martedì 15 luglio 2014

DC Comics: Blackest Night Story [Parte 3]


In tutto l'universo, l'esercito nero risvegliato dal Guardiano rinnegato Scar, accoglie nuovi eccellenti membri tra le sue fila, facendo accrescere il livello di energia dei loro anelli neri grazie alle emozioni di chi è ancora in vita.
Nonostante le Lanterne Nere sembrino inarrestabili, un nuovo gruppo scende in campo, provando a cambiare il destino di un universo che sembra ormai segnato. Basterà a cambiare le sorti della Notte Più Profonda?




Titolo: Blackest Night Part 3
Tratto da: Blackest Night #3
Data: Novembre 2009
Pubblicazione italianaLa Notte Più Profonda #3
Data: Luglio 2010

Alla Columbia University, a New York City, Jason Rusch e Gahenna parlano della loro relazione e sulla possibilità di smettere di essere Firestorm, in quanto la ragazza vorrebbe mettere su famiglia con lui ma questi non è ancora pronto per impegnarsi seriamente. La loro discussione viene interrotta dal segnalatore della JLA che richiede la loro presenza altrove.

A Gotham, Flash e Lanterna Verde stanno combattendo con le Lanterne Nere ed il Velocista inizia a comprende come funzionano gli anelli, spiegando all'amico che essi hanno messo delle radici nei corpi dei defunti e se questi vengono danneggiati, si risanano facendo aumentare anche il loro livello energetico. A dare un'ulteriore spiegazione sul funzionamento degli anelli ci pensa Atom, che compare improvvisamente davanti a loro. Ray spiega ai due amici che era andato da Carter per parlare della sua situazione ma li ha scoperto che l'amico voleva ucciderlo, così si è rimpicciolito fino ad entrare nel suo anello nero dove ha scoperto alcune cose. Esso non è come quello delle Lanterne Verdi. Ha la tipica struttura porosa delle ossa ed è legata da microscopici ponti che incanalano l'energia in un posto di cui al momento ignora l'ubicazione.

A Washington, Firestorm si reca al Quartier Generale della JLA, richiamato dal segnalatore d'emergenza di Aquaman dove trovano Mera che gli spiega cosa sta accadendo ai morti.

A Gotham, Roy sta per soccombere ad un attacco di Elongated Man, il quale lo scoraggia giocando sul forte senso di colpa che ha nel cuore Atom per ciò che sua moglie fece a Sue. Ma riesce a cavarsela grazie all'intervento di alcune Lanterne Indaco. Il nome del primo portatore è Indaco-1 ed il suo potere permette di interrompere il collegamento tra l'anello nero e chi lo indossa.

Subito dopo li trasporta al al Quartier Generale della JLA dove racconta a tutti chi è e che ruolo ha la Tribù delle Lanterne Indaco che conserva la luce della compassione. Insieme iniziano a capire come funzionano le Lanterne Nere, le quali, pur mantenendo i ricordi dei morti, non provano le stesse emozioni. Al contrario, andando a combattere quelli che in vita li hanno amati, si "cibano" delle emozioni di quest'ultimi per diventare più forti. Ma unendo la luce della compassione con quella della volontà, possono neutralizzare gli anelli neri e renderli suscettibili a danni convenzionali. Inoltre, se ci fossero più sezioni dello spettro emozionale a brillare insieme, più forte sarà la luce per colpire questa oscura minaccia e chiede quindi ad Hal di iniziare la ricerca di esse insieme a loro.

Mentre parlano, le Lanterne Nere precedentemente incontrare, irrompono nella sala e il Firestorm "nero" attacca quello vivente, separando Jason da Gahenna. Il ragazzo viene subito acquisito dal Firestorm "nero" mentre la ragazza viene trasformata in sale e quindi uccisa.

Mentre Jason urla di dolore all'interno del Firestorm risorto, facendo così alzare il livello di energia dell'anello nero, altri anelli irrompono nel Quartier Generale e fanno tornare in vita tutti gli "inquilini" dell'obitorio del palazzo!

