sabato 19 luglio 2014

DC Comics: Blackest Night Story [Parte 5]


Con Superman, Wonder Woman e gli altri eroi che già una volta sono riusciti a ritornare dalla morte e che ora sono soggiogati dagli anelli neri, Nekron, il Guardiano dell'Oscurità, sembra essere in possesso del più potente esercito mai creato ed il mondo teme la sua vittoria. Ma forse, grazie all'aiuto di un ex Guardiano ora votato alla luce blu della speranza, le sorti già scritte di quest'incontro son destinate a cambiare...


Titolo: Blackest Night Part 6
Tratto da: Blackest Night #6
Data: Febbraio 2010
Pubblicazione italianaLa Notte Più Profonda #6
Data: Ottobre 2010

Hal e Berry sfuggono agli anelli neri grazie alla capacità di Flash di viaggiare nel tempo. Spostandosi di due secondi nel futuro la connessione degli anelli inseguitori viene interrotta e questo status rimarrà attivo fino a quando Flash continuerà a muoversi. Intanto gli altri resistono agli attacchi delle Lanterne Nere ed aspettano di trovare una soluzione per la salvezza di Superman e di tutti gli eroi posseduti.

All'interno dell'anello nero, Deadman si impossessa di Jean e spiega a Roy e Mera che si è aggregato alle Lanterne Nere per cercare di capire cosa stiano architettando ed essendo riuscito a sentire le loro direttive, avverte i due dell'imminente arrivo sulla Terra di tutte le Lanterne Nere sparse nell'universo!

Mentre John Stewart arriva a Coast City braccato dall'orda di Lanterne Nere, Roy e Mera escono dall'anello nero di Wonder Woman. L'Atlantidea, pervasa da un sentimento di rabbia, la tiene occupata, così da dare a Roy il tempo di avvisare gli altri.

Vedendo che, pur uniti, Atrocitus e gli altri riescono solo a distruggere le Lanterne Nere ma non Nekron, Ganthet decide di clonare l'anello verde di Hal così da poter diventare lui stesso una Lanterna Verde raddoppiando i suoi poteri usandolo insieme all'anello blu. Usa la nuova forza acquisita per duplicare gli anelli di Atrocitus, Santo Viandante e degli altri ed essi si dirigono immediatamente verso possessori meritevoli.

Berry Allen diventa possessore della Speranza, Lex Luthor dell'Avarizia, lo Spaventapasseri della Paura, Ray Harper della Compassione, Mera della Rabbia e Wonder Woman dell'Amore, riuscendosi a liberare con successo dell'influenza dell'anello nero!

Titolo: Red Badge of Rage Part 2
Tratto da: Green Lantern Corps #44
Data: Marzo 2010
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #8
Data: Gennaio 2011

Mogo attende paziente fuori dall'orbita di Oa e le Lanterne sul pianeta non hanno idea di quali siano le sue intenzioni. Munk fa però notare che è più importante concentrarsi sulla situazione di Guy Gardner, che nonostante stia falciando le Lanterne Nere sfogando tutta la rabbia che ha dentro di sé, non riesce ad impedire loro di far cadere la grande Batteria Centrale di Oa.

Kyle si è appena reso conto di cosa sia diventato l’amico e vorrebbe togliergli l’anello rosso dal dito ma Vath gli fa notare di quanto sia efficace Guy in quel momento, rispetto a quello che riescono a fare da soli. Ma Kyle non accarezza neppure per un momento l’idea di lasciare Guy sotto l’influenza della Rabbia e va dall’amico tentando di fargli tornare la ragione. Gardner, avendo visto il corpo senza vita di Kyle, pensa che sia tutto un imbroglio delle Lanterne Nere e lo attacca senza farsi problemi.

Improvvisamente Mogo, che fino a quel momento si limitava ad osservare da lontano, attiva la Direttiva Suprema, di cui neppure il Consigliere dei Guardiani, Salaak, conosce. Lo scopo di tale azione è l’epurazione: aumentando la sua gravità, il pianeta senziente attira a sé tutti i tipi di Lanterne presenti su Oa le quali non riescono ad usare i loro anelli per generare costrutti. Le Lanterne Verdi pensano che Mogo stia tentando una mossa che comporta anche la loro morte ma il pianeta li rassicura, spiegando loro che il suo scopo è quello di far sprofondare tutte le Lanterne Nere fin dentro al suo nucleo, cosi da farle bruciare per l’eternità, ed allo stesso tempo poter dare le cure necessarie ai suoi compagni feriti.

Tra questi vi è Guy Gardner che, però, è pronto a scaricare sugli amici il potere dell’anello rosso!

Titolo: Parallax: Rebirth Part 1
Tratto da: Green Lantern #50
Data: Marzo 2010
Pubblicazione italianaLanterna Verde #12
Data: Febbraio 2011

A Coast City, Ganthet ha creato delle copie temporanee degli anelli e li ha consegnati a vari eroi e criminali riuscendo così ad aumentare la loro potenza per proteggere la Terra dall’imminente invasione di Lanterne Nere provenienti da ogni angolo dello spazio.

