domenica 2 febbraio 2014

The NEW 52 Story: Savage Hawkman [Parte 1]

A seguito dell'evento noto come "Flash Point", l'universo della DC Comics è stato azzerato e riscritto, comprese le numerazioni degli albi che riprendono da un nuovo numero uno. Alla già presente sezione "DC Comics Story" se ne aggiunge un'altra intitolata "The NEW 52 Story", nella quale verranno inseriti i riassunti di tutti gli albi cronologicamente usciti e pubblicati in Italia.
Non sono uno che ama fare SPOILER, per cui leggete tranquilli.

Di seguito troverete riassunti i primi quattro numeri della collana Savage Hawkman, pubblicati in Italia sul mensile "Justice League" della Lion Comics. Buona lettura :)

Titolo: Hawkman Rising
Tratto da: The Savage Hawkman #1
Data: Novembre 2011
Pubblicazione italianaJustice League #1
Data: Maggio 2012

Carter Hall è in viaggio sul suo pick-up. La sua meta è un bosco dove sotterrare le ali e l'elmo da Hawkman. Ha deciso di chiudere col suo passato ma non sarà così facile: dalla fossa appena riempita fuoriesce una vampata di fuoco che lo avvolge facendogli perdere conoscenza.

Al largo delle Bermuda, una nave di esploratori diretta dal Prof. Ziegler pesca uno strano manufatto molto simile ad una nave spaziale. E' sicuramente antica, ma senza uno studioso come Carter è difficile datarla per cui è ora di rintracciarlo.

Carter si risveglia a casa sua, tutto intorpidito senza ricordarsi di come ha fatto ritorno. L'ultima cosa che si ricorda è di essere stato una preda del suo costume forgiato col metallo Nth, che l'ha fagocitato e che, stando alle ustioni che ha addosso, lo ha anche bruciato. Bussano alla porta ed è Terrance, braccio destro del Prof. Ziegler, il quale gli comunica della loro ultima scoperta e che vogliono il suo aiuto per tradurre i simboli sulla presunta nave spaziale aliena.

Arrivato al laboratorio, fa la conoscenza della figlia del Dr. Ziegler,Emma, la quale gli comunica di aver appena iniziato a rimuovere i crostacei intorno all'oggetto. All'interno scoprono quello che, a prima vista, si direbbe essere una mummia aliena ma, analizzandola ai raggi X, parrebbe umana. Alcuni, in una camera di sicurezza, tentano di prelevare del DNA ma vengono attaccati da una massa gelatinosa nera che uccide senza pietà chi gli sta intorno.

Carter tenta di fare qualcosa ma senza la sua armatura può nulla. Improvvisamente sente ribollire la sua pelle e sente di stare mutando. E' il metallo Nth, che non ha mai capito bene come controllare e che ora sta formando l'armatura da Hawkman sulla sua pelle, con sua immensa sorpresa.

La mummia nera è senziente. E' incuriosito ad Hawkman, poichè sa che non è di questo mondo e vuole assorbirlo interamente. La forza vitale di Carter è potente e cerca di resistergli ma purtroppo non basta: il mostro gli sta assorbendo tutto il metallo Nth!

Titolo: Wings of Darkness
Tratto da: The Savage Hawkman #2
Data: Dicembre 2011
Pubblicazione italianaJustice League #2
Data: Giugno 2012

Mentre la mummia, chiamata Morphicius, tenta di prosciugargli tutto il potere, Carter capisce che il metallo Nth sta cercando di proteggerlo e che è diventato una sorta di suo simbionte. Prendendo consapevolezza, cerca di ribellarsi e ci riesce riuscendo a sprigionare più energia di quanta la mummia sia capace di assorbire. Tra i due inizia un duro scontro ma il mostro, un essere più evoluto di Carter, riesce a padroneggiare meglio di lui il metallo Nth e sta per sconfiggerlo, ma decide di lasciarlo in vita, ritirandosi.

