martedì 14 ottobre 2014

The NEW 52 Story: Fury of Firestorm [Parte 4]


Jason e Ronnie sono finalmente ritornati alla loro vita ma i problemi che porta essere Firestorm non sono diminuiti. Una nuova mente fuori dal comune vuole impadronirsi del Protocollo Firestorm ed i suoi intenti non sono di certo benevoli. Questo porterà i ragazzi ad incontrare un altro uomo nucleare, diverso da loro ma con in comune il desiderio di fare del bene.
Il prossimo sarà l'ultimo aggiornamento per le avventure di Firestorm ma, prima di iniziare il ciclo conclusivo, leggiamo è successo a Jason e Ronnie dopo l'ultima avventura che, nel numero #0 della loro testata regolare, che segna per loro un nuovo inizio!


Titolo: Covalence
Tratto da: Fury of Firestorm #0
Data: Novembre 2012
Pubblicazione italiana: Wonder Woman/Freccia Verde #13
Data: Maggio 2013

Sono passati pochi mesi da quando il Firestorm originale ed i ribelli sono stati spenti. Solo Jason e Ronnie sono sopravvissuti ed il Protocollo Firestorm è andato perso e quel potere è sparito insieme alle persone che un tempo lo possedevano.

Per un certo periodo, i poteri dei ragazzi erano spariti ma ultimamente stanno tornando. Jason sta effettuando un'esperimento nella sua scuola quando, improvvisamente, riesce a convertire tutti gli oggetti presenti sui tavoli del laboratorio trasformandoli in palloncini. Sconvolto, lascia la stanza.

Ronnie, invece, è negli spogliatoi a parlare, naturalmente, dell'imminente partita di football. Qui trova Jason che gli comunica che i suoi poteri stanno ritornando. Ronnie non la prende bene, avendo ripreso a vivere normalmente e non si rende conto che anche in lui è ritornata la scintilla atomica.

E' il giorno della partita. Appena dato il calcio d'inizio, Helix, un prototipo della Zithertech che avevano già affrontato e ucciso quando i due ragazzi diedero vita alla Furia, vuole la rivincita e colpisce Ronnie. Jason tenta di distrarlo e quando sta per essere colpito, l'amico gli salva la vita.

I due fuggono e Jason, per levarsi il dubbio sui suoi poteri, tenta di dare vita a Firestorm riuscendo nell'impresa e sorprendendo Ronnie che non si aspettava di tornare ad indossare nuovamente i panni dell'uomo nucleare.

Facendo affidamento l'uno sull'altro, i ragazzi riescono a sconfiggere il criminale, ricompattandolo con tutta la sua energia in una piccola sfera. Questa è instabile e Firestorm la fa esplodere nell'atmosfera.

I due, che non volevano nuovamente quel fardello, saranno costretti a valutare come affronteranno le sfide future!

Titolo: Takeover Part 1
Tratto da: Fury of Firestorm #13
Data: Dicembre 2012
Pubblicazione italiana: Wonder Woman/Freccia Verde #14
Data: Giugno 2013

I genitori di Jason e Ronnie sono alla loro scuola per un incontro con i propri insegnati che interessa tutto l'istituto. Stanno aspettando i loro figli che sono impegnati con il secondo "lavoro". Mentre li aspettano, decidono di andare a prendersi un caffè.

Nei pressi di una base militare, Firestorm è alle prese con un enorme robot che sembra essere immune ai suoi attacchi. I due ragazzi collaborano per cercare di fermare la sua minaccia, ma sembra tutto inutile e, per impedire che dei missili lanciati da esso potessero far danni, se lo lasciano sfuggire. I militari, intanto, prendono atto che devono fare qualcosa.

Dopo un breve volo, il robot rientra alla sua base. Il suo nome è Dataxen e gli scienziati che lo hanno costruito sono entusiasti dai dati che ha raccolto sull'uomo nucleare.

Jason e Ronnie arrivano, anche se in ritardo, all'incontro con i professori. Il coach di Ronnie lo rimprovera a causa dei voti basse e lo avverte che se non si metterà a studiare seriamente, potrebbe saltare le prossime partite con la squadra. Per iniziare dovrebbe consegnare una ricerca di storia per il giorno dopo, ma il ragazzo non ha scritto nulla. Tonya, amica dei due ed a conoscenza del loro segreto, si offre di aiutarlo, lasciando Jason interdetto.

