venerdì 8 maggio 2015

The NEW 52 Story: First Contact


Da quando sono arrivate sulla Terra, Power Girl e Cacciatrice non hanno ancora avuto modo di incontrare le versioni alternative dei loro cari. Sia Karen che Helena, infatti, hanno sempre posticipato l'incontro, rispettivamente, con il cugino, Superman, e con il padre, Batman, ma questa volta non possono evitarlo perché loro sono gli unici che potrebbero risolvere i loro problemi.




Titolo: The Adventures Of Robin And Supergirl
Tratto da: Worlds' Finest Annual #1
Data: Marzo 2014
Pubblicazione italiana: Terra-2 #6
Data: Dicembre 2014

Capitolo 1: Indipendenza.

Anni fa, su Terra-2, Robin andò in missione con il padre, Batman, per portare a termine il lavoro di sua madre, Catwoman, morta poco tempo prima. Le indagini li portarono in uno dei migliori quartieri della città dove, sotto gli occhi di tutti, alcuni criminali avevano organizzato un vero e proprio giro di prostituzione.

Dopo l'irruzione, il Dinamico Duo si divise e per Batman fu l'occasione giusta per vedere come si comportava sul campo sua figlia, poiché aveva da sempre avuto perplessità sulla sua scelta di essere un'eroina, al contrario di ciò che pensava invece sua moglie Selina. Osservò da lontano come agiva e ne fu compiaciuto quando vide, dopo essere stata messa al tappeto a causa di un'avventatezza, che seppe rialzarsi e proseguire l'indagine. In questo frangente, Robin stava cercando di convincere una delle ragazze sfruttate ad andare via con lei, ma ella non volle fidarsi preferendo andarsene con il protettore dopo che questi colpì Helena a tradimento.

Dopo essersi ripresa, seguì i due da lontano arrivando nel covo dei delinquenti e, pur essendo in inferiorità numerica, riuscì a mandarli al tappeto ed a legarli, lasciandoli già impacchettati per la polizia. Quando Batman arrivò nella stanza, vide sua figlia che cercava di convincere una delle ragazze a fidarsi ma non ci riuscì. Chiese al padre come mai aveva quel comportamento e Bruce, mentre guardavano dall'alto di un palazzo la polizia portare tutti in galera, cominciò a spiegarle la patologia della Sindrome di Stoccolma.

Capitolo 2: Ribellione.

Karen, a quel tempo, per volontà del cugino, era tenuta al riparo da occhi indiscreti, poichè per Superman era l'arma segreta da utilizzare in caso Apokolips avesse attaccato nuovamente. La ragazza, però, ne soffriva e, alla prima occasione, decise di lasciare il nido per andare a svagarsi. In una discoteca fece la conoscenza di un ragazzo, Ken, con il quale entrò subito in sintonia.

Dopo aver lasciato il locale e passeggiato romanticamente sul molo, la Torre del Governo Mondiale, dove lavorava il padre del ragazzo, esplose. Ken non poteva rimanere a guardare e mise al sicuro Karen mentre lui entrava nell'edificio in cerca del suo papà. La ragazza era colpita da come Ken si preoccupava per lui e non poteva permettere che gli potesse capitare qualcosa.

Indossò il costume e pensò che l'avrebbero scambiata per Superman se si fosse mossa velocissima, quindi entrò in azione. Fece il possibile per cercare di fermare la catastrofe e mentre impediva alle macerie di franare, si accorse della presenza di qualcuno, il probabile responsabile dell'esplosione, e decise di raggiungerlo. La sua inesperienza, però, ebbe una gravissima conseguenza: per cercare di raggiungere il colpevole, il quale riuscì a seminarla, non fece in tempo a salvare Ken, che morì sotto le macerie.

Capitolo 3: Tre Pezzi Unici?

Karen andò da Helena, la quale consolò l'amica, distrutta per la recente perdita. Non riusciva a capacitarsi di quello che era successo e chiese a Robin di non dire nulla a Superman. La figlia di Batman, dopo averla rassicurata, le fece vedere una cosa sul computer. Guardando le registrazioni riuscirono a scorgere un'ombra nell'edificio che sembrava avere lo stesso aspetto della persona che Karen aveva visto durante la catastrofe. Le due andarono nuovamente sul posto e si misero in cerca di qualche indizio.