A Manhattan, al quartier generale della S.A.N.I. (Studi Alternativi Non Letali), il Dottor Kane riceve la visita di alcuni emissari del governo, i quali sono preoccupati di star spendendo dei soldi in delle ricerche senza vedere alcun progresso. Kane gli dice che se vogliono risultati in tempi brevi, lui deve poter avere il permesso di fare le cose a modo suo, senza che vengano registrate su rapporti ufficiali. Il loro studio si basa sulla creazione di un macchinario che tramite degli impulsi, riesca ad azzerare, in modo temporaneo, la mente di chi ad essi viene esposto. Mentre spiega i loro studi, il Dr. Kane viene informato di un soggetto di loro interesse attualmente in fuga...

All'ospedale, Carter riprende i sensi e viene aggiornato sulle ultime vicende. E' dispiaciuto per coloro che sono rimasti uccisi dall'attacco della mummia e chiede al dottor Ziegler cosa possa essere andato storto. Lui gli dice che le cellule di cui era composta la mummia si sono adattate alla temperatura esterna e si siano in qualche modo risvegliate dando vita al mostro che ha ucciso due dei suoi uomini. Non potendo più tornare al laboratorio, tenuto in quarantena, l'unica cosa che resta dell'astronave aliena è una foto con impressi dei simboli che Carter decide di prendere per studiarsela bene.

Una volta che gli amici escono dalla camera, sapendo che da li a poco anche la polizia vorrà parlare con lui, decide di lanciarsi dalla finestra conscio del fatto che il metallo Nth non lo farà morire. Infatti, l'armatura da Hawkman compare riuscendo a farlo scappare incolume.

Morphicius viene fatto precipitare tramite una sorta di controllo mentale da un "uomo" chiamato Waker. La mummia è un alieno della razza degli Xenusiani e solo i Vexaphoniani hanno il potere di entrare nelle loro menti. Waker è uno di questi e gli comunica che è stato mandato a recuperarlo così da potergli salvare la vita.

Carter ritorna a casa e trova il proprietario intento a far portare fuori la sua roba, poichè è sotto sfratto. Dopo avergli dato una cassetta contenente materiale prezioso, il proprietario fa riportare tutto dentro. Inizia a studiare le foto e nota che riconoscere i simboli sia diventato più facile. Da quello che si riesce a capire, pare che quell'essere fosse un condannato a morte, trasportato a scontare la sua pena in una camera di contenimento di una prigione intergalattica.

Riceve la visita di Emma, la quale gli chiede chi sia realmente, visto che qualsiasi persona sana di mente sarebbe fuggita invece di provare ad attaccare un alieno minaccioso. Dato che il padre sta invecchiando e vuole proteggerlo, vuole sapere se Carter è realmente chi dice di essere. Infastidito dalle domande, la invita a lasciare l'appartamento.

Al S.A.N.I. il Dr. Kane studia il mostro alieno recuperato da Waker. Sta morendo e quest'ultimo vuole a tutti i costi salvarlo. Il Dr. Kane però non è dello stesso avviso e lo lascia morire. Waker tenta di fermarlo ma a sua volta viene ucciso dall'assistente del dottore, Askana, che lo trafigge con il suo braccio mutato. In questo modo, il Dr. Kane può portare avanti il suo esperimento: creare il Virus Estinzione!

Titolo: Razing Kane
Tratto da: The Savage Hawkman #3
Data: Gennaio 2012
Pubblicazione italianaJustice League #3
Data: Luglio 2012

Carter ritorna al laboratorio del Prof. Ziegler sperando di trovare qualche notizia in più su Morphicius. Toccando i simboli presenti sull'oggetto alieno, il metallo Nth reagisce facendo attivare un ologramma che gli lancia un avvertimento.

