mercoledì 22 ottobre 2014

The NEW 52 Story: Fury of Firestorm [Parte 5]


Ultime battute per Firestorm, che con quest'ultima tornata di riassunti raggiunge la fine delle pubblicazione della sua testata personale.
Dopo aver affrontato vari nemici e salvato sua madre da un pericoloso rapimento, per Jason e Ronnie arriva finalmente una gratificazione. Il più grande eroe del mondo, Superman, gli chiede ufficialmente di entrare a far parte della Justice League!




Titolo: Takeover Part 4
Tratto da: Fury of Firestorm #16
Data: Marzo 2013
Pubblicazione italiana: Wonder Woman/Freccia Verde #17
Data: Settembre 2013

Jason riesce a svegliare Ronnie prima di finire totalmente nelle profondità dell'oceano. Mentre salgono a galla ragionano su quali siano i limiti che il corpo di Firestorm può affrontare e decidono che prima o poi dovranno scoprirlo. Pensano a Capitan Atom e Ronnie dice che l'ha visto esplodere e non più tornare e pensano che possano averlo ucciso.

Al laboratorio di Megala, i suoi scienziati confermano l'analisi dei ragazzi. Con Megala in coma, decidono che per il momento è meglio seguire Firestorm e vedere dove va, prima di prendere iniziative. La velocità a cui viaggia l'uomo nucleare è troppo elevata e lo perdono di vista. In quel momento, Megala inizia a risvegliarsi dal coma.

Ronnie e Jason atterrano nei pressi della scuola ed i due ragazzi si salutano per tornare alle rispettive case. Intanto, gli scienziati di Megala continueranno a tenere Dataxen in volo, casomai Firestorm dovesse rifarsi vivo.

Alla partita, Jason si accorge che il robot è in volo sopra di loro e trova un modo per incontrare Ronnie trasformarsi senza che gli altri possano vederli. Quando l'ultimo touch down viene segnato, Jason toglie la corrente allo stadio, va dall'amico e si trasformano. L'esplosione viene scambiata per un fuoco artificiale lanciato in occasione della partita vita e quindi possono dedicarsi tranquillamente a Dataxen.

Durante lo scontro, Firestorm si fa catturare nuovamente ma questa volta ha un piano. Resiste quel tanto che basta da avere mobilità all'interno del robot, in modo che quando arrivano alla base può muoversi liberamente. Riesce a distruggere l'edifico ed a salvare tutti al suo interno, consegnandoli poi al Generale Eiling. Megala non si ricorda assolutamente nulla di quello che ha fatto negli ultimi mesi.

Al Generale, che gli mette in chiaro di considerarlo un problema, Firestorm dice che è l'ultimo rimasto, che non è stato lui ad ucciderli e che non si deve preoccupare poichè non ha nulla da temere da lui. Vola via, ma Eiling gli promette che un giorno pagherà per le sue azioni.

Altrove, i Giovani Titani monitoravano le azioni dei Firestorm ribelli e decidono di scoprire se anche l'ultimo rimasto rappresenta una minaccia per l'umanità!

Titolo: Titan
Tratto da: Fury of Firestorm #17
Data: Aprile 2013
Pubblicazione italiana: Wonder Woman/Freccia Verde #17
Data: Ottobre 2013

Firestorm si reca al Monte Rushmore per riparare al danno creato da Megala. Qui viene scambiato per uno di quelli ribelli da un elicottero della polizia che li attacca. Jason vorrebbe fuggire ma Ronnie pensa che è meglio che vada a parlare con loro. Entra nell'abitacolo e racconta che lui sta dalla parte dei buoni e che i Firestorm ribelli non esistono più. Poi va via. Nonostante queste parole, Eiling non si fida ancora di lui e decide di parlarne al Presidente.

Altrove, Red Robin, con i Giovani Titani, decide di andare a conoscere Firestorm, poichè potrebbe essere un ottimo obiettivo del N.O.W.H.E.R.E.

Arrivati a casa, i due ragazzi ricevono una notizia inaspettata. La ricerca che la loro compagna ha fatto per Ronnie è piaciuta talmente tanto da aver vinto il primo premio al concorso per avere una borsa di studio. Dopo un primo momento di euforia capisce che dovrà dire tutto per non prendersi meriti non suoi, ma dovrà fare in modo anche di non perdere il posto in squadra. Prima, però, ci sono da risolvere gli altri problemi che i Firestorm ribelli si sono lasciati alle spalle.

