lunedì 1 dicembre 2014

The NEW 52 Story: Earth-2 [Parte 4]


Il Dottor Fate è ritornato ed affronta il suo vecchio nemico, davanti gli occhi di centinaia di persone che scoprono l'esistenza della magia! Successivamente, una vecchia minaccia torna a far parlare di sé e la popolazione terrestre, pensando a quanto accaduto cinque anni prima, comincia a tremare. L'Esercito Mondiale, però, non si farà trovare impreparato e decide di fare la prima mossa e non sono i soli: anche le nuove Meraviglie hanno intenzione di fare la loro parte!


Titolo: The Tower of Fate Part 3: The Man Who Was Fate
Tratto da: Earth-2 #12
Data: Luglio 2013
Pubblicazione italiana: Terra-2 #2
Data: Settembre 2013

Dopo l'invasione di Darkseid e della sua truppa che pose fine alla prima era delle Meraviglie di Superman, Wonder Woman e Batman e l'attacco di Grundy e del Grigio che ha aperto la strada alla seconda era con Flash, Lanterna Verde ed Hawkgirl, il popolo di Boston è sorpreso di assistere, nei cieli della città, alla furiosa battaglia magica tra il Dottor Fate e Wotan! L'esercito tenta di intervenire ma Lanterna Verde e Flash li tengono lontano dallo scontro.

Un'ora prima, Flash, dopo essere stato salvato dalla Grande Bestia, domandò a Khalid se era sicuro di quello che faceva. Lui gli rispose che aveva fatto la sua scelta e che, quando era in quello stato, doveva chiamarlo Dottor Fate. Aveva bisogno di fare questa distinzione per preservare la sua sanità mentale. A seguito di ciò si recarono all'esterno della Torre per andare a salvare la madre di Jay.

Dottor Fate attacca Wotan e quando Flash prova a dargli una mano, lo ferma perchè deve affrontarlo da solo, dato che ha deciso di assumere quel ruolo. Nabu, gli fa notare che il suo nemico è molto più forte di quando lo affrontò l'ultima volta e se continueranno a stare in quell'ambiente mistico nessuno dei due potrà avere speranze contro di lui. Il mago gli suggerisce di andare sulla Terra.

Nello stesso momento, in China, Lanterna Verde e Kendra scoprono, all'interno di un container, decine di Parademoni morti, i quali dovrebbero avere un ruolo nella morte di Sam. Decidono di andare a parlare con il boss cinese che li ha indirizzati in quel luogo sperando possa dargli altre notizie in merito ma, in quel momento, Alan deve sente che deve tornare in America. La Fiamma Verde lo aveva avvertito che poteva succedere ma lo credeva. Kendra gli dice di rimanere perchè aveva promesso di agire come membro di una squadra, ma lui le risponde che non può resistere al richiamo della Fiamma. Mentre va via, la implora di continuare l'indagine.

Arrivato in America, Flash spiega a Lanterna Verde chi, tra i due maghi, è il nemico e gli dice di non interferire con il loro scontro ma solo di evitare che qualcuno possa interferire con esso. Così, mentre Jay provvede a rendere innocui i soldati a terra, Alan fa lo stesso con le truppe aeree.

Il Dottor Fate ha pieno accesso ai suoi incantesimi più potenti e, sfoggiando sicurezza e potenza, riesce a spedire Wotan in un'altra dimensione se non addirittura all'Inferno. Non potendo rimanere a lungo a causa dell'arrivo dell'Esercito Mondiale, il Dottor Fate trasporta Flash e Lanterna Verde altrove.

Quattro ore dopo, a casa di Alan Scott, il padrone di casa propone a Flash ed a Fate di sfruttare la sua compagnia per pubblicizzare il proprio operato e fare in modo che il pubblico li segua come era per Wonder Woman, Batman e Superman. In questo modo il governo li lascerà sicuramente in pace.