Nel frattempo, Batman e Superman raggiunsero l'abitazione di Helena e furono quasi rassegnati all'idea che quelle due non erano più sotto il loro controllo.

Le ragazze scavarono tra le macerie e scoprirono un'arma proveniente da Apokolips. Vennero sorprese da quella che sembrava essere a tutti gli effetti un'amazzone che reclamava come suo quell'oggetto. Karen realizzò che era la colpevole, le si lanciò contro e cominciò a combatterla. Durante lo scontro Helena finì coinvolta tra le macerie e Karen dovette andare a salvarla. Questo permise alla sua avversaria di fuggire.

Dalla Bat-Caverna, Superman e Batman videro lo scontro e l'Uomo d'Acciaio notò che quella nemica aveva un aspetto familiare. Bruce gli rispose che forse aveva ragione e che, di sicuro, era una questione complicata.

Karen ed Helena, seguendo le radiazioni di quell'arma, arrivarono nei pressi di una caverna al cui interno trovarono nuovamente quella ragazza, che disse di chiamarsi "Furia dei due Mondi". Karen le si lanciò nuovamente contro a testa bassa e le due cominciarono a darsele di santa ragione. Intervenne Wonder Woman che le separò e spiegò a Karen che quella non era una sua battaglia. Mentre Diana discuteva con la cugina di Superman, Furia ne approfittò per scappare via attraverso un boomdotto.

Helena, dopo aver dato conferma dell'effettiva fuga della ragazza, domandò a Wonder Woman per quale motivo era interessata a quella ragazza e Diana, tra le lacrime, le rispose che quella era sua figlia!

Titolo: Out Of Control
Tratto da: Worlds' Finest #19
Data: Marzo 2014
Pubblicazione italianaWorlds' Finest #4
Data: Luglio 2014

Al largo della Namibia, Karen ha appena sconfitto un calamaro gigante che ha provato ad attaccarla mentre cercava diamanti da utilizzare per le varie spese legali necessarie a riprendersi le Industrie Starr.

Raggiunge, poi, Helena al suo appartamento di New York con cui fa colazione. Le due discutono di Desaad e Cacciatrice è preoccupata che l'amica, a causa di ciò che le sta accadendo, non abbia avuto il tempo di mettersi a cercare il terribile criminale di Terra-2. Karen, per dimostrarle che va tutto bene, indossa il costume e, prendendola di forza, la porta a fare un giro al parco. Proprio quando le promette che tornerà presto tutto come prima, il suo potere di volo viene meno e le due si schiantano al suolo. Helena, come prevedibile, è furiosa e, tornando al suo appartamento, le dice che deve assolutamente fare qualcosa per i suoi poteri prima che possa mettere in pericolo la vita di qualcuno, tipo la sua.

Alla sede delle sue Industrie, Karen s'innervosisce perché l'operato dei suoi avvocati di far tornare le Starr come una volta va a rilento e, senza volerlo, attiva la vista calorifica incendiando la scrivania. I suoi dipendenti credono che sia esploso qualcosa ed allontanano la loro datrice di lavoro immediatamente. Karen è frustrata e non capisce cosa le sta capitando. Chiede ai suoi di lasciarla stare e, dispiaciuta, abbandona l'edificio cercando in tutti i modi di bloccare il raggio di vista calorifica.

Altrove, Helena è preoccupata per l'amica e si rende conto che non possono risolvere la faccenda da sole. Non potendo fare affidamento sulla Supergirl di quella Terra capisce che c'è solo una persona che può fare qualcosa per loro, anche se l'idea di incontrarla non le va molto a genio.

Sul tetto delle sue Industrie, Power Girl, dopo essersi calmata, si rende finalmente conto di avere un problema e capisce di doversi rivolgere all'unico al mondo che potrebbe capire cosa non va nei suoi poteri, temendo che anch'egli potrebbe dimostrarsi simile alla controparte di Terra-2.

