venerdì 7 novembre 2014

The NEW 52 Story: Swamp Thing [Parte 2]


Mentre Alec Holland rifiuta di tornare ad essere il Campione del Verde, la Putrefazione pare abbia scelto il suo avatar, cominciando a seminare pestilenze e carestie al suo passaggio. Ma Holland non ha perso la voglia di fare del bene ed ha deciso di accompagnare Abigail, altra pretendente al Nero, e di aiutarla a e fermare il suo fratellastro minore, William Arcane. Ma l'ora più oscura per la Terra sta arrivando ed il Verde ha bisogno che Alec torni ad essere Swamp Thing descritto dalla leggenda.


Titolo: Dead Meath
Tratto da: Swamp Thing #5
Data: Marzo 2012
Pubblicazione italiana: Swamp Thing #1
Data: Ottobre 2012

In una foresta del Brasile, il Professor Robert e la sua guida arrivano in prossimità della foresta, in un luogo protetto vegliato dalla popolazione dei Terena. Questi si dimostrano ostili verso di lui ed hanno ragione, in quanto egli non è altro che un portatore di Putrefazione con l'intenzione di infettare l'intera foresta!

Alec ed Abigail stanno facendo rifornimento di provviste quando vengono attaccati da William, a cavallo di buoi e maiali putrefatti che non esista a lanciarli all'attacco. I due vengono separati e la ragazza è in pericolo. Alec fa appello ai suoi poteri, riuscendo a richiamare il potere del Verde. Con le radici evocate riesce a sterminare gli animali ed a imprigionare il bambino.

Va a vedere come si è ferita la ragazza. Ella dice di avere solo un graffio e lui provvede a medicarla. Tra i due nasce una certa complicità che li porta poi a baciarsi. Subito dopo, Alec comincia ad accusare dei dolori.

Abigail gli domanda cos'abbia e William, legato ad una radice, comunica loro che il rito si sta compiendo e che la putrefazione ha vinto!

In Brasile, infatti, il Professor Robert è riuscito ad arrivare al centro della foresta ed è intenzionato a darle fuoco, così il Parlamento degli Alberi brucerà e la Putrefazione avrà vinto!

Titolo: The Black Queen
Tratto da: Swamp Thing #6
Data: Aprile 2012
Pubblicazione italiana: Swamp Thing #1
Data: Ottobre 2012

Alec spiega ad Abigail che il Verde ha qualcosa che non va. E' come se stessero urlando di paura.

William, che ha approfittato dell'occasione per liberarsi, blocca la sorellastra e permette alla Putrefazione di farla sua. Intanto spiega ad Alec che il Verde sta morendo e la colpa è tutta sua.

Vede cosa sta accadendo alla foresta in Brasile e comincia a comprendere lo sbaglio che ha fatto. William, intanto, gli dice che la Putrefazione non ha mai voluto lui come suo avatar. Voleva Abigail che, in cuor suo, sapeva a cosa era destinata. Mentre il ragazzo parla, Alec cerca in tutti i modi di recidere la materia organica putrida che si sta impossessando di lei. Quest''ultima gli ordina di andarsene ma Holland non vuole arrendersi. Abigail è costretta a colpirlo ed a scacciarlo dicendogli che se non se ne andrà sarà costretto ad ucciderlo, pur contro la sua volontà.

Alec s'impossessa della sua moto e, promettendole che tornerà, va via. Si reca in una palude e prega il Parlamento degli Alberi affinchè possano farlo diventare Swamp Thing, ammettendo che aveva sbagliato a rifiutare la loro chiamata.

Ma è troppo tardi, il Parlamento sta morendo e lui viene ferito a morte da William, che l'ha attaccato alle spalle.

Titolo: Swamp Thing Reborn?
Tratto da: Swamp Thing #7
Data: Aprile 2012
Pubblicazione italiana: Swamp Thing #1
Data: Ottobre 2012

Il corpo di Alec Holland viene fatto a pezzi e mentre affonda nella palude per tentare di unirsi al Verde, prova una sensazione diversa rispetto a quando lo fece la prima volta.

Si ritrova in un vero inferno di fuoco ed il Parlamento degli Alberi gli dice che non lo hanno salvato per trasformarlo in Swamp Thing ma solo per fargli provare lo stesso dolore che stanno sentendo loro. E' questa la colpa per chi ha rifiutato di essere il Prescelto, preferendo la strega del Nero a loro. Gli mostrano cosa sta capitando ad Abigail, inserita in un bozzolo di Putrefazione che la trasformerà nella regina di Sethe.

Lui gli risponde che non accadrà e che Abigail rifiuterà il Nero così come lui ha fatto con il Verde e questa è una cosa che solo gli uomini hanno la forza di fare. E' questo il motivo per cui il Parlamento ha scelto di servirsi della razza umana come avatar. Hanno il controllo che è più importante del potere o della forza. Continua dicendogli che un tempo loro avevano rispetto per le qualità umane e che poi hanno perso diventando del semplice legno, affamati ed avidi come lo sono il Rosso ed il Nero.

Il Parlamento gli da ragione, anche se il loro tempo è quasi giunto al termine. Ma Alec gli dice che non è vero, che possono ancora trasformarlo. Il Parlamento gli dice che non hanno la forza per farlo ed Holland gli risponde che un modo c'è. Nella borsa che aveva con sé, è presente l'ultima fiala della formula biorignerativa e ordina loro di usarla.

Eseguono la sua volontà e la trasformazione ha inizio. Prova lo stesso dolore, sente le stesse voci ma questa volta c'è qualcosa di diverso. Ha scelto lui di diventare l'avatar del Verde.

Scaccia gli invasori putridi dalla palude e vola verso Putrefazione, per mostrargli cosa sia una guerra!

Titolo: Eye of the Storm
Tratto da: Swamp Thing #8
Data: Maggio 2012
Pubblicazione italiana: Swamp Thing #2
Data: Maggio 2013

In tutto il paese, la Putrefazione continua la sua espansione. E' soddisfatto che la Torre, cioè la sua casa, è completata ed ordina ai suoi di difenderla, poichè l'Araldo del Verde sta per andare ad affrontarli.

Alec Holland si sta adattando alla sua nuova condizione, sentendo le nuove sensazioni che quel corpo gli offre. Per lui come vivere in due persone contemporaneamente. Ha sia le sensazioni di un uomo normale che quelle di una pianta.

Arrivato alla Torre, si fa strada tra i corpi putridi che tentano di impedirgli di arrivare al bozzolo dove Abigail sta subendo la trasformazione. E' inarrestabile. Più si avvicina ad esso e più nota il suo cambiamento.

Arrivatogli vicino, il bozzolo si apre ed esce un mostro dal suo interno. L'Abigail che Alec conosceva, però, è scomparsa e quella che è davanti a lui lo attacca senza esitazione!


Nessun commento:

Posta un commento