sabato 5 dicembre 2015

The NEW 52 Story: Team 7 [Parte 2]


Eclipso si è liberato dal Diamante Nero in cui era prigioniero ed ha preso possesso del corpo di Slade Wilson. Per il resto della squadra sarà difficile liberare il compagno senza comprometterne la vita ma con l'aiuto della misteriosa Essence potrebbero riuscire ad evitare il peggio. Tuttavia, quel mostro non è nulla paragonato a ciò che possiede il sovrano di Gomorra e che, nel futuro prossimo, porterà il mondo sull'orlo della distruzione!

Titolo: Black Diamond Probability Mission 1.4: The Possession Of Slade Wilson
Tratto da: Team Seven #4
Data: Marzo 2013
Pubblicazione italiana: Team Seven #2
Data: Ottobre 2013

Eclipso ha preso possesso del corpo di Slade ed il Team 7 non sa come comportarsi. Gli sparano cercando di fermarlo e, magari, fargli rilasciare il loro compagno ma è inutile. Essence arriva per aiutarli ed invitarli a scappare. Con Eclipso libero, le sentinelle fantasma non saranno impegnate ad arginare il mostro e non si cureranno di loro.

Il gruppo si da alla fuga, tranne Grifter che sembra avere un piano. Spara ad Eclipso ad una tempia ed attira la sua attenzione. Il mostro si avvicina a lui e non si accorge di mettere il piede su una mina che esplode. Il colpo gli fa perdere un sacchetto che, prontamente, viene recuperato da Cash che, prima di raggiungere i compagni chiede ai fantasmi di coprirgli la ritirata.

Raggiunge il resto del Team 7 e mostra loro il Diamante Nero contenuto nel sacchetto. Appare Essence e si congratula con lui perché con quella pietra potranno liberare Slade Wilson dalla possessione di Eclipso il quale, entrata ha sottratto parecchie energie ad Essence e potrà utilizzarle per scappare dall'isola prigione. A tal proposito, la donna spiega loro che bisogna trovare una prigione alternativa ed è certa che John Lynch abbia già il posto adatto.

Nonostante la squadra non si fidi di lei, Essence, che avrebbe potuto evitare il genocidio accaduto sull'isola e non ha mosso un dito a riguardo, dona loro una spada capace di indebolire Eclipso quanto basta per permettergli di farlo ritornare nel Diamante Nero.

Il mostro li raggiunge e comincia ad affrontarli convinto che nulla possa fermarlo. Viene infilzato alle spalle da Fairchild, che impugna la spada, e la ferita ricevuta è tanto grave da fargli abbandonare il corpo di Slade. Si avvicina minaccioso a Grifter desideroso di prenderne possesso ma il ragazzo gli mostra il Diamante Nero e lo imprigiona al suo interno. Dopo aver fasciato la ferita di Wilson, che richiede di cure più specifiche ed immediate, Amanda contatta Summer e le chiede di venire a recuperarli.

Più tardi, dopo aver messo al sicuro il Diamante Nero, Lynch raggiunge in infermeria Slade Wilson e gli dice che ha contattato sua moglie Adeline. L'uomo gli risponde che non vuol farsi vedere in quello stato, così debole e menomato. A tal proposito, Lynch comincia a parlargli del Progetto Majestic...

Titolo: Mission 2.1: The Spartan Way
Tratto da: Team Seven #5
Data: Aprile 2013
Pubblicazione italiana: Team Seven #2
Data: Ottobre 2013

Nel presente, Deathstroke irrompe nella base volante di John Lynch che sembrava lo stesse aspettando e quando giunge in camera sua questi gli domanda se ha prima intenzione di ascoltarlo e poi di ucciderlo.

Cinque anni fa, Caitlin Fairchild, figlia del Fairchild del Team 7, al Centro Ricerche Protesiche Avanzate stava aiutando una volontaria ai test sperimentali di nome Maxine. La donna, soddisfatta del lavoro svolto con il suo braccio, non vedeva l'ora di avere anche delle gambe nuove così da poter abbandonare definitivamente la sedia su cui era costretta. Il Dr. Henshaw, responsabile del suo braccio, intervenne per rassicurarla e le disse che presto sarebbero state pronte. Finito di controllare la protesi della ragazza, sia Caitlin che Henshaw si avviano a controllare come procedono i progressi di un altro paziente, la cui operazione era denominata Progetto Spartan, che consisteva nel riattivare un soldato bionico in disuso da parecchio tempo. Nessuno dei presenti, però, si era accorto di un'improvvisa scintilla di luce nei suoi occhi.

Nel frattempo, il padre di Caitlin raggiunse Slade Wilson in palestra. Questi era stato ferito da una spada due settimane prima e già si allenava per rimettersi in forma. Fairchild gli disse di prendersela con calma e valutare bene se valeva la pena continuare. Gli spiegò che lui aveva le donne della sua vita a casa mentre Wilson, al contrario, non voleva nessuno intorno. Il suo unico amico gli stava parlando in quel momento e forse era arrivato il momento di trovare una ragione di vita che andasse oltre al lavoro.