Titolo: Feared
Tratto da: Green Lantern #46
Data: Novembre 2009
Pubblicazione italianaLanterna Verde #10
Data: Settembre 2010

Su Zamaron, Sinestro e Carol, ora Zaffiro Stellare, combattono le Lanterne Nere, tra cui il figlio di Abin Sur, miglior amico di Sinestro, che rinfaccia al Korugariano di aver abbandonato il padre cercando di fargli perdere fede in sé stesso. Ciò non accade e Sinestro lo polverizza, ma non basta, poichè il non morto si riforma senza problemi. Intervengono Hal e le Lanterne Indaco e disattivano gli anelli neri. Dopo di ciò, Sinestro li attacca a testa bassa, ma la Lanterna Indaco-1 lo ferma, poichè ha bisogno anche di lui per la loro missione.

Gli anelli neri invadono Zamaron, distruggendo la Batteria centrale e liberandone l'entità. Altrove, il Guardiano Scar sorride soddisfatto vedendo estinguere la luce viola e sentendo che il livello di energia degli anelli è prossimo al 100%.

Nel Settore Spaziale 1313, John Stewart, richiamato da una voce, si reca sul pianeta Xanshi, ricostruito dagli anelli neri.

La Lanterna Indaco-1, sapendo quello che vuole Sinestro e per il bene della loro missione, porta il gruppo su Korugar, in modo che Sinestro possa finalmente affrontare Mongul una volta e per tutte. Lo scontro è violento e sembra che per Sinestro non ci sia scampo, visto che non vuole neppure l'aiuto delle altre Lanterne colorate. Ma grazie alla sua decisione ed all'arrivo degli altri membri del suo Corpo, riesce a sconfiggere l'usurpatore Mongul, imprigionandolo poi all'interno della Batteria centrale gialla.

Sotto lo sguardo stupito dei Korugarini, che mai potevano pensare che Sinestro potesse salvarli, il rinato leader delle Lanterne Gialle, s'impone come guida della coalizione opposta alle Lanterne Nere poichè se qualcuno dovrà ereditare la missione di Abin Sur contro le tenebre, quello sarà lui.

Davanti a loro precipita un'astronave recante il simbolo delle Lanterne Nere sulla facciata principale e, dal suo interno, fuoriescono proprio Abin ed Arin Sur ritornati dalla morte...

Titolo: Hungry Heart Part 1
Tratto da: Green Lantern Corps #41
Data: Dicembre 2009
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #7
Data: Agosto 2010

Nell'infermeria di Oa, Soranik e Iolanda respingono a fatica le Lanterne Nere presenti, ma sono impreparate nell'affrontare i loro ex compagni, ora risorti grazie agli anelli neri che hanno invaso l'intera struttura e, mentre altrove altre Lanterne Verdi combattono contro l'esercito di non morti, battono in ritirata portando con loro i compagni feriti!

Mentre volano via, Soranik vede Kyle affrontare l'ex compagna, Jade, ed interviene per dargli una mano ma i loro attacchi non sembrano scalfirla.

Anche per Arisia ci sono problemi, ma riesce a sconfiggere i suoi familiari defunti, nonostante questi abbiano in tutti i modi cercato di far vacillare la sua forza di volontà.

Kilowog invece, si trova ad affrontare il suo vecchio istruttore, nonchè membro leggendario del corpo, l'ex Lanterna Ermey, la quale lo attacca e provoca in tutti i modi cercando di fargli abbassare la guardia per poterlo colpire. E ci riesce!

Le Lanterne Isamot e Vath, si trovano in mezzo a decine di Lanterne Nere e stanno cadendo vittima della loro fame smisurata ma, per fortuna, la Lanterna Indaco Munk arriva in loro soccorso!

Titolo: To Hell and Back!
Tratto da: Green Lantern #47
Data: Dicembre 2009
Pubblicazione italianaLanterna Verde #10
Data: Settembre 2010

Su Ysmault, Atrocitus riceve la visita dei suoi fratelli, le altre Quattro Inversioni, ritornate come Lanterne Nere, che prima lo accusano di aver tradito i loro patti di distruzione del Corpo delle Lanterne Verdi e poi lo attaccano, ma la Lanterna Rossa non rimane a guardare!

