sabato 5 luglio 2014

The NEW 52 Story: Savage Hawkman [Parte 2]


Carter crede di essere impazzito perchè tutte le persone che vede intorno a lui hanno l'aspetto di cadaveri putrefatti. Una grave minaccia incombe su di lui e quindi il metallo Nth lo sta mettendo in guardia o sta veramente uscendo di senno? Deve trovare in fretta una risposta altrimenti non riuscirà a salvare New York dall'attacco del Gentleman Fantasma!
E come se non bastasse, dovrà fare i conti anche contro alieni spietati che hanno l'ordine di catturarlo vivo o morto!


Titolo: Waking Nightmares
Tratto da: The Savage Hawkman #5
Data: Marzo 2012
Pubblicazione italianaJustice League #5
Data: Settembre 2012

Carter vede solo morti intorno a lui e, per timore di far del male ad Emma che è in sua compagnia, va via lasciandola sola. Mentre torna verso casa pensa che forse il metallo Nth lo sta avvelenando e gli sta facendo vedere delle allucinazioni.

Al Digby Rare Book Emporium, intanto, il proprietario riceve la visita di un fantasma terrificante che vuole che gli traduca un particolare libro pieno di geroglifici poichè necessita di sapere quante più cose possibili sulla Sfera della Morte.

Carter torna a casa e riceve la telefonata del Prof. Ziegler che gli comunica di andare da lui poichè ha del lavoro da fare.

Scopriamo che Digby ha portato il libro da Ziegler e che Carter riesce a capire cosa v'è scritto e comunica al Professore che è estremamente pericoloso e vorrebbe poterlo studiare meglio a casa. Si fa dire anche il nome di chi glielo ha dato e, dopo una breve ricerca, riesce a risalire a Digby.

Nei panni di Hawkman va dal librario che, per paura che l'uomo alato mettesse in pratica le sue manacce, gli dice che chi gli ha dato quel libro chiamare il Gentleman e vuole scoprire i segreti della Sfera della Morte. Mentre parla, Carter nota che l'uomo è spaventato per qualcosa che è dietro di lui e capisce che non sono soli nella stanza. Si volta e si ritrova davanti la visione di un fantasma minaccioso che,attaccandolo, lo ferisce...

Titolo: Open Graves
Tratto da: The Savage Hawkman #6
Data: Aprile 2012
Pubblicazione italianaJustice League #6
Data: Ottobre 2012

Carter si trova ad affrontare il Gentleman Fantasma il quale sembra intangibile ai suoi attacchi, al contrario suo. Questi gli dice che sarà lui a condurlo dalla Sfera della Morte, grazie al metallo Nth e se non dovesse accadere ciò, lo ucciderà.

E sembra stia per andare proprio in questo modo, così Carter, preso Digby, vola via, battendo in ritirata. Atterrano su un edificio ed il librario gli spiega che il libro l'ha preso da uno stregone, Julius Gates, che ora è morto e che quando era in vita aveva una casa fuori città. Dopo averlo preso come un sacco di patate, Carter si fa portare da lui in quella dimora.

Intanto Emma va a casa di Carter e non lo trova. Incontra però un suo amico, Singh, ed entrambi si dimostrano preoccupati per lui. La ragazza lo saluta, dopo avergli chiesto il favore di farsi chiamare da Carter, appena dovesse rifarsi vivo.

Arrivato alla casa, Carter viene scambiato dalla moglie di Julius per suo marito e le rivolge alcune domande su di lui. La donna gli dice che ogni tanto lo torna a trovare, anche se questo può risultare inverosimile. Hawkman le chiede anche della Sfera della Morte ed ella gli risponde che è stata seppellita col corpo del marito.

Va al cimitero ed appena recupera la Sfera capisce che è legata al metallo Nth per tutto il potere che emana. Improvvisamente dal sottosuolo i morti iniziano ad uscire dalle loro tombe e si dirigono verso di lui poichè vogliono quell'oggetto magico.

Anche il Gentleman Fantasma fa la sua comparsa e sottrae la Sfera dalle mani di Hawkman. Gli spiega che il metallo Nth l'ha attivata e che ora potrà fare grandi cose, come farlo ritornare in vita a scapito dell'energia vitale di ogni essere vivente nel raggio di miglia.

Appena l'essere sovrannaturale va via, Carter lo insegue ed arrivato in città scopre che le sue visioni si sono realizzate: i morti sono tornati in vita e la città è caduta nel panico!

