domenica 13 luglio 2014

Dc Comics: Green Lantern Story [Parte 9]


Hal è preda dell'anello rosso della rabbia e nulla sembra fermarlo. Solo il potere dell'anello blu della speranza riesce in quello che nessuno aveva mai fatto prima.
Ma per la Lanterna Verde per eccellenza i guai sono solo all'inizio. Diviso tra anello verde ed anello blu, dovrà a tutti costi riuscire a riprendere il controllo di sé, perchè la guerra di luci sta per compiersi e la Notte Più Profonda sta per calare su tutto l'universo!


Titolo: Rage of the Red Lanterns Part 4
Tratto da: Green Lantern #38
Data: Marzo 2009
Pubblicazione italianaLanterna Verde #6
Data: Dicembre 2009

Sulla Terra, Carol è preoccupata per Hal e fa bene ad esserlo poichè la Lanterna Verde è oramai diventata una Lanterna Rossa e, con tutta la rabbia che ha dentro, combatte senza pietà i membri del Corpo di Sinestro. Santo Viandante non vuole fargli perdere la propria essenza e mette al suo dito un anello blu che lo depura, dandogli modo di riprendersi distruggendo l'anello rosso che indossava. Tuttavia Hal ha un nuovo problema, avendo contemporaneamente sia l'anello verde che quello blu.

Carol, ancora pensierosa per Jordan, va all'hangar dove è stazionato l'aereo del padre di Hal e decide di farci un giro. Su Zamaron, gli Zaffiri Stellari vedono che il suo cuore soffre ma non si preoccupano, perchè presto Carol non avrà più bisogno del suo uomo ma solo di loro.

Nell'universo di Antimateria, Sinestro viene aggiornato dell'attuale situazione del suo Corpo. Promettendo di vendicarsi di Mongul, ricarica il suo anello e si dirige su Korugar per andare a parlare con sua figlia (vedere Green Lantern Corps #36).

Su Okaara, nel sistema di Vega, i Controllori vogliono impossessarsi della Luce Arancione, ma l'attuale padrone non è propenso a lasciargliela facilmente. Da lontano, il Guardiano Scar osserva ciò che sta accadendo, soddisfatto della disperazione di Larfleeze e di come tutto sta andando secondo i suoi piani.

Mentre Atrocitus continua con i suoi riti di sangue, Ganthet prosegue con la scelta di nuovi portatori della Luce Blu e Carol viene reclutata dagli Zaffiri Stellari, Scar comincia la scrittura del Libro Nero in attesa della venuta della Notte più Profonda e grazie al suo rituale, molto simile a quello di Atrocitus, nelle pagine gli viene mostrato un futuro nero per tutti coloro che indossano un anello luminoso.

Titolo: Agent Orange Part 1
Tratto da: Green Lantern #39
Data: Aprile 2009
Pubblicazione italianaLanterna Verde #6
Data: Dicembre 2009

Nel sistema di Vega, sul Pianeta Okaara, Larfleeze, l'attuale possessore della Luce Arancione, è adirato per l'intrusione dei Controllori nella sua proprietà. Anche loro, come i Guardiani di Oa, hanno creato dei corpi di polizia per la protezione dell'universo, ma nessuno forte come il Corpo delle Lanterne Verdi. Se adesso sono su Okaara è perchè vogliono quello che lui possiede, la Batteria del Potere Arancione, che i Guardiani, in passato, avevano promesso fosse stata sempre sua e continuerà ad essere così, poichè riesce a sconfiggere gli invasori, facendoli diventare membri del suo Corpo.