Con la mente piena di dubbi e ponendosi domande sul comportamento dell'alter ego di suo padre, Helena s'infiltra nella Bat-Caverna. Batman la coglie di sorpresa e le domanda chi è. Cacciatrice si scusa per l'intrusione e gli dice che ha bisogno di parlargli. Il Cavaliere Oscuro è diffidente per cui prima la immobilizza in una prigione energetica e poi le ordina di parlare...

Titolo: First Contact Part 1
Tratto da: Batman/Superman #8
Data: Aprile 2014
Pubblicazione italianaSuperman L'Uomo d'Acciaio #8
Data: Gennaio 2015

Cacciatrice racconta a Batman chi è e come è arrivata in quel mondo. Il Cavaliere Oscuro, mentre ascolta la sua storia, è diffidente ma un'immagine di lui e Clark su un mondo alternativo in presenza dei rispettivi "doppi" lo porta a fidarsi della ragazza ed è una sensazione che non gli piace. La colpisce con un dardo e preleva un campione del suo DNA.

Analizzandolo al computer, ha la conferma che Helena è effettivamente ciò che dice di essere. Viene colto di sorpreso quando se la ritrova al suo fianco, cosciente. La ragazza gli dice che è la figlia di Batman e sa come liberarsi facilmente. Si mette poi al computer e gli mostra Power Girl spiegandogli che, attualmente, è leggermente fuori controllo.

Mentre la raggiungono, Cacciatrice domanda a Batman se non sia il caso di contattare anche Superman e le viene risposto che l'Uomo d'Acciaio ha la brutta abitudine di agire senza riflettere e, in questo caso, è meglio indagare da soli. Helena gli risponde che sebbene suo padre le avesse insegnato ad essere cauti, sua madre le ha sempre detto di fidarsi degli amici e così contatta Karen per cercare di rassicurarla. Power Girl si sente tradita da lei che ha voluto coinvolgere anche Batman, temendo possa trattarsi di una versione malvagia o pazza del Cavaliere Oscuro che avevano conosciuto nel loro mondo. Helena cerca di tranquillizzarla ma l'ansia che sta provando la fa andare nuovamente fuori controllo mettendo in pericolo un piccolo villaggio tribale nelle vicinanze.

La sua vista calorifica sta per colpire un bambino indigeno ma l'intervento di Superman evita il peggio. Kal si rende conto che Karen è confusa e le si avvicina per calmarla. Power Girl, cercando di allontanarlo, lo sbatte al suolo con violenza, poi gli si avvicina cercando di scusarsi. Superman, analizzando i battiti del suo cuore ed il respiro capisce che non voleva colpirlo così forte.

Batman contatta Superman ordinandogli di allontanarsi dalla ragazza, preoccupato che qualsiasi cosa le stia accadendo possa coinvolgere anche lui, ma l'Uomo d'Acciaio non ha intenzione di obbedirgli. Utilizzando il super udito capta la voce di Karen che confessa ad Helena il timore di poter distruggere il mondo con un solo respiro e, capendo cosa fare, la colpisce con un enorme masso, sotterrandola. Power Girl si calma e Batman e Cacciatrice li raggiungono. Kal rimprovera Bruce di non averlo avvisato e quest'ultimo gli dice di allontanarsi perché anche lui potrebbe subire la stessa sorte della super ragazza. Ma Superman non l'abbandonerebbe mai così, rivolgendosi a Karen, le domanda se si fida di lui.

La situazione che sta passando Karen è simile a quella che lui aveva vissuto da piccolo, quando fissava i campi di suo padre andare in fiamme e si chiedeva se le persone intorno a lui sarebbero mai state al sicuro. Arrivati su un atollo nel mezzo dell'Oceano Pacifico, Kal dice a Karen di lasciarsi andare senza aver paura di doversi controllare. Seguendo il suo consiglio, la ragazza si scarica completamente tornando normale.

Superman contatta quindi Batman per sapere se ci sono novità ed il Cavaliere Oscuro gli risponde che stanno mappando tutti i punti in cui l'energia di Power Girl ha iniziato a fluttuare comparandoli con venti solari o tempeste che avrebbero potuto trasportare la causa di quell'anomalia. Gli conferma di non aver trovato ancora nulla e, dopo avergli detto che lo avrebbe tenuto aggiornato, gli consiglia di tenere la ragazza lontano dai guai.

