venerdì 18 luglio 2014

DC Comics: Blackest Night Story [Parte 4]


Gli eroi di tutto l'universo sono impegnati a combattere i loro cari un tempo defunti ed il turbinio di emozioni contrastanti che suscita questi scontri nutrono gli anelli neri che ne sono affamati e permette loro di accumulare e raggiungere il massimo livello di energia. Grazie a ciò, sulla Terra, Mano Nera può finalmente evocare l'oscuro signore del nero, Nekron!


Titolo: Hungry Heart Part 2
Tratto da: Green Lantern Corps #42
Data: Gennaio 2010
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #7
Data: Agosto 2010

Grazie all'arrivo della Lanterna Indaco Munk, Isamot e Vath riescono ad evitare una brutta fine e, con lui al loro fianco, riescono ad interrompere i collegamenti tra anelli neri e relativi possessori. Questo fino a quando le Lanterne Nere non si fermano improvvisamente e vanno via, oramai sazie di energia, avendo il loro anello raggiunto il 100% di potere. Accade lo stesso anche con gli avversari delle altre Lanterne Verdi.

Le Lanterne Nere si dirigono verso la Batteria Centrale di Oa ed, insieme, creano un enorme costrutto per distruggerla. Tutte le Lanterne Verdi operative si recano a difesa della loro fonte energetica e Kyle e Guy decidono di liberare la Lanterna Rossa Vice, consci che sarà un'impresa, poi, riuscire a catturarlo nuovamente. Il loro piano sembra funzionare e la rabbia di Vice riesce a decimare le Lanterne Nere, almeno fino a quando non viene uccisa da una Lanterna Alpha che la giustizia sul posto poichè programmata per non tollerare evasioni, incurante dell'imminente distruzione di ciò che dice di proteggere.

Anch'essa viene attaccata e distrutta ed il suo nucleo interno, una batteria del potere, sta per diventare cibo per le Lanterne Nere e Kyle è costretto a fare l'inevitabile. Si fionda sulla batteria ed erge uno scudo energetico intorno a lui, racchiudendo parecchie Lanterne Nere e dando l'ultimo saluto a Soranik, colei che ama, e a Guy, che da sempre ha considerato più di un fratello, si lascia esplodere insieme a tutte le Lanterne Nere che ha intrappolato. Da ciò che resta dell'esplosione, un anello verde prende il volo, in cerca del prossimo possessore. Kyle Rayner è morto...

Titolo: Gimme a Break!
Tratto da: Green Lantern #48
Data: Gennaio 2010
Pubblicazione italianaLanterna Verde #11
Data: Dicembre 2010

Su Okaara, l'Agente Arancione cerca di sfuggire alla rabbia di Atrocitus, il quale vuole sottrargli la Batteria del potere. L'arrivo delle Lanterne Nere sembra un piccolo fastidio per loro, che continuano a contendersi il manufatto arancione. Larfleeze ha la meglio e, dopo aver atterrato Atrocitus cerca di rianimarlo, poichè le Lanterne Nere sono quasi su di lui.

Per sua fortuna, Santo Viandante con Ganthet e Sayd, Hal Jordan, Carol Ferris, Sinestro ed Indaco-1 con il loro arrivo, gli salvano la vita. Interrotte le connessioni degli anelli neri, Larfleeze si scaglia contro i due ex-Guardiani ed accusa la loro razza di aver violato il loro accordo e che quando essi vennero a chiedergli nuovamente una tregua gli disse che l'unica cosa che voleva era un anello blu. Gli altri scoprono cosi che i Guardiani, cercando di estinguere la luce blu della speranza, non hanno fatto altro che far avverare la Profezia, poichè stimolando la luce hanno nutrito indirettamente gli anelli neri col suo potere.

