lunedì 14 luglio 2014

DC Comics: Blackest Night Story [Parte 2]


Il Guardiano rinnegato Scar ha fatto avverare la profezia della Notte Più Profonda ed ora centinaia di anelli neri viaggiano per l'universo in cerca di corpi morti da possedere.
Gli eroi di tutto il mondo saranno costretti a combattere amici e familiari ma riusciranno a colpire coloro che un tempo hanno amato?


Titolo: Only the Good Die Young
Tratto da: Green Lantern #44
Data: Settembre 2009
Pubblicazione italianaLanterna Verde #9
Data: Luglio 2010

Su Marte, un anello nero è penetrato nel mausoleo tombale di Martian Manhunter facendolo risorgere come Lanterna Nera.

A Gotham, Berry ed Hal cercando indizi sulla tomba di Bruce Wayne per cercare di capire chi possa avergli trafugato il teschio. Le indagini vengono interrotte dall'arrivo di Martian Manhunter che vuol rispettare la volontà del nero: chi è sfuggito una volta alla morte, dovrà tornare definitivamente alla morte. La Lanterna Nera riesce a capire quale spettro emozionale usare per debilitare i suoi avversari e li attacca con la paura. Gli eroi hanno la peggio e riescono in un primo momento a ripararsi all'interno di un palazzo, ma hanno dimenticato che la forza di Martian Manhunter è pari a quella di Superman e per lui è uno scherzo, quindi, distruggere la costruzione.

Su Oa, Scar spiega ai Guardiani tenuti prigionieri che non li sta tradendo ma sta continuando il loro proposito di portare ordine nell'universo laddove sia i Manhunter che il Corpo delle Lanterne Verdi ha fallito. I suoi anelli neri stanno raccogliendo cuori colmi di luce, su Ysmault, Okaara, Zamaron, ed una volta che il loro livello di energia sarà al 100% "lui" potrà risorgere!

Sulla Terra, nel palazzo distrutto da Martian Manhunter, Hal è riuscito a proteggere tutti all'interno grazie al suo anello. Ma il piano della Lanterna Nera è più subdolo e fa attaccare i due eroi tra di loro tramite delle visioni così da dargli poi il colpo di grazia.

John Stewart è tra i resti del pianeta Xanshi nel Settore Spaziale 1313 ed anche qui, sciami di anelli neri sono pronti a far risorgere i morti. Anche per questa la Lanterna Verde i problemi sono iniziati!

Titolo: Blackest Night Part 2
Tratto da: Blackest Night #2
Data: Settembre 2009
Pubblicazione italianaLa Notte Più Profonda #2
Data: Maggio 2010

Al Museo Stonechat, a St. Roch, Roy Harper, in arte Atom, chiama a telefono l'amico Carter, alias Hawkman, ed ancora non sa che è stato attaccato dalle Lanterne Nere. Dopo qualche squillo Carter risponde e Atom, distrutto dal dolore poichè non riesce a condannare Jean per quello che ha fatto, cerca nell'amico una soluzione al suo problema. Hawkman lo invita ad andare da lui per parlarne meglio.

Sul tetto di un palazzo di Gotham, Barbara ed il Commissario Gordon hanno acceso il Bat-segnale sul quale precipita Hal Jordan, privo di sensi.

Ad Amnesty Bay, Mera e Garth (Aqualad) sono andati a recuperare il corpo di Arthur per portarlo ad Atlantide e vengono attaccati da Aquaman in persona, tornato in vita come Lanterna Nera.

Anche a Gotham e a Washington morti illustri fanno il loro triste ritorno. Nel primo caso Boston Brand, in arte Deadman, non è riuscito a sconfiggere l'anello nero che lo ha subito posseduto e nel secondo, Don Hall, alias Falco, risorge come Lanterna Nera.

Ad Amnesty Bay, Mera e Garth cercano in tutti i modi di resistere alle Lanterne Nere, ma ciò che li lega sentimentalmente a loro gli impedisce di contraccambiare i colpi che stanno ricevendo.

Gli eroi del mondo spirituale, come Lo Spettro, Zatanna, lo Straniero Fantasma e Blue Devil stanno indagando sulla tomba di Deadman e persino per Lo Spettro la situazione è oscura, visto che non riesce a localizzare la posizione né del corpo né dello spirito di Boston. Anche loro però, vengono raggiunti da Mano Nera il quale, grazie all'aiuto di una Lanterna Nera, riesce a far calzare l'anello allo Spettro che, una volta divenuto un agente nero, reclama a gran voce il corpo di Hal Jordan!

Purtroppo nello scontro ad Amnesty Bay, Garth perde la vita risorgendo come Lanterna Nera e Mera, essendo sola, decide di ritirarsi.

A Gotham, Hal e Berry, sapendo che il punto debole di Martian Manhunter è il fuoco, lo avvolgono di sostanze infiammabili e sono convinti di averlo sconfitto. Ma non è cosi e dalle fiamme spente il loro amico ritorna e questa volta non è solo. Con lui ci sono Hawkman, Hawkgirl, Firestorm, Elongated Man e Sue Dibny.

Intanto, un anello nero è andato a reclamare un'altra vittima eccellente, Abin Sur, ed il livello di energia nera sale costantemente!

Titolo: Love Hurts
Tratto da: Green Lantern #45
Data: Ottobre 2009
Pubblicazione italianaLanterna Verde #9
Data: Luglio 2010

Nel Settore Spaziale 1313, John è sconvolto nel constatare che gli anelli neri hanno riesumato e ricreato l'intero pianeta Xanshi distrutto!

