giovedì 26 giugno 2014

The NEW 52 Story: Green Arrow [Parte 2]


Oliver Queen non ha pace e dovrà vedersela con Rosa Cremisi che farà di tutto per avere la sua vita ma quest'ultima avrà una bella sorpresa, poichè non aveva messo in conto Freccia Verde. I guai per l'Arciere di Smeraldo non finiscono qui: Mida, compagno della killer di cui sopra, vuol fargliela pagare per aver messo in pericolo la "vita" della sua amata, anche se questa parola non è propriamente esatta...


Titolo: The Midas Touch
Tratto da: Green Arrow #5
Data: Marzo 2012
Pubblicazione italianaWonder Woman/Freccia Verde #5
Data: Settembre 2012

In un rifugio nei pressi del porto, Mida si preoccupa della sua Rosa Cremisi la quale sembrerebbe interessata a Freccia Verde in un modo che preoccupa non poco il mostro tossico.

Alla Q-Core, Oliver ed i suoi amici scoprono che Emerson ha dato ad Adrien poteri di veto e quindi ha il diritto di scavalcare l'autorità di Ollie praticamente su tutto. Visto che quest'ultimo farebbe di tutto pur di non ferire i sentimenti della ragazza, Emerson ha fatto la mossa giusta per far andare le cose come vuole lui.

Altrove, Mida ripensa all'esperimento che lo ha trasformato in un mostro ed a Freccia Verde che ha ferito la sua amata Rosa Cremisi ed, adirato, si reca alla Q-Core dove rapisce Adrien, lasciando andare Oliver che, per il momento, non dovrà morire per mano sua. Lo scopo del mostro è quello di far intervenire l'Arciere così da poterlo affrontare e sfogare su di lui la sua rabbia.

Così avviene e lo scontro si protrae per tutta la proprietà. Nel mentre Oliver intuisce un collegamento tra Rosa Cremisi e Mida il quale è quasi sul punto di sconfiggerlo, poichè nessuna delle frecce sembra fargli qualcosa. Freccia Verde è sul punto di morire quando gli infilza la testa con una freccia sonica che riesce a stordirlo ed a mandarlo al tappeto.

Finalmente Oliver vorrebbe tirare un sospiro di sollievo ma non ne ha il tempo poichè Rosa Cremisi compare alle sue spalle e lo minaccia puntandogli una pistola alla nuca...

Titolo: Lovers & Other Dangers
Tratto da: Green Arrow #6
Data: Aprile 2012
Pubblicazione italianaWonder Woman/Freccia Verde #6
Data: Ottobre 2012

Rosa Cremisi minaccia la vita di Freccia Verde tenendolo sotto mira con una pistola ed appena Mida si risveglia, ella spara colpendolo alla testa. Il mostro constata che non ha sparato per ucciderlo ed infatti, poco dopo, Oliver si risveglia nel suo covo segreto dove i suoi amici gli fanno notare che la ragazza non ha nulla di umano: sembrerebbe essere un robot  anche se non hanno informazioni necessarie per confermarlo, per cui toccherà a Freccia Verde indagare.

Seguendo la sua traccia energetica, irrompe nel loro rifugio ed i due criminali, dopo un attimo di sorpresa, lo attaccano senza pensarci molto. Questa volta l'Arciere è preparato e sa come rispondere ai loro attacchi e, una volta ferito Mida con una freccia che possa intaccare la sua componente tossica, affronta Rosa Cremisi, riuscendo a distruggerla.

Porta la sua testa da Mida, il quale gli dice che la ama e proprio quando Oliver vorrebbe porre termine alla storia, il mostro attiva l'autodistruzione della sua base, costringendolo alla fuga e lasciandolo con delle domande senza risposta. Chi era quel robot veramente e cosa aveva contro Oliver Queen? E perchè anche Mida era così coinvolto?

Mentre Freccia si gusta una birra per coronare l'ultimo successo, da lontano qualcuno lo spia apprezzandone le qualità da vigilante.

Altrove, Mida sta ricostruendo la sua Rosa Cremisi alla quale comunica che si trasferiranno in un'altra città, dove potranno vivere meglio: Metropolis!

Titolo: Triple Treat, Part 1: Mènage a Quatre
Tratto da: Green Arrow #7
Data: Maggio 2012
Pubblicazione italianaWonder Woman/Freccia Verde #7
Data: Novembre 2012

Freccia Verde sta valutando il ruolo di Oliver Queen nella sua vita e sarebbe quasi tentato di annullarlo, visto le cose noiose che la sua azienda gli costringe di fare.