Altrove, al Quartier Generale del Team 7, Dinah Drake raggiunse Lynch per parlarle della situazione della squadra. La donna non era soddisfatta di ciò che facevano ed il suo capo, allora, le mostrò la foto di un gruppo di bambini fusi tra di loro a causa dei poteri di un'altra loro coetanea e cerco di farle capire cosa sarebbe potuto accadere se quella bambina, che sfortunatamente era deceduta, fosse capitata in mano di gente terribile che l'avrebbe sfruttata come arma. Dinah gli rispose che stava cercando di cambiarli e Lynch le disse che intendeva solo renderli più forti e prepararli al peggio.

Al Centro Ricerche, Caitlin venne attaccata da una cavia da laboratorio, un coniglio, trasformato in robot. Dopo averlo distrutto a fatica, venne distratta dalla voce dell'amica Maxine che chiedeva il suo aiuto. La raggiunse e, quando arrivò nella stanza, vide che le protesi bioniche avevano acquisito vita propria e si stavano ribellando ai loro proprietari.

Nel presente, Lynch confessa a Slade che Caitlin è morta. Deathstroke gli spara ma l'uomo è dotato di telecinesi e blocca i proiettili a mezz'aria facendogli capire che, come lui stesso, quasi tutti i membri del Team 7 sono dotati di qualche potere. Slade si rende conto che Lynch lo stava aspettando e lo attirato lì per fargli sapere che quell'uomo avente il potere di distruggere un intero paese sta tornando!

Titolo: Mission 2.2: Birth Of A Superman
Tratto da: Team Seven #6
Data: Maggio 2013
Pubblicazione italiana: Team Seven #2
Data: Ottobre 2013

Il Team 7 si sta dirigendo verso il Centro Ricerche Protesiche Avanzate dopo essere stati messi al corrente di un probabile attentato che ha subito. Alex Fairchild è particolarmente preoccupato perché sua figlia lavora in quel posto. Quando si avvicinano alla struttura, alcuni robot volanti li attaccano e feriscono gravemente Summer, la pilota, che, nonostante la grave ferita, riesce a far atterrare l'aereo senza distruggerlo. Dopo poco, la ragazza muore e per la Waller è la prima volta che perde qualcuno in battaglia.

Deathstroke le dice di abituarsi all'idea di perdere qualcun altro dato che un esercito di robot marcia verso di loro per ucciderli. A fatica raggiungono il Centro Ricerche, devastato dalla rivolta delle protesi meccaniche. Alex si accorge di sua figlia in lontananza e va ad abbracciarla. Purtroppo per lui, Caitlin era stata già trasformata e lo uccide perforandogli lo stomaco con il braccio bionico. Wilson, furioso di ciò che è accaduto all'amico, spara al robot che si dà alla fuga, inseguito a sua volta da Slade. Amanda cerca di fermarlo ma è inutile così Higgins ordina a Cole di seguirlo.

Wilson raggiunge la sua preda e la distrugge ma nota che è stato troppo facile. Stessa cosa pensano i suoi compagni di squadra che intanto lo avevano raggiunto. Capiscono che volevano farli allontanare da qualcosa la quale, subito dopo, si presenta a loro. E' un ammasso bio-tecnologico costruito su quello che un tempo era noto come Dr. Henshaw. Questi spiega che il Progetto Spartan era dormiente e si è attivato rispettando la sua direttiva primaria, cioè attirare il Team 7 in quell'edificio. Henshaw gli dice che Gamorra aveva come obiettivo uno di loro e Amanda realizza che è l'unico che non è andato in missione con il resto della squadra.

Bronson, infatti, è a pranzo con la sua famiglia. La madre viene attaccata e uccisa dal paziente del Progetto Spartan che era andato a cercarlo. Quando gli si avvicina, attiva il Protocollo di Trasferimento Nucleo e lo colpisce con un raggio energetico. Avviene un'esplosione che distrugge l'intero palazzo e solo Bronson sopravvive essendosi fuso con il Progetto Spartan!

Titolo: Mission 2.3: Majestic
Tratto da: Team Seven #7
Data: Giugno 2013
Pubblicazione italiana: Team Seven #2
Data: Ottobre 2013

Per assicurare alla giustizia il criminale noto come Gamorra Kaizen, il Team 7 viene mandato sulla sua isola. Con Summer deceduta, il nuovo pilota è Steve Trevor. Nonostante siano in inferiorità numerica, possono contare sull'aiuto di Majestic, un uomo il cui potere è pari a quello della bomba atomica.

Il gruppo viene attaccato dagli uomini del Basilisco e quando Kurt Lance viene ferito, Dinah attiva il proprio gene mutagene emettendo un urlo ultrasonico che spappola chiunque si trovi nel suo raggio d'azione. La ragazza chiede a Lynch cosa le è successo e questi le spiega che, durante il reclutamento, alcuni di loro erano risultati positivi ai test genetici e gli è stato quindi facilitato l'attivazione del proprio meta-gene. Deathstroke non è affatto felice di essere diventato un probabile fenomeno da baraccone e promette a Lynch di fargliela pagare nel caso dovesse trasformarsi in un meta.