Sinestro accusa Hal di essere stato uno strumento nelle mani dei Guardiani: è venuto su Okaara ed ha sfidato l'Agente Arancione, è andato su Ysmault ed ha sfidato Atrocitus... Hal non accetta di star ad ascoltare le sue prediche e sta per litigare con lui ma la Lanterna Rossa si risveglia e si scaglia su entrambi, per portare a termine parte del suo scopo di vita: la vendetta!
Ma a calmarlo ci pensa Santo Viandante e Sinestro ne approfitta per dare ordini col suo fare da leader. Peccato che nessuno gliel'ha mai proposto e sia Larfleeze che Atrocitus lo attaccano. Il primo perchè non gli interessa nulla del mondo ma vuole solo un Guardiano per la sua collezione ed il secondo perchè non può sopportare che sia lui che la sua progenie, Soranik, siano ancora in vita.

Il loro battibecco viene interrotto dalla notizia che il livello di energia degli anelli neri ha raggiunto il 100% ed Indaco-1, connettendosi ad uno di essi, scopre dove si trova la fonte del loro pianeta. Si trasferiscono su Ryut, nel Settore Spaziale 666 e casa di Atrocitus dove cade in ginocchio, furioso e distrutto per quello che non è riuscito ad evitare. Le altre Lanterne presenti scoprono quindi che in fondo, sotto la rabbia, è nascosto un cuore. Santo Viandante lo consola e riesce a far accettare alla Lanterna Rossa una pace momentanea, per sconfiggere questo terribile nemico comune. Per avere l'aiuto anche di Larfleeze, Sayd si offre di diventare il Guardiano che lui tanto desidera.

Indaco-1 scopre che la fonte del potere degli anelli neri non è più presente su Ryut e tutti insieme decidono di andare a cercarla...

Titolo: Blackest Night Part 5
Tratto da: Blackest Night #5
Data: Gennaio 2010
Pubblicazione italianaLa Notte Più Profonda #5
Data: Settembre 2010

Dopo aver caricato i loro anelli, Hal chiede a Ganthet dove sia la Batteria centrale del potere nero...

A Coast City, Flash (Berry) si scaglia contro Nekron ma viene fermato da Mano Nera. L'altro Flash (Wally) accorre per dare una mano all'amico e viene messo al corrente dei fatti.

I due velocisti non sono soli. Wally infatti si è portato dietro Superman, Wonder Woman ed altri fortissimi eroi.

A Manhattan, Atom e Mera cercano di resistere agli attacchi di Sue ma questi li porta all'interno dell’anello nero di Damage.

Impulso spiega ai due Flash che non si sa come ma Colomba riesce a resistere alle Lanterne Nere riuscendo ad interrompere il loro collegamento con gli anelli. Purtroppo non ci sono solo buone notizie in quanto Donna Troy è stata morsa da una Lanterna Nera e sta iniziando a sentirsi male.
Dopo questo breve aggiornamento, i velocisti iniziano a separare i Guardiani dalla melma nera che li tiene prigionieri ma l’ex Guardiano Scar rende vani i loro tentativi avvolgendoli con l’oscura sostanza.

Per loro fortuna, Hal, Sinestro e gli altri, di ritorno dallo spazio, lo attaccano fino a disintegrarlo e rivolgono poi la loro luce alla Batteria Centrale Nera. Nekron gioca l’ennesima carta, rianimando il teschio di Batman facendolo diventare una Lanterna Nera!

Superman, Wonder Woman, Freccia Verde e tutti coloro che hanno un legame con Bruce Wayne e che sono tornati già una volta dalla morte, vengono dolorosamente posseduti dall'anello nero.
Gli unici due che gli stanno mostrando resistenza sono Hal Jordan e Berry Allen, ma potranno continuare a farlo dovendo affrontare anche i più potenti eroi che la Terra ha mai avuto?

Titolo: Red Badge of Rage Part 1
Tratto da: Green Lantern Corps #43
Data: Febbraio 2010
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #8
Data: Gennaio 2011

Su Oa, Soranik e Guy si avvicinano sconvolti al corpo esanime di Kyle. Gardner prende al volo l’anello dell’amico deceduto, impedendogli di andare in cerca di un sostituto, mentre Soranik usa le sue conoscenze mediche per cercare di farlo tornare in vita.