Su Odym, Hal Jordan cerca di togliersi l'anello del Santo Viandante, ma non ci riesce ed a nulla valgono le parole dell'agente blu per cercare di calmarlo. Arrivano Sayd e Ganthet. Hal comunica loro nuovamente che non volterà le spalle al Corpo delle Lanterne Verdi e gli ex-Guardiani lo rassicurano dicendo che non è quella la loro intenzione. Gli spiegano inoltre che i Guardiani stanno sbagliando nel sopprimere lo spettro emozionale, per timore della Profezia sulla guerra della Luce credendo, erroneamente, che il suo potere si possa contenere. La guerra è già iniziata e devono prepararsi all'avvento della Notte più Profonda e dell'ignota oscurità che minaccia di consumare ogni vita. Neppure loro riescono a togliere l'anello blu dal dito di Hal e solo lui, quindi, potrà farlo, quando troverà nel suo cuore qualcosa in cui sperare sinceramente. Mentre va via, lasciando Odym e dirigendosi in cerca di Sinestro, viene richiamato dai Guardiani, poichè reputano che sia stato compromesso.

Nel sistema di Vega, la Lanterna Verde Stel si è spinta oltre per cercare di catturare un membro del Corpo di Sinestro e viene facilmente inglobata da un enorme mostro arancione.

Su Oa, i Guardiani tentano di rimuovere con la forza l'anello azzurro da Hal Jordan ma non ci riescono. Hal cerca di spiegare loro che Ganthet e Sayd non sono nemici e cosa hanno fatto le Lanterne Rosse, ma i Guardiani sono più interessati a prendersi l'anello blu. Il processo viene interrotto dall'intrusione di John Stewart ed altre Lanterne Verdi tra cui Salaak, il quale mostra agli Oani il corpo dell'ennesimo loro compagno caduto, recante sul petto il simbolo dell' Agente Arancione. Da esso fuoriesce il costrutto rappresentante un furioso Larfleeze, sconosciuto alle Lanterne Verdi poichè non vi è scritto nulla a riguardo sul Libro di Oa, che incolpa i Guardiani dell'invasione dei Controllori sul suo pianeta. A nulla valgono le loro spiegazioni e l'Agente Arancione minaccia di colpirli col suo esercito se non assecondano le sue richieste.

Il Guardiano Scar interviene e distrugge il costrutto affermando che loro non negoziano con i terroristi e ne approfitta per proporre una nuova legge: il Sistema di Vega adesso è sotto la giurisdizione del Corpo delle Lanterne Verdi. Continua affermando che non possono più tollerare Larfleeze per cui è giunta l'ora di entrare in guerra!

Titolo: Agent Orange Part 2
Tratto da: Green Lantern #40
Data: Maggio 2009
Pubblicazione italianaLanterna Verde #7
Data: Febbraio 2010

Nel Settore Spaziale 1313, su un meteorite che un tempo faceva parte del Pianeta Xanshi, Yrra Cynril, nota come Fatality ed ora Zaffiro Stellare, abbandonata la vendetta e donatasi completamente all'amore, si lancia alla ricerca di John Stewart dirigendosi verso Okaara.

Su Oa, i Guardiani, sotto la spinta di Scar,  stanno registrando sul Libro di Oa la quarta legge, ignari del piano oscuro che egli sta tramando alle loro spalle.
Essendo Vega ora sotto la giurisprudenza del Corpo, la Lanterna Verde Gretti, lasciati i suoi precedenti doveri,  si reca immediatamente nel suo nuovo settore di appartenenza, quello che un tempo era casa sua.

Immediatamente, tutti coloro che ne facevano parte, come i terroristi, scappano impauriti dall'invasione improvvisa delle Lanterne Verdi accompagnate dai Guardiani, pronti a prendere possesso di Okaara e mettere in sicurezza Larfleeze. Arrivati sul pianeta, vengono immediatamente attaccati dai costrutti dell'Agente Arancione che si scoprirà essere formato dai corpi, oramai senza vita, divorati dal potere di Larfleeze e diventati automaticamente roba sua, rubandone le identità.