Su Korugar, Hal affronta Abin Sur, che cerca di intimorirlo schiaffandogli in faccia tutti gli insuccessi che hanno costellato al vita del pilota aeronautico, ma la volontà di quest'ultimo è ben lungi da essere spezzata. Poco più in la, Sinestro fa i conti con l'unico amore della sua vita, la sorella di Abin, Arin Sur, che per un breve momento riesce a farlo titubare, ma poi venire sconfitta, insieme al fratello, dal lavoro combinato della luce di Indaco-1 con quelle di Carol, Sinestro ed Hal.

Dopo aver deciso la leadership di questo gruppo improvvisato, che è toccata ad Hal, Sinestro ordina al suo Corpo di proteggere Korugar e di essere alleati, momentaneamente, col Corpo delle Lanterne Verdi. Si dirigono poi verso la prossima Lanterna da reclutare.

Arrivato su Xanshi, John Stewart, seguendo una voce che lo chiama a se, recupera una Batteria del potere verde.

Su Odym, mentre Ganthet e Sayd affrontano lo sciame di anelli neri, le Lanterne Blu combattono con i costrutti dell'Agente Arancione che, con l'arrivo di Hal e gli altri, scompaiono misteriosamente.

Su Okaara, Larfleeze è attaccato da decine di Lanterne Nere, rinate dalle vittime che egli stesso aveva causato, e riceve l'aiuto inaspettato di Atrocitus che, però, non sembra così altruista, visto che vuole soltanto la sua Batteria del potere arancione!

Titolo: Blackest Night Part 4
Tratto da: Blackest Night #4
Data: Dicembre 2009
Pubblicazione italianaLa Notte Più Profonda #3
Data: Agosto 2010

Sulla Terra, Flash, Atom e Mera, privi di Hal poichè trasportato altrove dalla Lanterna Indaco-1 per una missione prioritaria, si trovano a combattere con tutti morti dell'obitorio del Quartier Generale della JLA. I 3 scoprono anche che Firestorm non c'è più, visto che Jason è stato assorbito dal Firestorm "nero" e la sua ragazza è stata uccisa. In un attimo di consapevolezza e resistenza, Jason riesce a prendere il controllo della Lanterna Nera, e spiega ai suoi amici che devono andare via, poichè "lui" tornerà per tutti, specialmente per chi è ritornato dalla morte.

Con l'arrivo di Aquaman e di altre Lanterne Nere, il trio di vivi deve fuggire via e lo fa grazie ad Atom che porta i suoi amici al distretto di polizia più vicino tramite la linea telefonica.

Intanto il livello di energia dell'anello nero è intorno al 95%!!!

Alla stazione di polizia, Flash dà coraggio ai due sconsolati amici i quali pensano di non avere più nulla per cui combattere e si getta nuovamente nella mischia, per cercare di proteggere quante più persone possibili nell'attesa che Hal porti a termine la sua missione di ricerca dei portatori di luce. Mentre lo fa, comunica a tutti gli altri eroi di controllare le loro emozioni, poichè di questo si nutrono gli anelli neri e continua dicendo che essi possono essere vulnerabili se esposti ad una luce intensa.

Mentre il livello di energia sale velocemente, a Coast City, Mano Nera si reca nel cimitero della città, con il teschio di Bruce Wayne ed è pronto a portare a termine il suo scopo.

Atom e Mera danno una mano ai membri della Justice Society, tra cui Alan Scott, Power Girl, Ted Grant ed altri. Uno di questi, Damage, viene ucciso sotto gli occhi di Atom proprio da colei che è fonte di tutti i suoi dispiaceri, Jean Loring, e, a causa delle forti emozioni che suscita quest'incontro, il livello d'energia degli anelli neri raggiunge il 100%!

Contemporaneamente, Flash avverte qualcosa di strano accadere a Coast City e chiede a tutti di recarsi immediatamente li.

Flash, ovviamente, arriva per primo e vede Mano Nera far uscire dal suolo del cimitero della città un'enorme Batteria nera ed allo stesso tempo, da sotto di essa, un nuovo, terrificante, nemico risorge. Il suo nome è Nekron e la sua falce è pronta ad abbattersi su tutto ciò che è vivo!





Nessun commento:

Posta un commento