In realtà, Batman gli ha mentito perché ha individuato il punto da cui è partita la cosa che ha incasinato i poteri di Karen e vi si sta dirigendo con Helena. Il posto è Rheelasia, una topaia infestata dal crimine, governata da trafficanti d'armi e spacciatori fino a quando un tipo di nome Kaizen Gomorra ne ha preso il potere. Grazie a lui, l'economia del paese è subito aumentata e, per sua volontà, ha cambiato il nome in Nuova Gomorra. Batman domanda ad Helena come mai non ha chiamato l'amica per aggiornarla e lei, indicandogli la foto di Kaizen che figura sullo schermo, gli risponde che il motivo è proprio quell'uomo poiché, sul loro mondo, usciva con Karen.

Si presentano, in abiti civili, ad un ballo presidenziale e, con una scusa i due si separano. Mentre Bruce tiene impegnato il personale con discorsi mondani e futili, Helena entra nella sala di controllo della struttura dove può fare le dovute indagini al computer, scoprendo qualcosa che la lascia sorpresa.

Mentre la ragazza raggiunge Bruce per informarlo, a pochi chilometri da loro sia Superman che Power Girl si stanno avvicinando a Nuova Gomorra. Batman avvisa Kal di allontanarsi immediatamente da Karen poiché, avendo visto i files che Kaizen aveva sul computer, ha scoperto che sta per esplodere. Superman cerca di tranquillizzare la ragazza che aveva sentito la comunicazione col super udito ma ella lo colpisce e si allontana verso il cielo dicendogli di non seguirla.

Nonostante i consigli di Batman di lasciarla stare, L'Uomo d'Acciaio non può fare a meno di aiutare qualcuno e cerca di raggiungerla. Power Girl, come da programma, rilascia un'enorme quantitativo di energia e perde i sensi. Mentre cade, il suo corpo è avvolto da una strana sostanza energetica che "infetta" anche Superman quando la prende al volo, provocandogli il medesimo effetto!

Titolo: First Contact Part 2
Tratto da: Worlds' Finest #20
Data: Aprile 2014
Pubblicazione italianaSuperman L'Uomo d'Acciaio #8
Data: Gennaio 2015

Mentre Superman e Power Girl stanno precipitando, Batman e Cacciatrice accorrono in loro soccorso a bordo del Bat-Jet. Helena nota subito la somiglianza con quello del padre ma non vede dove sono posizionati i cannoni. A tal riguardo, Bruce le risponde che non c'è nessuna arma da fuoco a bordo.

Karen si sta riprendendo ma Superman è ancora svenuto. Il colpo che la ragazza ha ricevuto, però, non le permette di prendere nuovamente quota e salvare lei ed il kryptoniano per cui Batman, dopo aver raggiunto la velocità e la distanza necessarie, li cattura con una rete portandoli in salvo.

Sulla terraferma, Karen sembra guarita mentre Superman, ancora svenuto, brilla di luce incandescente. Avvisa i due umani di allontanarsi ma Batman le risponde negativamente con tono duro e deciso che la lascia indispettita. Bruce le mostra l'anello di kryptonite spiegandole che l'aveva portato per lei in caso si fosse rivelata ostile. Dovrà però usarlo con Clark poiché crede che l'avvelenamento che ne seguirà potrebbe bilanciare quell'incredibile esubero di energia che lo ha colpito, anche se lo priverà dei poteri fino a quando non risolveranno la situazione.

Vedendo ciò che Batman sta facendo a Superman, Helena si rende conto che quell'uomo non assomiglia minimamente a suo padre. Bruce chiede a Karen se i suoi poteri sono normali e, avutane conferma, ordina ad Helena di portare Clark nel jet e di fare in modo che ci resti. Dopodiché, si allontana con Power Girl.

Helena vede in lontananza l'avvicinarsi di qualcuno in volo e, non potendo contare su Superman, lo spinge al riparo prima dell'arrivo di quell'individuo. Questi è un uomo in armatura che è arrivato sul posto seguendo lo sciame di naniti che avvolgevano Power Girl. Urla ad Helena di dirgli dove si trova la donna che cerca ma Cacciatrice gli risponde sparandogli una freccia esplosiva che non sortisce alcun effetto. I due cominciano a lottare corpo a corpo ma la figlia di Batman ha la meglio e fa perdere conoscenza al suo avversario, ricevendo i complimenti da Superman.