Morphicius è stato liberato da qualcuno ed il mondo è in pericolo, poichè il mostro è un morbo che consuma, lasciandosi dietro solo devastazione e sofferenza. Quando sta per rivelargli il modo per sconfiggerlo, la navicella di contenimento si distrugge. Pur non sapendo quale, adesso Carter sa che il mostro ha un punto debole che c'è qualcuno dietro la sua fuga.

Nel laboratorio del Dr. Kane, Morphicius è sorpreso di essere ancora vivo ma non lo sarà per molto, visto che Kane ha tutte le intenzioni di studiarlo fino a quando sarà possibile.

Carter va a casa del Prof. Ziegler ed, in presenza anche di Emma, gli comunica che qualcuno ha manomesso il meccanismo di contenimento, liberando intenzionalmente quello che c'era al suo interno. Ziegler gli dice che l'unico uomo ad avere accesso alla nave è il suo collaboratore più fidato, Terrance, così Carter va a cercarlo.

Terrance viene attaccato da un mostro nero ma viene salvato da Hawkman. Usando le care e vecchie "buone maniere", convince l'assistente di Ziegler a portarlo da Morphicius.

Dopo averlo sezionato a dovere, il Dr. Kane ricava dodici componenti essenziali per determinare come poter alterare la vita che possono sia curare che distruggere. Mentre, dall'esterno, Hawkman si avvicina, la testa decapitata di Morphicius si rianima ed inizia a ridere ed Askana si trasforma per porre fine definitivamente alla sua esistenza.

Distruggendo la parete, Hawkman irrompe nel laboratorio in cerca di Morphicius, ma viene attaccato da Askana, intenzionata ad ucciderlo. mentre i due combattono, Terrance si trasforma anche lui ed offre il suo corpo a ciò che resta di Morphicius che si rigenera, pronto a scambiare quattro chiacchere con Hawkman...

Titolo: The Savage Hawkman vs the Black Plague
Tratto da: The Savage Hawkman #4
Data: Febbraio 2012
Pubblicazione italianaJustice League #4
Data: Agosto 2012

Sia Hawkman che Askana sono costretti ad unire le forze per poter fronteggiare Morphicius che, grazie al metallo Nth che ha assorbito nel primo scontro con l'uomo alato, ha una buona capacità di guarigione. Mentre sta per colpirlo, Hawkman viene avvolto dal morbo, ossia da svariati esseri neri dalla consistenza gelatinosa.

il Dr. Kane cerca di far riprendere conoscenza a Waker per farsi dire un modo per fermare Morphicius, ma sembra che l'alieno morente non voglia acconsentire a questo suo ordine.

Grazie all'aiuto di Askana, Hawkman riesce a liberarsi ed a metterla al sicuro per poi rituffarsi nella battaglia lasciandola lontano dai guai.

Morphicius è quasi riuscito ad assorbire il Dr. Kane ma viene interrotto da Hawkman che gli spiega che quando è ritornato ad esaminare la sua cella ha avuto degli indizi su come fermarlo. Pur non avendo avuto una risposta chiara, è riuscito a dedurla analizzando attentamente quello che l'ologramma gli diceva. E' grazie al gelo dell'oceano che Morphicius è rimasto bloccato poichè le sue cellule, al freddo, non riescono a generarsi abbastanza in fretta. Così, usando un congelatore criogenico riesce a bloccarlo ed a mettere fine alla piaga del morbo nero.

Tuttavia il Dr. Kane sta fuggendo e Waker comunica ad Hawkman che lo troverà sul tetto dell'edificio in procinto di scappare con un elicottero. Mentre questi viene fermato da Hawkman, Waker, parlando tra se e se, chiama Hawkman col suo vero nome, Katar Hol, affermando di avere la sua chiave...

Alcuni giorni dopo, Carter passeggia per le strade del Bronx con Emma e, mentre i due parlano, egli vede che quelli che gli sono intorno, hanno tutti l'aspetto di non morti...


Nessun commento:

Posta un commento