non voglia interessare nessuno, neppure a lui e quindi decide di cacciarlo.

Murk e Tula vanno a casa di Swatt, che pare conosca la terraferma quasi quanto Arthur. Entrano in casa sua abusivamente e scoprono che ha trafugato molti oggetti provenienti dalla superficie contravvenendo agli ordini del precedente re. Quando ritorna a casa, tra lui e Murk nasce un alterco che porta quest'ultimo a strappargli la maschera. Con sorpresa di Tula, Swatt è l'unico Atlantideo che ha bisogno di una maschera per respirare sott'acqua. Appena torna la calma, gli propongono di aiutarli a liberare Orm e prima di poter avere una risposta, Tula viene contattata telepaticamente e le viene dato ordine di unirsi ad Arthur per una battuta di caccia!

A sud delle Florida Keyes, una tempesta di neve si sta abbattendo su una nave. Il vecchio Atlantideo l'ha scatenata su di essa ed ha provocato la morte dei passeggeri. Con la nave, lui e Mera arrivano al Triangolo delle Bermuda e, col suo tridente, lo attiva ed apre la barriera del Triangolo, così da poter andare dalla gente di Mera.

Quest'ultima gli chiede chi è in realtà e lui risponde che è il suo re. Non accettandolo come tale si butta in mare e tenta di fuggire.

Altrove, Aquaman ed una piccola parte del suo esercito, trovano sulla costa un sottomarino abbandonato. Uno dei due Atlantidei che lo seguiva è stato ucciso mentre l'altro è ancora vivo al suo interno. Quando lo liberano, notano i segni di un'operazione chirurgica. Scavenger deve avergli asportato qualche organo. Lo prendono e lo riportano a casa.

Mera, intanto, è nelle profondità del Triangolo delle Bermuda e viene subito riconosciuta dai suoi sudditi. Chiede loro di incontrare Nereus e questi si mostra a lei, sorpreso di rivedere sua moglie ancora viva!

Titolo: Skinwalker
Tratto da: Aquaman #20
Data: Luglio 2013
Pubblicazione italianaFlash/Wonder Woman #3 - Wonder Woman/Freccia Verde #21
Data: Gennaio 2014

Aquaman raduna gli Altri e gli chiede di occuparsi di Scavenger e di recuperare le armi che ha venduto nei posti dove gli Atlantidei non possono andare, come in Arizona, ad esempio, dove pare che sia stato venduto un Guanto del Potere capace di trapassare l'acciaio. I suoi amici accettano.

In Arizona, intanto, una ragazza di nome Sky riesce a comunicare con gli spiriti. Suo fratello è un poliziotto mentre la nonna è una sciamana. Il fratello, Victor, ha un appuntamento all'Arroyo del Trapasso con lo zio e la sorella esce anche lei, solo che, come le capita di solito, saprà dove è diretta man mano che cammina. All'Arroyo del Trapasso, lo zio cerca di convincere il nipote a lasciare la riserva ed a raggiungerlo ma il ragazzo gli risponde che intende pensarci. Quando quest'ultimo va via, gli occhi dello zio si illuminano.

L'aereo dell'Agente atterra in Arizona ed appena si apre il portellone Sky entra per reclamare il suo dono, il Sigillo della Chiarezza. Ya'Wara la ferma e le chiede chi sia e perchè è li. Lei risponde di chiamarsi Sky Alchesay e che il Sigillo della Chiarezza non è suo ma di Kahina. Quando le viene detto che quest'ultima è morta lei risponde che lo sapeva già, così come sa che è morto anche Vostok. Racconta che può parlare con gli spiriti e, rivolgendosi a Ya'Wara le dice che Kahina ora sa quanto l'amava e vuol farle sapere che il suo amore è ricambiato. Tocca il viso di Ya'Wara e, avendo la prova di ciò che sta dicendo, le lascia la Reliquia.

L'Agente dice che non c'è tempo, poichè devono recuperare il Guanto del Potere. Sky sa di cosa parla ma ritiene più importante chi ha acquistato quell'arma. Si tratta di uno Skinwalker. Questi sono uomini che praticano la stregoneria e sono puramente malvagi. Possono assumere la forma di qualsiasi animale e possedere persino le persone. C'è un Arroyo dove il mondo degli spiriti e quello dei vivi si incontrano. Una volta, al suo interno, esisteva una città dentro una caverna dove si incontravano gli Skinwalker. La leggenda vuole che gli Uomini Tuono li rinchiusero al suo interno ed ora uno di loro vuole usare quell'arma Atlantidea per abbattere le mura, spezzare quel sigillo e poter controllare gli spiriti che vi erano imprigionati.

Arrivano sul posto e Sky e gli Altri attaccano lo Skinwalker che si rivela essere lo zio di Sky. Questi le racconta che ha avuto quel potere quando ha ucciso sua sorella e si domanda quanto ne otterrà se ucciderà sua nipote. Con l'aiuto dell'esercito di Skinwalker fantasma, poi, sarà imbattibile. La nipote, però, gli comunica che ha portato con sé anche gli Uomini Tuono a cui non è mai piaciuto. Questi gli si scagliano contro e lo tengono occupato fino a quando gli Altri non provvedono a sigillare nuovamente la caverna, che gli crolla addosso.