A Nuova Gomorra, intanto, Batman da ordine a Karen di fare da esca ma la ragazza è contraria e stufa dell'atteggiamento da "cervello" del gruppo del Cavaliere Oscuro, preferendo un approccio più diretto. Mentre la vede volare via, Bruce pensa a quanto arrogante sia la ragazza ed immagina possa trattarsi di un difetto genetico dei kryptoniani che spiegherebbe, quindi, perché hanno consentito che il loro mondo si autodistruggesse. Pensava che Karen fosse più disciplinata di Clark ed ammette di averla giudicata male ripromettendosi di non fare più altri errori. Sentendo il bisogno di scoprire cosa sta accadendo, si intrufola in città dalle fogne e, tramite i cavi internet che viaggiano per i vari canali sotterranei, accede alla rete.

Karen intanto arriva in città, rimuginando sul comportamento di Batman e paragonandolo al "suo" Bruce che non si sarebbe mai rivolta a lei in quel modo brusco. Scandagliando la città con la vista a raggi X, scopre che al comando c'è l'alter ego del ragazzo che morì per salvarle la vita su Terra-2 e si sente improvvisamente più serena.

Raggiunge il suo laboratorio, distruggendo involontariamente la porta quando ha provato a bussare. Ken l'accoglie con gentilezza e si scusa per i problemi che un loro esperimento potrebbe averle causato. Le dice, inoltre, che vorrebbe parlare del mondo della ragazza, di cui ha scoperto l'esistenza studiando i naniti che hanno interferito con i suoi poteri, i quali avevano rilevato molecole "mancine" che non potevano far parte del loro cosmo. Inoltre, presume che lei stessa possa essere un ponte vivente verso quell'altro universo. Questa affermazione attira l'attenzione della ragazza.

Nei pressi di Nuova Gomorra, Helena e Clark hanno indossato degli abiti civili e s'apprestano ad entrare in città. Superman è ancora privo di poteri ma questo non gli impedisce di voler dare una mano.

Batman raggiunge il laboratorio di Kaizen e, utilizzando il computer, scopre che li dentro clonavano corpi utilizzando il DNA kryptoniano su degli esseri umani. Preoccupato per Power Girl cerca di raggiungerla prima che possa succederle qualcosa.

La ragazza, nel frattempo, viene collegata ad un macchinario la quale le mostra Terra-2. Kaizen le dice che grazie al suo codice molecolare è riuscito a compiere miracoli inimmaginabili ed ora potrà costruire un ponte tra i due mondi. Karen gli domanda di quali miracoli sta parlando e l'uomo, senza alcuna preoccupazione, dà vita ai suoi cloni, che fanno parte di ciò che lui chiama Esercito di Gomorra, i quali la attaccano immediatamente.

Fuori dalla città, Clark ed Helena provano ad entrare facendosi passare per giornalisti...

Titolo: First Contact Part 3
Tratto da: Batman/Superman #9
Data: Maggio 2014
Pubblicazione italianaSuperman L'Uomo d'Acciaio #9
Data: Febbraio 2015

Il giorno precedente, Superman aveva contattato Hiro Okamura per farsi spedire alcune cose al molo 61 sulla sponda est di Nuova Gomorra, evitando la dogana. Hiro, che nel frattempo gli chiese collaborazione per la creazione di alcuni giocattoli, gli domandò cosa avrebbero pensato gli acquirenti se avessero scoperto che l'Uomo d'Acciaio infrangeva la legge. Kal gli rispose che quando si trattava di una questione di vita o di morte gli era concesso aggirare le regole.

