martedì 23 dicembre 2014

The NEW 52 Story: Earth-2 [Parte 5]


Dopo aver mandato l'élite della sua truppa ad affrontare le Meraviglie e l'Esercito Mondiale, Steppenwolf decide di entrare in gioco e vincere la battaglia. Purtroppo non ha fatto i conti con un personaggio creduto morto che rivela il suo nuovo, terrificante volto. Hawkgirl, intanto, continua la sua indagine sulla morte di Sam e Big Barda e Mister Miracle dovranno sudare parecchio per sfuggire alla temibile Furia. Infine, Red Tornado viene attivato e la sua identità lascerà tutti di stucco!


Titolo: War Torn
Tratto da: Earth-2 #15
Data: novembre 2013
Pubblicazione italiana: Terra-2 #4
Data: Maggio 2014

Brutal, Seduttrice e Bedlam danno il via ad una battaglia talmente brutale da lasciare impreparati sia le Meraviglie che l'Esercito Mondiale. Tra le fila di quest'ultimo, si contano numerosi Sandmen caduti e le Meraviglie sconfitte senza aver avuto la possibilità di reagire adeguatamente.

In volo, Khan e Mister Terrific pensano che Steppenwolf abbia voluto apertamente sfidarli e abbia avuto motivo per farlo. Al momento ignorano che le tre terribili minacce che hanno decimato la loro truppa, si stanno dirigendo verso di loro.

Le indagini hanno condotto Hawkgirl a Casablanca. Più precisamente ad scoprire informazioni su Darcy Twain, proprietario di uno dei più grandi Casinò del paese. Appena entra nella sua abitazione, però, viene disorientata dal suo di un violino e bloccata in una rete proprio da colui che stava cercando, che le dice di chiamarsi Roger Sharpe, in arte Hazard. La sua socia, invece, si fa chiamare Melody e, grazie al suo strumento musicale, non permette a Kendra di muovere un muscolo.

A Gotham, intanto, proseguo lo scontro tra Furia, Mirster Miracle e Barda. Tra quest'ultima e la loro assalitrice c'è un trascorso. Entrambe facevano parte della truppa di Nonnina su Apokolips e si sono allenate insieme. Scott ordina alla sua amica di andare a trovare Batman per dirgli ciò che hanno scoperto mentre lui provvederà a sfuggire alla crudele Furia.

Mentre Barda, con disappunto, va via, Mister Miracle e Furia cominciano a lottare dando modo al primo di mettere in mostra le sue abilità di fuga. Furia, tuttavia, non rimane a guardare anche se non può nulla perchè il loro scontro viene fermato dall'arrivo di un nuovo personaggio: Red Tornado!

Titolo: To the Victor...
Tratto da: Earth-2 #16
Data: Dicembre 2013
Pubblicazione italiana: Terra-2 #4
Data: Maggio 2014

Nei cieli del Dherain, infuria la battaglia tra l'Esercito Mondiale e le tre minacciose creature di Steppenwolf. Quando anche quest'ultimo entra in campo, per la truppa terrestre è la fine. Gli unici che riescono a scampare al massacro sono Mister Terrific e Khan, che hanno lasciato la loro base aerea pochi secondi prima che Brutaal la distruggesse.

Altrove, le Meraviglie, Capitan Atom e gli altri si riprendono e scoprono che l'invasione dell'Esercito Mondiale è fallita. Dodds chiede l'aiuto di Lanterna Verde e del suo gruppo che, senza battere ciglio, si mettono immediatamente a disposizione. Sotto gli occhi una troupe televisiva spaventata, e nuove Meraviglie cominciano ad aiutare ed a fare il possibile. Flash ed il Dottor Fate provvedono a curare i feriti mentre Lanterna Verde, carico di rancore e desiderio di vendetta, si scaglia su Steppenwolf.

All'inizio sembra avere la meglio ma, con l'arrivo di Brutaal, la situazione cambia immediatamente. I due riescono ad atterrarlo e Capitan Atom, che voleva dargli una mano, viene sconfitto a sua volta. Steppenwolf si è accorto della troupe televisiva e ne approfitta per lanciare un messaggio alla Terra.

Mentre si compiace del suo successo e si autoproclama nuovo signore del pianeta, Brutaal lo colpisce alle spalle con un raggio calorifico e lo taglia in due parti. Ora è il suo turno per fare proclami. Indica Steppenwolf come uno stupido per aver creduto che lui e gli altri due compagni fossero ai suoi ordini. Togliendosi l'armatura da dosso, il mondo intero rimane sconvolto nel vedere che quell'essere crudele sfoggia sul petto il simbolo del più grande eroe che la Terra abbia mai avuto.

Quando ha ucciso Steppenwolf, Superman ha squarciato gran parte del pianeta e per i terrestri arriva la consapevolezza che da quel momento non saranno più al sicuro!

Titolo: The Dark Age Begins
Tratto da: Earth-2 #17
Data: Gennaio 2014
Pubblicazione italiana: Terra-2 #4
Data: Maggio 2014

Mentre Superman sconfiggeva l'intero Esercito Mondiale e le Meraviglie con una facilità disarmante. il Generale Lane, provvedeva ad attivare Red Tornado, al cui interno aveva installato la personalità di sua figlia Lois.

