mercoledì 15 ottobre 2014

The NEW 52 Story: Green Arrow [Parte 4]


Freccia Verde lancia un assalto al castello di Jin Fan ma non sa che questi utilizza delle oscure arti magiche capaci di far resuscitare i morti e comandarli a suo comando. Non essendo attrezzato per questo scontro riceverà l'aiuto inaspettato di Suzie Ming con la quale sembrerebbe trovarsi a suo agio.
Tornato a Seattle, però, non avrà neanche il tempo di posare l'arco perchè nei cieli della sua città sta avendo luogo uno scontro tra uomini alati.
Prima di tutto ciò, scopriamo qualcosa del passato di Oliver Queen.



Titolo: Make It Right
Tratto da: Green Arrow #0
Data: Novembre 2012
Pubblicazione italiana: Justice League #15
Data: Aprile 2013

Alcuni anni fa, Oliver era ad un party organizzato su una delle piattaforme petrolifere della compagnia di famiglia. Tutto sembrava andare per il meglio, fino a quando alla festa non arrivò il trafficante di droga Carlo Pike. La compagna di Oliver di allora, gli fece una scenata sui suoi fallimenti nella compagnia di famiglia i quali avevano portato il padre a decidere di confinare il figlio su quella piattaforma in modo da stare lontano dai guai.

Quando l'amico Tommy Merlyn cercò di farlo ragionare, un'esplosione li scagliò lontano. Non capirono cosa era successo fino a quando non videro un uomo in armatura, che diceva di chiamarsi Aquila di Ferro, calarsi da quello che doveva essere l'elicottero di Pike ed iniziare a sparare alla struttura della piattaforma.

Tommy cercò di far scappare Oliver anche se questi voleva prima trovare Leena per metterla in salvo. Scesero ad un livello inferiore dove trovarono un operaio ferito che incolpò il rampollo dei Queen come responsabile di quanto accaduto. Aquila di Ferro richiamò la loro attenzione affermando di aver piazzato degli esplosivi sulla piattaforma ed anche su qualcuno dei ragazzi, tra cui Leena. Rassicurò poi tutti che non avrebbe fatto nulla di male se gli lasciavano prendere tutto il petrolio di cui aveva bisogno.

Oliver non volle rimanere con le mani in mano ed il suo folle gesto di attaccare i criminali causò la detonazione di tutti quegli esplosivi. Tommy riuscì a saltare con Ollie dalla piattaforma, rimanendo però ucciso. Prima di morire, però, ebbe il tempo per accusare l'amico di quello che accadde.

Andando alla deriva, Oliver arrivò su un'isola misteriosa, dove ci rimase un anno lottando per la sopravvivenza.

Quando tornò in città, pagò la cauzione di Roy Harper poichè le sue capacità informatiche, e non solo, gli sarebbero state utili quando avrebbe iniziato ad indossare il costume di Freccia Verde per cercare di fare ammenda degli errori passati.

Oggi, in un campo medico su una strana isola, un uomo che venne trasportato sulla riva anni prima si risveglia dal coma. E' Tommy Merlyn e, stando a colui che lo prelevò, ha delle buone potenzialità per diventare qualcuno...

Titolo: Suzie Ming's Gauntlet 
Tratto da: Green Arrow #13
Data: Dicembre 2012
Pubblicazione italiana: Wonder Woman/Freccia Verde #12
Data: Aprile 2013

Freccia Verde ha assaltato la dimora di Jim Fan. Tra loro scoppia subito un combattimento efferato che coinvolge anche dei non morti richiamati dal padrone di casa.

Per Oliver la situazione si fa dura, poichè non è attrezzato per combattere gli zombie. Ma, per sua fortuna, interviene Suzie Ming che provvede a liberarlo da una situazione scomoda. Mentre i due cercano di fuggire, Suzie gli spiega che Fang si serve di arti alchemiche che fanno resuscitare i morti. L'unico modo per abbatterli è fargli credere di morire nuovamente. Porta Oliver verso un cimitero dove sono stati rinvenuti dei terribili guerrieri di pietra che non vedono l'ora di poter guerreggiare all'inferno. Portando i morti evocati da Fan in quel cimitero, magari potrebbero essere risucchiati nuovamente sottoterra.

I bambini di Fan li inseguono fino al cimitero. Sono entusiasti che anche i mostri di pietra potranno combattere contro i loro nonni e lo sono anche quando vedono Freccia Verde e Suzie Ming combattere contro gli spiriti evocati dal padre.

I mostri di pietra ci mettono un pò per tornare attivi, ma quando lo fanno riescono a sconfiggere tutti i morti della famiglia Fan. I bambini, adesso, non ridono più ma piangono lacrime amare.

Qualche ora dopo, Oliver Queen va da Fan per dargli ciò che voleva. Quest'ultimo non sa che l'apparecchio è stato modificato, in modo che ogni volta che verrà usato, Suzie Ming verrà avvisata e potrà osservare ogni sua mossa. Oliver, poco dopo, fa la conoscenza ufficiale di Suzie. Notano di avere qualcosa in comune e tra loro nasce un'amicizia.

Ore dopo, Oliver arriva finalmente a Seattle. Il suo aereo non può atterrare perchè tra i cieli della città sta infuriando una battaglia tra uomini alati. Vedendo che c'è una donna in pericolo non perde tempo e decide di entrare in azione.

Titolo: Hawkman: Wanted Part 2: Sky War
Tratto da: Green Arrow #14
Data: Gennaio 2013
Pubblicazione italiana: Justice League #16
Data: Agosto 2013

Oliver Queen, di ritorno da un viaggio in Cina per salvare la società di famiglia, arriva in città proprio quando, tra i cieli di Seattle, infuria una battaglia tra uomini alieni alati. A causa di questo, il suo aereo non può atterrare.