Ora, a Nuova Gomorra, Clark sta soffrendo a causa dell'avvelenamento di naniti e dalla kryptonite che porta al collo. Il suo stare male insospettisce i poliziotti che avrebbero dovuto farli entrare in città e quando vedono che sta cominciando a brillare, decidono di arrestare entrambi. Cominciano a lottare ed uno dei guardiani strappa la collana di kryptonite dal collo di Superman il quale va immediatamente fuori controllo. Helena, per impedire che il pianeta possa andarci di mezzo, recupera la collana dalle mani del poliziotto, mette in salvo quest'ultimo allontanandolo dal campo di battaglia e si lancia all'inseguimento di Superman che intanto aveva preferito rifugiarsi sottoterra.

Nel laboratorio di Kaizen, Batman e Power Girl stanno combattendo contro i cloni. Il Cavaliere Oscuro chiede a Karen di starne fuori perché teme possa perdere il controllo dei suoi poteri. La ragazza gli fa notare che quei tizi sono forti quanto lei e non crede che da solo possa fare qualcosa.

Bruce, però, sospetta che dietro ci possa essere dell'altro. Non si fida di lei, cosi come non si fida del Superman di Terra-2 del quale, non sa come, sta cominciando ad avere ricordi, in particolare su quanto era incredibilmente potente e pericoloso. Non può permettere, quindi, che Power Girl possa avvicinarsi ad un portale che potrebbe trascinare nel suo mondo un individuo tanto forte.

Helena raggiunge Superman nel sottosuolo che le dice di tenere lontano da lui la kryptonite. Il solo parlare genera uno smottamento delle pareti che cominciano a franare su di loro. Riesce ad impedire il peggio solo per un colpo di fortuna e si rende conto di dover indossare quella collana per evitare che qualcuno si faccia male. Helena gli dice di farsene una ragione, poiché ci sono miliardi di persone che vivono sul pianeta senza super poteri e non se ne lamentano.

Sentendo quell'affermazione, Kal le dice che assomiglia a suo padre. Helena gli risponde che suo padre non è il Batman che lui conosce, visto che è morto in un universo alternativo. Improvvisamente, Kal ha un ricordo fugace di un Batman più vecchio, più strano e oscuro, di lui e Batman che combattono insieme ai loro doppi mentre un demone gli mostrava il loro destino stravolto dall'arrivo di Darkseid. Non capisce cosa gli sta accadendo ma sa solo che ha fallito, che i loro doppi sono morti e che lui non è riuscito a salvarli.

Power Girl e Batman, intanto, si stanno intralciando tra loro mentre affrontano i cloni. Karen è combattuta poiché non ha idea di cosa sta facendo. Kaizen sta per per aprire un portale verso il mondo dove vuol tornare da anni ed adesso dovrà rinunciarvi perché è consapevole che non può essere una cosa buona se è quell'uomo a volerlo. Power Girl non fa in tempo a fermarlo che Kaizen attiva il portale provocando immediatamente un'esplosione nella sala.

All'esterno, in prossimità della base di Kaizen, Superman e Cacciatrice sono preoccupati di ciò che hanno appena visto. L'Uomo d'Acciaio viene contattato da Hiro, avvertendolo che il pacco richiesto è arrivato a destinazione. Kal non riesce neppure ad aprire lo scatolo tanto è debole ed Helena lo aiuta. All'interno vi è una tuta spaziale costruita per adattarsi a qualsiasi ambiente e nata per permettere alle persone di visitare lo spazio. Nessuno ha voluto, però, stipularci un'assicurazione e quindi son rimaste in magazzino. Hiro, avendoci speso qualche miliardo, era impaziente di vederle in azione e ne ha modificata una appositamente per Superman in grado di schermare i naniti che stanno mandando in tilt i suoi poteri.

Superman irrompe nella sala e comincia ad attaccare i cloni. Batman gli dice che bisogna chiudere quel portale. Karen aggiunge che non deve distruggerlo perché è l'unico modo che hanno lei ed Helena per ritornare a casa. Kal, quindi, cerca di utilizzare la sua armatura per arginare il varco, convinto che la possibilità di adattamento a qualsiasi ambiente della stessa possa aiutarlo. Lo sforzo è terribile e, con la chiusura del portale, l'armatura si distrugge. Nell'esplosione, i naniti che contaminavano il corpo dell'Uomo d'Acciaio vengono inceneriti ed i suoi poteri tornano alla normalità.