Guy non riesce a pensare a cosa è successo all'amico e la rabbia che è in lui prende il sopravvento venendo così scelto dall’anello delle Lanterne Rosse. Furioso come non mai, ed indossando contemporaneamente anche l’anello verde, inizia a mietere vittime tra le fila della Lanterne Nere. Ma non è il solo, in quanto anche la Lanterna Indaco Munk e Kilowog fanno il possibile per proteggere Soranik e Kyle.

Da qualche parte, su Oa, la Lanterna Gialla Kryb è sconvolta nel vedere che i suoi adorati bambini sono stati trasformati in Lanterne Nere ed accusa di questo lo Zaffiro Stellare Miri per non averla aiutata nel prevenire questa disgrazia. Mentre le due litigano, una richiesta di soccorso di due cuori in pericolo distoglie lo Zaffiro Stellare da quello che stava facendo e, dopo aver imprigionata Kryb in un cristallo, si dirige da Soranik e Kyle. Intanto Guy Gardner, ancora sotto l’influenza dell’anello rosso, falcia senza pietà i piccoli di Kryb che, liberatasi a fatica, cerca di fermarlo, invano.

Qui, usando i suoi poteri, mette in contatto il cuore di Soranik e quello di Kyle riuscendo così a riavviare quello del ragazzo che ritorna in vita. A seguito di ciò, anche l’anello verde ritorna al dito del terrestre. Viene messo al corrente di quanto accaduto a Guy ed il suo primo pensiero è quello di andare a liberare l'amico dall'influenza della rabbia ma viene fermato poiché Mogo, il pianeta senziente nonché membro del Corpo delle Lanterne Verdi, ha deciso di fare la sua mossa…

Titolo: Semper Fi
Tratto da: Green Lantern #49
Data: Febbraio 2010
Pubblicazione italianaLanterna Verde #11
Data: Dicembre 2010

Su Xanshi, John raggiunge la Batteria del Potere di una Lanterna Verde deceduta, Driq del Settore Spaziale 667 ucciso da Sinestro nel tentativo di conquistare il Settore 3600 e che grazie ad un difetto del suo anello riuscirì a non morire definitivamente. Da non morto aiutò John e Katma Tui nella caccia a Sinestro e quando questi fallì la sua missione potè finalmente morire.
Ora questi è ritornato come Lanterna Nera ed insieme ad altre lo attaccano. Usando la Batteria del defunto amico come bomba, la fa detonare colpendola dalla distanza, ma l'esplosione non sortisce l'effetto sperato.

Tra le Lanterne Verdi c'è anche Katma Tui, che facendo leva sul trascorso amoroso che c'era tra i due e ricordando ciò che si confessavano quando erano innamorati, tenta di farlo cedere. Ma la volontà della Lanterna Verde è grande e creando un esercito di costrutti, affronta le Lanterne Nere senza problemi. Dopo poco capisce che il loro scopo non è ucciderlo ma solo fargli perdere tempo così lascia Xanshi, dirigendosi su Oa ma rimane sconvolto nello scoprire cosa sta per scagliarsi sulla Terra!

All'interno dell'anello, Sue spiega a Roy e Mera che ben prima che la luce facesse la sua comparsa, l'universo era dell'oscurità. Per secoli la luce l'ha coperta ma l'oscurità cresceva e, ad un certo punto, la luce si scheggiò. Nacque la vita che era spaventata dall'oscurità ed i Guardiani dell'Universo si autoproclamarono protettori di esso. Anche se ci volle un'eternità, l'oscurità riuscì a manifestare il suo araldo, Nekron, portatore non della morte, ma della pace.

Guardando verso l'esterno, Mera e Roy vedono Superman e gli altri posseduti dagli anelli neri e Sue spiega che è stato Nekron a far tornare in vita i loro amici quando vennero colpiti dalla morte, così da poter servirsi di loro quando ne avrebbe avuto bisogno, usandoli per distruggere la luce restituendo l'universo al suo padrone originale e nessuno riuscirà a fermare i loro piani.

Ma Sue non si è accorto che Deadman è dietro di loro, pronto ad intervenire...

Nessun commento:

Posta un commento