Su Zamaron, Carol Ferris sta combattendo l'invasione di Lanterne Gialle e deve resistere anche al controllo che l'anello viola sta cercando di imporle, per farla diventare pienamente uno Zaffiro Stellare. Come se non bastasse interviene anche Sinestro e le cose sembrano mettersi male per lei!

Su Ysmault, la lotta tra Lanterne Rosse, Gialle e Verdi è furiosa e tra i contendenti intervengono anche gli anelli neri, pronti a reclamare i corpi di chi è caduto in quella battaglia.

Su Zamaron, l'esperienza di Carol come Zaffiro Stellare, le permette di intrappolare Sinestro in un Cristallo iniziando il processo di conversione ma l'Agente Giallo è troppo potente per lei e riesce facilmente a distruggerlo ed a contrattaccare, furioso e voglioso di andare a sconfiggere Mongul, reo di avergli sottratto il suo Corpo di Lanterne. L'attacco viene però fermato dall'ingresso in battaglia di ex Lanterne Gialle, ora passate al lato del nero!

Su Odym, i costrutti di Larfleeze stanno per soggiogare Ganthet e Sayd ma non riescono ad andare fino in fondo, poichè su Okaara, dove risiede l'Agente Arancione, gli anelli neri hanno invaso il suo santuario e rianimato i resti di tutti coloro che egli aveva ucciso fino a quel momento.

Su Oa, il Guardiano rinnegato Scar fa sapere ai suo ex compagni che sei delle sette luci dello spettro emozionale si estingueranno a breve ed anche la settima, quella Indaco, appena scenderà in campo, sarà presto in mano sua!

Titolo: Heart of Darkness
Tratto da: Green Lantern Corps #40
Data: Novembre 2009
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #7
Data: Agosto 2010

La Lanterna Verde Arisia ha lasciato Daxam e, arrivata su Oa, è sorpresa nel vedere il pianeta senza lo scudo di difesa. Mentre supera il primo lembo di nuvole, viene avvicinata dai suoi genitori, morti tempo prima. In un primo momento è sopraffatta da diverse emozioni ma poi realizza che non è possibile quello che sta succedendo e la paura prende il sopravvento.

Da un'altra parte, sempre su Oa, Kyle parla con Jade, anch'ella morta tempo prima e di cui era fortemente innamorato, e sta per cedere alle lusinghe della sua voce...

La Lanterna Gialla Kryb, riuscita a fuggire da Zamaron grazie all'intervento di Sinestro, è andata immediatamente dai suoi bambini, dei quali sentiva costantemente il richiamo ed il pianto. Viene raggiunta dallo Zaffiro Stellare Miri la quale vuol riportarla indietro. Kryb le spiega il motivo della sua fuga e promette di riconsegnarsi alle Zamaron dopo che avrà controllato lo stato dei suoi piccoli. Vedendo la sincerità nel suo cuore, Miri si offre di accompagnarla.

Su Oa, Salaak ed altre Lanterne entrano nella Cittadella in cerca dei Guardiani e scoprono solo delle chiazze di melma nere la cui forma ricorda quella degli Oani. La Lanterna Verde Isamot fa notare che sono solo otto mentre i Guardiani sono nove. Mentre pensano cosa possa essere successo, le Lanterne Alpha gli intimano di lasciare la Cittadella poichè è divenuta una scena del crimine e deve essere processata. Inoltre dichiarano che, in assenza dei Guardiani, sono loro a far rispettare la legge. Saalak, di risposta, gli mostra un ologramma dei Guardiani stessi, in cui affermano che, in caso di loro assenza, sarà chi ha il ruolo di "Clarissi" ad avere voce in capitolo, poi, se questi non dovesse esserci, spetterà agli "Illustress". Fato vuole che il Clarissi sia Salaak, mentre gli Illustress sono le Guardie d'Onore Gardner e Rayner. Stabiliti i ruoli, Salaak decide che è ora di assemblare nuovamente il Corpo, assegnando nuovi anelli e proteggendo le reclute da eventuali attacchi inviandole su Mogo, dove staranno al sicuro, fino a nuovo ordine.

Kyle scopre le sue carte, spiegando alla rediviva Jade che l'unico motivo per cui l'ha lasciata parlare era per scoprire quale scopo avessero gli anelli neri e la attacca furioso per aver profanato il corpo, ed il ricordo, di chi ha amato. Ma la Lanterna Nera non resta ferma e lo attacca usando il suo potere, scagliandogli contro tutti i fallimenti amorosi del terrestre. Ed anche per Guy e le altre Lanterne Verdi la situazione non è tanto diversa, costretti a combattere ed a subire gli attacchi di amici o amanti.

Miri e Kryb arrivano a destinazione ma i bambini non sono al loro posto. Lo Zaffiro Stellare fa sapere che su tutto il pianeta ci sono solo due battiti del cuore, i loro, ma Kryb non capisce come sia possibile, visto che riesce ancora a sentire i lamenti dei suoi piccoli. Miri le risponde che con il suo amore, riuscirà forse a trovare la strada giusta per recuperarli.

All'infermeria su Oa, delle Lanterne Nere stanno uccidendo le Verdi affinchè possano indossare l'anello nero, ma non hanno fatto i conti con Soranik e Iolande, arrivate per dar una mano ai compagni ancora in vita!


Nessun commento:

Posta un commento