Appena Superman e Batman realizzano di aver già visitato quel mondo, Karen ed Helena aprono nuovamente il varco nella speranza di tornare sulla propria Terra ma ciò che vedono attraverso è solo distruzione.

Titolo: First Contact Part 4
Tratto da: Worlds' Finest #21
Data: Maggio 2014
Pubblicazione italianaSuperman L'Uomo d'Acciaio #9
Data: Febbraio 2015

Con il portale in funzione, Karen è desiderosa di varcarlo, nonostante il mondo distrutto che vede dall'altra parte. Helena, d'altro canto, è più preoccupata che ciò che ha ridotto quella Terra in quello stato possa arrivare anche su quella dove ora si trovano. Inoltre non hanno la sicurezza che quella sia veramente casa loro.

Kaizen interviene nella discussione facendogli notare come ci sia qualcosa, dall'altro lato, che li stia chiamando. Dal momento in cui Power Girl ha messo piede a Nuova Gomorra, il segnale proveniente dal portale s'è fatto sempre più forte così come le voci che gli chiedono di guidarlo.

Karen gli si lancia contro e lo accusa di essere solo l'ennesimo dittatore sedotto dalla voce di Darkseid ma l'uomo gli fa notare che che il suo sciame di naniti l'ha creato prima che la voce dall'altro lato gli offrisse la gloria in cambio del sacrificio della ragazza. Prendendo parte del potere del portale, Kaizen trascina Power Girl con la forza ma la ragazza non ha intenzione di restare a guardare e lo colpisce lanciandolo lontano. Poi si dirige verso il portale vogliosa di affrontare Darkseid. Helena la ferma in tempo e le fa capire che è meglio capire prima dove porta quel portale, dato che non sembra uno dei soliti boomdotti. Kaizen, non si arrende e per catturare Karen lancia Cacciatrice verso il portale che viene però presa al volo da Superman. Power Girl è stufa di ciò che sta accadendo e getta Kaizen nel varco dimensionale.

Il portale rimane ancora aperto e mentre Batman consiglia di andarsene, Karen vuole sapere se dall'altra parte c'è davvero quello che sembrava il loro mondo e chiede ad Helena di andare con lei. Nonostante i dubbi, Cacciatrice non abbandonerebbe mai l'amica e, mentre si apprestano ad attraversare il varco, un enorme pugno sbarra loro la strada. Kaizen, con un nuovo corpo potenziato, è tornato indietro per recuperare Karen, poiché lei è quella che il suo signore vuole di più.

Confusa, Karen si chiede chi possa essere questo tizio e nel portale compare l'immagine di suo cugino, il Superman di Terra-2. Questi gli scaglia contro i Parademoni, ordinando loro di portargli la ragazza. Questo gesto fa capire loro che deve esserci un collegamento tra quel Superman corrotto, Darkseid e probabilmente anche con la distruzione di quella Terra. Avviene un furioso scontro con quei mostri che permette a Batman e Cacciatrice di lavorare perfettamente in coppia, riuscendo a sconfiggere i nemici con facilità. Cosa che riesce anche a Superman.

Karen, mentre gli altri combattevano, si lascia tentare dalle parole di suo cugino che la spingeva ad andare da lui e con Kaizen si avvia verso il portale. Dopo l'ingresso di quest'ultimo, Helena, per impedire all'amica di fare una sconsideratezza, lancia una freccia dinamitarda verso i macchinari e li distrugge.

Karen le domanda furiosa perché l'ha fatto e le spiega che quello che stava dall'altra parte era veramente suo cugino Kal, visto che aveva anche una cicatrice che lei gli aveva fatto per sbaglio durante un'allenamento. Facendo ciò che ha fatto, hanno perso il biglietto per tornare a casa. Superman e Batman interrompono la loro discussione, prima per sapere come stanno e poi per comunicarle che andavano via. Si salutano, promettendo di trovare il modo di farle tornare a casa.

Su Terra-2, intanto, Kaizen subisce la punizione di Superman, deluso dal suo fallimento.

Batman/Superman

<<< Vai alla Parte Precedente          Vai alla Parte Successiva >>>



Worlds' Finest

<<< Vai alla Parte Precedente          Vai alla Parte Successiva >>>


Nessun commento:

Posta un commento