Vanno ai Laboratori S.T.A.R. per ricostruirli, visto che li ha dovuti distruggere per scappare poco tempo prima. Qui, vengono attaccati dai Giovani Titani e Red Robin, considerandolo un membro del N.O.W.H.E.R.E. gli chiede quali sono le sue intenzioni. Tra lui ed il super gruppo di ragazzi iniziano a volare pugni e, per far finire in fretta lo scontro, Firestorm lancia una scarica energetica che allontana i suoi avversari.

Non avendo più distrazioni, Firestorm inizia a ricostruire il palazzo e Red Robin capisce che non è una minaccia e lo avverte sul conto del N.O.W.H.E.R.E. offrendogli anche di entrare a far parte del suo gruppo. Per il momento rifiuta l'offerta ma gli da ugualmente il proprio recapito telefonico.

Tornati in città, Ronnie va a confessare ciò che Tonya ha fatto per lui e l'insegnante, capendo i motivi, gli propone di fare un'altra ricerca. 

Va a casa per dire alla madre come s'è comportata bene l'insegnante ma ha una brutta sorpresa: la casa sembra un campo di battaglia e sul muro trova una scritta fatta col sangue che indica che sua madre è stata rapita!

Titolo: Problems Multiplied Part 1
Tratto da: Fury of Firestorm #18
Data: Maggio 2013
Pubblicazione italiana: Wonder Woman/Freccia Verde #18
Data: Novembre 2013

Firestorm rintraccia due super criminali che erano al soldo di Megala per farsi dire dove hanno portato la madre di Ronnie. Purtroppo per lui, non hanno idea di cosa sta parlando.

Altrove, Joann, la madre di Ronnie scopre che anche un'altra persona è stata rapita come lei il cui nome è Rick. I due riescono a fuggire ma vengono nuovamente catturati dai loro rapitori, dei misteriosi uomini vestiti con delle tute nere e fluorescenti. Rick li tiene occupati in modo che la donna possa chiamare a casa con un telefono posato su un tavolo vicino.

In una locazione segreta, altri uomini misteriosi, guardando Joann, si chiedono come mai è così importante per attirare Firestorm. Ma è una domanda a cui non potranno dare risposta visto che Multiplex, colui che è a capo di quell'operazione, si è rifiutato di condividere ogni informazione a riguardo.

Ronnie e Jason arrivano a casa, dove trovano Tonya ed Alvin, il padre di Jason, pensare cosa fare in quella situazione. Improvvisamente squilla il telefono e Joann chiede di far rintracciare il telefono all'uomo nucleare, poi viene messa fuori combattimento.

Firestorm riesce ad arrivare sul luogo del rapimento dove trova i due prigionieri attaccati ad un macchinario. Joann lo mette in guarda sui poteri di Multiplex, che riesce a scomparire e riapparire in un batter d'occhio. Jason nota subito il macchinario in cui pare scorrere una sorta di energia e trova familiare il volto di Rick. 

Cerca di usare i suoi poteri per liberarli tentando di trasformare il macchinario in carta igienica ma qualcosa va storto. L'energia che è in lui viene risucchiata dalla macchina, con gioia di Rick, che si libera dicendo di essere Dalton Black. Jason racconta a Ronnie che questi era l'assistente del Professor Stein che venne licenziato poichè cercò di vendere il lavoro di quest'ultimo al miglior offerente.

Dalton continua il racconto dicendo che la sera prima che venne licenziato, si infiltrò nel laboratorio cercando di potenziarsi con i frutti del lavoro di Stein. Qualcosa andò storto e venne fatto in mille pezzi da una fonte energetica. Ci vollero settimane per farlo riformare e quando ci riuscì acquisì i poteri che lo hanno resto Multiplex. Alcune settimane prima del rapimento, iniziò a subire perdite di poteri e capì che aveva bisogno di Firestorm per ricaricarsi all'infinito.

Jason, sentendo questo, ordina a Ronnie di scaricare quanto più potere possibile all'interno del macchinario in modo da farlo sovraccaricare e mettere fuori combattimento quel pazzo esaltato.
Così avviene e Firestorm può finalmente riportare la madre di Jason a casa sana e salva.

Altrove, i misteriosi figuri che hanno guardato attraverso uno schermo ciò che stava avvenendo, decidono che è giunto il momento che Firestorm muoia!

Titolo: Problems Multiplied Part 2
Tratto da: Fury of Firestorm #19
Data: Giugno 2013
Pubblicazione italiana: Wonder Woman/Freccia Verde #18
Data: Novembre 2013

Firestorm non fa in tempo a lasciare il locale che viene attaccato da nuovi nemici con super poteri tutti di natura diversa. Lo mettono in seria difficoltà ed il problema è maggiore poichè deve proteggere anche Joann.