Viene attaccato improvvisamente da una miriade di frecce in miniatura e dopo poco scopre chi gliele ha lanciate: un trio di belle ragazze che si arrendono subito, poichè, a quanto pare, innamorate di lui. Si presentano col nome di Allodola, dicono di essere gemelle ed inventori e si offrono di lavorare per lui, mostrandogli anche nuovi tipi di frecce. Lo invitano nel loro laboratorio, in Canada, ed egli è ben felice di fare questo viaggio anche se alla Q-Core non la prenderanno bene.

Sull'aereo Oliver sarà impegnato a tenere occupato le tre focose ragazze che, una volta nel loro laboratorio, si rivelano delle traditrici e lo catturano ansiose di fargli conoscere il loro papà. intanto gli comunicano che il suo jet è stato fatto precipitare da qualche parte nel pacifico per cui la gente penserà che Oliver Queen è morto.

La polizia marittima si reca sul luogo dello schianto e dalle prime analisi scoprono che, con molta probabilità, non troveranno più il proprietario. Nello stesso momento, nel covo di Freccia Verde, Jax e Naomi cercano di falsificare la notizia, affinchè Emerson non possa prendere il posto di Oliver a capo della Q-Core. Fa risultare che l'aereo sia stato rubato il giorno precedente e comunica ad Emerson che Ollie sta bene, avendogli parlato a telefono.

Intanto, la notizia dell'incidente e della presunta morte del Signor Queen è già sui giornali...

Titolo: Triple Treat, Part 2: Rope a Dope
Tratto da: Green Arrow #8
Data: Giugno 2012
Pubblicazione italianaWonder Woman/Freccia Verde #8
Data: Dicembre 2012

Oliver è in fuga, senza arco e braccato da un branco di mastini infuriati.

Altrove, si scopre che una delle gemelle, Skylark, ha aiutato l'Arciere mettendosi contro l'intera famiglia, papà compreso il quale la fa attaccare dalle sorelle.

Intanto, Freccia Verde riesce a sconfiggere i mastini ma viene immediatamente tenuto sotto tiro da uno del posto. Lo disarma immediatamente e mentre questi sta spiegandogli chi sia Leer, il padre delle gemelle, una di queste lo raggiunge e lo bacia, congratulandosi per aver superato brillantemente la prova dei lupi.

Mentre va via con la biondina, questi gli spiega di trattarsi in una sorta di Zona Morta, in cui l'inquinamento sta distruggendo l'ambiente circostante. Anche il padre sembra essere colpevole e le gemelle sono preoccupate per la sua salute mentale, per questo sperano che Freccia Verde possa aiutarle a far ritornare il padre quello che era.

Arrivati nuovamente nel loro rifugio, Oliver fa la conoscenza di Leer e, dopo essersi congratulato del modo rispettoso con cui ha affrontato i lupi, gli offre di dormire e di cenare e gli da appuntamento alla mattina dopo.

La serata la trascorre con una delle gemelle e, a notte inoltrata, la sveglia per farsi portare al laboratorio del padre che scopre essere uno col complesso di Frankenstein. I suoi esperimenti sono tutti per affrontare l'imminente catastrofe che, secondo lui, da li a poco colpirà il loro mondo. Scopre anche che Leer è un collezionista di DNA e possiede quello di Napoleone, Rasputin, Byron ed altri. Guardandosi intorno, Oliver capisce che quello che sta facendo il padre delle gemelle serve si a proteggere gli animali ed a farli sopravvivere qui nel presente, ma questo gli impedirà di avere futuro poichè i suoi esperimenti rendono difficoltosa una naturale riproduzione.

Alla Q-Core, la notizia della morte di Oliver Queen sembra avere conferma, dalle analisi che la scientifica ha compiuto sul luogo dello schianto. Emerson, per tanto, diventerà il nuovo proprietario dell'azienda e comunica immediatamente la notizia al giornale locale. Naomi e Jax sono preoccupati per l'amico disperso e per quello che sta accadendo alle sue proprietà...

Oliver e Skylark vengono sorpresi dal padre e dalle altre due gemelle che li attaccano immediatamente, con l'aiuto di un enorme cane che Leer gli scaglia contro. Riescono a fuggire, ma fa tutto parte del piano del capofamiglia, in quanto il suo scopo è spezzare anche il cuore di Freccia Verde, visto che la ragazza che è con lui non potrà resistere molto lontano dalle sorelle e, quando sarà tardi per lei, una di loro prenderà il suo posto. Chi delle due riuscirà a spezzare il cuore dell'Arciere, erediterà il suo intero regno.

Alla Q-Core, intanto, Emerson, divenuto capo dell'azienda, ha intenzione di fare di tutto per screditare Queen e rovinargli la reputazione e licenzia Naomi per aver posto su un documento la firma falsa di Oliver Queen.

Senza perdere tempo, Naomi raggiunge Jax ed insieme si mettono ad indagare sulla scomparsa dell'amico, sperando che la verità non sia quella riportata sui giornali...


Nessun commento:

Posta un commento