La squadra, facendosi largo tra i soldati del Basilisco, arrivano nella sala del trono dove i bimbi onniscienti di Kaizen raccontano loro il futuro terribile che hanno visto in cui Majestic combatte una donna terribile e qualcuno apre il Vaso che le appartiene liberando il più terribile dei mali. Majestic comprende che il Vaso non può essere controllato né deve essere toccato da qualcuno. Per aprilo c'è bisogno di un potere terribile che Kaizen sembra possedere quindi deve essere assolutamente fermato.

Lynch raggiunge il sovrano di Gamorra e gli ordina di non toccare il Vaso di Pandora ma non viene ascoltato. Dalla stratosfera, Majestic, per impedire al folle di portare a termine il suo piano, si lancia in mare come una cometa e la forza dell'impatto è talmente grande da generare un maremoto che minaccia di abbattersi sulla città di Gamorra!

Titolo: Mission 2.4: The Doom That Came To Kazien
Tratto da: Team Seven #8
Data: Luglio 2013
Pubblicazione italiana: Team Seven #2
Data: Ottobre 2013

Mentre il una gigantesca onda si abbatte su Gamorra, Kaizen cerca di sfruttare i poteri del Vaso di Pandora per sconfiggere il Team 7. Il suo potere sembra inarrestabile ed i colpi che riceve non gli provocano alcun danno. Manca poco prima che vengano sommersi dall'acqua così Lynch ordina a Trevor di recuperare un'elicottero da usare per lasciare quel posto e a Slade e Wilson di scordarlo ed assicurarsi che torni per recuperare il resto della squadra.

Kurt Lance non è sicuro che usciranno vivi dallo scontro con Kaizen e chiede a Dinah di utilizzare il suo urlo sonico e, dandole la mano per aumentarne l'intensità, lo manda al tappeto. Amanda Waller, intanto, chiede a Trevor se ha recuperato l'elicottero. Questi è già a bordo e gli risponde positivamente. Li avvisa, inoltre, che Majestic è ancora vivo e si sta dirigendo verso di loro. Il non averli degnati di uno sguardo gli lascia credere che non ci sia nulla del vecchio James Bronson in lui e Slade è convinto che Lynch si sia trastullato con io loro geni tanto da lasciar loro ben poco di umano oramai.

Dinah ha utilizzato troppo potere tant'è che Kurt si sente come prosciugato. Purtroppo non è bastato per fermare Kaizen che avanza imperterrito verso il Vaso di Pandora. Lynch, con i suoi poteri telepatici, se ne impossessa prima provocando la sua ira. Sta per colpirlo con un raggio energetico ma viene fermato da Majestic che entra in scena sfondando un muro. Kaizen capisce che lui è la chiave per aprire il Vaso dato che essa brama potere ed il suo è illimitato.

Majestic si sente come attratto da quell'oggetto e sta per aprirlo. Kurt gli dice di fermarsi ma Bronson immagina che voglia quel potere tutto per lui e lo colpisce per farlo tacere. Anche Dinah cerca di farlo ragionare ma è tutto inutile. Lynch, sapendo benissimo come funzionavano i poteri loro poteri collegati, chiede ad Amanda di prendere Dinah per mano come ha fatto lui. La donna emette un urlo sonico talmente potente da far vibrare l'edificio in cui stanno. Non è abbastanza e Kurt si unisce ai tre potenziando ulteriormente la sua donna che emette un suono talmente potente che sembra tramutarsi in luce e che fa scomparire il palazzo in cui si trovano.

Di esso rimangono solo le fondamenta distrutte. Kurt è scomparso e Dinah, credendo sia sotto le macere comincia a scavare. Lynch sapeva che era inutile e che era fondamentale, invece, mettere le mani sul Vaso di Pandora. Mentre Dinah si incolpa della morte dell'amore suo, Trevor li raggiunge con l'elicottero ed è pronto per portarli via.

Lynch raggiunge il Vaso e Amanda, notando lo sguardo diverso del suo capo, gli urla di stare lontano da quell'oggetto. Il controllo che esso ha su di lui è troppo forte e la Waller è costretto a colpirlo con un pugno per fargli mollare la presa e, dopo aver rimesso l'oggetto nella sua cassa isolante, la lancia a Dinah che è già sull'elicottero.

Lynch utilizza la sua telecinesi per far precipitare l'apparecchio. Amanda gli dice di fermarsi ma lui non vuole ascoltarla. Per evitare che il Vaso possa finire nuovamente in suo possesso, con estreme conseguenze, gli spara alla testa mettendo la parola fine a quella disastrosa missione.

Successivamente, il Team 7 viene messo fuori servizio. Trevor ha portato via gli agenti Slade, Cash e Drake dalla zona delle operazioni e la Waller, Lynch, Higgins e Lance sono dispersi o presumibilmente morti. Anche se alcuni di loro meriterebbero una medaglia, il Team 7 è come se non fosse mai esistito e, per il governo degli Stati Uniti, ciò che è accaduto a Gamorra deve rimanere a Gamorra.



Nessun commento:

Posta un commento