Freccia Verde interviene per aiutare Hawkman che, per il momento, decide di fidarsi di lui, anche per dare modo ad Emma di stare al sicuro a bordo dell'aereo del suo nuovo compagno. Insieme respingono lo stormo di Warhawk e nel mentre, Ollie viene informato da un suo assistente di non avere nulla su Hawkman tranne che l'A.R.G.U.S. nutre dei dubbi su di lui, quindi non può che affidarsi al proprio istinto.

Resistono anche ad un secondo attacco anche se uno dei Warhawk riesce a rapire Emma che ancora non era entrata del tutto sull'aereo. Carter tenta di fermarlo ma viene colpito da una una grossa lamiera dell'aereo che il suo nemico aveva tagliato poco prima di prendere la ragazza. Confuso, Hawkman colpisce anche Freccia Verde il quale, per calmarlo, gli comunica che avrà modo di trovare Emma grazie a degli indicatori di posizione che ha attaccato addosso a quei tizi.

Arrivati alla base di Freccia Verde, un hangar spoglio e povero in verità, uno dei suoi collaboratori, Jax, sta analizzando le piume di uno di quei Warhawk in modo da creare un'arma capace di danneggiare quel tipo di materiale. Naomi lo avvisa che il suo conto è quasi in rosso. Per Oliver, al momento è più importante recuperare Emma, Poi va da Hawkman per farsi dire in che guaio si sta andando a cacciare.

Jax, dopo poco, riesce a trovare una sostanza adatta ad intaccare l'armatura dei loro avversari. Hawkman ha bisogno di un pò di tempo per riposarsi. In questo frangente Oliver va a trovare Emerson, colui che ha quasi rovinato la sua azienda, in un bar. Questi gli dice che il padre non avrebbe mai voluto che le sue azioni andassero nelle mani del figlio, tanto incosciente da andarsene in giro per il mondo proprio quando la sua società ha bisogno di lui. Oliver risponde che la vera causa del fallimento è stato lui, rendendo la Q-Core vulnerabile e facendo precipitare le sue azioni. I due si lasciano in malo modo ma prima che Ollie va via, Emerson gli dice di guardare bene cosa sta succedendo, perchè le cose non sono come lui crede.

Si riunisce ad Hawkman ed i due, seguendo il segnale degli indicatori di posizione, raggiungono alcuni Warhawk accampati fuori città. Usando le nuove armi create da Jax riescono a fonder loro le armature e Carter, con un pò di persuasione, si fa dire dove hanno nascosto Emma.

Mentre si dirigono sul posto, Carter ringrazia Oliver per l'aiuto e questi, vedendo come ha lottato per liberare un'amica e come abbia continuato a farlo nonostante un pezzo di aereo gli sia caduto sulla schiena, gli risponde che niente rivela il carattere di un uomo meglio delle sue azioni.

Titolo: Harrow
Tratto da: Green Arrow #15
Data: Febbraio 2013
Pubblicazione italiana: Justice League #19
Data: Novembre 2013

Freccia Verde riesce ad intercettare un carico di armi e farlo scomparire sul fondo del mare. Subito dopo viene attaccato da un cane feroce appartenente al possessore di quelle armi, furioso per ciò che ha perso.

Lui si chiama Harrow ed il suo socio Pike. Il primo ordina ai suoi sgherri di attaccare Freccia Verde che, anche se viene ferito alla testa, riesce ad allontanarsi e mettersi in salvo, aiutato da alcuni ragazzi.

Più tardi, al suo deposito, Freccia Verde spiega di avere una taglia sulla testa, istituita dal trafficante di armi per vendicarsi di ciò che ha fatto. Dopo essere stato aggiornato sullo status del suo arsenale, gli viene consigliato di fare qualcosa per la ferita alla testa, visto che è più grave di quanto pensa. Ma ad Oliver non intessa e si fa dire da Naomi chi è Harrow e dove trovarlo. Mentre va via, le ordina di trovare un nuovo nascondiglio perchè quello potrebbe non essere più sicuro.

In una bettola, Harrow è furioso con i suoi perchè non hanno ancora preso Freccia Verde. Va con la sua donna, Gloria, in una stanza adiacente dove sta per dare vita ad un nuovo tipo di lotta clandestina. Chiunque riuscirà a battere il suo perfido cane, Jaws, si aggiudicherà un premio ricchissimo in diamanti. Pike, che è in combutta con lui, si offre di sfidarlo e la gente, vedendo che è poco più che un ragazzino, punta tutti i suoi soldi sull'animale. Harrow è soddisfatto che anche questa volta, il loro inganno ha portato buoni frutti. Gloria, per sfregio, decide però di puntare su Pike.

Per le strade di Seattle, Freccia Verde si fa dire dove si nasconde Harrow da un criminale da quattro soldi che aveva cercato di ucciderlo per intascare la taglia.

Pike vince e quando Gloria vuol intascare i soldi viene colpita da Harrow poichè l'ha umiliato. Pike tenta di difenderla ma viene ferito anche lui. Mentre i due litigano, Freccia Verde interviene a metterci del suo. Harrow ordina ai suoi di ucciderlo ma Pike e Gloria pensano sia più saggio scappare.

Oliver riesce ad acciuffare il trafficante d'armi appendendolo come un salame grazie alle sue frecce ma viene circondato dai criminali al soldo di Harrow!

<<< Vai alla Pagina Precedente          Vai alla Parte Successiva >>>

Indice dei Riassunti

Nessun commento:

Posta un commento