Mentre Hal cerca di separare Lex Luthor e Larfleeze, entrambi con l’anello dell’Avarizia, che litigano per contendersi la Batteria Arancione, lo Spettro, divenuto precedentemente una Lanterna Nera, giunge per reclamare la vita di Hal Jordan e, grazie al suo enorme potere, riesce quasi a farlo diventare uno di loro e solo l’intervento di Ganthet  evita il peggio.

A nulla valgono gli sforzi per sconfiggerlo ma Hal ricorda quando era lui stesso il corpo ospite dello Spettro ed a cosa successe quando si liberò sia della sua influenza che quella di Parallax: invece di dare il colpo di grazia all’entità della Paura preferì fuggire, spaventato.  Fa così richiamare da Ganthet le Batterie del Potere di Guy, Kyle, John e la sua così da poter richiamare Parallax (rinchiuso al loro interno) ed usarlo contro lo Spettro. Sinestro vuole a tutti i costi controllarlo, ma Hal non può permettere che cada nelle mani del criminale e decide di essere lui, nuovamente, ad ospitarlo, fiducioso che questa volta riuscirà a domarlo.

Carol non vorrebbe che il suo amore compia questo gesto sconsiderato, ma Hal è certo che lei lo farà ritornare in sé quando ce ne sarà bisogno, quindi, dopo averla baciata, si lascia possedere da Parallax…

Titolo: Parallax: Rebirth Part 2
Tratto da: Green Lantern #51
Data: Aprile 2010
Pubblicazione italianaLanterna Verde #12
Data: Febbraio 2011

Mentre Mano Nera assaggia gli oscuri sapori della morte intorno a lui, Lex Luthor e Larfleeze lottano tra di loro per contendersi la Batteria Arancione ma vengono “disturbati” dallo Spettro ed Hal-Parallax che se le stanno dando di santa ragione. Parallax riesce facilmente ad arrivare dove il vero Spettro è tenuto prigioniero dall’anello nero e lo libera. 

Sia Carol che Ganthet possono finalmente tentare di liberare Hal dall’influenza di Parallax ma, a quanto pare, non sarà facile. L’entità gialla si scaglia contro lo Spettro per ucciderlo e questi risponde potendo fare pieno affidamento ai suoi poteri. Poco più in là, Atrocitus tenta di far presa sull’ira dello Spettro per farlo entrare nel suo Corpo di Lanterne Rosse ma ci riesce per poco. Lo Spettro gli spiega che non è l’entità della Rabbia che stai cercando, poiché lui è la rabbia di Dio e non la sua. Conosce però la creatura dell’Ira poiché l’ha affrontata in precedenza e lo avverte che, qualora riuscirà a trovarla, essa lo distruggerà.

Grazie al forte legame emozionale che c'è tra Hal e Carol, lo Spettro riesce ad isolare il pilota dall'entità della paura che non riesce a rimanere libera per molto visto che viene prelevata da una forza sconosciuta e inviata verso una destinazione ignota. Neppure l'anello verde di Hal riesce a spiegare cosa sia successo.

Solo Hector Hammond, dalla sua cella nel Penitenziario Belle Reve, sa chi ha preso Parallax e non è affatto contento di questo.

Hal e gli altri chiedono aiuto allo Spettro e questi usa i suoi poteri per colpire Nekron ma scopre amaramente che, non avendo un anima, non ha alcun potere su di lui.

Lo Spettro viene annullato senza fatica e l'universo è prossimo a morire...

Titolo: Red Down
Tratto da: Green Lantern Corps #45
Data: Aprile 2010
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #8
Data: Gennaio 2011

Su Mogo, Guy Gardner affronta i suoi compagni che cercano di farlo tornare normale, ma la sua forza è grande e da soli non riescono a fare molto. Kyle chiede così aiuto a Mogo che costringe Guy a fare i conti con tutto ciò che ha passato in vita sua, sotto forma di costrutti, positivi e negativi che siano. Quelli negativi, sprigionati dall'energia dell'anello rosso, lo stanno sopraffacendo e Kyle e gli altri intervengono per aiutarlo e colgono l'occasione per immobilizzarlo. 

Purtroppo non sanno come fare per togliergli l'anello rosso, in quanto esso abbandonerà il possessore solo in caso di morte di quest'ultimo. Le Lanterne Verdi stanno perdendo la speranza, pensando addirittura di ucciderlo proprio come lui avrebbe voluto, ma, ancora una volta, Mogo interviene a dar loro una mano.

Decidendo di addossarsi il peso della rabbia di Guy, Mogo immerge il corpo della Lanterna Verde in un bagno nutriente per impedire al suo corpo di subire un collasso. Qui, la sua riserva di sangue viene filtrata a super velocità e si mischia con quella di Mogo. Delle speciali sanguisughe attaccano ogni singola cellula di Guy purificandole ed espellano quasi tutto il sangue tossico della Lanterna Rossa, poichè solo una Lanterna Blu può purificarlo totalmente. 

Dopo essersi congedati da Mogo si dirigono su Oa dove vengono messi al corrente di quanto accaduto sulla Terra e, insieme a tutte le altre Lanterne Verdi, recitano il loro giuramento pronti ad affrontare la battaglia finale!

Nessun commento:

Posta un commento