La madre di Flash, lo ringrazia ma gli dice che casa sua è distrutta e che il mondo sa che Jay e Flash sono la stessa persona. Alan le risponde che possono rimanere da lui, fino a quando non avrà modo di far cambiare idea alla gente. Ha posto anche per Fate e per Hawkgirl e, a tal riguardo, pensa di andare in Cina a riprenderla.

Dottor Fate lo ferma, perchè ha avuto una profezia. Gli fa accendere il televisore ed al notiziario, danno la notizia che hanno avvistato, nel Dherain, Steppenwolf, dove ha installato un nuovo governo e, per questo, l'Esercito Mondiale ha già dichiarato guerra alla nazione e l'invasione è ormai imminente!

Titolo: Secrets and Origins
Tratto da: Earth-2 Annual #1
Data: Agosto 2013
Pubblicazione italiana: Terra-2 #3
Data: Febbraio 2014

Durante un viaggio verso Phnom Penh, il Capitano Pratt ripensa a quanto gli è accaduto negli ultimi cinque anni, dall'essere l'unico sopravvissuto ad un'esplosione nucleare alla scoperta di abilità che gli permettono di crescere a dismisura. Il tutto mentre era in cura dallo psicologo delle forze militari.

Phnom Penh è una cittadina colma di ricercati e cattivi in cui prospera il traffico d'armi provenienti da Apokolips recuperate durante la guerra di cinque anni prima. Pratt, in borghese, chiede di incontrarsi col noto malvivente Henry Roy poichè ha da dargli preziose informazioni che gli saranno utili. Chiede ai vari delinquenti della zona, fino a quando non viene narcotizzato e catturato.

Intanto, al Sentinel, il Centro dell'Intelligence dell'Esercito Mondiale, il Comandante Khan chiede a Capitan Acciaio se sa cosa sono i Pozzi Infernali. Questi gli risponde che sono stati causati da Sloan. Khan gli dice che non tutte sono uguali. Alcune, come quella vicino Rio, sembrano meno pericolose delle altre e, per questo, gli chiede di andare in Brasile ed entrare all'interno di quella Pozza Infernale.
A Phnom Penh, Pratt è tenuto prigioniero ed i suoi carcerieri lo stanno malmenando, per farsi dire chi sia e cosa voglia in realtà. Lui risponde che ha solo bisogno di parlare con Roy ed avere una ricompensa per ciò che avrà da dirgli. Quando Roy si rivela a lui, Pratt può finalmente concludere la sua recita e, diventando gigante nei panni di Capitan Atom, tenta di acciuffare il suo obbiettivo.

Questi dà ordine ai suoi di attaccarlo, in modo che lui possa entrare in un'armatura corazzata con la quale poter scappare ed attaccare il suo nemico. Tra i due comincia uno scontro, ma gli alleati di Roy lo tengono impegnato quanto basta da permettere al loro capo di svignarsela. Capitan Atom sta per essere sottomesso, ma l'arrivo di Batman lo toglie dai guai. Sorpreso, Capitan Atom non ha, però, il tempo di ragionare su chi sia quell'uomo e si lancia all'inseguimento di Roy riuscendo a catturarlo.

Il Maggiore Sato lo raggiunge e si congratula per la missione compiuta e lo informa che sanno dove si trova Steppenwolf per cui deve tenersi pronto per l'inizio della guerra. Gli dice inoltre che la Heroes Initiative è stata attuata e lui è contento di questo, poichè se ci sono nuovi eroi è giusto che l'Esercito Mondiale li guidi. E' contrario alla collaborazione con Sloan ma la donna gli risponde che è a capo della ricerca mentre lei è a capo di tutto il resto, dall'addestramento dei cadetti alla preparazione per la battaglia.

Finito quest'aggiornamento, Sato gli presenta il figlio di Roy, responsabile della catturare del padre e desideroso di dare una mano all'Esercito Mondiale in modo che possa espiare i peccati del suo papà. Pratt gli dice che quella scelta lo porterà alla follia ma, per il momento, c'è una guerra da vincere. Sato lo saluta e gli da l'ordine di scatenare l'Inferno quando sarà in Dherain.