Mentre il Corpo delle Lanterne Verdi combatte in superficie, Hal precipita nelle sottosuolo, dove trova Larfleeze in persona, incuriosito dall'oggetto blu che la Lanterna Verde ha al suo dito e che vuole tutto per sé! Se l'anello verde è guidato dalla Volontà e il blu dalla Speranza, l'Avarizia è la fonte del potere di quello arancione!

Titolo: Agent Orange Part 3
Tratto da: Green Lantern #41
Data: Giugno 2009
Pubblicazione italianaLanterna Verde #7
Data: Febbraio 2010

Hal cerca di scoprire chi sia in realtà quel mostro. Larfleeze gli racconta che le Lanterne Arancioni sono sue, le crea rubando identità di chi assorbe. Attualmente l'esercito arancione è formato da tutti i ladri che hanno attraversato il suo territorio. Gli dice che ha assaporato parecchi anelli verdi ma non aveva mai visto uno di colore blu in vita sua. Lo desidera!

In superficie la battaglia contro i costrutti arancioni è terribile e John Stewart sta per cadere vittima di alcuni di questi ma grazie all'intervento di Fatality, ora un Zaffiro Stellare, riesce a salvarsi.

Altrove, Sinestro scopre che parecchi membri del suo Corpo sono tenuti su Zamaron e da appuntamento ai suoi guerrieri su quel pianeta, poichè è giunta l'ora che l'amore si spenga.

Hal non riesce a controllare bene i due anelli e se vuole arrivare ad una soluzione deve cercare di fermare l'Agente Arancione. Gli propone quindi uno scambio: se lui gli dice come ha conosciuto i Guardiani, gli donerà l'anello blu. Larfleeze acconsente e gli spiega la sua storia.

Miliardi di anni fa, durante quella che doveva essere una razzia mai concepita della sua gilda, compirono uno sbaglio. Rubarono dal Pianetsa Maltus, un oggetto che mise sulle loro tracce i Manhunter ed i Guardiani dell'Universo. Riuscirono a scappare e mentre erano in fuga sulla loro astronave, scoprirono una parte di una mappa che un tempo apparteneva ad un guardiano di nome Krona. Era la mappa di un tesoro che volevano tutti, compresi i Guardiani, ed era nascosto su Okaara, nel sistema di Vega. La vegetazione del pianeta era molto ostile e solo lui ed altri due suoi compagni riuscirono ad arrivare alla sala del tesoro. In essa, figurava imponente la Batteria del Potere Arancione. Egoisti come non mai, tutti e tre si gettano su di essa per farla propria. L'energia che scatenava quella Batteria era incontenibile e persino i Guardiani ed i Manhunter, intervenuti per recuperare ciò che era stato rubato loro in precedenza, non poterono fare molto per fermare quei folli che non volevano lasciarla in alcun modo. Fu in quest'occasione che i Guardiani promisero che non avrebbero più interferito con il Sistema di Vega, lasciando ad uno solo di loro, la possibilità di possedere la Batteria Arancione in cambio di ciò che avevano rubato su Maltus. Vinse Larfleeze e questi spiega ad Hal che i Guardiani volevano seppellire il loro accordo insieme all'esistenza della luce arancione, proprio come fecero col massacro del Settore 666 e di Parallax, che era contenuto nello scrigno che aveva rubato con i suoi compagni su Maltus...

Finito di raccontare la sua storia, Larfleeze vuole che il patto fatto con Hal sia rispettato e quando si avvicina all'anello blu per prenderselo questo si ribella colpendolo. Larfleeze, convinto che la Lanterna Verde voglia fregarlo, gli strappa il braccio dal resto del corpo e si prende ciò che gli spetta!

Titolo: Agent Orange Part 4
Tratto da: Green Lantern #42
Data: Luglio 2009
Pubblicazione italianaLanterna Verde #8
Data: Aprile 2010

Larfleeze è pronto a gustarsi l'anello appena recuperato, ma rimane deluso nel constatare che quell'oggetto gli ha dato solo un assaggio di ciò che sperava, una sorta di miraggio. Infastidito dell'ennesimo imbroglio della Lanterna Verde, lo attacca. Hal, facendo ricorso alla qualità dell'anello blu che ricarica constantemente quello verde e viceversa, crea anche lui il proprio esercito di costrutti lanciandoglieli contro.