I Laboratori S.T.A.R. vengono attaccati da alcuni criminali mascherati ed i due ragazzi sono costretti a diventare Firestorm. Tonya, porterà a termine la relazione di storia facendo felice Ronnie, particolarmente restio a studiare. Quando l'eroe va via, la ragazza scopre, dalla finestra, che i genitori dei suoi amici si frequentano.

Arrivato sul posto, Firestorm viene subito attaccato dai tre, che sembrano avere poteri in grado di contrastare i suoi. Mentre combattono, l'artefice di tutto continua a raccogliere dati su di lui.
Il combattimento sale di livello, ed uno dei criminali, capace di muovere gli oggetti telepaticamente, gli scaglia parte del laboratorio addosso, sotterrandolo.

Titolo: Takeover Part 2
Tratto da: Fury of Firestorm #14
Data: Gennaio 2013
Pubblicazione italiana: Wonder Woman/Freccia Verde #15
Data: Luglio 2013

L'artefice di tutto è il Dr. Megala, che, nel suo laboratorio segreto, studia i dati che sta raccogliendo su Firestorm. Un tempo considerava Capitan Atom l'essere più potente del mondo, ma poi è scomparso. Successivamente si sono diffusi in tutto il mondo i vari Firestorm e non si è lasciata scappare la possibilità di poterle studiare.

Ai Laboratori S.T.A.R. Firestorm, studiando le debolezze dei suoi avversari, riesce a prendere le dovute contromisure ed a colpirli. Megala si accorge che, a volte, l'uomo nucleare parla da solo e vuole scoprire con chi è in comunicazione. Il criminale che usa la telepatia scopre che in Firestorm ci sono due personalità ma non fa in tempo ad approfondire che viene messo fuori combattimento.
Megala, usando i macchinari del Laboratorio S.T.A.R. colpisce Firestorm, che inizia a subire un processo di disgregazione strutturale. Jason, che ha capito cosa sta accadendo, dice a Ronnie di generare un enorme colpo energetico, dandogli così modo di fuggire.

Megala ordina di tracciare la sua posizione, ma invano. Mentre i suoi continuano le ricerche, comincia a studiare i dati che ha ricevuto, conscio che il suo desiderio di sentirsi libero, come gli fece provare Capitan Atom, non è ancora sopito. Non vede l'ora di poter tenere sotto controllo il suo potere. Dalla Luna, Capitan Atom ha osservato tutto e non è d'accordo con lui.

Il giorno dopo, a scuola, Jason chiede a Ronnie se Tonya era ancora a casa sua e l'amico la tranquillizza e gli chiede se le domande che fa su di lei non siano generate dalla gelosia. Lui risponde che non è così ma la conversazione non prosegue poichè il coach di Ronnie gli chiede se ha consegnato la ricerca di storia. In classe, Tonya gli passa il compito che scaltramente consegna all'insegnante.

Intanto, gli scienziati del Dr. Megala, scoprono un modo per agganciare la seconda personalità di Firestorm e c'è la possibilità di poterla sostituire con un'altra.

Arrivato a casa, Jason scopre il padre parlare a telefono con la madre di Ronnie e capisce che i due si vedono spesso. Mentre parlano, accusa un malore. Anche Ronnie lo ha sentito e va da lui e gli dice che è la stessa sensazione avuta quando erano Firestorm poche ore prima.

I due si uniscono e mentre volano via, Jason confessa all'amico che i loro genitori si vedono, sorprendendolo non poco. I due parlano di questa situazione, quando vengono attaccati alle spalle dallo stesso robot che hanno affrontato tempo prima. Se con i colpi a distanza non hanno avuto effetto, decidono di attaccarlo fisicamente ma l'unico risultato che hanno è quello di farsi catturare da esso che lo fa prigioniero inglobandolo a sé.

Il Dr. Megala, tramite un macchinario nel suo laboratorio a cui è collegato, riesce a prendere controllo di Firestorm, annullando il controllo dei due ragazzi sull'uomo nucleare.