Da lontano, Batman ha osservato tutto dall'alto di un palazzo, ripensando a quando ha indossato la maschera tre giorni prima. Si trovava in Spagna, in cerca di informazioni su Kanto, l'Assassino di Apokolips, che ha potenziato i criminali dotandoli di poteri inimmaginabili. Stava iniziando a riscuotere i favori da chiunque ha potenziato e questo lascia presagire che ha un piano per loro e Batman ha intenzione di scoprirlo. Fu il criminale noto come Icicle a dargli un piccolo indizio, dopo averlo torturato, il quale gli disse che Hawkgirl era una minaccia per Kanto.

Pensando che Steppenwolf, da quando i boomdotti sono scomparsi, lavora da solo e che Kanto è ancora fedele ad Apokolips, capisce che i due fanno parte di fazioni diverse e l'unica cosa utile da fare, al momento, è andare a scovare la donna alata nota come Hawkgirl, che intanto è  in missione in Cina.

Nelle Terre Perdute di Gotham, Scott Free e Big Barda, portano avanti la loro ricerca sul nuovo Batman che, pur continuando da settimane, non ha portato a nulla. Scott dice alla ragazza che sono contenti di essere liberi, ma sono troppo esposti e suggerisce di lasciare quel posto prima che l'Esercito Mondiale li trovi.

Non aveva fatto i conti con la figlia di Wonder Woman, ora agli ordini di Steppenwolf, che gli compare alle spalle e cattura Big Barda con il suo lazo!

Titolo: 1,370°C
Tratto da: Earth-2 #13
Data: Settembre 2013
Pubblicazione italiana: Terra-2 #3
Data: Febbraio 2014

Capitan Acciaio si sta preparando per la sua missione a Rio. Il Consiglio chiede spiegazioni a Khan, in quanto reputano questa nuova missione in Brasile poco utile. Khan gli racconta che nell'ultima settimana, dopo anni di nulla, alcune persone sono scomparse e pare che una figura sia uscita dall'interno della Fossa Infernale. Bisogna, quindi, assicurarsi che non sia un tipo di contrattacco da parte di Steppenwolf che vuole attuare dall'altra parte del mondo mentre le truppe dell'Esercito Mondiale sono impegnate nel Dherain.

Poi informa il consiglio sugli aggiornamenti dei File Rossi. Ogni progetto, iniziato dopo la guerra di cinque anni prima, hanno il termine "Rosso" come nome in codice. Khan gli spiega che alcuni di questi progetti li stanno ancora perfezionando, come Red Tornato, mentre altri hanno agito in segreto per anni, come Freccia Rossa. Tra i vari progetti ultimati c'è il Red Torpedo, i cui scudi sono stati perfezionati in modo che possano resistere al calore delle Pozze Infernali. In questo modo, Capitan Acciaio potrà scendere fino al nucleo senza problemi.

Hank Heywood Jr., alias Capitan Acciaio, nacque con una grave malattia che gli avrebbe ridotto in cenere le ossa prima del raggiungimento della maggiore età. Suo padre, uno scienziato che voleva il meglio per lui, creò una sostanza metallica legata al DNA del figlio che, una volta iniettata, sostituì lo scheletro di ossa con uno interamente di acciaio. Stessa cosa accadde anche per la maggior parte degli organi vitali.

Prima dello scoppio della grande guerra, contattarono il padre per fare in modo che lavorasse per loro, così da creare un esercito di Capitan Acciaio. Purtroppo, le truppe di Apokolips scoprirono il suo lavoro e lo attaccarono. Hank Jr. sconfisse la metà delle truppe di Parademoni e non riuscì a salvare suo padre, che si uccise e distrusse la sua ricerca.