Titolo: Rise of the Dead
Tratto da: The Savage Hawkman #7
Data: Maggio 2012
Pubblicazione italianaJustice League #7
Data: Novembre 2012

Mentre i morti attaccano tutto ciò che è vivo, Hawkman cerca di proteggere i cittadini della sua città, sotto lo sguardo attento di una troupe televisiva, sorpresa di vedere un uomo vestito di falco fare l'eroe in quella situazione.

Improvvisamente, una luce mette fuori combattimento i morti e Carter va sul luogo da dove è partita. Fa la conoscenza di Static, un ragazzo di colore che ha la capacità di controllare l'energia elettrica e che ha usato il suo potere per interrompere gli impulsi elettrici nei corpi dei defunti.

I due decidono di fare coppia e, sconfiggendo i morti che incontrano, vanno a Central Park, dove trovano il Gentleman Fantasma, pronto per attivare il potere della Sfera della Morte. Questi è preparato e li attacca con il suo esercito di fantasmi e non morti. Sembra avere la meglio ma, per un colpo di fortuna, compare lo spirito di Julius Gates che attacca il Gentleman per riprendersi la Sfera. E' l'occasione buona per Carter di intromettersi e farla sua ed appena la ha tra le mani, il pericoloso stregone e tutto ciò che ha evocato scompaiono nel vortice di energia da cui è uscito Julius.

Saluta Static e lo ringrazia per averlo aiutato a salvare la città. Poi si reca in Antartico dove lascia cadere la Sfera della Morte in un burrone senza fondo, sperando possa essere la sua tomba.

Tornato a casa c'è Emma che lo accoglie abbracciandolo e l'amico Singh, anche lui presente, gli mostra alla tv il nuovo eroe della città, Hawkman, e la cosa non lo rende felice.

Sembra che Carter non sia destinato a godersi un pò di pace. Infatti, mentre vola nei cieli di Manhattan, viene colpito ed atterrato da Askana, che lo invita a lottare!

Titolo: Strange Bedfellows
Tratto da: The Savage Hawkman #8
Data: Giugno 2012
Pubblicazione italianaJustice League #8
Data: Dicembre 2012

Il combattimento tra i due è violento e, vedendo che la donna non si trattiene, Hawkman decide di fare lo stesso riuscendo ad avere il sopravvento.
Avendola messa alle corde la ragazza gli chiede di aiutarlo, sorprendendo Carter dallo strano modo di chiedere un favore...

La ragazza gli dice di averlo messo alla prova per vedere se sarebbe stato in grado di aiutarla. Sulla Terra ci sono degli agenti provenienti dal suo mondo che vogliono catturarla per un crimine che non ha mai commesso. Anche se restio e dubbioso, Carter decide di darle una mano.

Altrove, intanto, qualcuno sembrerebbe aver localizzato il violatore.

Carter va al laboratorio del Prof. Ziegler e chiede ad Emma se la situazione del padre sta peggiorando. Purtroppo è così e lei ne è dispiaciuta. Chiede anche se lui ha bisogno di una mano per i reperti alieni che gli ha procurato, ma a quanto pare non è necessario il suo aiuto.

Indossata l'armatura Nth va da Askana, sul luogo dove sono i suoi inseguitori. A differenza sua sono stati modificati geneticamente ed altamente letali. Mentre parlano vengono interrotti dagli alieni, che li attaccano mettendoli in difficoltà. In un primo momento Hawkman pensa di essere caduto in una trappola della ragazza, anche se ha dei dubbi in merito in quanto ella lo sta aiutando.

Finito lo scontro, però, capisce che il vero bersaglio non era lei e che il loro obiettivo, il violatore di cui sopra, era lui. Askana gli dice che non avrebbe mai voluto ingannarlo e gli spiega che quelli erano agenti dell'Alto Consiglio, mandati sulla Terra per trovare chi ha liberato Morphicius dal suo sarcofago di contenimento. Gli fa sapere, inoltre,  che essi erano in combutta con il Dottor Kane che lo ha ingannato per tutto il tempo.

Prima di lasciarla, la ragazza gli dice di stare attento perchè arriveranno altri che vorranno catturarlo. Ma Hawkman non ha paura ed è pronto ad affrontarli ed a scatenargli contro tutta la rabbia che ha dentro...


Nessun commento:

Posta un commento