Intanto, anche Tonya ed Alvin raggiungono il luogo dove è stata portata Joann e l'uomo sospetta che ci siano dei super criminali dietro a tutto quello che stanno passando, che vogliono utilizzare i poteri di Firestorm come ha provato a fare il Dottor Megala.

Firestorm, solo per un breve momento, riesce quasi a fuggire ma viene bloccato da una donna capace di controllare il ghiaccio, di nome Killer Frost. Riesce a liberarsi ma la situazione è ben lungi dall'essere migliorata.

In una base segreta, il Generale Eiling ha osservato tutto e decide di far scendere in campo un pezzo da novanta, con l'ordine di consegnargli la testa dell'uomo nucleare in un vassoio.

Per i due ragazzi le cose continuano a non andare bene e quando Multiplex ritorna in se, viene messo fuori combattimento visto che quest'ultimo può contare sull'aiuto combinato dei suoi colleghi super criminali.

Da lontano, Tonya ed Alvin assistono ad un'esplosione ed una cometa di fuoco precipita poco distanti da loro. Arrivati sul luogo dello schianto, vedono, sconcertati, il corpo privo di conoscenza di Firestorm.

Titolo: Problems Multiplied Part 3
Tratto da: Fury of Firestorm #20
Data: Luglio 2013
Pubblicazione italianaWonder Woman/Freccia Verde #18
Data: Novembre 2013

Mentre i due cercano di mettere in salvo Firestorm, il Generale Eiling riceve una visita. Al momento non vuol essere disturbato, ma il suo sotto ufficiale gli fa sapere che l'ospite non è un tipo che accetterebbe un rifiuto.

Uno dei super criminali riesce a raggiungere Tonya ed Alvin e sta per divertirsi con loro quando, l'uomo inviato da Eiling, arriva in loro soccorso. E' il Maggiore Forza che riesce a dare a Firestorm il tempo di riprendersi ed affrontare insieme quella situazione.

Altrove, colui che insiste di vedere Eiling perde la pazienza e sfonda la porta blindata dell'edificio di cui nessuno dovrebbe essere a conoscenza.

Lo scontro con i super criminali è devastante, anche se il Maggiore Forza e Firestorm riescono ad atterrare quasi tutti i nemici, tranne una che tiene la madre di Jason stretta a sé minacciando di ucciderla.

E' stato Superman ad aver distrutto la porta blindata, che ha accompagnato il Professor Stein per permettergli di spiegare ad Eiling che non ha possibilità di controllo su Firestorm visto che è destinato ad altri piani.

Tonya riesce a liberare la madre di Jason, colpendo, da dietro, la criminale che la teneva in ostaggio. La signora è stufa marcia di questa situazione e non appena torneranno a casa, dice al figlio, dovrà mettere fine a questa follia di essere Firestorm perchè è troppo pericolosa. Le viene risposto che non è ancora il momento perchè c'è un uomo che è intervenuto a salvarlo che merita di essere aiutato.

Libero dal pensiero di dover proteggere qualcuno, Firestorm si scatena e, con l'aiuto del Maggiore Forza, riesce a sconfiggere quei super criminali ed assicurarli alla giustizia. Meno Multiplex, che riesce a fuggire. Il Maggiore Forza si complimenta con lui e, con la scusa di volere una fotografia come ricordo, gli fa perdere i sensi a causa del flash che gli ha causato uno shock neurale.

Si risveglia alla base segreta di Eiling dove trova due sorprese: il Professor Stein, che non è morto, e Superman che contesta il Generale per voler sequestrare dei cittadini americani ed imprigionarli senza motivo. Il professore aveva inscenato la sua morte per continuare le sue ricerche in solitudine ma quando ha visto ciò che l'esercito voleva fare con Firestorm ha deciso di contattare la Justice League per chiedere il loro intervento.

Finito di raccontare la sua storia, Stein va da Firestorm e gli dice che è orgoglioso di cosa sono diventati i ragazzi e che a tempo debito potrà rispondere a tutte le domande che intendono fargli.

Poi tocca a Superman scambiare quattro chiacchiere con lui. Mentre volano via, gli dice che il mondo è in balia di potenti minacce ed il suo gruppo ha bisogno di qualcuno con le sue capacità e potenziale. Per questo vuol presentargli alcuni amici, come Wonder Woman, Batman, Flash ed altri.

I ragazzi sono entusiasti, poichè da li a breve entrerà a far parte della Justice League!



Nessun commento:

Posta un commento