A seguito di ciò, Capitan Acciaio si arruolò nell'Esercito Mondiale diventando la loro prima Meraviglia. Il secondo motivo, oltre a quello fisico, per cui Hank Jr. è adatto alla missione è per l'altro potere che gli ha dato quella trasformazione, ossia di poter controllare le macchine. Qualsiasi cosa fatta di metallo può funzionare grazie alla forza di volontà di quel ragazzo. Se il Red Torpedo dovesse venire compromesso, Hank potrà muoverlo a suo piacimento, proprio come ha già fatto in altre occasioni. Conclude, assicurando al Consiglio che Capitan Acciaio tornerà in tempo per sferrare l'attacco in Dherain.

Mentre Capitan Acciaio si spinge nella Pozza Infernale con il Red Torpedo, Hawkgirl, continua ad indagare sulla morte di Sam, il fidanzato di Lanterna Verde. Fino a poco prima, Alan Scott era con lei ma l'energia del Verde lo ha richiamato altrove lasciandola da sola.

Gli indizi l'hanno portata al cimitero dove è stato sepolto Sam, cadendo in un'imboscata ed attaccata dagli Apokoratti, ratti giganti provenienti da Apokolips cavalcati da uomini che stanno cercando di ucciderla in tutti i modi. Viene salvata da Batman, che le dice di continuare la sua ricerca e di indagare su Kanto, anche lui coinvolto in qualche modo con l'assassinio di Sam. Hawkgirl è convinta di aver avuto una visione, perchè quell'uomo che dovrebbe essere morto è scomparso in una nuvola di fumo. Poi si chiede come Sam possa essere invischiato in un traffico di armi provenienti da Apokolips e quale sia il vero motivo per cui è stato ucciso.

A Rio, la missione di Capitan Acciaio porta cattive notizie. Questi esce dall'interno della Pozza Infernale gravemente ferito dando ordine ai suoi di sigillarla immediatamente, perchè al suo interno c'è qualcuno di tremendo ed inarrestabile. E' la Lanterna Rossa e se non riescono a chiuderla prima che essa riuscirà ad uscire, l'intero pianeta Terra morirà!

Titolo: Battle Cry
Tratto da: Earth-2 #14
Data: Ottobre 2013
Pubblicazione italiana: Terra-2 #3
Data: Febbraio 2014

Lanterna Verde, Flash ed il Dottor Fate, a casa di Alan, decidono di prendere consensi verso l'opinione pubblica. Secondo il padrone di casa, il modo migliore per farlo è anticipare l'Esercito Mondiale ed invadere il Dherain per sconfiggere Steppenwolf. Poi, grazie alla GBC, la notizia verrebbe aggiustata in modo da far risaltare il loro operato positivamente verso la popolazione.

Cominciano l'attacco e, come prima cosa, cominciano a mettere fuori uso le truppe di difesa esterne. Steppenwolf non rimane a guardare e decide di liberare i Cani Affamati. Sul campo di battaglia, intanto, orde di Apokoratti vengono sterminate da Capitan Atom, Freccia Rossa, Dodds ed i suoi Sandmen che chiedono alle Meraviglie cosa hanno intenzione di fare.

Khan, intanto, si sta avvicinando con le truppe aeree al Dherain. Parlando con il Generale Foster non nasconde una certa emozione per l'imminente attacco tuttavia, pensando che il nemico è rimasto nascosto cinque anni in una nazione tecnologicamente avanzata, consiglia di rimanere vigili ed avere prudenza. Foster gli dice che sarebbe utile avere il genio di Sloan dalla loro, ma Khan gli risponde che non è necessariamente così. Alle sue spalle, infatti, c'è Mister Terrific pronto ad aiutarlo.

Dodds rinfaccia alle Meraviglie di aver sbagliato ad agire senza pensare che, le loro azioni, avrebbero potuto interferire con i piani dell'Esercito Mondiale e Freccia Rossa vorrebbe eliminarli definitivamente. Lanterna Verde cerca di mettere pace e si offre di seguire i loro piani a patto che non vengano rapiti o deportati altrove.

Mentre Dodds pensa a come agire, una scarica energetica si abbatte sul posto e tre nuovi super guerrieri mandati da Steppenwolf fanno la loro comparsa!


Nessun commento:

Posta un commento