Alla base Arkham, il Generale Khan ordina a tutti quelli ancora vivi di ritirarsi e Sloan si accorge che Superman non sta semplicemente distruggendo tutto. Vuole qualcosa all'interno della loro base. A Khan non interessa cosa sta cercando, ma dato che lì con lui ci sono le più grandi menti della Terra, esige una soluzione su come fermarlo. Dato che la kryptonite è fuori discussione, il Dottor Fate suggerisce di usare la magia.

Altrove, il Generale Lane viene informato che qualcuno si è introdotto nella base ed è diretto ai piani inferiori. Lui teme sia Superman ma gli viene detto che è qualcos'altro. Si sta dirigendo verso le camere di stasi ed ordina al Maggiore Sato che, se non riescono a fermarlo, dovranno staccare tutti i supporti vitali alle camere. Nei corridoi, intanto, le guardie di ronda vengono messe fuori combattimento da Batman.

Khan ordina a Khalid di usare la magia. Se pensa che può fermare Superman è obbligato a provarci. Il ragazzo indossa l'Elmo di Fate e va a scontrarsi con il kryptoniano. Quest'ultimo lo stava aspettando e, dicendogli che aveva sentito tutto, lo colpisce violentemente in testa, sbattendolo al suolo e continuando a colpirlo violentemente. Flash interviene per salvare l'amico e portarlo lontano. Qui, Khalid sembra impazzito e comincia a parlare di porte che si aprono, il Verde che si sbriciola, la velocità si spezza ed altre cose che sembrano presagire ad infauste profezie. Flash decide che deve tenere occupato Superman mentre evacuano la base e Freccia Rossa lo mette in guardia sul nemico. Ma Jay sembra essere molto sicuro di sé.

Quando Superman ha colpito il Dottor Fate al suolo ha provocato una semi-distruzione alla base sotterranea dove c'erano Red Tornado ed il Generale Lane. Quest'ultimo è rimasto ferito dalla caduta di detriti e, poco prima di morire tra le braccia di sua figlia, le dice che sapeva chi era Clark e non l'ha detto al mondo perchè doveva proteggere chi le stava vicino. Non ha idea di cosa sia successo a Superman, ma sa per certo che lei è l'unica speranza per la Terra poichè è la sola che conosce Clark meglio di tutti.

Batman arriva alle camere di stasi. Il Maggiore Sato lo attendeva e gli ordina di non muoversi. Il Cavaliere Oscuro, però, non ha intenzione di starla ad ascoltare perchè sa che in quelle camere ci sono persone che potrebbero fermare il kryptoniano.

Sato gli fa notare che sono tutti criminali e lui le risponde che gli Dei Oscuri sono prossimi a reclamare la Terra ed i criminali ed i folli potrebbero essere i soli a poterla salvare.

Titolo: The Dark Age Part 2
Tratto da: Earth-2 #18
Data: Febbraio 2014
Pubblicazione italiana: Terra-2 #4
Data: Maggio 2014

Il Generale Sam non è l'unico che è stato colpito dalla distruzione della base. Anche Khan, infatti, è rimasto ferito dai detriti e non riesce a muoversi. Flash, all'esterno, colpisce Superman con un sasso ma non ha pensato che anche il suo avversario è dotato di supervelocità!

Alle camere di stasi, Batman ed il Maggiore Sato si scontrano ma quest'ultima ha la peggio. Quando viene atterrata, però, Red Tornado blocca Batman dalle spalle ma è inutile, poichè lui riesce ad immobilizzarla al suolo. Lois lo chiama per nome, Bruce, ed a quelle parole Batman ha un momento di esitazione e quel breve momento permette a Sato di colpirlo alla testa con un colpo di pistola!

Sato è convinta di averlo ucciso ma si accorge presto che non è così. Batman non è più lì con loro ma ha già liberato un prigioniero dalla camera di stasi. Si tratta di Aquawoman e quest'ultima lo prende per il collo e tenta di strozzarlo ma il Cavaliere Oscuro le fa capire che sono arrivati lì per liberarla.

Flash si fa inseguire per mezzo mondo ma la sua inesperienza lo porta presto alla sconfitta. Superman decide di non ucciderlo poichè pensa che potrebbe essere utile per Darkseid. Tuttavia gli rompe una gamba. Subito dopo raggiunge gli scienziati intrappolati alla base e gli dice che Darkseid ha bisogno di loro. Contatta Bedlam e gli dice che può liberare l'orda, dato che gli scienziati sono con lui.

Sotto di loro, Batman libera un ragazzo colpevole di aver diffuso online centinaia di documenti segreti dell'Esercito Mondiale tramite il gruppo noto come "Il Responsabile". Il suo nome è Jimmy Olsen ed è capace di collegarsi a qualsiasi cosa. Praticamente respira informazioni. Chiede di avere un telefonino, così da potersi aggiornare su quanto accaduto nel mondo e scopre che è iniziata l'invasione: dalle Pozze Infernali, infatti, stanno uscendo centinaia di Parademoni.

Aquawoman è preoccupata per la sua gente e dice a tutti che è ora di lasciare quel posto. Batman, però, ha da fare un'altra cosa. Si avvicina alla camera di stasi del Joker ed il Maggiore Sato gli ordina di non liberarlo. Non era quella la sua intenzione. Se ha aperto la camera di stasi era solo perchè vuole ucciderlo. Dopo che lo ha crivellato di colpi, vanno via.


Nessun commento:

Posta un commento