In superficie, all'interno di un cristallo creato dallo Zaffiro Stellare, Fatality spiega la sua storia a John Stewart. Ella fu mandata da bambina su Okaara per essere indottrinata dai Signori della Guerra. Qui si era allenata tutta la vita per diventare la protettrice del suo popolo, nonostante non avesse mai voluto tale responsabilità. A causa di una sua fuga, fu costretta a rimanere su quel pianeta anche durante la distruzione di Xanshi, il suo pianeta natale. A seguito di ciò, passò il suo tempo a massacrare Lanterne Verdi, incolpando John di quanto accaduto. La Lanterna Verde vorrebbe uscire per andare ad aiutare i suoi amici, ma viene baciato da Fatality, la quale gli dice che la prossima volta che passerà tra i resti di Xanshi per seppellire sotto di essi il dolore per la perdita della moglie, dovrà cercare di perdonare se stesso, poichè, nell'imminente guerra tra le luci, Xanshi non era così innocente. Fatto sparire il cristallo, vola via.

Intanto, i costrutti arancioni stanno arretrando, grazie a ciò che sta succedendo nel sottosuolo, ed i Guardiani riescono a far breccia dando il tempo necessario ad Hal di impossessarsi della Batteria Arancione, diventando, per un tempo brevissimo, anch'egli una Lanterna Arancione! Questo gesto non fa che aumentare la rabbia di Larfleeze che si scaglia a piena potenza contro il Corpo delle Lanterne Verdi.

Hal è preoccupato, poichè il suo anello verde non risponde come vorrebbe ai suoi ordini e quello blu non fa che ripetergli in che cosa spera. Hal, in un gesto di sincerità, gli risponde che spererebbe non dover sentire più quella domanda e l'anello improvvisamente, confermando la sincerità di tale affermazione, gli dà pieno accesso al suo potere, riuscendo così a fermare l'Agente Arancione. Consumatosi del tutto, l'anello blu ritorna dal suo proprietario originario.

Finita la battaglia, i Guardiani, mentre decidono di scendere nuovamente a patti con Larfleeze, mandano il proprio esercito in superficie. Qui, sia John che Hal parlano di ciò che l'anello blu gli ha mostrato e, tra le visioni sul futuro che Hal ha visto, ce n'è una che non è riuscito a comprendere in cui Sinestro gli diceva che non potrà fare qualcosa senza il suo aiuto...

I Guardiani riemergono dalle profondità del pianeta affermando di essere giunti ad un accordo con Larfleeze, il quale ha chiesto loro dove poter trovare un anello blu!

Su Odym la pace è messa a repentaglio: Larfleeze ha iniziato la sua invasione!

Nel Settore Spaziale 666, le Lanterne Verdi Ash e Saarek continuano la ricerca del cadavere dell'Anti-Monitor, proprio come il Guardiano Scar aveva loro ordinato. Improvvisamente, Saarek, che può comunicare con i morti, avvisa il compagno che questi li stanno chiamando da un pianeta li vicino. Le loro voci sono talmente tante che dalle orecchie della Lanterna Verde esce molto sangue.
Arrivati sul posto vedono un'enorme Lanterna Nera e gli si avvicinano per controllarla meglio. Appena toccata essa si attiva e Saarek inizia a sentire nuovamente i morti, ma questa volta sono diversi. I morti sono loro nemici e la loro presenza in quel posto li ha risvegliati. Sono vivi ed hanno fame, tanta fame ed a nulla valgono le richieste di aiuto che Ash rivolge al Guardiano sfigurato. 

I morti stanno uscendo dalle loro tombe. La Notte Più Profonda si è avverata!




Nessun commento:

Posta un commento