Altrove, nella base militare che ha fatto da sfondo all'ultimo scontro di Firestorm, il Generale Eiling viene messo al corrente che i Firestorm cui hanno seguito i loro movimenti da mesi, agiscono sia a favore che contro la legge, rendendo difficoltoso procedere contro di loro.

Con sua sopresa, un uomo che lui conosce bene potrebbe aiutarlo. E' Capitan Atom che, per l'occasione, ha abbandonato il suo esilio forzato sulla Luna.

Titolo: Takeover Part 3
Tratto da: Fury of Firestorm #15
Data: Febbraio 2013
Pubblicazione italiana: Wonder Woman/Freccia Verde #16
Data: Agosto 2013

Ronnie e Jason si risvegliano in un enorme spazio vuoto, isolati all'interno di Firestorm dall'operato di Megala. Questi ha preso pieno possesso dell'uomo nucleare e, euforico per il potere che può genstire, cominicia a sfruttarlo superficialmente, mettendo in pericolo un volo aereo e stravolgendo i volti dei presidenti del Monte Rushmore.

Alla base militare, Capitan Atom dice al Generale Eiling che è tornato perchè preoccupato delle azioni di tutti quei Firestorm, ritenendoli altamente pericolosi. Vengono informati degli atti sconsiderati di Firestorm e Capitan Atom avverte i militari che è Megala a controllare il quell'essere nucleare.

In Qurac, intanto, avvia un test missilistico per valutare il proprio armamento nucleare ma l'ordigno viene trasformato in un enorme cubo di Rubik da Megala-Firestorm. Interpretando questo gesto come un'azione ostile, il Qurac da ordine ad uno dei suoi agenti infiltrati di farsi saltare in aria, mettendo in pericolo l'equipaggio di una portaerei americana. A seguito di ciò, il Generale Eiling non può che dare l'ordine di procedere con l'attacco contro Firestorm.

Capitan Atom fa prima una visita al laboratorio segreto di Megala, scoprendo il corpo storpio del dottore attaccato ad un macchinario. A quella visione, capisce cosa fare. Compare davanti a Firestorm e Megala è sorpreso che sia tornato. Quest'ultimo gli dice che sembra più freddo e meno umano di prima e lui gli risponde che la conseguenza a vivere isolato sulla Luna. Continua dicendo che se è andato in esilio è per colpa degli esperimenti che il dottore ha fatto su di lui e che gli hanno sottratto l'umanità. Gli dice di uscire da quel corpo, perchè presto potrebbe diventare lui stesso il mostro che temeva diventasse Capitan Atom.

Megala non vuol rinunciare alla sua libertà ed a quei poteri, così lo attacca. Lo scontro con Capitan Atom gli fa consumare parecchio potere e tale sforzo viene usato dai ragazzi al suo interno di poter rendere attiva la loro presenza. Megala si trova ora a combattere con Capitan Atom e con la mente occupata dai discorsi di Jason e Ronnie. Col proseguire dello scontro, anche la coscienza di Megala compare all'interno di Firestorm dando modo a Ronnie di poterlo colpire e mettere fuori combattimento.

Al laboratorio segreto, il dottore in carne ed ossa va in coma e Firestorm torna ad essere controllato dai due ragazzi. Purtroppo però, prima di perdere conoscenza, Megala si era scagliato con tutta la sua forza contro Capitan Atom che a sua volta ha fatto lo stesso.

Lo scontro è inevitabile ma Capitan Atom si accorge che Megala non è più in Firestorm e, quando i due si scontrano, assorbe l'impatto di tutta l'esplosione generata.

Il quantitativo di energia accumulata è enorme e ne sta perdendo il controllo. Ha giusto il tempo di avvisare i ragazzi di scappare il più lontano possibile, quando poi esplode ed i frammenti del suo corpo si spargono ovunque nello spazio e nel tempo. Uno di questi, infatti, viaggia nel futuro, nel 31° secolo, e giungendo al suolo si trasforma in un uomo, che non ricorda cosa abbia fatto ma solo il suo nome, Adym.

Anche Firestorm subisce parte dell'impatto dell'esplosione, facendo perdere conoscenza a Ronnie che, senza controllo, precipita in mare. Jason, al suo interno è sveglio, ma non può far nulla se non chiamare l'amico sperando che si svegli prima che sia troppo tardi...

Nessun commento:

Posta un commento