Avendo recuperato il Guanto, gli Altri vanno via e, vedendo l'aereo alzarsi in volo, Sky riceve i complimenti di sua madre, fiera di come s'è comportata sua figlia.

Titolo: Death of a King Chapter 3
Tratto da: Aquaman #21
Data: Agosto 2013
Pubblicazione italianaFlash/Wonder Woman #4 - Wonder Woman/Freccia Verde #22
Data: Febbraio 2014

Mera descrive a Nereus l'uomo che ha aperto la barriera del Triangolo delle Bermuda, il quale affermava di essere un re ed il cui aspetto era molto vecchio, era coperto di ghiaccio e sembrava morto. Mentre parla ricorda un Re Morto che Arthur aveva menzionato tempo prima e che aveva a che fare con gli artefatti degli Altri.

Preoccupata decide di tornare a casa ma viene fermata da Nereus che le domanda che cosa ha fatto in tutti questi anni. Da quando era stata mandata ad uccidere Arthur non è più tornata. Ora che l'ha fatto immagina che è perchè la missione è riuscita. Dicendole poi che le è mancata, la bacia, così come si fa con una moglie.

Mera lo attacca, poichè non è mai stata sua sposa. Lui le risponde che si sarebbero dovuti sposare e conquistare il Trono di Atlantide fianco a fianco assassinando l'Atlantideo che avrebbe ucciso tutti. Mera gli dice che si sbagliavano su di lui.

Arthur sta inseguendo il sottomarino di Scavenger. Non essendo un Atlantideo puro, risulta molto più veloce della sua scorta armata, oltre che più forte. Raggiunto il mezzo subacqueo, lo colpisce come fosse un siluro per poi scagliarlo sulla superficie dell'acqua. Entra al suo interno e chiede dove si nasconde il trafficante d'armi. Questi gli risponde tramite uno schermo che è molto lontano da dove si trova lui. Che ha aperto l'Atlantideo solo per vedere come erano fatti dentro, scoprendo che sono diversi dagli umani. Gli ricorda che le armi non le ha rubate, ma solo trovate e prese in previsione di un prossimo attacco degli Atlantidei. Arthur gli promette che lo troverà e Scavenger non vede l'ora visto che non si troverà impreparato.

Scavenger, finita la discussione, indossa la sua tuta e va dalla sua flotta di sottomarini a dare l'ordine di entrare in azione.

Nelle prigioni di Atlantide, Vulko chiede di poter parlare con Arhtur. Guardando le alghe si è accorto che la corrente è cambiata e che la grande bugia è finita e che Egli è risorto!

Arthur va alla Baia Medica di Atlantide a chiedere informazioni sul ferito ma il medico gli risponde che non può operarlo perchè ancora troppo debole. Viene poi raggiunto da altri sottoposti che lo aggiornano delle varie novità che sono sopraggiunte che riguardano il traffico d'armi con la superficie, Vulko che non fa che chiedere di lui e di Mera, che è scomparsa dopo che Amnesty Bay è stata colpita da una tempesta di neve. A seguito di ciò, Arthur si dirige al Triangolo delle Bermuda dove si è scatenata una tempesta simile.

Mentre nuota in quella direzione, Murk è pronto ad andare in superficie. Tula gli chiede chi resterà a difesa di Atlantide. L'uomo le ricorda che non è la loro città a stare nel braccio della morte, a differenza del fratello, per cui le domanda nuovamente se vuole salvare suo fratello o lasciare che muoia.

Mera, intanto, cerca di spiegare come la missione che le era stata data fosse sbagliata, basata su una bugia che la loro gente si racconta da generazioni. Atlantide non è mai stata loro nemica poichè neanche sapeva che esistevano! Ma Nereus le risponde che furono loro ad imprigionarli nel Triangolo e Mera ribatte che la storia non ha mai detto il motivo per cui ci odiano. Tutto ciò che ruota intorno al Triangolo delle Bermuda è un mistero. Ii due cominciano a combattere ma vengono ghiacciati dall'arrivo del vecchio col tridente.

Aquaman sa che per poter superare la barriera del Triangolo ha bisogno di utilizzare dei relitti di navi, perchè gli Xebel, la razza di Mera, li usano per costruirsi le abitazioni. Utilizzandone uno riesce ad entrare nel Triangolo e trovarsi a tu per tu con il vecchio. Arthur gli domanda chi sia e lui si lamenta di come non essere ricordato da nessuno sia un fato peggiore della tomba in cui lo hanno messo i suoi avi.

Mentre Aquaman è alle prese con colui che afferma di essere il primo sovrano di Atlantide, Vulko continua ad implorare di parlare con Arthur, Murk e Tula e Swatt arrivano in superficie decisi a liberare Orm ed il dottore della città sommersa scova un componente elettronico nel corpo del loro compagno.

Sopra la città di Atlantide, Scavenger è contento, poichè il suo segnalatore gli ha permesso di trovare il leggendario continente perduto!




Nessun commento:

Posta un commento